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gilicci

2292 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  18:34:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gilicci  Rispondi Citando
Non direi assolutamente che si è perso solo tempo. Parlarne è già un successo..
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toby80

606 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  18:52:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
concordo su Spino,Verzegnis, Trento, Ascoli..

tanto di cappello a Nopper che ha saputo far critiche costruttive e realistiche...

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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  21:01:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nopper ci ha dimostrato una maturità eccezzionale andando a criticare anche la sua gara di casa...BRAVO STè!!!!


ora aspetiamo i tuoi commenti sui percorsi....da pilota!!!
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  21:04:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dobbiamo seguire l'esepio di nopper e analizzare gara x gara (quelle che abbiamo visto)i nostri pensieri su di essa in modo di riscontrare diversi pareri...
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dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  00:53:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Vedo che tutti concordate con Nopper.
MA nessuno che dice la sua.....
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J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  08:09:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hai ragione "dipsacus" ... tutti concordano con "nopper"...
tutti... tranne i piloti......escluso quello che probabilmente "shockato" da una nuova esperienza...è riuscito a plagiarlo ...
No ce l'ho con Te Stefano. Anch'io da giovane, preso dagli entusiasmi "mi facevo trascinare" ... poi con l'età...cambia (per fortuna !).
Comunque bravi ! Da ex membro del G.p.s. (se mi ero iscritto allora non ero veramente uno scavezzacollo!) posso dire che quanto fatto dai piloti in tema di sicurezza da allora ad oggi...non è servito a nulla ... per Voi naturalmente. Per noi, per molti di noi almeno abbiamo fatto qualcosa e proveremo a farlo ancora con l'unica certezza che non avremo mai fatto abbastanza nonostante ce la mettiamo tutta.
Cominciando a non scrivere più in questo forum per cominciare.
Visto l'andamento di molti topic ... temo che le prime arie autunnali abbiano già fatto "vittime" ... peccato...
Visto come anche "nopper" nonostante la premessa di entrare nello specifico, ci parla del curvone destro di Pian d'Avena a "panza", finendo col botto parlando del Bondone per dire che "francamente non Ti assumeresti la responsabilità per l'effettuazione della gara".
Bello, bell'esempio di come intervenire in tema sicurezza entrando nello specifico. Veramente affascinato dalla soluzione.
Questo non è remar contro le salite, semplice destabilizzazione. Se fossi in Lui, preso atto dei terribili rischi shockato dai camera car (per fortuna che non Ti sei guardato con uguale spirito analitico un camera car di Caprino ! ) scriverei subito a chi di dovere. Manifestazioni come queste dove 2/3 delle vetture salgono a velocità media inferiore a quelle stabilite per gli slalom e si transita in una strada di paese ben riparata da new jersey a 100-120 km nel punto di massima velocità, sono da stralciare nel modo più deciso. Meglio disintegrarsi dove i 180-200 km si raggiungono per 15-20 volte a salita.
Chi è il ççççç che ha autorizzato ben 57 edizioni della Trento-Bondone. Probabilmente è in circolazione perchè non ci sono più gli istituti di cure mentali...se lo vedete fatelo arrestare. E' un pericolo !!!
Poi queste new-entry Ti danno delle dritte e delle spiegazioni inconfutabili. Si avete ragione a dire che Nesti, Irlando,Tschager, Pezzolla ecc.ecc è meglio non ascoltarli più men che meno Giorgio Croce ...cosa vuoi, ormai sono "rincoglioniti" come hanno fatto a passare idenea una gara come questa ? Più di 17 Km di curve Vi rendete conto a velocità pazzesca dove la Saxo più performante ha raggiunto ben i 140 km nel punto più critico ! ohh meraviglia !!! Italo Zilioli in bici in discesa dal Bondone ha toccato i 120 Km e... allora c'erano meno guard-rail ! Incosciente !!! diseducatore di giovani !!!
In tema sicurezza la Csai e la Fia è meglio che non li ascoltino più quei soloni che hanno vinto si qualche titolo europeo e nazionale ma ora sono fuori moda..
Ora fanno "tendenza" i "nopper" ma sopratutto i "Calibra" che grazie all'intervento "astratto" dei "nopper" si sono sbilanciati dichiarando l'incompetenza accertata degli ispettori Csai e Fia.
Se hanno valutato al massimo il Bondone 2007, figurati che valore può avere una valutazione Fia-Csai se hanno votato anche Trier ...ohhh !!! mettiti il casco, tuta, corri e poi fai le analisi anche a piedi assieme a colleghi con le "palle" e 3-4 titoli internazionali e 4-5 nazionali...
Attento però...i piloti sono una razza "strana" ...tra di loro si dicono le cose come stanno...mentre con gli altri ... sono un pò "pinocchi" (giustamente perchè se gli scappa un apprezzamento poco gradito sulla salita di "timbuktù"...non si sa mai, potrebbero trovarsi le gomme a terra...
ohhh !!! Alle interrogazioni a scuola, nella Tua classe prendevano tutti 10 regalato o c'era anche qualche bel 5 meritato.
Che ne sai della valutazione di Trier ???
Fammi un favore, parla con le carte in mano.
Contano eccome che contano come i giudizi obbiettivi dei piloti citati prima e anche quello del Presidente della Sottocommissione...
Già mi ero rotto per le "roto-balle" dello Spino.
Ora le ritirate fuori !!! ma certo che servono per "attutire" !!! Cosa pensavate che fossero: le "mega bubble-gum" prodotte a Pieve S.Stefano per ammansire i tifosi nell'attesa della partenza?
Che volete metterci a protezione ? La "circoncisione" di rail zincato così invece che sbatterci nelle roto-balle, le balle vere, intese come testicoli prima o poi qualcuno se le rompe nei rail.
Dategli tempo a quei "poveri cristi" (in senso di onesti e operosi) di Spinotti. Già hanno fatto quasi i miracoli. Cosa si pretende ? Indurli a restituire la titolazione a favore di una "rotazionata" che magari s'è già "sbaffata" il finanziamento "semi-pubblico" ?
C'è un limite a tutto. Non sopporto più le "soluzioni-politiche".
Calma, pazienza, prima la testa poi la lingua e più tardi ancora quei "maledetti" polpastrelli su di una tastiera perchè sono pericolosi...le caxxate rimangono !!!
Ragazzi Vi saluto. Mi dispiace che l'ho messa un pò sul ridere ma Vi assicuro che non è da ridere.
Ultima cosa. Ieri sera mi ha chiamato un amico "vero pilotone decorato" per dirmi cosa aveva letto. Io sono tornato stamattina e non sono arrivato al leggere prima. Mi ha detto questo:
...Walter...se in gara riesci ad usare metà fegato di quello che adoperi per sopportare quanto scrivono...anche Zardo va in pensione ! ...
No no ragazzi Zardo è meglio che corra e che io molli il forum !
Adios

