CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 TROFEO MINICAR 700
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

tmc

136 Messaggi

Inviato il 29/07/2009 :  13:54:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti totò, le tue previsioni erano giuste, al reventino le minicar non deludono da anni, ben 22 partenti nella classe, tra i primi sarà battaglia da spettacolo sul filo dei secondi.
Torna all'inizio della Pagina

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 02/08/2009 :  15:22:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
ragazzi mi raccomendo voi della minicar venite in massa a popoli come tutti gli anni!!!anche perche' cola con il cinquino verde vi aspetta
Torna all'inizio della Pagina

santuccione

124 Messaggi

Inviato il 03/08/2009 :  00:06:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma come fanno a venire se nel regolamento non è previsto la categoria minicar?
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 03/08/2009 :  15:26:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non solo nel regolamento, ma non esiste neanche la scheda di iscrizione per le vetture minicar, secondo me la gara di popoli dovrebbe essere esculsa dal TROFEO MINICAR perchè non lo merita, basti guardare altre gare tipo ultima del Reventino, che con le minicar a fatto registrare ben 22 partenti e grande spettacolo.
Il TROFEO MINICAR non è per tutte le gare
Torna all'inizio della Pagina

totò

268 Messaggi

Inviato il 03/08/2009 :  16:41:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di totò  Rispondi Citando
è proprio vero tmc..al reventino hanno offerto un grande spettacolo come tutti gli anni
colgo l'occasione per fare i complimenti a mercuri,talarico e perri..rispettivamente 1°,2° e 3° nelle minicar al reventino nella loro gara di casa..bravi ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 03/08/2009 :  16:43:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dalle notizie in mio possesso, l'Assominicar non ha inviato nessuna richiesta all'organizzazione delle Svolte (come avvenuto negli anni passati) e quindi le minicar non sono state inserite, anche se sul calendario gare presente sul sito dell'Assominicar c'è anche la gara di Popoli.
Non vorrei che ci sia stato qualche problema di "comunicazione" fra le due associazioni.
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 03/08/2009 :  19:49:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Guardi che il calendario delle gare del Trofeo Minicar come tutte le altre classi del resto, devono essere autorizzate dalla csai prima del previsto, poi non credo che l'assominicar avrebbe fatto un calendario, ripeto, senza il visto della csai, non mi vorrei sbagliare ma penso che sia così.
Torna all'inizio della Pagina

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 03/08/2009 :  20:37:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
ragazzi non ci si puo' mettere una toppa?? dai venite in tanti che il percorso si addice alla grande!!!
Torna all'inizio della Pagina

