Autore |
Discussione  |
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 22/06/2010 : 15:17:13
|
Auspichiamo che quello di domenica ultima 20 rappresenti il picco più basso di presenze nelle prove dei trofei Minicar della stagione 2010. Ascoli, trofeo salita, 4 iscritti 2 presenze in gara; Magione,trofeo pista, 10 iscritti, 7 presenze in gara. Purtroppo, questo credo confermi che le mie ipotesi sugli sbalzi che si registrano non fossero così peregrine e, soprattutto, fossero basate su un esame freddo della realtà e non per denigrare la categoria che in se è apprezzata da tutti. E' un momento molto difficile economicamente per cui, nonostante che l'Assominicar possa contare su moltissimi iscritti ed intorno a 100 macchine predisposte per correre, solo pochi concorrono ai trofei e, quindi, partecipano a tutte le prove valide in pista o salita; la maggioranza partecipa solo alle gare più a portata di mano logisticamente per cui come ci si sposti un po' di più dai centri vitali che sono Puglia, Calabria, Sicilia, per la salita o Binetto per la pista, tranne che non sia Vallelunga che è una gara ambita da tutti visto il prestigio della pista romana, si registri un netto calo delle presenze. |
 |
|
tmc

136 Messaggi |
Inviato il 23/06/2010 : 07:54:47
|
Pultroppo la crisi ce è si fa sentire, sopratutto in queste cose. |
 |
|
tmc

136 Messaggi |
Inviato il 06/07/2010 : 06:28:07
|
Grandi successi per il campione italiano in carica ANGELO MERCURI, tre gare fatte, tre vittorie, tre nuovi record, grandissimo pilota, invece dispiace vedere un preparatore costruttore come LAVAZZA prendere queste bastonate, ma sopratutto portare in gara una macchina fuori regolamento ed essere tolti fuori classifica per sottopeso, veramente una cosa indegna nei confronti della concorrenza. |
 |
|
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 06/07/2010 : 10:44:26
|
Mi sembra che le bastonate da Mercuri le stiano prendendo tutti gli altri concorrenti del trofeo Minicar salita 2010 ed occorra certamente rendere merito di questo a lui ed al sua team. Quanto alla squalifica subito per sottopeso del 3° classificato alla Coppa Sila, Pietro Napoletano, che gareggia con la stessa scocca della sua Minicar ex raffreddata ad acqua (si vede ancora il radiatore anteriore nelle foto attuali), sulla quale viene istallato gara per gara un motore preparato dalla Lavazza Tecno (raffreddato ad aria), molto probabilmente, sarà dovuta al fatto che il preparatore torinese, non sia in condizione di ottimizzare tutto il complesso (come ho detto in precedenza), e, questo occorre dirlo, abbia commesso la superficialità di non controllarne il peso. La "cosa indegna", invece, è che ci siano dei soggetti, come tmc, che non perdano occasione, a testimonianza di come sia "esclusivo" l'ambiente Minicar, di mettere in rilevo negativo le prestazioni di quei preparatori, come Lavazza, che, per tanto tempo, avevano ritenuto di starne fuori e che, appena rientrati, hanno subito dimostrato che il livello tecnico della Minicar non sia poi così stratosferico come si vorrebbe far crederecon una martellante propaganda. Poi, a me non risulta che ci siano "costruttori" in Minicar ma solo preparatori. P.S. Se un qualsiasi preparatore pensasse di essere "costruttore" solo perchè in grado di realizzare alcuni pezzi in proprio sarebbe uno strampalato! Si può dire che oggi i "costruttori" siano rari pure in F.1, figuriamoci in Minicar! |
 |
|
tmc