Modificato da - J.B.Fender il 27/09/2007 08:41:38
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franco

1306 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  09:29:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In due giorni due belle stoccate....Ieri Baldi oggi Fender...serviranno??
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2C

682 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  09:48:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
accidenti!!!
non sapevo che la realtà permettesse di cambiare identità come nei cartoni animati!!!
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  10:14:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Carissimi forumisti tutti, avete chiesto specificità...... avete chiesto punti precisi, curvoni, avete chiesto nomi e cognomi.........

Ecco, .... questo è il risultato!

La vostra giovane età, che certamente non è un difetto, non vi fà comprendere che un forum non è un luogo adatto a parlare di questa o quella gara nello specifico...... Nelle nostre migliaia di discussioni avete trovato una discussione in cui si parlava di una gara, magari criticandola, che non ha avvelenato il clima del forum.....? E' normale che le parole scritte qui, probabilmente non rappresentino correttamente il nostro pensiero.... e che internet non aiuti il dialogo "vero"!
Capisco lo sfogo, amaro, del nostro amato J.B. Fender......., una persona di cui si può dire tutto..... ma di cui non si possono non apprezzare la schiettezza, l'onestà intellettuale, l'esperienza, l'intelligenza e qualche volta anche l'irruenza, si proprio l'irruenza.....
Caro J.B. Fender, mi ricordi qualcuno ......
Caro J.B. Fender, quando ti dicevo che il mio voleva essere un discorso improntato sulla sicurezza tutta in salita, di tutte le gare e di voler evitare inutili personalismi, era proprio questo il motivo......
Le nostre impressioni, da profani, valgono una discussione tra amici, nulla più! Magari possono uscire delle belle proposte, ma generiche....., magari da queste potrebbero prendere uno spunto qualche organizzatore e riprenderle nella propria gara.....
Non è difficile da comprendere che la mia ferrea determinazione a non voler parlare nello specifico di questa o quella gara era proprio un motivo tra l'altro a non voler sottrarre competenze specifiche agli addetti ai lavori di questa o quella organizzazione sportiva.....o di piloti che probabilmente hanno una visione privilegiata rispetto
a semplici appassionati.

