CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 159

GIOCU

3314 Messaggi

Inviato il 08/07/2008 :  17:38:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
.... quanto siamo fessi
Torna all'inizio della Pagina

Nuvola85

199 Messaggi

Inviato il 08/07/2008 :  21:56:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
i cari piloti del mercoledì,alla carotti erano molti...quante Porche sono salite???20??anke +...e poi le storike...nn facciamo di tutta l'erba un fascio....xkè cè molta gente ke sale solo x sfilare,poi altri fanno i fessi...alla 35 avemo riskiato 2 incidenti con le cooper ke salivano...video disponibili.....
Torna all'inizio della Pagina

mimmo60

1269 Messaggi

Inviato il 08/07/2008 :  22:43:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo però far sfilare anche dei trattori....
Questa mi mancava propio
Torna all'inizio della Pagina

Saxo

745 Messaggi

Inviato il 08/07/2008 :  23:39:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Almeno al Terminillo non si paga un euro.
Se in famiglia Lelli avete il video delle Porsche potete farmelo avere please?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

deltone84

711 Messaggi

Inviato il 08/07/2008 :  23:52:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mimmo60

Certo però far sfilare anche dei trattori....
Questa mi mancava propio

ormai è diventata una cosa simbolica.. già ormai da parecchi anni! sponsorizza la casa costruttrice di Rieti
Torna all'inizio della Pagina

2C

682 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  08:22:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
????????????????I piloti del mercoledi....che sfilano come apripista....portano ulteriore liquidità alla società organizzatrice....in quanto ognuno di questi paga quasi (300,00) Euro per partecipare come ....apripista, a Trento erano in (20-30) circa.....9.000,00 mica male no.....??


CARO FRANCO: non per contraddire il tuo pensiero, ma quanto da te scritto non mi sembra molto corretto...
Quest'anno come negli anni passati, alla Scuderia Trentina sono arrivate molte richieste da club, associazioni sportive, o scuderie, per poter "sfilare" dico "sfilare" sul percorso prima della gara...(E QUINDI NON COME APRIPISTA;)
anche le concessionarie che sfilano con i nuovi modelli, pagano per la pubblicità...
Conta quindi che piu della meta di quelli che hanno fatto richiesta, sono stati lasciati a casa, per varie motivazioni, e che quindi, le circa 20-30 o 40 macchine che siano, sono salite scortate dalla polizia non in regime di bandiera rossa!!!
...che poi qualcuno si lasci andare a qualche controsterzo ai sette tornati alla stratosferica velocità di 30-40 km/h, non mi sembra ne uno scandalo, ne un attentato alla pubblica sicurezza...

Ps: per tua informazione l'unico apripista era ed è stato SILVANO PINTARALLY!!!

Modificato da - 2C il 09/07/2008 09:35:27
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  09:42:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Matteo....lungi da me voler polemizzare a tutti i costi, anche perchè sono stato già "tacciato" di essere un "anti Bondone".....io amo però la verità sempre...., anche se scomoda......
Ripeto per la milionesima volta la Trento Bondone è la salita per eccellenza, non esistono pari nel panorama europeo...., solo Rieti forse è al suo livello.....
Detto questo però questo continuo ostracismo non lo comprendo......
Il video dei club apripista....degli apripista..... degli spazzaneve..... chiamateli come volete....è qui....
h t t p : // it . youtube.com/watch?v=kFXuR_FWenM (eliminare gli spazi)
Se il percorso era aperto...... mi chiedo se a queste persone non vada immediatamente ritirata la patente.....
Se il percorso era aperto mi immedesimo nel povero commissario, e qualche volta mettiamoci pure nella loro parte visto che in alcune occasioni sono costretti ad avere a che fare con persone che "non sanno cosa vogliono", costretto a dare bandiera gialla a percorso aperto per evitare tamponamenti a catena........
Queste sono le cose che mi fanno imbestialire...... basta una carovana di piloti del mercoledì per buttare ombre su una storica ed eccelsa manifestazione in salita.....il Bondone!
Per questo chiedevo agli organizzatori per il prossimo anno di evitare che gli stessi personaggi prendano il via.......
E' cosi difficile da comprendere ..... il mio intervento è solamente in ottica propositiva e migliorativa di una gara eccellente che non merita certi sconsiderati .....
Ricordiamoci che parliamo sempre di percorsi di montagna e che le fatalità sono purtroppo sempre in agguato.....

