CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 01/05/2009 :  14:37:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul sito dello Spino documentazione esauriente sui lavori in corso...sul tracciato !
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 07/05/2009 :  18:01:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
....Il fattore sicurezza sta condizionando, da tempo , l'evolversi di tutta la specialità e con giusta ragione.
Pare però, che le scelte attuate non risolvono il problema e creano una montagna di polemiche e scontentano tutti.
E' chiaro che se siamo qui, è per il semplice fatto che ci appassionano i motori, la velocità e le gare su strada. Di conseguenza siamo portati a rifiutare tutto ciò che possa essere di ostacolo all'effettuazione di una gara, o alla pratica dello Sport. E' altrettanto chiaro che bisogna prodigarsi affinché si elimino i fattori di rischio caratteristici delle Cronoscalate. Provare a parlarne è sicuramente una cosa importante, non fosse altro per "illuminare" le sicurezze di alcuni e le conseguenti scelte , che molto spesso si sono dimostrate inutili e fuorvianti.
Chicanes o più protezioni ? Insicuri sono i percorsi o le vetture? E quali vetture e percorsi lo sono di più? Essere più pesanti diminuisce il rischio? Strozziamo i motori o riduciamo la cilindrata? New-Jersy e tripli Raill, e se tornassimo alle balle di paglia? inoltre, cosa è effettivamente possibie?
Gli argomenti sono tanti cerchiamo di vederci chiaro?

Era il 24 novembre 2001.... ore 19.32...... un signore iniziava un topic su Cronosprint con il titolo:
" Sicurezza in …Salita ..."
La testimonianza diretta di quanto in questo spazio si sia dibattuto e si sia scritto in materia di sicurezza in salita......

..... quasi dimenticavo ...... il nome del signore .... che iniziò il topic .... non ero io... ma .....?
Vediamo se indovinate..... saranno ammessi massimo tre post in off topic.... poi ve lo svelo e cancello le risposte.....

.... naturalmente il diretto interessato è pregato di tacere....

Ciao

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 07/05/2009 :  19:21:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
provo io: Calibra?

Hutch

2655 Messaggi

Inviato il 07/05/2009 :  20:52:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
mmmm...il nostro Ing non credo perchè a memoria dovrebbe essersi iscritto al forum successivamente al primo mitico cronoforum ospitato allora su freeforum zone.
Sono indeciso tra Saxo e Anyonello...la butto là...Anyonello?

Modificato da - Hutch il 07/05/2009 20:56:54

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 07/05/2009 :  21:56:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
.

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 08/05/2009 :  08:28:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Hutch.... Sei andato a memoria....?
Oppure hai dato una sbirciatina.....

Comunque ha ragione Hutch fù Antonello ad iniziare questa disucssione.....

Ciao

Hutch

2655 Messaggi

Inviato il 08/05/2009 :  12:30:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Amico mio, ti sorprenderò, ma sono andato a logica!!!
A quei tempi sul forum eravamo 4 gatti...tu ti sei escluso, io me lo sarei ricordato se avessi aperto una discussione di così grande fama...Simcaro era ancora impegnato con la mitica 205 gruppo a e aveva altro a cui pensare...un certo Raf scriveva già di storia delle crono e non di attualità ()...rimanevano Saxo e Anyonello (Antonello)...conoscendoli entrambi hanno a cuore questo tema...a quel punto ho tirato a indovinare...poi ti conosco...vuoi ingraziarti il padrone di casa!!ahahahahah

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 08/05/2009 :  17:12:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
...poi ti conosco...vuoi ingraziarti il padrone di casa!!ahahahahah

..... come lo hai capito....?

Ciao

Hutch

2655 Messaggi

Inviato il 08/05/2009 :  17:32:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Ehhh vecchio mio...il mio lavoro si fonda tutto sullo studio introspettivo delle persone per capirle a fondo e bugerarle al momento opportuno!!ahahahahah!!
Pietris...ma avendo indovinato cosa ho vinto??

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 08/05/2009 :  17:41:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... lo devo decidere ancora.....

Ciao

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 15/05/2009 :  12:03:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Le deduzioni del giovane avvocato sono in linea con la migliore letteratura investigativa di oltre manica
Vorrei sottolineare quando sia importante, non tanto chi ha iniziato la discussione (che tra l'altro credo che nasca insieme alle corse), ma chi riesce a tenerla viva e riportarla sempre nei giusti binari evitandone polemiche e pettegolezzi, limando i "conflitti di interessi" e facendo confluire idee e sforzi verso un concetto, un modo di rapportarsi verso una problematica, dove il semplice parlarne diventa importantissimo.
C'è molto da fare, ma certamente qualcosa si è fatto e l'attenzione cresce, principalmente perchè si continua a discuterne.
Non scoraggiamocci, non abbassiamo la guardia, anche a rischio di essere ripetitivi...

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 17/05/2009 :  14:38:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sabato all' alba ho verificato di persona i significativi interventi effettuati sul tracciato dello Spino:
-importante riasfaltatura
-eliminazione degli ultimi vetusti guard-rail gialli con quelli + moderni;
-razionale arretramento della zona consentita al pubblico alla "partenza.
Un ulteriore passo avanti sarà un nuovo asfalto sul primo tratto si strada e qualche metro di guard-rails:cosi' lo Spino si presenterà davvero con le carte in regola per riottenere il "maltolto"...

gatto

279 Messaggi

Inviato il 17/05/2009 :  15:34:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma quanti Ispettori ci sono?

ALEXX

1815 Messaggi

Inviato il 18/05/2009 :  19:46:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C'è anche il caso provocato da chi dovrebbe vigilare...
vedete cosa è successo ieri

http://www.youtube.com/watch?v=5wGG4R5zjjg

ALEXX

1815 Messaggi

Inviato il 25/05/2009 :  23:11:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questa no...

http://www.youtube.com/watch?v=aOopEZ6cAec

Mimmo60 cosa ne pensi ????
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000