CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 MARCO GRAMENZI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 13/05/2007 :  19:05:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Legale, il talento o c' o non si "compra"!

Sulla macchina si pu discutere.......

ghibly, io non conosco le problematiche legate alla Viper quali siano, ma il dato che rimane oggi che, in mancanza, di problemi dell'auto, il distacco (16 sec.) giustificabile solo da un intervento divino

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 13/05/2007 :  19:12:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Addirittura
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 13/05/2007 :  19:15:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nappi:tantissimo talento ed,in aggiunta,"supporto" tecnico /AF Corse) di prim' ordine !!!
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 14/05/2007 :  13:07:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Nappi a parte, che a Pieve volava nel vero senso della parola...non l'ho visto convinto allo Spino, non saprei se attribuire la cosa a lui, alle gomme o alla macchina, purtroppo l'ormai consolidata conferenza post-gara non c' stata stavolta.
Da rilevare che comunque il percorso era scivoloso la prima manche, e la Viper ne risente molto pi della 550! A Fasano vedo ancora favorito Nappi, ma nelle gare medio-lente resta il mio preferito! Forza Marco!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 15/05/2007 :  20:56:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Francamente ritengo la Viper del dottore ormai "plafonata" come prestazioni...
Probabilmente Nappi vincerebbe ugualmente,ma io,nei panni di Gramenzi,mi sarei indirizzato,per il 2007,verso una 550 GT1 od un 430 GT2 (la "evo '07" in salita volerebbe),magari in affitto, e seguito da una struttura seria come la Scuderia Italia,o similare.
E' mia opinione che un "privato",seppur facoltoso,per questa tipologia di gt,deve necessariamente affidarsi ad un "qualcuno" che,da anni,le fa' gareggiare in circuito e possiede la inevitabile relativa esperienza tecnica !!!
Torna all'inizio della Pagina

figliol prodigo

643 Messaggi

Inviato il 16/05/2007 :  18:06:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mha sai in salita nelle gt non che ci voglia questa esperienza tecnica (vedi: fasano 2006) mio padr us x l'occasione una semplicissima viper della racing box presa dalla pista e portata in salita il giorno dopo... senza alcuna modifica poi i meccanici di gramenzi non sono poi cos "pessimi" tanto da far cambiare al dottore la scuderia... poi la macchina va...e come se va... (vedi intertempi a lo spino) la 550 non ha dato nessun distacco nell'intertempo sul "veloce" a lo spino... va guidata... la viper un ottima macchina! si visto quando mont le pirelli l'anno scorso...
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 16/05/2007 :  21:02:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Concordo con figliol prodigo. Vorrei anche ricordare che a Pedavena 2006 la Viper stata davanti a tutte le turismo (Giuliani compreso) apparte l'astronave di Plasa. E non venitemi a dire che Pedavena una Rieti-Terminillo...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 17/05/2007 :  10:59:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Scusami figliol prodigo, ma i numeri sono questi:
Primo intermedio a a 2500 metri, Secondo a 5500 metri.
Primo intermedio 1 salita di gara distacco 3 secondi e 52;
Secondo intermedio 1 salita di gara 7 secondi e 11;
Finale 1 salita quasi 8 secondi;

Primo intermedio 2 salita di gara distacco 2 secondi e 51;
Secondo intermedio 2 salita di gara quasi 6 secondi;
Finale 2 salita quasi 8 secondi


Ora, come gi detto, bisognerebbe conoscere i problemi incontrati, ma se non ci sono eventi particolari, le due manche di gara evidenziano una netta superiorit della 550.
Con questo non voglio assolutamente sminuire il talento di tuo padre, anzi...... ad ogni gara mi stupisce di +, bravo davvero, ma 16 secondi non sono solo di "talento puro", qualcosa non quadra, possono essere le gomme, l'assetto, il motore, l'elettronica, ma...... qualcosa non v!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

figliol prodigo

643 Messaggi

Inviato il 17/05/2007 :  19:31:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Secondo intermedio 1 salita di gara 7 secondi e 11
Finale 1 salita quasi 8 secondi"

sono 9 decimi praticamente nulla! questo che ti volevo fare capire, l'ultimo intermedio che tutto un tratto veloce gramenzi ha preso 9 decimi SOLO... quindi vuol dire che la macchina v rispetto a tutto il tratto tortuoso che ha preso 7 secondi e 1 CAPITO?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 17/05/2007 :  20:00:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Liberi di pensarla come meglio credete;io dico,solamente,che c' una "certa" differenza tra la struttura di supporto di Amato Ferrari (vedi risultati nel FIA-GT,classe GT2 e nell' Italiano GT) ed i pur bravi meccanici che "seguono" Gramenzi.La 550 veloce,affidabile e gommata super ed guidata "da dio",la Viper no' !!!
Torna all'inizio della Pagina

figliol prodigo

643 Messaggi

Inviato il 17/05/2007 :  20:07:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
infatti la 550 non la sta seguendo + la AF corse ma gestita in tutto e x tutto dalla AUTOSPORT SORRENTO(senza nulla voler togliere a Tonino Esposito), la 550 soster alla Af corse solo in caso di "grosse riparazioni".... male informati eh
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 17/05/2007 :  20:16:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pero' qualche "dritta" in questi anni l' ha data,cosi' come il loro rapporto "preferenziale" con la Pirelli...
Torna all'inizio della Pagina

figliol prodigo

643 Messaggi

Inviato il 17/05/2007 :  20:19:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la macchina presa dalla pista stata portata a correre in salita: unica modifica fatta = l'angolo di sterzata + ampio, x il resto come regolazioni sul "posto" si gestiscono le barre STOP non mi sembra di ricordare altro oltre al fatto che il pilota si DOPA prima di salire in macchina
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 17/05/2007 :  20:26:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
....fetentone che non sei altro.....
Torna all'inizio della Pagina

figliol prodigo

643 Messaggi

Inviato il 17/05/2007 :  20:32:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma come non lo sapevate ? leggete i giornalini satirici del CIVM....si dopa di SESSO!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000