Ciao

Modificato da - pietris il 09/07/2008 11:06:32
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  10:54:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Matteo,
ho ripreso nel mio intervento i punti salienti utilizzati da pietris per questo argomento...ed è a questo che ho dato il mio personale supporto.Sicuramente l'apripista ufficiale è Pintarelli e che le autovetture che stiamo menzionando stanno "sfilando" e su questo punto ho aggiunto ....a pagamento, tutto qui, per curiosita... sul sito cronoscalate trovi sul Topic del Bondone a pag. 28 l'invento di Castigo.....lascio trarre a te le conclusioni....di come quelli che "sfilano" si sentano un pò apripista....su questi magnifici 17 e rotti Km.... a presto arrivederci in qualche gara!!
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  10:59:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate intendevo a pag.24
Torna all'inizio della Pagina

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  13:32:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pietris...Pietris...
Probabilmente mi ero fatto un'idea diversa della Tua partecipazione alla passione per le salite.
Con sincerità, mi dispiace ricredermi con tutto il rispetto per il Tuo modo di pensare ma condannando strenuamente la Tua "battaglia" che si è rivelata quasi esclusivamente ideologica.
Ritorno a scrivere a "richiesta" di coloro che leggendo mi hanno chiesto un'opinione in merito a questo topic, nella fattispecie dopo alcuni ultimi post... (il più insulso che sia mai stato aperto in un forum perchè la verà bestialità di questo topic è quella di commentare per sentito dire, per teorie, per interpretazioni, e convinzioni personali sia "innocenti" che "perverse" (interessate) talmente fuori luogo che perfino gli stessi attori (i piloti) sono eternamente in contraddizione tra loro...Il perchè è semplice...siamo semplicemente fatti uno diverso dall'altro, pensiamo diversamente, agiamo diversamente, abbiamo esperienze opposte ed allora evitiamo i proclami della perfezione ASSOLUTA, della VERITA' ... ma che dico, neanche da prendere in considerazione quella RELATIVA... perchè c'è una sola regola: il buon senso
Si fa quello che si può e come te lo lasciano fare ... senza recriminare perchè non si è attrezzati per l'impossibile ...
Come loro, chi mi ha contattato,...anch'io non so più se ridere o piangere ... probabilmente il motto giusto da adottare sarà il seguente: ..."rassegnamoci a convivere con coloro che di questo sport ne hanno fatto solo un hobby, stile gioco monopoli e NON una passione pura" fine a se stessa, libera da vincoli, costrizioni ... e basta ...
...io...anzi noi, non ci "imbestialiamo" a leggere i post ma di sicuro ci cadono le braccia... ed allora "rassegnamoci davvero"...(di bestiale c'è eventualmente il termine e non quanto si vede su quel video di you-tube...se sei convinto di quel bestiale...Pietris...di passione motori non hai capito nulla! ...da ragazzo l'hai mai tirato il freno a mano di una 500 in un giorno d'inverno...con la neve fresca...in qualche piazzale o stradina appartata o l'estate su qualche pezzetto di sterrato di campagna... per provare emozioni ...?...credo di no ... o hai capottato e non vuoi ricordare...)
Ci consoliamo del fatto che non sei "Ministro dei trasporti" perchè se così fosse c'è da credere che anche le carrozzine per bambini dovrebbero essere dotate di "air-bag", "esp", "abs" "paracadute" e pure freno a mano...quello a "piede" è già in dotazione...
Battutine "stupide" le mie che ben si addicono alle considerazioni ed alle supposizioni che si leggono qui...
E Tu continui a tirar fuori l'articolo Bondone...ma è mai possibile ? ... fattelo una volta interamente e rigorosamente a piedi (l'unico sistema che ti fa vedere la realtà di una strada)... forse dopo, dovrai riprender fiato e non ne scrivi più per un pò...
Vedrai che dovrai spremere tanto sudore che poi non vorrai vedere manco una foto per tutta la vita...
Non se ne può più...
Del Bondone ... non ce ne può fregare più di tanto.
Basta...ne riparleremo forse tra 11 mesi se lo rifaranno...SE a questo punto, perchè se diventasse una gara solo per storiche ad invito (magari!!!)ci sarebbe il pieno...e mezza europa Vi farebbe il gesto dell'ombrello...lasciandovi cercare un "nuovo target"...
Come fate altrimenti a sopravvivere senza la "caccia alla strega" di turno ? due anni fa Erice, lo scorso anno Lo Spino, quest'anno come ogni anno "l'innominabile" ed i Terminillo...
Ragazzi fate una mozione...eliminatele del tutto...che ci vuole ? una bella mozione all'assessore all'ambiente di zona e via alla grande...
