CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

mimmo60

1269 Messaggi

Inviato il 25/03/2009 :  22:34:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Inquietanti quelle foto?
Non hai visto cosa ci stava dalla partenza fino alla terza postazione!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ALEXX

1815 Messaggi

Inviato il 25/03/2009 :  22:51:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che responsabilitÓ per tutti.....
Mimmo60, mi spiegava Saverio, che alla postazione dove gli spettatori sono stati travolti, che giÓ un'auto ,precedentemente aveva sbandato e per poco.........
Allora viva l'incoscienza di chi assiste alle gare su strada.
Ciao

Modificato da - ALEXX il 25/03/2009 22:53:29
Torna all'inizio della Pagina

djg

540 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  21:32:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
almeno questi non impennano.............. ver alex a proposito cosa ne pensate della ammessaauto certificazione rilasciata dal corrente che attesta l'impossibilitÓ del montaggio del sistema hans??????
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 29/03/2009 :  12:11:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cavolate......cosa si inventano???
Torna all'inizio della Pagina

ALEXX

1815 Messaggi

Inviato il 03/04/2009 :  22:24:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando



www.youtube.com/watch?v=68Ha6qLr5qQ&feature=related

Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 06/04/2009 :  18:27:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.cosa suggerite per rendere sicuri i percorsi che vedranno in gara la nuova creatura di Osella?????????????????
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 06/04/2009 :  18:38:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Legale,cosa dire ? Io da tempo vado scrivendo che,oltre ai tracciati,bisognerebbe riconsiderare la pericolosa escalation delle prestazioni di queste E2M-3000...
Per quanto mi riguarda non avrei fatto un regolamento che accetta questa formula a ruote coperte,capace di generare una deportanza molto superiore alle F.3000 tradizionali;inoltre ribadisco:
-aumento del peso minimo
-riduzione dimensioni alettoni
-limitatore di giri per questi propulsori "monstre"
-limitazione treni di pneumatici.
Cerchiamo di fermare quanto Ŕ stato,innavvetitamente,"concesso":stiamo parlando di bolidi che gareggiano su strade di tutti i giorni,dove non esistono "vie di fuga",ecc. !!!
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 06/04/2009 :  19:01:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.c'e'solo da rispolverare l'ormai famosissimo
..............L.C.S.................
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 06/04/2009 :  19:09:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La cosa che mi fa pensare Ŕ questa quando avvenne la tragedia di F.Danti le PA20 S furono cosiderate vetture da limitare in prestazioni e renderle sicure,invece sono uscite dalla porta e rientrate dalla finestra,son rimaste tali anzi in E2 B 3000 qualcuna anche con il 3200,tutto libero,e tutto senza problemi,ma Ŕ possibile??? mah....

detto Ŕ premesso che sono un grande estimatore di questo modello.
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 06/04/2009 :  19:11:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
per "mostri" del genere non ci possono essere prescrizioni di sicurezza sufficienti.
Hai voglia muri....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 06/04/2009 :  19:13:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si' infatti pure sto' gruppo E2B,"nato" per accogliere le sport meno recenti o comunque non aggiornate CN,si stÓ trasformando in un assurdo raggruppamento di missili terra-aria (leggi 3 litri "liberi"):FERMIAMOLI !!!
Torna all'inizio della Pagina

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 07/04/2009 :  10:56:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Cerco di fare un punto della situazione:
principalmente si deve dare la massima importanza a gli allestimenti del percorso e al controllo del pubblico. Protezioni adeguate e massima attenzione a posizionare il pubblico in luoghi sicuri devono essere al centro dell'attenzione di tutti gli addetti ai lavori, sino al punto di bloccare la gara senza esitazioni.
Direttori gara, addetti alla sicurezza e commissari di percorso devono vigilare con la massima meticolositÓ
non secondario Ŕ l'applicazione di tutti i sistemi atti all'incolumitÓ dei Piloti (Padding, Hans etcc) senza inutili e pericolose deroghe ed autocertificazioni.
Fin qui pare che siamo tutti daccordo. anche se la realtÓ Ŕ ben diversa.

Resta un punto che riguarda le prestazioni delle vetture che molti autorevoli interventi reputano eccessive. Su ci˛ non pare esserci un'assoluta convergenza, ma in particolare non si riesce a stilare una linea guida su cui indirizzare i nostri sforzi. Nel tempo ne abbiamo viste tante, "strozzature" "altezze da terra" "fori sul fondo della vettura" "dimenzioni alari" e categorie che escono dalla porta per rientrare dalla finestra.
Una proposta, che poi Ŕ sempre la stessa, Ŕ quella pi¨ semplice e certamente quella che tecnicamente non pu˛ essere smentita: la limitazione della cilindrata ad un massimo di 2000 cc, per tutte le vetture in tutti i vari gruppi.
Inutile ed estremamente pericoloso voler usare una Formula Uno e tagliarli le ali, staccare un paio di candele, appesantirla con sacchi di cemento e farla girare con vecchie gomme.

Torna all'inizio della Pagina

chaba

107 Messaggi

Inviato il 07/04/2009 :  13:51:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scusate ma vorrei anchio dire la mia

-forse mi sbaglio io...ma chi corre nn Ŕ obbligato a correre
Ŕ una passione sicuramente + pericolosa della pesca e del bricolage,e chi corre accetta i rischi.

-poi nn capisco questo accanimento sugli "E2B assassini", nn serve assolutamente un prototipo 3000 per morire in salita

Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 07/04/2009 :  14:23:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
????????????
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 07/04/2009 :  18:51:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche a me risulta abbastanza incomprensibile l' intervento di chaba...
Condivido,invece, l' intervento di Anyonello e ribadisco che i migliori (Zardo e Faggioli)rimarrebbero tali anche guidando una sport od una formula di soli 2 litri e 250 Cv.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000