Autore |
Discussione |
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 09/06/2011 : 18:49:03
|
Si potrebbe prolungare piu' in avanti di un po' di metri evitando di prendere l'inizio del guard rail,con alcuni metri in piu',l'auto scivolava evitando quel brutto incidente. |
|
|
Bia63100
602 Messaggi |
Inviato il 09/06/2011 : 23:32:54
|
E' molto grave lasciare la cuspide del guard rail cosi scoperta. Abbiamo visto cose è successo al povero Kubica o già ce lo siamo scordati?!?! se l'auto arrivava di testa l'avrebbe aperta come una scatoletta di tonno. I guard rail vanno protetti con pile di gomme e elementi antintrusione. |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 10/06/2011 : 12:52:48
|
Anche queste sono delle buone soluzioni,nel video si vede che dopo la destra la macchina sbanda per fare la sinistra e cosi facendo prende l'inizio del rail con la parte dietro tagliandola di netto,preoccupa un po' perche' la velocita' si c'era, ma non era cosi elevata,comunque grazie a quella sbandata si e' evitato il frontale contro l'inizio del rail e che sarebbe stato piu' grave, almeno penso. |
|
|
CALIBRA16V
39202 Messaggi |
Inviato il 03/07/2011 : 23:29:37
|
"Non abbassare la guardia"... |
|
|
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 04/07/2011 : 00:10:15
|
Per le testate dei guard rail, la CSAI, mi sono permesso di suggerirlo già da parecchio tempo fa, dovrebbe far studiare lei una soluzione ottimale e farla applicare unificata per tutti e non lasciare che ognuno improvvisi... con un presidente che è titolare di un mega quotato studio di progettazioni stradali ed esperti componenti nelle S/C non ci dovrebbero essere problemi a capire e affrontare tali questioni... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 04/07/2011 : 09:34:04
|
Sebastiano....., passo....., ti mando in privato alcuni link...... tempo e fiato sprecato..... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 04/07/2011 : 18:05:31
|
Citazione: Messaggio di Giaur
Per le testate dei guard rail, la CSAI, mi sono permesso di suggerirlo già da parecchio tempo fa, dovrebbe far studiare lei una soluzione ottimale e farla applicare unificata per tutti.......
Caro Giaur, in merito a quello che molto correttamente affermi e che io condivido totalmente, ricordi il discorso di qualche giorno fa? Ci siamo soffermati sulla correttezza dell'applicazione del regolamento in occasione della richiesta avanzata da Merli per la sostituzione della vettura.....avanzando qualche remora sul come le norme vengano interpretate di volta in volta... In merito alle protezioni ..... Citazione: 1.3.1 Le protezioni devono conformarsi alla N.S. 8 art. 4 lettera c). ........ (Criteri FIA art. 3). Tuttavia l’utilizzo di guard-rail semplici (bordo superiore alla stessa altezza dei guard-rail doppi, ossia 73 cm.), è tollerato se il percorso è aperto unicamente alle vetture da turismo e di produzione, a condizione che mediante detto guard-rail o altri dispositivi ammessi dalle norme internazionali (criteri FIA art. 7) vengano osservate le norme relative alla protezione degli ostacoli pericolosi quali rocce, precipizi, alberi, ecc., a distanza ravvicinata. Nelle gare ove sono ammesse vetture del gruppo Formula monoposto e/o del gruppo prototipi è obbligatorio, nelle posizioni individuate in occasione del sopralluogo da parte degli Ispettori incaricati, l’uso di guard-rail doppio (vivamente raccomandato il triplo) con distanza massima raccomandata tra le bande e tra il bordo inferiore della banda e il suolo di 4 cm., .....
Ciao |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
|
legal prof
5753 Messaggi |
Inviato il 04/07/2011 : 22:20:53
|
Impressionante!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
lino
251 Messaggi |
Inviato il 04/07/2011 : 22:34:46
|
incidente assurdo, ma fino a quando, ad ogni gara, non si istituirà una commissione piloti, che al Venerdi approva il percorso, dobbiamo subire. |
|
|
CALIBRA16V
39202 Messaggi |
Inviato il 04/07/2011 : 22:40:16
|
Parole sante !!! |
|
|
lino
251 Messaggi |
Inviato il 04/07/2011 : 22:48:02
|
....e non toccherebbe a me pronunciarle, essendo io l'ultimo arrivato nel circus |
|
|
Bia63100
602 Messaggi |
Inviato il 04/07/2011 : 22:48:28
|
Qui le gomme hanno impedito che il rail entrasse da parte a parte della vettura, perchè era una vettura turismo, ma se fosse accaduto a una sport o formula sarebbe stato certamente una catastrofe. |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 04/07/2011 : 22:49:20
|
Impressionante quell'incidente... io ero quasi all'arrivo e avevano iniziato a diffondersi voci di fratture multiple, anche molto gravi, fortunatamente le ultime informazioni parlano di solo qualche contusione. |
|
|
Anyonello
1571 Messaggi |
Inviato il 05/07/2011 : 09:19:30
|
..ma che gara è? .... forse un filmato storico in 8mm di uno slalom abusivo sulle montagne del kilimangiaro? Centro abitato protetto dai cassonetti della spazzatura.... pubblico e vigile a bordo strada... testata del rail e del muretto protetta da due vecchie gomme .... assenza di segnalazioni ... -- Cito un qualcosa sentito di recente: "grazie all'impegno profuso e alla competenza dimostrata dai nostri tecnici, sulla sicurezza siamo un esempio per tutta l'europa ..." |
|
|
Discussione |
|