Se una gara la fanno lunga,stretta,larga,scomoda,insicura,da suicidio,da panico,da dementi, con o senza apripista, ... non dipende ne dalle mie ne dalle Tue "str...zate" e neanche dall'organizzatore (a proposito ... nelle zone che conosci Tu ...l'organizzatore ha così tanti poteri da imporre le regole ?... bella questa ! nelle gare che conosco io, non accade, anzi esattamente il contrario... devono sottostare a parecchie regole ed "imposizioni" anche assurde ...(apri un topic sull'argomento...merita attenzione...!)......In conclusione a me ed a tanti altri... non interessa un fico secco. Che lo facciano come e se e finchè lo vuole la gente e basta...
Se può farTi piacere non ne parlo proprio più anzi, in futuro andrò a correre SOLO al Nevegàl e parlerò solo del Nevegàl dove c'è pace, tranquillità il luogo è stupendo (ragazzi veniteci in massa !!!) e dove se qualcuno si mette in mente di rompere i "c....i" lo prendono a calci nel fondo schiena perchè lì non devono mettersi a 90° per "salvaguardare" titolarità altisonanti...(Civm...Cem...Challenge...) e l'interesse è quello esclusivo di divertirsi, di far divertire e di proseguire una tradizione che va tramandata pur consapevoli dei pro e dei contro quando ci sono e non ci sono i guard-rail...jersey, rotoballe, carreti di fieno...
Rammenta che ho "difeso", anche se non avevano bisogno del mio intervento, tante manifestazioni "bersagliate" dai "sapientini-lattonieri"...
Cito Erice, Nissena, Lo Spino, Nevegàl per dirne alcune...gare che a sentire certi "autorevoli" andrebbero stralciate perchè insignificanti, anacronistiche ... Ma chi sono questi signori per giudicare con ASSOLUTA certezza...? La gente va dove gli piace.
Ricorda inoltre che il sottoscritto non ha mai detto o scritto qual'è la MIGLIORE (Chi lo crede è un "povero diavolo" che ha grosse difficoltà personali e probabilmente soffre anche di insicurezze ...il complesso di "Narciso"...evidenziato "lapalissianamente"...a macchia d'olio...ne è conferma)
Certamente, umanamente ho la mia preferita...non è lunga e neanche tanto corta...ma non Te la dico perchè sono affari miei e se anche non è la migliore ma mi piace più di tutte. Anche in fatto di "pericolosità" ... qualcuno avrebbe da ridire (per fortuna che non è ne Cem, ne Civm, ne altro di importante...per fortuna) ... ma non me ne frega nulla...mi piacerebbe anche se togliessero i 4 rail che sono installati ora. Se una gara la ritengo pericolosa ... sto a casa (sai quante volte l'ho fatto ? ... io si ma non te lo dico quali sono perchè sarebbe maleducazione e potrebbe dispiacere a chi non la pensa come me. E' da rispettare il mio silenzio ed allo stesso modo coloro che vi partecipano...senza bisogno di girare con i "Ta-zè-bao" di denuncia in stile "Esercito della salvezza" ...da vecchie rimembranze londinesi...(ora esistono i forum...)
Tornando alla Tua "supplica" ... piuttosto che all'organizzatore, per quanto riguarda quei "folli" che salgono come "disgraziati" durante le sfilate alla delirante velocità di 30-50 Km/h ai sette-tornanti (se fanno 30 Km/h...hanno un ottimo autobloccante) con il rischio di tamponarsi ... rivolgiti alla Polizia... sono loro, i poliziotti, i vigili, che aprono le sfilate e tengono i "ritmi" di salita, ci sono anche loro vetture e motociclette in mezzo a chi partecipa allo show per compattare e controllare il serpentone...
Mamma mia poi sai che "rischi" di sinistri e tamponamenti... Pietris...se un pilota del "mercoledì",... tira il freno a mano al 5° dei sette-tornanti ...
(tra i quali ci sono da annoverare anche un certo Mauro Nesti che salì con una Subaru, un certo Farfus, un certo Travaglia ed un certo e purtroppo compianto Clay Regazzoni...sono alcuni che ricordo al volo di piloti del "mercoledì"...)...
Come ravvisato da 2C, leggo ironia sulle presunte cifre pagate dagli "sfilanti" ... anche fosse (che poi credo che ogni club si autotassa mentre i concessionari pagano un "forfait") ... è così vergognoso chiedere 1 euro o 1.000 Euro...Vi fanno schifo i soldi ? ... beati coloro che non ne hanno bisogno ... da certe parti, dove l'Aci contribuisce prestando un tendone...anche 1 euro può essere importante...
... a scanso di equivoci tornando "all'innominabile di 17 e rotti km..." ed al "vil denaro"..io ho pagato 360 Euro di iscrizione ... a chi sta già facendo sottintesi e inserisce "emoticon" nella materia grigia...sono disposto a inviare fotocopia della fattura...
Alla faccia dei proverbi...è proprio il caso di sovvertire:
"Non è vero che tutto il mondo è paese..." ...
Ma non mi scandalizzo...leggevo le smorfie di invidia dello scorso anno verso Gubbio perchè si può permettere la TV ecc.ecc.
... che è colpa dell'organizzatore di Gubbio se c'è uno sponsor (deo gratia...) che si accolla un onere simile ?
Non ritengo di aver offeso nessuno. Questa "replica" è certamente diretta ma se non vi annoierete a leggere tutto, comprendete che la nota di fondo che ho cercato di dare sia un pò di sana ironia e tanta goliardia della quale abbiamo tutti bisogno per vivere meglio.
Se ritenete opportuno segnalarmi asfalti sconnessi, rail posticci, commissari addormentati, piloti "pericolo pubblico" ... scrivetemi il prossimo 30 febbraio ... aprirò la posta su tali argomenti esclusivamente in quella data...

