CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 TROFEO MINICAR 700
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 05/11/2009 :  12:24:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il Trofeo Minicar 700 non è sottovalutato sia in salita che in pista. Ha il suo notevole seguito nelle regioni dove si svolge nella sua zona di influenza al sud e da luogo a gare spettacolari e combattute. Sono i Trofei Minicar 600 e 700 che non hanno decollato, quest'anno zero partecipanti in pista ed in salita 6 per la 600 e 2 per la 700B. Queste ultime due, sono il risultato del tentativo posto in essere dall'Assominicar di costituire delle classi a minor costo rispetto alla "classica 700" che ha un'elaborazione estrema in cui è possibile anche adottare il tanto discusso raffreddamento ad acqua. In realtà è stato il tentativo posto in essere dall'Assominicar, consentitole dalla Csai, di istituire delle classi con regolamenti affini a quelli delle Autostoriche 700 Gr.2 e Gr.5 con il fine evidente di sottrarre concorrenti a quest'ultime.
Un tentativo in ogni caso andato a male, vista la scarsa partecipazione, questo senza nulla togliere alla bravura ed alla passione dei piloti e preparatori che vi si sono cimentati.
Dal prossimo anno, cambierà il regolamento della 700 nella quale non sarà più ammesso il raffreddamento ad acqua, per cui la 600 e la 700B avranno anche minore ragione di essere. Comunque, una cosa è certa: la Csai dovrebbe porre più attenzione affinchè le Autostoriche 700 Gr.2 e Gr.5 possano non subire iniziative di vario genere tese a ridurne il campo e questo non solo nell'interesse dei piloti e preparatori che vi sono impegnati, dal Nord al Sud,ma anche degli organizzatori delle salite Autostoriche e del Trofeo/Coppa autostoriche pista.
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 01/01/2010 :  12:29:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buongiorno e Auguri di buone feste a tutti i settecentisti; ah dimenticavo! il 24 gennaio a Cassino vi sarà la grande festa dei MINICARRISTI con la premiazione dei vari vincitori del TROFEO MINICAR 2009.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 03/02/2010 :  18:18:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Leggo pero' su AutoSprint che alcuni preparatori (e piloti facoltosi...) hanno totalmente "stravolto" (meccanica,propulsori,ecc.)quello che era lo spirito iniziale del regolamento sino ad arrivare a costi davvero "monstre" :è tutto vero ???
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 04/02/2010 :  18:16:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quest'anno il regolamento e cambiato, infatti i motori raffreddati a liquido non potranno essere più utilizzati, in ogni caso nel campionato salite 2009 hanno prevalso i motori tradizionali, demolendo anche i tempi fatti registrare negli anni passati dai motori raffreddati a liquido.
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/02/2010 :  19:07:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bei tempi quando gli articoli su Autosprint li scrivevano giornalisti che non mancavano mai di aggiungere nei commenti ai nomi dei piloti quelli dei preparatori tra parentisi, o informare con precisione l'appassionato sugli ultimi aggiornamenti tecnici! "Per la cronaca aggiungiamo.... ":troppe ne dovremmo aggiungere! Comunque, è sempre il caso di rimarcare, dato che molti le confondono, e non ne conoscono le differenze regolamentari, che le Minicar (che fanno capo all'Assominicar) e le "derivate 500" che corrono nelle Auto Storiche Gr.2/Gr.5 nei campionati pista e salita Csai sono due settori separati e ben distinti, oltre che profondamente diversi.
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 04/02/2010 :  21:22:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono con TE GIAUR..e finiro' il 112 e vorrei tanto una BICILINDRICA.intanto ho preso una stradale del 69..papa' FRANCO
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 05/02/2010 :  13:09:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per me, di diverso tra le storiche e le minicar ci sono solo tre cose: 1° i piloti, 2° il peso vettura (525kg storica), mentre (630kg minicar compreso pilota), a tutto vantaggio della storica, e quindi di piloti di piccola taglia, 3° il cronometro che pur avendo questo vantaggio di peso le storiche non riescono a competere con i tempi delle minicar, ricordo inoltre che con queste macchine le doti del pilota contano tanto, forse anche più di una formula1.
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 05/02/2010 :  15:21:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
.....con queste macchine le doti del pilota contano tanto, forse anche più di una formula1


Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 05/02/2010 :  16:45:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pagherei per vedere un pilota di formula1 alla guida di un bicilindrico, specie in salita, Ahahahahahahahahahaha che risate
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 05/02/2010 :  17:28:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In salita poi, su una Minicar, Hamilton, Kubica, Vettel....

Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 05/02/2010 :  19:58:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 05/02/2010 :  20:08:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sicuramente non avrebbero vita facile, i soldini e i cavalli della formula1, contano poco meno per una salita da 3 minuti con una minicar.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 20/05/2010 :  17:16:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Calendario 2010 del Trofeo Salita ???
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 20/05/2010 :  20:34:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.assominicar.it/elencogare.asp?tipo=5
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 21/05/2010 :  10:08:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000