CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 30/07/2011 :  12:40:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... dioclezano...., l'incidente occorso alla Coppa Carotti, stante i regolamenti attuali poteva avvenire in ogni gara italiana..., ed in diverse gare con risultati ancora più disastrosi..!! E' più chiaro così?

Anzi, il pronto intervento dei sanitari reatini, che mi sono stati riferiti molto professionali, ha permesso di sperare....

Torna all'inizio della Pagina

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 30/07/2011 :  17:13:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
ciao pietris...capisco il tuo dolore ma spiegami un pò di cose, fra tutti i forumisti che piangono plasa qualcuno gli ha mai consigliato di fare un passo indietro?e vi reputate essere suoi amici? Vai sulle discussioni in oggetto e vedi se trovi un mio intervento...ti risparmio la fatica,non ce ne sono,perché se tutte le sante domeniche ti metti su un aereo e ci voli in salita e normale che prima o poi ti succede qualcosa...ma al più di voi picciono gli aerei da salita, quindi ora sono inutili le lacrime di coccodrillo...e ti dirò ancora, ho gia il nome del prossimo che ci rimette le penne, perché e ovvio che prima o poi accadrà,ma non voglio rovinarvi la sorpresa,intanto continuate ad incoraggiarlo con fatto col caro ma folle georg...

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 30/07/2011 :  17:26:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io sono favorevole a provare la strada prima della gara con le auto normali pero' rispettando i limiti,non dico di 50 KMH perche' sarebbe assurdo,anche un po' di piu',pero' di correre a velocita'pazzesche di oltre 100 KMH no,i piloti e' giusto farli provare,anche con le auto stradali,ma con calma,qui a Fasano gia' c'era stato un precedente e la velocita' era veramente troppa,adesso nel primo caso non viene indicata la velocita',nel secondo addirittura e' uscito di strada da come si legge,non va bene,ed evitate di tagliare le curve quando provate,perche' in troppi si dimenticano che il percorso e' ancora aperto.

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 30/07/2011 :  17:30:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Alessio, ti ho già risposto in merito.... se non sbaglio....

Modificato da - pietris il 30/07/2011 17:37:41

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 30/07/2011 :  17:35:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Marco...... sei favorevole a provare la strada rispettando, come ogni cittadino di questa Repubblica, il Codice della Strada.... e quindi su quel tipo di strada 70 kmh e 50 kmh..... e su questo non ammetto repliche!!!!!

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 30/07/2011 :  17:35:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
no il mio discorso e molto più ampio che quando te la sentirài mi darài il tuo numero e ne parleremo a voce,ma ti avverto,roba tosta...o meglio,cruda verità..

derapata1000

350 Messaggi

Inviato il 30/07/2011 :  18:49:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di derapata1000  Rispondi Citando
+ SICUREZZA - SPETTACOLO

- SICUREZZA + SPETTACOLO

Questi 2 elementi sono i punti cardine delle parole dette fin'ora nei vari post. sull'argomento.

Vogliamo maggiore sicurezza, diminuendo lo spettacolo oppure minore sicurezza, aumentando lo spettacolo?

Riflettiamo!!! Possiamo avere + spettacolo e + sicurezza.

Le attuali gare di F.1 c'insegnano che questo non è possibile, la migliore "pennica" pomeridiana dopo il pranzo domenicale è una comoda poltrona e una gara di F.1...............o no?

Possiamo discutere sulle cilindrate, possiamo discutere sulle chicane, possiamo discutere sui piloti, sui commissari di percorso, sulle macchie d'olio non segnalate ma alla base di tutto c'è una buona dose di adrenalina da scaricare da parte del pilota e la gioia degli spettatori di sentire il motore a 10000 giri sfrecciare sulle strade alpine e dell'appennino.