Caro J.B. Fender permettimi però di poter dire che la storia della CSAI, è scritta anche nelle centinaia pagine di forum.....
Che ci sia stato in passato una gestione a dir poco fantasiosa delle rotazioni di CIVM, calendari approvati e non rispettati, gare cacciate dalla porta e rientrate dalla finestra, regolamenti mooolto bizzarri e mi riferisco ai gruppi CN (ante/post)....., continui "aggiustamenti" di regolamenti in merito ad una specifica gara di CIVM per poter permettere la partecipazione della stessa al CIVM, ispettori che hanno lasciato l'amaro in bocca a molti..., insomma, diciamolo pure, in passato questa gestione ha pesato, non poco, sulla credibilità della CSAI.....
In questo ultimo periodo mi pare di poter dire che molti miglioramenti si sono visti, è un ottimo segnale........
J.B. Fender...
Citazione:
..... mi ha chiamato un amico "vero pilotone decorato" per dirmi cosa aveva letto. ...... Mi ha detto questo:
...Walter...se in gara riesci ad usare metà fegato di quello che adoperi per sopportare quanto scrivono...anche Zardo va in pensione !

Permettimi di dissentire dalle parole di questo pilota: "sopportare quanto scrivono" mi pare francamente sopra le righe...... Ci sono giovani e meno giovani, piloti ed organizzatori, ma su un forum non si può impedire a nessuno di intervenire. Basta saper scegliere, leggere ciò che si vuole, cambiare pagina se non si gradisce..... insomma ci si può organizzare.....

Ultimo cosa e poi non ti stresso più!
Senti, penso che il tuo post, sia nato di getto......, quindi le ultime considerazioni sulla tua partecipazione al forum non le ritengo "MAI pronunciate"!!!!!!!
Non puoi abbandonarci e lasciarci in mano allo strapotere di questi giovani ragazzi.....
Su Calibra invece, caro J.B. Fender, mi permetto di segnalare la sua più assoluta obbiettività, trasparenza e onestà. Sono da ricordare le sue appassionate critiche alle gare più titolate del panorama Europeo. Se ci sono magagne, Calibra le ha sottolineate OVUNQUE.
Ciao

Modificato da - pietris il 27/09/2007 11:44:29
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nopper

1782 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  10:39:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
...sono a dir poco amareggiato dal tuo intervento Walter. Sapevo che toccando il Bondone non saresti stato zitto, ma una reazione del gnere non mi sembra per nulla corretta. E' oggettivo che alcune curve che in Bondone non sono protette in altre gare lo sono: evidentemente sono CRETINI gli organizzatori di altre manifestazioni che hanno speso soldi per niente. Per quanto riguarda le balle di paglia ho solo fatto notare che a parer mio senza un rail, o un muretto alle spalle non offrono un alto standard di sicurezza, per cui , sempre secondo la mia logica, quei 2-3 punti dove ci sono loro andrebbero immediatamente dotati di rail.
Non mi accingo nemmeno a rispondere alle tue altre provocazioni perchè non me la sento di scannarmi con te, lo faccio per rispetto.

Purtroppo devo dar ragione a Pietris, ci sono troppi occhi su questo forum. Quella frase sull'assumersi la responsabilità del Bondone, caro Walter, se vuoi io posso ripeterla. Io non sono licenziato Csai e non ho amicizie ai piani alti che mi possano plagiare o minacciare, per cui non vedo perchè nascondere quello che penso. Capisco che scenderesti ad ogni compromesso pur di effettuare il "tuo" Bondone, ma certe verità sono sotto gli occhi di tutti. Non starò qui a limare il mio pensiero col terrore che un delegato legga e per questo tolga la validità alle gare a cui tengo: 1-di sicuro non darà importanza alle mie parole, perchè a quanto pare sono solo un ciarlatano 2-tanto si sà che non è il tracciato ad essere connesso alla titolazione, ma tutto quello che c'è...sopra.