santuccione

124 Messaggi

Inviato il 03/08/2009 :  22:18:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non si tratta di metterci una toppa, non possono proprio partecipare perchè l'organizatore li ha esclusi, tagliati fuori, a quanto pare, a causa delle poche macchine verificate l'anno scorso contro ben altre promesse.(che significato abbia non lo sò) o una o 20 macchine,
che corrano e basta.
Ho diversi amici che anno queste macchine (4-5) e sono tutti locali e ora anche incazzati perchè non aspettavano altro che correre a popoli. Mi chiamano tutti i giorni per sapere se ci sono possibiltà,
io ho parlato con il presidente dell'asd svolte di popoli e mi ha confermato che la classe minicar no è prevista e avendo, queste vetture, il passaporto tecnico "minicar" che è molto diverso dal regolamento ex Gr.2 delle storiche, non possono correre neanche nelle storiche e quindi popoli 2009 senza minicar un vero peccato per i possesori e anche per il pubblico che hanno sempre molto ammirato queste vetture intramontabili.
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 04/08/2009 :  09:53:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per me l'organizzazione di popoli si è tagliata fuori da sola, perchè a quanto pare già negli anni passati si sono avuti problemi per quanto riguardava le quote d'iscrizione, che per questa classe da regolamento assominicar sono diverse dalle altre, quindi sarà stato questo il motivo di poche iscrizioni alla gara; guardate fasano 2008, che per questo motivo ebbe pochi iscritti, a differenza del 2009 che adeguatasi al regolamento Minicar ha avuto oltre venti iscritti. Questa è una classe dove prima si semina e poi si raccoglie!
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 04/08/2009 :  12:29:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
TMC, vorrei puntualizzare alcuni punti:
- correggo il mio internvento precedente in quanto mi è stato detto direttamente da un organizzatore, che l'Assominicar ha inviato esplicita richiesta di NON voler inserire la gara di Popoli nel trofeo minicar, quindi rimane un mistero il perchè sia presente nei loro calendari gare.
- come già detto a suo tempo, nell'edizione 2008 è stato deciso di non concedere agevolazioni a nessuno per evitare favoritismi e mettere tutti sullo stesso piano anche perchè a livello economico l'organizzazione non poteva permetterselo. Alla fine per rimediare ad un equivoco fu concessa uno sconto per i piloti provenienti dalle isole (Sicilia e Sardegna) ma furono veramente pochi coloro che ne usufruirono, e comunque fu un errore, nel senso che per coerenza non andava fatto.
- per quanto riguarda le minicar, leggendo il regolamento presente sul sito, mi sembra di capire che la tassa di iscrizione alle singole gare debba essere pari a quelle del gruppo N/A. Poi è a discrezione degli organizzatori decidere di abbassarla (come hanno fatto in molti fra cui il Reventino). Probabilmente anche Popoli avrebbe dovuto adeguarsi, ma forse a causa di un pò di inesperienza dell'organizzazione non è avvenuto (ricordo che l'ASD Svolte di Popoli ha preso in mano l'organizzazione della gara dal 2008)

Spero che si possa riaprire un dialogo fra l'Assominicar e le Svolte di Popoli anche perchè le minicar rappresentano uno spettacolo straordinario!!
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 04/08/2009 :  14:30:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Star70,
appunto, per cooerenza, secondo me i piloti non si presentano a quelle gare dove non si rispetti la quota d.iscrizione in accordo con l'assominicar, e cioè, 150euro x le gare titolate, 100 euro per le gare non titolate, sempre e comunque a discrezione dell'organizzatore;
cioè è normale che i piloti si iscrivono in massa verso quelle gare che gli organizzatori stessi fanno di tutto per avere la titolazione come TROFEO MINICAR, e che sopratutto accettino questo tipo d'iscrizione, vedi, FASANO 2009, REVENTINO, ecc;
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/08/2009 :  20:35:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è credibile che tutto sia legato alla quota di iscrizione.
Tant'è che tranne Fasano e Raventino anche altre gare del Trofeo salita Minicar quest'anno hanno registrato la presenza di sette otto macchine. In fin dei conti stiamo parlando di pochi euro che i piloti della Minicar, nell'eventualità, avrebbero potuto spendere anche perchè la salita di Popoli l'avrebbe meritato ampiamente non solo per le sue intrinseche caratteristiche ma anche per le difficoltà incontrate quest'anno nel territorio abbruzzese che ne hanno messo anche a rischio l'organizzazione.
Torna all'inizio della Pagina

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 04/08/2009 :  21:14:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
bah...rimanngo esterefatto quando leggo queste cose,non mi sembra un ostacolo cosi enorme da superare...saranno i trofeisti permalosi o l'a.s.d. acerba ma diamine pretendiamo che si risolvino le guerre in medioriente x esempio e non si riesca a giungere ad un accordo???
Torna all'inizio della Pagina

santuccione

124 Messaggi

Inviato il 05/08/2009 :  07:20:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è probabile che l'ostacolo si riesca a superarlo, anzi è sicuro, io e l'amico Chiavaroli ci stiamo adoperando per far ammettere le minicar alla gara, infatti è sufficiente aggiungere al regolamento le minicar, pagare alla CSAI 200€ per la classe in più e farsi approvare il nuovo regolamento. Sempre chè ci sia la buona volontà dell'organizatore a fare tutto ciò.

appena avrò novità vi aggiorno immediatamente
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000