Modificato da - J.B.Fender il 09/07/2008 13:46:27
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  15:27:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Caro J.B. Fender..... aspettavo un tuo intervento...., francamente non mi aspettavo questo tono..... e sopratutto questi contenuti.....ma tant'è.... mi adeguo!
Comunque ...... un post che ci stà.... Magari lo affronto un pò per volta perchè vorrei articolare il più possibile la mia risposta.
Citazione:
....Probabilmente mi ero fatto un'idea diversa della Tua partecipazione alla passione per le salite.

Hai ragione! Io d'altronde avevo immaginato la stessa cosa per TE!
Citazione:
....ma condannando strenuamente la Tua "battaglia" che si è rivelata quasi esclusivamente ideologica.

Fortuna che non siamo in presenza della Corte di Cassazione a sezione Unite....., speriamo di aver diritto ad un "giusto processo".....
Citazione:
....(il più insulso che sia mai stato aperto in un forum

Opinioni personali ...... rispettabili....., ma pur sempre opinioni personali! Personalmente ne ho letti parecchi di topic..... e ne avrei da indicare..... ma mi astengo per decenza.....
Citazione:
....evitiamo i proclami della perfezione ASSOLUTA, della VERITA' ...

Chi .... come e perchè......, ma soprattutto dove.....
Citazione:
...Come loro, chi mi ha contattato,...anch'io non so più se ridere o piangere ... probabilmente il motto giusto da adottare sarà il seguente: ..."rassegnamoci a convivere con coloro che di questo sport ne hanno fatto solo un hobby, stile gioco monopoli e NON una passione pura" fine a se stessa, libera da vincoli, costrizioni ... e basta ...

....anche qui hai ragione! Dovete rassegnarvi! La vita quella vera è ben altro! Qui parliamo di sport..... dilettantistico..... a cui deve essere dato il giusto risalto e la giusta considerazione....., ma stiamo parlando di salite......
Citazione:
...se sei convinto di quel bestiale...Pietris...di passione motori non hai capito nulla!