Ultimanente i miei interventi sono abbastanza rari, e più che mai li stò facendo con senno e senza buttarli giù di foga (cosa che continuerò a fare) ma evidentemente qualcuno pensa di essere il "redattore" del forum e vorrebbe cambiare gli articoli solo per non far torto ai propri OBBLIGHI verso scuderie, dirigenti, amici, gare.
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nopper

1782 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  10:47:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di J.B.Fender

escluso quello che probabilmente "shockato" da una nuova esperienza...è riuscito a plagiarlo ...



...sapessi chi è caro Walter non useresti certi toni. Ah ma forse lui non ti garba perchè non vorrebbe più le sport in salita...giusto.
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  10:51:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
evidentememte è impossibile parlare ed esprimere dei propri pensieri....(premetto che nn mi riferisco alla discussione nopper-J.B Fender perxchè x me è + importante l'amicia che il fatto di difendere alcune gare..)perchè normalmente tutti difendiamo le nostre gare di casa....questo è un topic veramente tosto....è un pò difficile parlare senza creare polemiche...
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  10:55:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
volevo dire solo una cosa:(nn prendetevela)ma io,Nopper,Musù,Bando e altri siamo i giovani del forum e siamo anche il futuro delle salite....voi direte "BEL FUTURO" ma noi siamo la vostra fotocopia......sono sicuro che anche voi da ragazzi eravate così....magari tutti i ragazzi appassionati di salite fossero come me Nopper,Musù,Bando ,ecc.... perchè la maggior parte vanno alle gre x fare casino,ubriacarsi,creare incidenti ecc....
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  12:11:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Armaletale, la tua passione molte volte mi colpisce!
Hai davvero tanto da dare alle salite....... però lasciati anche suggerire da chi ha un pò di esperienza in più...Lascia perdere le guerre, e tu sai a cosa mi riferisco.......
Nopper, mi hai bacchettato ma questo topic è stato creato dal sottoscritto, lo rimarco ancora e mi scuso per la ripetitività, per parlare delle problematiche inerenti la sicurezza dei percorsi in salita in generale e non nello specifico.
Questa decisione non perchè io ami nascondermi, ma solo perchè ho constatato in mille occasioni, che personalizzare una discussione "elettronica" non porta da nessuna parte! Non si può guardare negli occhi il proprio interlocutore e capire veramente cosa vuol dire......

Ora per riportare sui giusti binari la discussione.... per quanto riguarda la sicurezza percorsi/pubblico:

- reti di protezioni in tutte le zone consentite al pubblico, o almeno ove fattibile, a distanza di sicurezza....;
- commissari di percorso, o meglio volontari (stuart) , che possano controllare fattivamente che il pubblico rispettino le loro zone, con l'ausilio delle forze dell'ordine;
- ove i budget lo permettano bus navetta;
- vietare assolutamente il parcheggio di auto private lungo il tragitto;
- commissari di percorso in zone sicure;
- zone vietate al pubblico (le più pericolose) interdette da forze dell'ordine (basta anche un vigile);
- creazione di una banca dati video di tutti i percorsi, con riprese video fatte da commissari csai o chi per loro, a traffico interdetto con pubblico e a traffico aperto senza pubblico ad uso e consumo dell'organizzatore per evidenziare il migliorabile.

Per ora mi viene in mente questo....... poi vediamo anche più tecnicamente cosa si potrebbe fare sui percorsi.

Ciao


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nopper

1782 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  12:26:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Pietris nel primo post dissentivo, ma ne sono bastati un altro paio per ricredermi. Avevi perfettamente ragione, parlare della sicurezza nelle singole gare è impossibile.
Per cui eccoci qui a parlare di reti di protezione in stile Hockey su ghiaccio, videosorveglianza come gli stadi durante un derby, o centinaia di polizziotti nemmeno fosse una sommossa.
Io credo siano ben altri i problemi, ma a quanto pare qui non si possono trattare...

Modificato da - nopper il 27/09/2007 12:26:51
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