CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 159

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  01:12:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
a me sa di pacchiano....insomma nulla a che vedere con una gara di velocita' in salita....magari piu adatto in uno di quei raduni tuning nei piazzali dei centri commerciali
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  15:35:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
trovo assurdo l intervento di marco come trovo assurdo ogni anno questa [edit by pietris] che fanno [edit by pietris]

è il classico raggionamento all italiana.....facciamo "tanto va tutto bene....." poi se succede qualcosa la responsabilita???

prendete l annuario N.S 16 e leggete cosa dice sugli apripista..

inutila parlarne....ogni anno[edit by pietris] neanche ecc ecc


parlando di sicurezza invece faccio notare il nuovo manto stradale alla rieti terminillo e l allestimento del percorso fatto davvero alla grande quest anno

Modificato da - pietris il 08/07/2010 11:00:38
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  18:10:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
D' accordo in pieno con gli ultimi 3 interventi !
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  19:52:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Arma, tu come tutti gli altri sei libero di trovare assurdo quello che hanno fatto [edit by pietris],io non lo trovo assurdo per niente, anzi mi e' piaciuto e mi sono divertito,pero' ho specificato piu' volte, sempre senza esagerare, se si va piano mi puo' anche piacere, dopo come ha fatto quello che ha rischiato troppo ed e' andato in testa coda non lo accetto neanche io e sono con te. Li si deve fare la sfilata ed un po' di spettacolo e basta senza rischiare nulla.[edit by pietris]
Ogni gara ha le sue problematiche,non esiste una gara perfetta.

Modificato da - pietris il 08/07/2010 11:01:29
Torna all'inizio della Pagina

Ascoli78

3816 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  20:02:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
[edit by pietris] Quella lì è una semplice sfilata di uno sponsor di mezzi agricoli. Al Terminillo gradita anche la sfilata delle auto storiche. [edit by pietris]

Modificato da - pietris il 08/07/2010 11:04:20
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  20:11:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si lo so che e' uno sponsor,ma alla gente non piace, io ti riporto i commenti che ho sentito,mentre la sfilata delle auto storiche, sono apprezzate da tanti,io li sento i commenti e c'e' tanta gente che fa' anche le foto ed i filmati.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  22:45:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
......bene, anche quest'anno ci siamo meritati le nostre brave polemiche.....

Ognuno seguirà la propria strada come è giusto che sia..... a voi forumisti di Cronosprint dico...... in questo topic non si personalizzano le problematiche sulla sicurezza.....

Anche perchè se volessimo farlo davvero non ci si soffermerebbe su un episodio marginale...... ma si potrebbero scrivere trattati su tutte le gare, nessuna esclusa.....

Per tornare in argomento.... qui si discute di quanto quello a cui abbiamo assistito corrisponda ai regolamenti che CSAI si è data:
Citazione:
Art. 22 - Parate e Dimostrazioni
A) PARATA
Una parata consiste nella presentazione di un gruppo di vetture a velocità moderata.
Per l’organizzazione di una parata devono essere osservate le seguenti disposizioni:
-- una vettura dell’Organizzatore apre la parata ed un’altra la chiude;
-- queste due vetture devono essere guidate da conduttori esperti agli ordini del Direttore di Gara;
-- sono severamente vietati i sorpassi;
-- il cronometraggio è vietato;
-- le vetture non devono avere alcun numero di gara, a meno che tale numero non sia loro associato storicamente.
Gli organizzatori possono usare altri segni identificativi per le vetture (lettere o numeri sui vetri laterali, etc.), ma questi segni devono essere tolti quando la vettura lascia la località della parata;
-- ogni parata deve essere descritta in un regolamento particolare che deve indicare anche le vetture ammesse



Citazione:
B) DIMOSTRAZIONE
Una dimostrazione ha lo scopo di far vedere le prestazioni di una vettura.
Per l’organizzazione di una dimostrazione devono essere rispettate le seguenti disposizioni:
le dimostrazioni con più di 5 vetture devono svolgersi precedute da una -- vettura di sicurezza guidata da un conduttore esperto agli ordini del Direttore di Gara;
-- ogni postazione lungo il percorso deve essere presidiata da Commissari di Percorso;
-- i partecipanti devono indossare un abbigliamento di sicurezza adatto (si raccomandano fortemente le tute e i caschi omologati dalla FIA). Gli organizzatori possono stabilire un abbigliamento
di sicurezza minimo;
-- le vetture devono soddisfare ai requisiti di sicurezza;
-- dopo le verifiche tecniche, deve essere pubblicato un elenco dei partecipanti;
-- non sono ammessi passeggeri;
-- sono severamente vietati i sorpassi, a meno che non siano richiesti dagli Ufficiali di gara con l’esposizione della bandiera blu;
-- il cronometraggio è vietato;
-- ogni dimostrazione deve essere descritta in un regolamento particolare che deve indicare anche le vetture ammesse;
-- le vetture non devono avere alcun numero di gara, a meno che tale numero non sia loro associato storicamente. Gli organizzatori possono usare altri segni identificativi per le vetture (lettere o numeri sui vetri laterali, etc.), ma questi segni devono essere tolti quando la vettura lascia la località della dimostrazione.
Le parate e le dimostrazioni non possono essere organizzate senza l’autorizzazione della CSAI.



All'interno di questi regolamenti, penso sia del tutto legittimo usare le parate, anche per finanziarsi.....
Quando invece si scambiano queste dimostrazioni per vere e proprie gare a chi la "gira meglio"...... bhe forse si è perso lo scopo....
Mia opinione s'intende.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 08/07/2010 :  11:02:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Topic editato in tutti i suoi riferimenti alla singola gara!

Se qualcuno ha delle indicazioni da darmi in merito la farà in privato!

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 10/08/2010 :  15:32:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Finalmente qualche pilota che parla chiaro...intervistato da AutoSprint Camarlinghi dice :
-"Si è fatto molto, ma su questo aspetto c' è ancora molta strada da fare...in qualche organizzatore di gare CIVM vedo troppa attenzione al business e meno alla sicurezza".
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 15/08/2010 :  14:47:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Maledetta St. Ursanne, maledette le sue inutili velocità massime...basta !!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 15/08/2010 :  16:55:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sospendo in questo momento doloroso ogni considerazione..... anche perchè i temi sono purtroppo gli stessi..... da anni....
Torna all'inizio della Pagina

panda

345 Messaggi

Inviato il 15/08/2010 :  21:11:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In questo momento di dolore non riesco che a dire basta con queste gare e queste vetture di una pericolosità inaudita!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 15/08/2010 :  21:27:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
St Ursanne:
sicurezza meno che ZERO,dov'erano i rails ??? l'incidente è successo in una parte del tracciato dove Simone lo scorso anno (se guardate il video)andava a limitatore con la FA30,è impensabile si DEVE FARE QUALCOSA!
gara che non ha motivo di esistere per andare solo a folle velocità,si va in pista.

Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 15/08/2010 :  21:28:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Fabrizio, permettimi di stringerti la mano virtualmente..... non aggiungo altre considerazioni mie personali per evitare strumentalizzazioni....
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 15/08/2010 :  21:46:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non ho parole e preferisco non commentare.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 159 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000