136 Messaggi |
Inviato il 06/07/2010 : 10:50:31
|
Tmc, non ce la con nessuno, solo che quando un preparatore, èad alti livelli, le cose banali non possono sfuggire, senno si rischia di cadere in certe situazioni non belle, per quanto riguarda i costruttori, ho sentito che il sig.LAVAZZA costruisce pezzi di ricambio a disegno per varie auto, quindi per me è un costruttore. |
 |
|
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 06/07/2010 : 13:31:20
|
Citazione: Tmc, non ce la con nessuno, solo che quando un preparatore, èad alti livelli, le cose banali non possono sfuggire, senno si rischia di cadere in certe situazioni non belle, per quanto riguarda i costruttori, ho sentito che il sig.LAVAZZA costruisce pezzi di ricambio a disegno per varie auto, quindi per me è un costruttore.
Le "cose banali" sfuggono anche ad alti livelli: talvolta si vedono anche in F.1 auto di team primari che rimangono ferme alla partenza! Anche a chi guardi dall'eterno possono sfuggire tante cose importanti e sarebbe interessante capire il perchè sia successo che la Minicar 700 di Napoletano stesse sottopeso! "fabbricatore di pezzi" quindi!! Costruttore per me è un'altra cosa e si solito ci si appella chi realizzi nel complesso in proprio la macchina. Tra l'altro fabbricare pezzi non dà nessuna garanzia di successo perchè ci potrebbe essere qualche preparatore che assemblando i pezzi costruiti da un'altro che prepari pure ottenga risultati anche migliori dello stesso. |
 |
|
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 07/07/2010 : 11:47:41
|
Nutrita e qualificata partecipazione della Minicar alla Rieti-Terminillo! A quanto consta sembra che la direzione Assominicar abbia inoltrato una richiesta ufficiale all'organizzazione affinchè fosse inserita la Minicar non prevista inizialmente nel RPG garantendo la partecipazione di non meno di una decina di macchine. Sarebbe intervenuta anche la Csai affinchè venisse presa in considerazione la richiesta ed accontentata l'Assominicar. Certo non sarebbe stata valida per il Trofeo salita ma pur sempre una bella vetrina in una prova di CEM. Il risultato è che c'è un solo isctitto: Lorenzo Lauria di Roma. Montare tutta questa storia per permettere al solo Lauria di correre al Terminillo, cosa alla quale lo stesso aspirava da tempo, essendo un appassionato di detta salita, avendovi pure primeggiato sul finire degli anni 70 sempre con una derivata 500, non mi sembra che sia tanto opportuno e denota solo come l'Assominicar possa contare di molte porte aperte all'interno della Csai. Certi fatti non si possono commentare anche se confermano quanto più volte messo in risalto. |
 |
|
shumakerino

2806 Messaggi |
Inviato il 07/07/2010 : 12:11:24
|
x giaur....da quanto ne so inserire un trofeo costa 200 euro giusto?? oppure ho detto una baggianata?? |
 |
|
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 07/07/2010 : 12:38:06
|
Gli organizzatori reatini a me sembra che siano stati beffati (dico sembra anche perchè è probabile che sapessero come sarebbe andata a finire) tanto più che se la Minicar non correva al Terminillo da anni, dipendeva (sempre saputo da fonte attendibile) da un precedente episodio non proprio edificante che aveva indotto gli organizzatori allora, al contrario di oggi, ad eliminare la categoria nell'imminenza della gara ed a restituire le tasse di iscrizione ai piloti che l'avevano già versata. Quindi quanto costi l'inserimento di un trofeo non lo so e non mi interessa e non ha nessuna attinenza e rilevanza con quanto voglio dire: ci vuole serietà in tutto! Da come la vedo io, tutta questa "manovra" è stata compiuta per far correre il solo Lauria che dispone di una Minicar e non di una derivata 500 Gr.2/Gr.5 "autostoriche" che, peraltro, sono inserite da anni al Terminillo, seppure in una gara anch'essa non valida per il campionato salita autostoriche Csai.
|
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 07/07/2010 : 17:14:45
|
questo pilota giaur ha corso al terminillo nel 2004 |
 |
|
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 07/07/2010 : 20:12:08
|
Si, ma non è serio chiedere all'ultimo momento di inserire la categoria dicendo che ci saranno una decina di iscritti sapendo che ce ne potrà essere uno solo e, molto probabilmente, per fare un favore a quest'ultimo che voglia "divertirsi" al Terminillo! Non è serio neanche cadere, o far finta di cadere, in giochetti del genere, o, soprattutto, preparare il terreno perchè riescano. Sono episodi anche marginali come questo, che in genere sfuggono a tutti, ma che, talvolta, vanno ad impigliarsi nella rete di qualche rompipalle, che mettono in evidenza come certe funzioni non siano tanto in fase. |
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 07/07/2010 : 21:48:01
|
sono daccordo con te amico mio |
 |
|
tmc

136 Messaggi |
Inviato il 08/07/2010 : 12:06:48
|
E meno male che ero io a dover parlare e a commentare le gare, ma qui ci sono persone che non fanno altro che sparlare del Trofeo Minicar, altro che commentare le grandi battaglie!!!! forse quando si hanno amici che non fanno risultato, per qualcuno forse e meglio sparlare, sparlare, sparlare sparlare.      |
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 08/07/2010 : 12:52:15
|
io non ho conoscenze nell ambiente del trofeo minicar... |
 |
|
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 08/07/2010 : 13:43:24
|
X tmc Forse si commentano altri fatti perchè di grandi battaglie non ce n'è! Basta vedere la pochezza anche degli interventi sulla rubrica lettere del sito dell'Assominicar! Purtroppo continui sulla linea tipica di molti appassionati di Minicar che è basata sull'insolenza ad oltranza contro chi muova delle critiche verso l'andazzo della categoria. Prova a confutare ciò che ho riportato sulla partecipazione di una sola Minicar al Terminillo e vediamo se non sei tu che sa solo sparlare e fare polemica!
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|