CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 TROFEO MINICAR 700
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

CALIBRA16V

35035 Messaggi

Inviato il 11/08/2010 :  17:43:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bè deludente il numero delle minicar iscritte in Abruzzo : solo 5...e poi quante effettivamente verificheranno ??
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  10:00:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Considerando il fatto che non sia di Campionato minicar e che sia ferragosto non credo deludente

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 13/08/2010 :  18:47:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I "warriors" della minicar non possono mancare la vacanza di ferragosto? Comunque, tra gli iscritti l'avv. Menza, sempre volitivo, appassionato e battagliero! A quanto mi risulta è a Popoli, quindi almeno la sua presenza è assicurata.

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  11:59:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
alla fine a popoli 4 partenti,di qui 3 abruzzesi,speravo davvero qualcosa di piu dagli amici del sud...andra'meglio l'anno prossimo quando sara' valida x il campionato assominicar, giusto tmc??

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 18/08/2010 :  18:24:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al trofeo salita Minicar puntano non più di 3/4 piloti, anzi attualmente, dato che è dominato da un pilota, non più neanche quelli!
Sarebbe più utile al fine di favorire le partecipazioni una generale smitizzazione dei titoli.
Faccio presente, a tal proposito, che ai titoli delle bicilindriche (in genere anche alle altre categorie turismo), anche ai tempi d'oro, fine anni 60/inizio 70, non puntavano più di 4-5 piloti che erano quelli che affrontavano tutte le corse (allora salita e pista) della stagione ma, al contrario di quanto avviene oggi, anche nelle gare "chiuse" (riservate ai soci di un limitato n. di A.C.I. provinciali), si registravano 20-30 partenti nella 500 Gr.2, più quelli delle 600 e 700. Occorrerebbe riportare in auge lo spirito che animava la maggioranza dei piloti e preparatori di quegli anni, per il piacere di gareggiare, considerandosi anche fortunati per poterlo fare, senza pensare a dover dimostrare di essere dei campioni o dei geni della meccanica, o ad autoreferenziarsi, come avviene in molti ambiti oggi.
Faccio presente comunque che Popoli (non valida per il Trofeo salita) ha avuto più iscritti e partenti delle limitrofe Sarnano ed Ascoli (valide per il Trofeo salita).

Modificato da - Giaur il 24/08/2010 10:57:13

SuperJonny

623 Messaggi

Inviato il 25/08/2010 :  19:15:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Gubbio le minicar non c'erano,in evidenza tra le bicilindriche storiche la bella prestazione del pilota locale Fabrizio Fecchi su Giannini 2°assoluto del 2° raggruppamento staccando i crono 2'31"09 e
2'30"58 a 99 di media,davanti a vetture molto più potenti,l'altra bicilindrica si è classificata 11°a con circa 20"di distacco 2'50"42
nel 3°raggruppament0 700silhuette un buon2'45"07di Lanfranco Pastorelli.
Io non conosco bene la differenza di preparazione e prestazionale tra le minicar e queste vetture storiche ma i tempi staccati sono ottimi,
Io in gara con la mia peugeot 205gti 1600gr.n ho fatto2'34"77era la prima volta a Gubbio e con le gomme un pò alla frutta ma non mi sembra di essere andato così piano
il record dela mia classe comunque è2'30"97 del locale Calzuola con una vettura analoga alla mia ciao

Modificato da - SuperJonny il 04/09/2010 14:06:22

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 04/09/2010 :  21:58:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
32 partenti oggi all'Etna!
Un vero spettacolo nello spettacolo!!!
Praticamente tutte le auto sono salite con una fascia nera davanti ed i relativi piloti col lutto al braccio, per ricordare lo sfortunato Tony Padrone: davvero un bel gesto...

Modificato da - legal prof il 04/09/2010 22:00:37

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 05/09/2010 :  08:28:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Notevole il tempo realizzato in prova da Monaco 5.22.23 che ha inflitto un notevole distacco agli altri della sua categoria tant'è che il 2° tempo, tra le bicilindriche, inserendo in queste anche le 7 Autostoriche Gr.2/5 presenti, è stato realizzato da Carlino con 5.29.04 che ha dimostra di essere sempre in forma e competitivo nonostate i suoi ultra sessanta anni.

tmc

136 Messaggi

Inviato il 10/10/2010 :  15:47:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stagione archiviata anche nella TROFEO MINICAR Salite, con vittoria del campionato della classe 600 x Antonio CAVALIERI, nella 700/B Orazio REITANO e nella classe regina delle 700 Angelo MERCURI.

tmc

136 Messaggi

Inviato il 10/01/2011 :  11:19:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Domenica 16 gennaio a Pozzuoli grande festa e premiazione dei minicarristi........

Legalino

1340 Messaggi

Inviato il 10/01/2011 :  22:08:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Presente qualche cronoformulista?

Legalino

1340 Messaggi

Inviato il 17/01/2011 :  16:11:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io c’ero e, tutto sommato, è stata un bella giornata, a conclusione della quale abbiamo festeggiato il mio compaesano Giancarlo Cuomo vincitore del Trofeo 700 Pista…

…molto intensa la conoscenza di Sergio Lanini, del quale, già ampiamente rinomate le eccelse capacità tecniche e la grande professionalità, ho avuto modo di apprezzato le equivalenti qualità umane e l’innato carisma: un uomo di vecchio stampo!

JOSH

458 Messaggi

Inviato il 27/01/2011 :  22:00:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate qualcuno mi potrebbe inviare via e-mail(giosueleocata@tiscali.it)il regolamento tecnico assominicar 700/700B?
Sul sito ufficiale assominicar.it e .com il link è vuoto.ù

tmc

136 Messaggi

Inviato il 27/03/2011 :  11:30:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fra meno di un mese si riparte anche con il trofeo minicar salite nella gara di morano calabro.........una categoria che da quando è sbocciato questo Trofeo oltre ke entusiasmare i piloti fa si ke anche gli spettatori nelle gare si diverta guardando le grandi sfide,,,,,,,,,, chissà se il team Lavazza dopo le bastonate ricevute l'anno scorso sarà in grado di controbattere .....buuuuuuu.......non vedo lora di stare a guardare..........

Hutch

2655 Messaggi

Inviato il 28/03/2011 :  13:04:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Magari sarebbe carino che (oltre che fare facili polemiche che non vedo come possano fare il bene del trofeo) tale iniziativa possa finalmente superare i confini di Calabria, Sicilia e Fasano (forse capaccio anche???)....
Da lontano non ne apprezzo sostanzialmente nulla, dato che fuori dal feudo non uscite
Pagina: di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000