CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  19:47:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
///////it.youtube.com/watch?v=02hhUStD8Z8

Modificato da - pietris il 12/07/2008 10:04:00
Torna all'inizio della Pagina

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  19:58:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pietris mi dispiace.
Non è una gara...a chi la spara più grossa.
Se la metti su questo piano rischi di andare in "panne" prima del verde...
Ho cercato di ridere e sdrammatizzare per non riaccendere i soliti luoghi comuni senza capo ne coda e invece ...
... hai sempre il mirino puntato nelle stesse direzioni e avanzi imperterrito ... basta che qualcuno ti dia un "input" e si partorisce la "tragedia" ...
Se qualcuno Ti prende alla lettera ... non va più a vedere una Cronoscalate nel timore che chissà che può accadere...
Perchè non scrivi in ugual tenore di calcio ?...forse riesci a svuotare gli stadi...lì c'è più bisogno di "tagli"...
Prendila con allegria ...
Non c'è altro da aggiungere... tanto ...
sai quanto contano le mie buffonate...
Per le cose serie invece ... ricordateVi di inoltrare i reclami al 30 di febbraio...non importa l'anno ... a Voi la scelta.

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  20:07:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
J.B.Fender.... spiace anche a me ......,
ma io non ho iniziato alcunchè....
Sul fatto di ridere e sdrammatizzare stai tranquillo! Frequento per hobby..... delle compagnie teatrali che fanno maggiormente teatro brillante e qualche volta comico........
Conosco molte forme di ironia...... quella che più si adatta a questi post è quella inglese..... un buon autore di teatro Ray Cooney....
In questi giorni stiamo preparando "Se devi dire una bugia dilla grossa"..... la migliore commedia di questo autore.....Fà bene alla salute ridere e scherzare....... e non rischio di rimanere in panne prima del verde....... la mia vita, grazie al cielo, è fatta di altro oltre che di motori.....Dimenticavo quando debutteremo al Teatro Marrucino di Chieti.... te lo faccio sapere.....
Non ti preoccupare per i reclami..... obbediremo alle tue richieste sarai contattato esclusivamente il 30 febbraio abbiamo capito.... l'ironia è un'arma a doppio taglio!

Ciao

Modificato da - pietris il 09/07/2008 20:08:26

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  20:12:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riguardo il traverso di quel gran "pilotone" (che scandalo !!! che vergogna !!! che attentato alla sicurezza pubblica !!!) che ha toccato alla straordinaria velocità di 3-4 Km/h ... confermi che da ragazzo non Ti sei mai divertito a tirare i freni a mano del "mitico" Cinquino...
...peccato ... per un appassionato di motori di vecchio stampo (anche se so che sei giovane ma comunque appassionato da tempo) ... è un'esperienza che non dovrebbe mancare...
Insegnano tanto quei primi traversi "impacciati" e le prime bottarelle ai parafanghi...
Così si comprende perchè poi qualcuno ... più avanti con l'età, ci vuol riprovare e se non tutti riescono perfetti ... che dire pazienza... meno male !!! altrimenti chissà quanti Sebastien Loeb e Gigi Galli dovremo contare !
... Non sarei mai stato un buon poliziotto...men che meno un vigile urbano modello......

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  20:19:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
J.B. Fender..... probabilmente è difficile da accettare.....
La legalità è qualcosa che ognuno di noi ha dentro...... o c'è o non c'è!
Quindi facciamo un esempio........
Se quel grande pilota avesse a quella velocità messo sotto un ignaro spettatore che attraversava la strada ora stavamo qui a discutere....?
Parlo di cose fantasiose oppure di cose accadute in gare negli ultimi tempi?

Già......ma noi ironizziamo sulle cose....., fermo restando che quando succedono le tragedie mortali ci mettiamo a fotografare i luoghi dell'incidente per testimoniare la bontà della sicurezza......
Di certo non ci preoccupiamo di una vita spezzata........ la foto che testimonia il divieto per il pubblico ci deve essere!

Ciao

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  21:04:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...Non ho detto che ho "tendenze da pirata della strada" ...
...intendevo che se fossi stato poliziotto...sarei stato uno di quelli che non partono in "missione" per riempire il block-note di multe...
e mi avrebbero di certo cacciato in ufficio...
......ma chi è indifferente alle tragedie ?
... qui si va fuori dal seminato ...
... se ti prendessero in parola per i rischi nefasti che prospetti ... veramente accadrebbe che alle cronoscalate non trovi quasi più uno spettatore ... aspiranti suicidi esclusi...
Se...ma...se...ma...se si assiste ad una manifestazione sportiva si spera che minimo si sappia che si devono rispettare i divieti.
Le regole poi sono quelle di tutti i giorni ... attenzione ai segnali...non attraversare la strada quando giungono veicoli...non sostare vicino alla carreggiata ... camminare sempre incontro alla direzione di marcia dei veicoli...ecc.ecc. ma che dobbiamo fare ? educazione civica e stradale a tutti quelli che fanno gli spettatori ? ...
Ragazzi ... Vi lascio proseguire da soli... ... come scritto precedentemente, volevo solo sdrammatizzare e sorriderci sopra ... continuando di questo passo..."tiè e tiè" tocchiamo ferro e qualcosaltro...
Spero tanto che tali argomenti rimangano ... "recintati"...(solo per scaramanzia...) ...

