CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  18:49:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si potrebbe prolungare piu' in avanti di un po' di metri evitando di prendere l'inizio del guard rail,con alcuni metri in piu',l'auto scivolava evitando quel brutto incidente.
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  23:32:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' molto grave lasciare la cuspide del guard rail cosi scoperta. Abbiamo visto cose è successo al povero Kubica o già ce lo siamo scordati?!?! se l'auto arrivava di testa l'avrebbe aperta come una scatoletta di tonno. I guard rail vanno protetti con pile di gomme e elementi antintrusione.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 10/06/2011 :  12:52:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche queste sono delle buone soluzioni,nel video si vede che dopo la destra la macchina sbanda per fare la sinistra e cosi facendo prende l'inizio del rail con la parte dietro tagliandola di netto,preoccupa un po' perche' la velocita' si c'era, ma non era cosi elevata,comunque grazie a quella sbandata si e' evitato il frontale contro l'inizio del rail e che sarebbe stato piu' grave, almeno penso.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 03/07/2011 :  23:29:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Non abbassare la guardia"...
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  00:10:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per le testate dei guard rail, la CSAI, mi sono permesso di suggerirlo già da parecchio tempo fa, dovrebbe far studiare lei una soluzione ottimale e farla applicare unificata per tutti e non lasciare che ognuno improvvisi... con un presidente che è titolare di un mega quotato studio di progettazioni stradali ed esperti componenti nelle S/C non ci dovrebbero essere problemi a capire e affrontare tali questioni...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  09:34:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sebastiano....., passo....., ti mando in privato alcuni link...... tempo e fiato sprecato.....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  18:05:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giaur

Per le testate dei guard rail, la CSAI, mi sono permesso di suggerirlo già da parecchio tempo fa, dovrebbe far studiare lei una soluzione ottimale e farla applicare unificata per tutti.......


Caro Giaur, in merito a quello che molto correttamente affermi e che io condivido totalmente, ricordi il discorso di qualche giorno fa?
Ci siamo soffermati sulla correttezza dell'applicazione del regolamento in occasione della richiesta avanzata da Merli per la sostituzione della vettura.....avanzando qualche remora sul come le norme vengano interpretate di volta in volta...
In merito alle protezioni .....
Citazione:
1.3.1 Le protezioni devono conformarsi alla N.S. 8 art. 4 lettera c).
........ (Criteri FIA art. 3). Tuttavia l’utilizzo di guard-rail semplici (bordo superiore alla stessa altezza dei guard-rail doppi, ossia 73 cm.), è tollerato se il percorso è aperto unicamente alle vetture da turismo e di produzione, a condizione che mediante detto guard-rail o altri dispositivi ammessi dalle norme internazionali (criteri FIA art. 7) vengano osservate le norme relative alla protezione degli ostacoli pericolosi quali rocce, precipizi, alberi, ecc., a distanza ravvicinata.
Nelle gare ove sono ammesse vetture del gruppo Formula monoposto e/o del gruppo prototipi è obbligatorio, nelle posizioni individuate in occasione del sopralluogo da parte degli Ispettori incaricati, l’uso di guard-rail doppio (vivamente raccomandato il triplo) con distanza massima raccomandata tra le bande e tra il bordo inferiore della banda e il suolo di 4 cm., .....


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  21:50:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Giaur...... cosa ne pensi di questo rail....?
http://www.youtube.com/watch?v=Ti-g4FLxYWU&feature=share

Modificato da - pietris il 04/07/2011 21:50:45
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  22:20:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Impressionante!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lino

251 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  22:34:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
incidente assurdo, ma fino a quando, ad ogni gara, non si istituirà una commissione piloti, che al Venerdi approva il percorso, dobbiamo subire.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  22:40:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Parole sante !!!
Torna all'inizio della Pagina

lino

251 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  22:48:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
....e non toccherebbe a me pronunciarle, essendo io l'ultimo arrivato nel circus
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  22:48:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qui le gomme hanno impedito che il rail entrasse da parte a parte della vettura, perchè era una vettura turismo, ma se fosse accaduto a una sport o formula sarebbe stato certamente una catastrofe.
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

748 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  22:49:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Impressionante quell'incidente... io ero quasi all'arrivo e avevano iniziato a diffondersi voci di fratture multiple, anche molto gravi, fortunatamente le ultime informazioni parlano di solo qualche contusione.
Torna all'inizio della Pagina

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 05/07/2011 :  09:19:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
..ma che gara è? .... forse un filmato storico in 8mm di uno slalom abusivo sulle montagne del kilimangiaro?
Centro abitato protetto dai cassonetti della spazzatura....
pubblico e vigile a bordo strada...
testata del rail e del muretto protetta da due vecchie gomme ....
assenza di segnalazioni ...
--
Cito un qualcosa sentito di recente: "grazie all'impegno profuso e alla competenza dimostrata dai nostri tecnici, sulla sicurezza siamo un esempio per tutta l'europa ..."
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000