CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 TROFEO MINICAR 700
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 08/06/2010 :  19:44:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ha vinto Angelo Mercuri (Team Mercuri), già vincitore del Trofeo salita 2009, quindi uno dei favoriti alla vigilia, su Pietro Napoletano, rientrato dopo due stagioni, dopo avere vinto anche lui il Trofeo salita 2007 e 3° Giovanni Vicari. La 700 di Napoletano ha presentato però la vera prima novità tecnica della stagione perchè ha segnato il rientro in Minicar, come preparatore, della Lavazza Tecno. Piero Lavazza che, peraltro, da anni fornisce pezzi e parti meccaniche a vari preparatori di Minicar, ha allestito per l'occasione un nuovo motore con asse a camme in testa che ha dimostrato subito, fin dal debutto, nonostante qualche piccolo e prevedibile inconveniente manifestatosi nelle prove, di essere all'altezza dei migliori! Peccato che la gara si sia dovuta disputare su una sola manche perchè altrimenti, molto probabilmente, avremmo assistito ad una lotta ancora più serrata!

Modificato da - Giaur il 14/06/2010 12:03:23
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 10/06/2010 :  12:04:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
20 iscritti alla sortino.

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 10/06/2010 :  16:41:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sorprende constatare come tra i 20 iscritti a Sortino non figuri il fortissimo vincitore di Fasano Angelo Mercuri e solo due, e per l'esattezza Gallo Fernando e Vicari Giovanni, abbiano figurato pure tra i 33 iscritti alla salita pugliese. Il calo degli iscritti tra le due gare è fisiologico però la Minicar conferma di essere un fenomeno "localistico" per cui, nella sostanza, alle varie salite partecipino, quasi nella totalità, i piloti del posto e solo pochi puntino al Trofeo.
A conferma di ciò, dei 20 iscritti a Sortino, 16 sono catanesi, di cui ben 13 appartenenti alla Puntese Corse, e 4 sono Siracusani.
P.S. Personalmente vorrei fare un caloroso in bocca al lupo ad Andrea Salerno che a Sortino esordisce in una salita di Trofeo Minicar 700!

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 12/06/2010 :  17:11:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo con Giaur sull' aspetto "locale" ; secondo me, alla Teodori, non ci sarà una grossa "affluenza" da Campania e Puglia...

tmc

136 Messaggi

Inviato il 12/06/2010 :  22:07:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pultroppo ognuno dei piloti fa i suoi conteggi per il campionato, in quanto i risultati utili sono 7 su tutte le gare, poi se per questo tipo di macchine l' affluenza è maggiore nel centro sud non si può fare un dramma.

tmc

136 Messaggi

Inviato il 12/06/2010 :  22:09:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pultroppo ognuno dei piloti fa i suoi conteggi per il campionato, in quanto i risultati utili sono 7 su tutte le gare, poi se per questo tipo di macchine l' affluenza è maggiore nel centro sud, non si può fare sempre un dramma.

tmc

136 Messaggi

Inviato il 12/06/2010 :  22:20:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma poi alla fine se a qualcuno non interessa il TROFEO Minicar, perchè aggrapparsi sempre ai muri di vetro; ma parlate di storia che è meglio!

Pablo 77

2607 Messaggi

Inviato il 14/06/2010 :  11:04:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vittoria di vicari.....2° monaco!

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 14/06/2010 :  12:48:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Ma poi alla fine se a qualcuno non interessa il TROFEO Minicar, perchè aggrapparsi sempre ai muri di vetro; ma parlate di storia che è meglio!

X tmc:
qui mi sembra che nessuno si arrampichi sugli specchi perchè non c'è alcun interesse a denigrare la Minicar come categoria in se;
non credo possa essere tu a dire chi debba parlare e di cosa presumendo che l'argomento principale sia la Minicar:
se mi consenti, sei tu che non parli abbastanza di Minicar perchè uno come te, che sembra appassionato ed al dentro dell'ambiente, potrebbe esprimere commenti tecnici e sportivi interessanti se dentro la testa gliene sorgesse qualcuno piuttosto che limitarsi a riportare solo il numero degli iscritti alle varie gare accompagnato da una lunga serie di emoticons che non saranno mai più eloquenti di due parole ben messe e che entrino a fondo nelle realtà;
non è che l'affluenza della Minicar sia maggiore al centro sud ma è solo al centro sud, dove si corre quasi esclusivamente. Non mi sembra che ci sia niente altro che la realtà nel constatarlo anche se si capisce pure che quando ci sia qualcuno in grado di discutere delle varie problematiche a viso aperto possa destare qualche segno di nervosismo se interferisca con un ambiente a cupola dove tutti si debbono sentire il dovere di esprimere commenti positivi e salamelecchi vari, senza la benchè minima critica, in particolare verso chi stia al vertice della cupola!
tmc! parafrasando.... dicci qualcosa di Minicar!