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  21:13:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ed allora facciamo finta di niente.....
Citazione:
.. se ti prendessero in parola per i rischi nefasti che prospetti ... veramente accadrebbe che alle cronoscalate non trovi quasi più uno spettatore ... aspiranti suicidi esclusi...

io avevo anche puntualizzato....
Citazione:
Parlo di cose fantasiose oppure di cose accadute in gare negli ultimi tempi?

Come detto in precedenza ...... ho una certa dimestichezza con l'ironia...
Riesco a riconoscerla..........."al primo volo" per usare una battuta di una commedia scritta da un mio amico avvocato ascolano pure lui......

Ciao

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  23:24:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Dai Pietris, di la verità.....
non è possibile che non hai mai tirato il freno a mano
Noi,(plurale maiestatis ??!!) lo abbiamo sempre fatto, appena buttato il pannolino, (o non usavi neanche quello?) era la nostra principale attività. Per noi, (sempre gli stessi..) che di passione motori abbiamo capito tutto, il freno a mano è un mito, il mito! Non è credibile chi non hai mai provato la sensazione di accarezzarlo per poi stringerlo con vigore e tirarlo sino al tetto, una goduria unica che solo chi appassionato vero può comprendere sino al punto, che grandicelli con tuta e casco (il pannolino è un opzional, ma spesso usato) lo lasciamo tirato per tutta la gara, in barba ai cronometristi che non lo tirano mai.
--------------
Un po di cabaret non guasta mai, così come un po di terapia presso qualche psicologo....

----------------
ora si ritorna a parlare di SICUREZZA con la serietà che ci ha contraddistinto, perché sicurezza vuol dire "LA VITA" di una persona, qualunque essa sia, in ogni caso e in ogni luogo, una cosa troppo importante, unica, di fronte la quale le idiozie sono le sole cose di cui non ce ne frega nulla

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 10/07/2008 :  01:25:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Antonello...proprio perchè la sicurezza è una cosa seria ...
si dovrebbe parlarne senza trasformarla in "merce di scambio" ...
Quà è innegabile che invece se ne fa uso frequente ...
... Riguardo invece il freno a mano ... spiegagli Tu bene come si usava al buon Pietris ... io putroppo non lo uso più dai primi anni '80. Sulla macchina stradale non ce l'ho (non dico la marca per non fare pubblicità) e neanche sulla macchina da corsa ... in compenso mi sono abituato bene con quello a pedale e ci sono diversi riscontri cronometrici che lo provano...perciò cosa vuoi che servano i pannoloni...
...Non è comunque così facile come sembra...più semplice il freno a mano...conviene imparare con quello...
... Comunque digli di non tiralo troppo che se si stacca ... è una "sicurezza" in meno...
Riguardo le visite mediche...letto alcuni post, ritengo siano più urgenti quelle presso l'otorino e l'oculista...(ti confido che al momento, nonostante l'età da "freno a mano" ... non ne ho ancora bisogno ... di questo sono pienamente SICURO ... per stare in tema)

Visto che il "cabaret" non ti dispiace e quindi non disdegni di certo la satira ... cerca di fare in modo di non tener su i pantaloni alla stessa "compagnia teatrale"...la monotonia stanca ... il pubblico si annoia e visto che il sottoscritto è tra gli ultimi "rompiscatole" rimasti ... "bannami" per tempo...

...il freno a mano no l'ho più ... e si è rotto anche quello a pedale...mamma mia che botti !
Non sono più "sicuro" di nulla !

Amministratore

287 Messaggi

Inviato il 10/07/2008 :  09:02:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie J.B.Fender, ci faremo sentire ...

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 10/07/2008 :  10:28:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
...proprio perchè la sicurezza è una cosa seria ...
si dovrebbe parlarne senza trasformarla in "merce di scambio" ...

J.B. Fender..... alcuni passaggi dei tuoi discorsi, tutt'ora dopo diverse riletture, mi rimangono "poco chiari"....
Quello sopra quotato probabilmente è una chiara esposizione dei tuoi ragionamenti "oscuri".
Quando avrei "scambiato" il tema sicurezza? Ma soprattutto cosa avrei ricevuto in cambio? Ed ancora, e qui il passaggio si fà delicato.... seguimi bene...., quale motivo mi avrebbe spinto a perdere ore del mio tempo a parlare di sicurezza, oltre a quelli naturalmente dichiarati in questi anni.....?
Soldi, notorietà, manie di protagonismo, sdoppiamento di personalità.....! Ora che ci penso.....comincio a preoccuparmi.....! Ho scambiato il tema sicurezza con qualcosa e non me ne sono accorto......!
Citazione:
... Comunque digli di non tiralo troppo che se si stacca ... è una "sicurezza" in meno...

