Autore |
Discussione |
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 13/05/2007 : 19:05:54
|
Legale, il talento o c'è o non si "compra"!
Sulla macchina si può discutere.......
ghibly, io non conosco le problematiche legate alla Viper quali siano, ma il dato che rimane oggi è che, in mancanza, di problemi dell'auto, il distacco (16 sec.) è giustificabile solo da un intervento divino
Ciao |
|
|
ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 13/05/2007 : 19:12:15
|
Addirittura |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 13/05/2007 : 19:15:44
|
Nappi:tantissimo talento ed,in aggiunta,"supporto" tecnico /AF Corse) di prim' ordine !!! |
|
|
nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 14/05/2007 : 13:07:31
|
Nappi a parte, che a Pieve volava nel vero senso della parola...non l'ho visto convinto allo Spino, non saprei se attribuire la cosa a lui, alle gomme o alla macchina, purtroppo l'ormai consolidata conferenza post-gara non c'è stata stavolta. Da rilevare che comunque il percorso era scivoloso la prima manche, e la Viper ne risente molto più della 550! A Fasano vedo ancora favorito Nappi, ma nelle gare medio-lente resta il mio preferito! Forza Marco! |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 15/05/2007 : 20:56:55
|
Francamente ritengo la Viper del dottore ormai "plafonata" come prestazioni... Probabilmente Nappi vincerebbe ugualmente,ma io,nei panni di Gramenzi,mi sarei indirizzato,per il 2007,verso una 550 GT1 od un 430 GT2 (la "evo '07" in salita volerebbe),magari in affitto, e seguito da una struttura seria come la Scuderia Italia,o similare. E' mia opinione che un "privato",seppur facoltoso,per questa tipologia di gt,deve necessariamente affidarsi ad un "qualcuno" che,da anni,le fa' gareggiare in circuito e possiede la inevitabile relativa esperienza tecnica !!! |
|
|
figliol prodigo
643 Messaggi |
Inviato il 16/05/2007 : 18:06:45
|
mha sai in salita nelle gt non è che ci voglia questa esperienza tecnica (vedi: fasano 2006) mio padrè usò x l'occasione una semplicissima viper della racing box presa dalla pista e portata in salita il giorno dopo... senza alcuna modifica poi i meccanici di gramenzi non sono poi così "pessimi" tanto da far cambiare al dottore la scuderia... poi la macchina va...e come se va... (vedi intertempi a lo spino) la 550 non ha dato nessun distacco nell'intertempo sul "veloce" a lo spino... va guidata... la viper è un ottima macchina! si è visto quando montò le pirelli l'anno scorso... |
|
|
nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 16/05/2007 : 21:02:23
|
Concordo con figliol prodigo. Vorrei anche ricordare che a Pedavena 2006 la Viper è stata davanti a tutte le turismo (Giuliani compreso) apparte l'astronave di Plasa. E non venitemi a dire che Pedavena è una Rieti-Terminillo... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 17/05/2007 : 10:59:50
|
Scusami figliol prodigo, ma i numeri sono questi: Primo intermedio a a 2500 metri, Secondo a 5500 metri. Primo intermedio 1 salita di gara distacco 3 secondi e 52; Secondo intermedio 1 salita di gara 7 secondi e 11; Finale 1 salita quasi 8 secondi; Primo intermedio 2 salita di gara distacco 2 secondi e 51; Secondo intermedio 2 salita di gara quasi 6 secondi; Finale 2 salita quasi 8 secondi
Ora, come già detto, bisognerebbe conoscere i problemi incontrati, ma se non ci sono eventi particolari, le due manche di gara evidenziano una netta superiorità della 550. Con questo non voglio assolutamente sminuire il talento di tuo padre, anzi...... ad ogni gara mi stupisce di +, bravo davvero, ma 16 secondi non sono solo di "talento puro", qualcosa non quadra, possono essere le gomme, l'assetto, il motore, l'elettronica, ma...... qualcosa non và!
Ciao |
|
|
figliol prodigo
643 Messaggi |
Inviato il 17/05/2007 : 19:31:30
|
"Secondo intermedio 1 salita di gara 7 secondi e 11 Finale 1 salita quasi 8 secondi"
sono 9 decimi praticamente nulla! è questo che ti volevo fare capire, l'ultimo intermedio che è tutto un tratto veloce gramenzi ha preso 9 decimi SOLO... quindi vuol dire che la macchina vò rispetto a tutto il tratto tortuoso che ha preso 7 secondi e 1 CAPITO? |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 17/05/2007 : 20:00:40
|
Liberi di pensarla come meglio credete;io dico,solamente,che c' è una "certa" differenza tra la struttura di supporto di Amato Ferrari (vedi risultati nel FIA-GT,classe GT2 e nell' Italiano GT) ed i pur bravi meccanici che "seguono" Gramenzi.La 550 è veloce,affidabile e gommata super ed è guidata "da dio",la Viper no' !!! |
|
|
figliol prodigo
643 Messaggi |
Inviato il 17/05/2007 : 20:07:02
|
infatti la 550 non la sta seguendo + la AF corse ma è gestita in tutto e x tutto dalla AUTOSPORT SORRENTO(senza nulla voler togliere a Tonino Esposito), la 550 sosterà alla Af corse solo in caso di "grosse riparazioni".... male informati eh |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 17/05/2007 : 20:16:50
|
Pero' qualche "dritta" in questi anni l' ha data,cosi' come il loro rapporto "preferenziale" con la Pirelli... |
|
|
figliol prodigo
643 Messaggi |
Inviato il 17/05/2007 : 20:19:35
|
la macchina presa dalla pista è stata portata a correre in salita: unica modifica fatta = l'angolo di sterzata + ampio, x il resto come regolazioni sul "posto" si gestiscono le barre STOP non mi sembra di ricordare altro oltre al fatto che il pilota si DOPA prima di salire in macchina |
|
|
LEGALE
7218 Messaggi |
Inviato il 17/05/2007 : 20:26:40
|
....fetentone che non sei altro..... |
|
|
figliol prodigo
643 Messaggi |
Inviato il 17/05/2007 : 20:32:51
|
ma come non lo sapevate ? leggete i giornalini satirici del CIVM....si dopa di SESSO! |
|
|
Discussione |
|