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 14/06/2010 :  14:53:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grande spettacolo ieri a Sortino fornito dai piloti delle minicar: peccato per i tanti ritiri, dovuti in parte a guasti meccanici, in parte a incidenti, tra i quali, a quanto mi è stato riferito, quello del forte Gallo è stato assai cruento!
D'altra parte, considerate le temperature "infernali" con cui si è corso e la grande competitività della gara (i piloti hanno dato davero il 100% ed anche più...), era inevitabile che più di un pilota non avrebbe visto il traguardo...

tmc

136 Messaggi

Inviato il 15/06/2010 :  12:47:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giaur

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma poi alla fine se a qualcuno non interessa il TROFEO Minicar, perchè aggrapparsi sempre ai muri di vetro; ma parlate di storia che è meglio!

X tmc:
qui mi sembra che nessuno si arrampichi sugli specchi perchè non c'è alcun interesse a denigrare la Minicar come categoria in se;
non credo possa essere tu a dire chi debba parlare e di cosa presumendo che l'argomento principale sia la Minicar:
se mi consenti, sei tu che non parli abbastanza di Minicar perchè uno come te, che sembra appassionato ed al dentro dell'ambiente, potrebbe esprimere commenti tecnici e sportivi interessanti se dentro la testa gliene sorgesse qualcuno piuttosto che limitarsi a riportare solo il numero degli iscritti alle varie gare accompagnato da una lunga serie di emoticons che non saranno mai più eloquenti di due parole ben messe e che entrino a fondo nelle realtà;
non è che l'affluenza della Minicar sia maggiore al centro sud ma è solo al centro sud, dove si corre quasi esclusivamente. Non mi sembra che ci sia niente altro che la realtà nel constatarlo anche se si capisce pure che quando ci sia qualcuno in grado di discutere delle varie problematiche a viso aperto possa destare qualche segno di nervosismo se interferisca con un ambiente a cupola dove tutti si debbono sentire il dovere di esprimere commenti positivi e salamelecchi vari, senza la benchè minima critica, in particolare verso chi stia al vertice della cupola!
tmc! parafrasando.... dicci qualcosa di Minicar!
[/quote]

Be, un piccolo commento tecnico-sportivo, come lei voglia intendere lo faccio, e le dico che nella gara di FASANO la macchina preparata al top dal suo amico LAVAZZA (grande preparatore di tutti i tempi)è stata battuta da una macchina che viene preparata da persone che di mestiere non fanno i meccanici, poi le dico, dato che non il tempo ne di risponderle, ne fare grandi commenti, di farli lei al posto mio, ovviamente senza sparlare del TROFEO MINICAR, in fine dato che dimostra di essere il colto professore della situazione, faccia meno il maleducato, parlando alle persone che non conosce, con il dovuto rispetto.

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 15/06/2010 :  17:14:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
X tmc
Ho scritto sempre con il dovuto rispetto che credo di aver tenuto anche nei tuoi confronti. Ti do del tu perchè tra appassionati credo che sia quasi d'obbligo e perchè le ipocrisie le lascio ad altre rubriche dove di 5 post 4 sono di salamelecchi. In questo forum, per fortuna, è ancora consentito di esprimere il proprio parere senza che sia scambiato dai più per offesa o mancanza di rispetto se non sia allineato con quello di chi pensi di essere il depositario del verbo in una determinata categoria. Mi dispiace dover rilevare che, con il tuo ultimo "nervosismo", hai dimostrato, se ce ne fosse stato ulteriore bisogno, di essere uno di questi ultimi, dal momento che credo di aver fatto solo commenti reali ed equilibrati sulla Minicar, apprezzandone i lati positivi e criticandone quelli negativi quando siano emersi, a mio modesto avviso, e non per partito preso. Nessuno di noi ha tempo da perdere e ti assicuro che se anche ne avessi non avrei nessuna intenzione di impiegarlo per fare commenti al posto tuo!

P.S. Se a Fasano ho rilevato il 2° posto conquistato da Napoletano con il motore Lavazza Tecno (Piero Lavazza non è solo mio amico ma di moltissimi piloti e preparatori anche della Minicar visto che fornisce da anni pezzi e parti meccaniche a molti di loro) semplicemente perchè mi è sembrato che costituisse un'interessante novità tecnica e sportiva il suo rientro anche come preparatore in Minicar. Quanto al fatto che il preparatore Mercuri non faccia di mestiere il meccanico di sicuro è interessante ma non è né il primo né l'ultimo caso. Personalmente ne ho conosciuti diversi tra cui, a metà degli anni 70 un giovanotto di Ascoli, studente di lettere, che preparò un motore 700 Gr.5 raffreddato ad acqua ottenendo ottimi risultati in salita e pista; non solo non era meccanico di professione ma non aveva alcuna esperienza di preparazione alle spalle non avendo mai preso una chiave in mano prima di allora! Per cui, come si vede, i geniacci della meccanica non sono un prodotto del post 2000 e non gravitano tutti nella Minicar come del resto i piloti competitivi!

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 15/06/2010 :  17:16:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alla gara di domenica 20 a Magione valevole per il Trofeo Minicar pista risultano n.10 iscritti!

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 15/06/2010 :  19:24:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad Ascoli assai meno...

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 20/06/2010 :  17:21:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ne valeva la pena ???
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000