Chi lo dice? Passione motori.....? Ho tante passioni..... teatro, motori, cinema, viaggi, .......nessuna delle mie passioni ha mai preso il sopravvento tanto da offuscare i miei pensieri.....
Citazione:
......da ragazzo l'hai mai tirato il freno a mano di una 500 in un giorno d'inverno...con la neve fresca...in qualche piazzale o stradina appartata o l'estate su qualche pezzetto di sterrato di campagna... per provare emozioni ...?...credo di no ... o hai capottato e non vuoi ricordare...)

Questa mi mancava......chiederò ad una delle mie clienti psicologhe cosa si "cela" dietro questa analisi....... da salita.......
Citazione:
Ci consoliamo del fatto che non sei "Ministro dei trasporti" perchè se così fosse c'è da credere che anche le carrozzine per bambini dovrebbero essere dotate di "air-bag", "esp", "abs" "paracadute" e pure freno a mano...quello a "piede" è già in dotazione...

"Ci consoliamo..... plurale maiestatis ....." Anche io sono felice che "voi", sempre plurale maiestatis..., siate consolati da tale evenienza..
Citazione:
Se può farTi piacere non ne parlo proprio più anzi,

Caro Walter....di certo puoi parlare di quello che vuoi! L'importante è crederci!
Citazione:
...E Tu continui a tirar fuori l'articolo Bondone...ma è mai possibile ? ... fattelo una volta interamente e rigorosamente a piedi (l'unico sistema che ti fa vedere la realtà di una strada)... forse dopo, dovrai riprender fiato e non ne scrivi più per un pò...

Caro Walter ..... tornando alle realtà delle cose.....hai notizia, per caso...., che sono stati i piloti quest'anno a lamentarsi della scarsa sicurezza del percorso......e NON il ministro dei trasporti pietris...
Citazione:
....Vedrai che dovrai spremere tanto sudore che poi non vorrai vedere manco una foto per tutta la vita...
Non se ne può più...

Ti ringrazio...., preferisco lunghe camminate in Val d'Aosta....., luogo che frequento volentieri.....
Citazione:
...Come fate altrimenti a sopravvivere senza la "caccia alla strega" di turno ? due anni fa Erice, lo scorso anno Lo Spino, quest'anno come ogni anno "l'innominabile" ed i Terminillo...

Torniamo al plurale maiestatis.... oppure ti riferisci al sottoscritto? Lo Spino.....vista! Quello che avevo da dire mi sono permesso di dirlo a dei ragazzi, gli Spinotti, che si sono dimostrati molto professionali, consci delle potenzialità che hanno e allo stesso tempo sempre pronti a critiche costruttive! Il Terminillo.....vista! Fatti un giro sul topic della Carotti e vedi quanto tempo ho speso alla ricerca di polemiche inutili..... Erice....mi manca! Mai contestata!
Citazione:
.....Questa "replica" è certamente diretta ma se non vi annoierete a leggere tutto, comprendete che la nota di fondo che ho cercato di dare sia un pò di sana ironia e tanta goliardia della quale abbiamo tutti bisogno per vivere meglio.

Abbiamo di certo tutti letto la tua ironia.....e la tua goliardia...Anzi ti dirò.... frequento costantemente, perchè è mio cognato, un bravo cabarettista...... appena posso gli faccio leggere il pezzo...Chissà ...sono certo che saprà trarne utili spunti.

Ora vorrei aggiungere qualche considerazione mia....ma non ho tempo....! Ci ritorno sù!

Ciao

Modificato da - pietris il 09/07/2008 15:38:04
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  17:42:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Gara 2.....
Citazione:
Battutine "stupide" le mie che ben si addicono alle considerazioni ed alle supposizioni che si leggono qui...

Grazie a nome di tutti! Se le battute sono stupide perchè si addicono ai post di questo topic vuol dire che i partecipanti a questo topic più di tanto non hanno da dire.....e mi fermo qui...!
Citazione:
Del Bondone ... non ce ne può fregare più di tanto.

Non si direbbe.......visti gli articoli....., le pagine scritte, le storie raccontate.....
Citazione:
Ragazzi fate una mozione...eliminatele del tutto...che ci vuole ? una bella mozione all'assessore all'ambiente di zona e via alla grande...