Ho un rispetto assoluto per Antonello...... ma a me nessuno deve dire cosa fare....ho le idee abbastanza chiare!
Citazione:
Visto che il "cabaret" non ti dispiace e quindi non disdegni di certo la satira ... cerca di fare in modo di non tener su i pantaloni alla stessa "compagnia teatrale"...la monotonia stanca ... il pubblico si annoia e visto che il sottoscritto è tra gli ultimi "rompiscatole" rimasti ... "bannami" per tempo...

J.B. Fender.... da questo forum, ma forse mi sbaglio, nessuno è stato bannato MAI...., se hai deciso altrimenti è una tua libera scelta.....
La nostra compagnia teatrale, che, per chi non lo avesse sotto inteso, sapete l'ironia e la goliardia vanno capite......, sono tutti i forumisti di Cronosprint o almeno una parte imprecisata ....., gode di ottima salute! Grazie comunque per la tua apprensione!

The End!

Ritengo ora però giunto il momento di porre fine a questo inutile chiacchiericcio....., mi scuso con tutti i forumisti di Cronosprint...
Non è mia abitudine rispondere in pubblico a situazioni "quasi private".
Sono rammaricato della situazione creatasi, ma altrettanto certo di essere in buona fede e quindi nel giusto!
Se qualcuno di voi volesse farmi presente il suo punto di vista lo potrà fare in privato.

Vi ringrazio tutti.

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 12/07/2008 :  00:05:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Permettete anche a me,arrivati a ben 30 pagg. della discussione in oggetto,di precisare qualcosa.
Personalmente ritengo che non sia stato nè sterile nè vano aprirla nel settembre 2007:molti hanno partecipato,alcuni "addetti ai lavori",per i loro ruoli "istituzionali",hanno solo letto,altri ancora hanno saltato a pie' pari questo argomento non facile...
Certamente non biasimo alcuno;pero' dispiace (o sorprende)aver urtato involontariamente la suscettibilità di chi ha ravvisato,in qualche intervento,atteggiamenti ostili verso questa o quella gara ed addirittura fuoriluogo.Io non ho colto alcuna critica distruttiva ne' da parte di pietris od altri,si è solamente tentato di portare alla luce "disfunzioni" + o - evidenti agli occhi di tanti:forse la chiave di certi dissapori od incomprensioni è il mio (e di altri)atteggiamento "diverso".Mi spiego meglio:io non sono e non saro' mai colui che si erge "anima e corpo" a paladino o "guardiano" dell' una o dell' altra gara,non sono un' "integralista" della salita nè un soggetto animato da "passione pura ed eletta" verso una manifestazione o la specialità in genere...
Lo ammetto,è un mio grave (?) limite,ma,per esperienze di vita personali passate e, purtroppo,presenti, attribuisco una valenza maggiore ad altre problematiche che non siano quelle,pur piacevoli,della specialità in oggetto;beato,invece,chi ha la fortuna di considerarle come "ragione di vita" o quasi...
Tanto Vi dovevo per chiarezza;naturalmente non cerco consenso,ma perlomeno rispetto per quanto,in buona fede,scritto nei miei interventi precedenti.
Buonanotte a tutti !!!

Ascoli78

3792 Messaggi

Inviato il 12/07/2008 :  00:21:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Intervento sacrosanto.
Bravo Sebastiano!

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 13/07/2008 :  14:54:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Calibra for president!!

VALTER DURANTE

67 Messaggi

Inviato il 20/07/2008 :  19:38:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao a tutti....
in linea di massima sulle questioni sicurezza sono d'accordo con voi.
Mi preme segnalare un fatto molto importante che non riguarda i tracciati, ma gli ufficiali di gara: quest'anno nella carotti ho fatto servizio alla postazione 1...detta postazione era composta da quattro ufficiali di gara..un capoposto (io) e 3 commissari di percorso, a due dei quali io personalmente non avrei neanche rilasciato la licenza. dei due il primo non conosceva il proprio compito....il secondo a mio parere non aveva i requisiti fisici....alto 170 circa peso intorno ai 200kg...ora come si fa a coprire una postazione di un tratto molto veloce con chi fa fatica persino a camminare e l'altro che invece di spalle al tracciato se ne fregava della gara? La colpa e' mia che non gli ho fatto rapporto...oppure di chi designa gli ufficiali.....quei due stavano benissimo al parco chiuso.....ma non ho fatto io le postazioni...allora la sicurezza diventa una chimera...
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000