Parlando di Gilles:
c'è chi lo valutava svitato, ma con il suo ardimento, e con la capacità distruttiva che aveva nel pilotare auto macinando semiassi, cambi e freni ci ha insegnato cosa fare. È stato campione di combattività e ha regalato tanta notorietà alla Ferrari. Io gli volevo bene. (Enzo Ferrari)

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 30/07/2011 :  18:54:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
dai derapata quest'anno in f1 lo spettacolo e aumentato di molto

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 30/07/2011 :  19:13:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io mi accontento di poco,chiedo la sicurezza e lo spettacolo tutte e due le cose messe insieme,come voler dire,la botte piena e la moglie ubriaca.Pero' se ci fosse ancora piu' spettacolo non mi dispiacerebbe,senza aumentare i rischi pero',magari introducendo qualche altra auto in salita proveniente dagli slalom,che alla fin fine vanno meno forte delle formula 3000 e sono veramente entusiasmanti.

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 30/07/2011 :  21:52:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
x marco...e si aprono come scatolette di tonno con una botta a 100 all'ora...marco mannaggia a te!!!

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 31/07/2011 :  11:39:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma no dai,non dire cosi.

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 01/08/2011 :  09:13:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedi shumakerino, le tue parole, mi paiono essere un pò "folli" nel senso, che non mi pare che PLASA, abbia costruito un'aereo, come detto da te, per far contenti NOI suoi tifosi.

E se l'incidente, fosse successo ad un prototipo, oppure ad una F3000, oppure ad una gr.N, ora che avresti scritto...........

Ora è facile parlare col senno di poi.

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 01/08/2011 :  09:52:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ripropongo il mio post..... così... giusto per vedere se è possibile avere uno straccio di spiegazione.....

E' questa la sicurezza che alcuni piloti invocano....?
SELVA DI FASANO

http://www.gofasano.it/notizie/cronaca/13055-provavano-il-percorso-della-fasano-selva-prima-del-tempo-bloccati-due-piloti.html

Notizia che a qualcuno potrebbe apparire del tutto innocua... e nella norma.... ma che a chi ha un minimo di coscienza e un minimo di conoscenza dei fatti dovrebbe ..... imporre almeno dei distinguo fortissimi.....

Le tragedie non insegnano NULLA!!!! Questa è la verità....!!!
http://archiviostorico.corriere.it/1995/agosto/06/Prova_auto_del_rally_uccide_co_0_9508067316.shtml

Stessa identica situazione.... si prova la Selva di Fasano.... e un ragazzino di quindici anni muore investito da un ....... non posso scrivere quello che vorrei....

Io non so cosa ha fatto quel padre, nel nostro forum se ne parlo moltissimo tempo fa, io posso dire cosa avrei fatto io......(ho un figlio di quattordici anni) .....

ECCO il genere di sicurezza di cui stiamo parlando.....!!!! ECCO perchè tutto è lecito nel paese di Bengodi ... tanto caro al Boccaccio....???? Ecco perchè una gara di regolarità si trasforma in un esibizione muscolare per F3000 e FA-30.....

Risulta che il verbale ispettivo redatto sia stato consegnato alla direzione gara.....
CARISSIMA CSAI PRETENDIAMO CONOSCERE QUALI SONO I PROVVEDIMENTI ADOTTATI, MA SOPRATUTTO, DESIDERIAMO CAPIRE, DOPO LA TRAGEDIA DI RIETI, DATI I PRECEDENTI LUTTUOSI NELLA GARA DI FASANO, PERCHE' QUESTI SIGNORI SONO STATI FATTI PARTIRE!!!

Modificato da - pietris il 01/08/2011 09:53:56

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 01/08/2011 :  10:50:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
zak lo so che ti senti tirato in causa dalle mie parole,ma non sono folli, ma ponderate, perche se io incoraggio anziche' dissuadere un amico che sta architettando qualcosa di pericoloso poi pero' non posso fare lacrime di coccodrillo...dove stanno tutti quelli che dovevano registrare la nuova suoneria dell'auto di plasa a 200 all'ora?? spero x loro che si siano piazzati prima della postazione 35.....se ti vai a rileggere molte discussioni passati in merito a potenze e altro leggerai che io sono sempre stato contrario anche ai formula tremila ed e2 varie.ripeto...era bello quando l'assoluta se la giocavano cn2 e cn4 flangiati. x quanto riguarda la coppa carotti, e ora che comincino a mettere qualche rotoballa nei punti sensibili...

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 01/08/2011 :  10:54:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
dimenticavo...e ora di bandire i telai ante 2010 x le vetture e2 e tornare all'E1 italia.
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000