Per quale motivo ...... la Trento Bondone rappresenta l'università delle salite! E' un pezzo di storia di cui andiamo fieri! Per quanto mi riguarda poi.... sono certo che merita tutto quello che ha raggiunto....senza retorica alcuna! Lunga vita al Bondone!
Citazione:
Se una gara la fanno lunga,stretta,larga,scomoda,insicura,da suicidio,da panico,da dementi, con o senza apripista, ... non dipende ne dalle mie ne dalle Tue "str...zate"

Grazie ancora una volta...... le mie......opinioni valgono più o meno le tue.....
Ti dirò di più ...... molte volte ho condiviso il tuo pensiero, in altre occasioni non ci troviamo d'accordo.....non per questo ho definito il tuo pensiero in maniera "fantozziana".......
Citazione:
nelle zone che conosci Tu ...l'organizzatore ha così tanti poteri da imporre le regole ?... bella questa ! nelle gare che conosco io, non accade, anzi esattamente il contrario... devono sottostare a parecchie regole ed "imposizioni" anche assurde ...

Nella mia zona di residenza.....la provincia di Teramo... non ci sono gare blasonate come quelle di cui discutiamo..... Mi sento fiero di essere nato ad Ascoli Piceno e quindi a questa forse ti riferisci....., sempre ironicamente s'intende.........
Bene parliamone......per fare questo però mi aiuto con il regolamento ....visto che sono abituato a discutere essendo documentato......
"1.2 Attraversamento di centri abitati
Il percorso non deve attraversare centri abitati che, a causa della loro importanza o dell’impossibilità pratica di realizzare efficaci misure di protezione possono comportare pericolo per i concorrenti o per il pubblico (abitanti e spettatori).

Applicando alla lettera questo regolamento alla Coppa Teodori non si può attraversare il centro abitato delle Piaggie....., composte di poche abitazioni.......
La competente autorità ha sempre negato la possibilità affinchè questo centro fosse attraversato......
In altre gare......non sò come questa norma possa essere ignorata.... viste le medie di percorrenza....... Giusto per essere precisi!
Citazione:
In conclusione a me ed a tanti altri... non interessa un fico secco.

Per fortuna le opinioni sono molto variegate....... a qualcuno discutere di sicurezza non dispiace....
Citazione:
Rammenta che ho "difeso", anche se non avevano bisogno del mio intervento, tante manifestazioni "bersagliate" dai "sapientini-lattonieri"...

Non dirlo certo a me! Io ho difeso da attacchi gratuiti i ragazzi dello Spino da sempre! Quest'anno sono andato a vedere la loro gara per accertarmi dei miglioramenti ottenuti! Ho spiegato loro che si poteva fare ancora qualcosina.... Loro hanno gradito le mie "piccolissime" osservazioni...ed io sono stato fiero di partecipare ad una manifestazione organizzata con passione, impegno e abnegazione!
Citazione:
Tornando alla Tua "supplica" ... piuttosto che all'organizzatore, per quanto riguarda quei "folli" che salgono come "disgraziati" durante le sfilate alla delirante velocità di 30-50 Km/h ai sette-tornanti (se fanno 30 Km/h...hanno un ottimo autobloccante) con il rischio di tamponarsi ... rivolgiti alla Polizia... sono loro, i poliziotti, i vigili, che aprono le sfilate e tengono i "ritmi" di salita, ci sono anche loro vetture e motociclette in mezzo a chi partecipa allo show per compattare e controllare il serpentone...

Hai ragione tempo sprecato rivolgersi a chi tale manifestazione organizza.....chiediamo l'intervento delle forse dell'ordine!
Citazione:
tra i quali ci sono da annoverare anche un certo Mauro Nesti che salì con una Subaru, un certo Farfus, un certo Travaglia ed un certo e purtroppo compianto Clay Regazzoni...sono alcuni che ricordo al volo di piloti del "mercoledì"..

Già proprio vero...... erano provetti piloti.....dal video su youtube si capiva.....scusa sono io che non ci capisco nulla di piloti.....
Magari se hai i nomi sottomano potresti anche dirmi chi ex F1 guidava quella sierra che non avendo un minimo di cognizione su come si guida una macchina è andata addosso al rail........ Oppure di quelli che seguivano che c'è mancato poco che si accartocciassero uno sopra l'altro...... sempre a velocità contenuta s'intende..... e per fortuna che c'era il commissario..... costretto a sbandierare a Trulli o Fisichella.....altrimenti sai che ridere.
Citazione:
... a scanso di equivoci tornando "all'innominabile di 17 e rotti km..." ed al "vil denaro"..io ho pagato 360 Euro di iscrizione

Nessuno ha mai messo in dubbio......alcunchè......e quindi, tornando ai proverbi..... si potrebbe dire:
" A pensar male si fà peccato......"
.....e io non mai pensato questo!
Citazione:
Se ritenete opportuno segnalarmi asfalti sconnessi, rail posticci, commissari addormentati, piloti "pericolo pubblico" ... scrivetemi il prossimo 30 febbraio ... aprirò la posta su tali argomenti esclusivamente in quella data...

Non ci sono problemi...... ci atterremo alle tue indicazioni... ti contatteremo esclusivamente il 30 febbraio

A conclusione della seconda manche di gara......perchè questa è una di quelle gare che si disputano su due manche...... oltre l'amarezza di aver dovuto replicare ad un post che non mi sarei aspettato, vorrei aggiungere una serie di considerazioni!
La prima! La Trento - Bondone rimane la più bella gara, la più storica, e forse quella con più fascino del panorama europeo! Non ha bisogno di difensori di ufficio! Anzi....tutt'altro è sopravvissuta tranquillamente anche senza i "Taormina" di turno!
La seconda! Ogni gara, quella di casa, come la più blasonata ha bisogno di critiche costruttive, di uomini capaci di "leggere" le istanze che vengono da più parti! Permettersi di portare un piccolo contributo su un forum non vuol dire denigrare nessuno! Nessuno è così poco avveduto...... da pensare che il Civm o il Cem possa fare a meno del Bondone.....
La terza!
Parlare di sicurezza, anche se solo su un forum, anche se da sprovveduti, meglio......., anche se a parlarne è uno sprovveduto come il sottoscritto, dovrebbe essere un passo avanti! Per tutti! Noto invece che l'argomento da taluni viene "schivato"....., si ha forse paura che il giocattolo si rompa? Ma se dovesse rompersi è forse il caso di dire che "non era costruito a regola d'arte" ????
Chiudo con una precisazione! Tutto quello che ho scritto in questi post sono mie opinioni personali, NON rappresentano i miei scritti la posizione ufficiale di Cronosprint!

Arrivederci!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  18:27:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
ci sarebbe il pieno...e mezza europa Vi farebbe il gesto dell'ombrello...lasciandovi cercare un "nuovo target"...


Tra le tante mi era sfuggita questa perla...... Naturalmente ironia .....
Quindi con la stessa ironia rispondiamo, sempre plurale maiestatis, ......e chi se ne frega........
Abbiamo altro a cui pensare, per fortuna....., viviamo tranquillamente, beatamente e senza patemi d'animo ........

Arrivederci

Modificato da - pietris il 09/07/2008 18:30:03
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  19:38:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
NOn voglio esser lungo ma semplice e diretto.
Credo che il post di JB Fender sia stato veramente di cattivo gusto, non solo verso Pietris ma verso i forumisti.
Ritengo di dover replicare solamente al fatto che "si tratti del topic piu' insulso del forum". Ecco, io invece ritengo che si tratti del topic piu' corretto, serio ed importante.
E' bello avere pareri differenti no?

NB.
Magari mi attendo da parte di JB un intervento cosi' fortemente polemico anche sull'altro forum che, se fosse vero tutto quanto detto , dovrebbe essere in ugual modo trattato.
Ho appena passato un po' di tempo a leggere le ultime pagine ad esempio della gara di Rieti e, li' si, ho visto il livello della polemica veramente molto basso e stancante...
Ed ora vado a vedere il filmato incriminato su youtube e poi diro' la mia.
(e tanto per fare una battuta a JB che in ogni caso rimane un grandissimo appassionato al quale non manca di certo il cuore e l'amore per le salite, gli dico scherzosamente che io preferisco di gran lunga il Bondone innevato, stupendo per gli sciatori, che quello estivo della salita!... Sto scherzando!!)
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 09/07/2008 :  19:41:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Pietris!
Il link che dici non mi da nulla!
Mettilo senza spazi che ho visto viene preso dal forum.
Peccato, ero curioso!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 159 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000