CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 28/03/2008 :  18:53:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pure a me,egregio,riesce difficile capirlo;va bene l' esigenza del campionato continentale,ma esistono anche gli "scarti"...
Torna all'inizio della Pagina

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 28/03/2008 :  20:35:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
....e le "partenze intelligenti", che dir si voglia...

Ascoli78

3792 Messaggi

Inviato il 28/03/2008 :  20:59:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
I $$$ fanno chiudere gli occhi a molti.

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 06/05/2008 :  12:27:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
erice e nissena hanno migliorato la messa in sicurezza del percorso??allestimento adeguato e nn 4 gomme così???

vedremo chi migliorerà sotto questo punto di vista..a...llo spino già stanno lavorando.....

ad orvieto moderne ho visto il miglior allestimento in assoluto..

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 07/05/2008 :  20:56:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Credo che sulla sicurezza si debba tutti lavorare di piu' e parlare a vanvera di meno.

I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 08/05/2008 :  22:54:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
assolutamente daccordo.

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 10/05/2008 :  14:28:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Armaletale, secondo me sia Erice che Copppa Nissena avevano un alestimento del percorso in termini di sicurezza ampiamente adeguato alla loro titolazione CIVM!
Non c'erano solo "quattro gomme così": ad Erice, per esempio, alcuni muretti sono stati rialzati e tra fettucce, gomme, protezione degli spigoli, etc. tutto era adeguatamente protetto.
Discorso analogo per la velocissima Coppa Nissena!
Aggiungo pure che, anche se la perfezione non esiste, i Commissari di percorso erano, in entrambe le gare, numerosissimi e ben preparati, diversamente da quanto si è visto talvolta in tali gare negli scorsi anni...

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 10/05/2008 :  19:50:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ho chiesto legal..nn ho affermato che cerano 4 gomme così ma ho domandato!
sono contento dei miglioramenti EFFETTUATI

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 11/05/2008 :  14:24:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Fermate tutto! Voglio scendere......

Questo rappresenta uno di quei week end che non avrei mai voluto vivere....

Da subito vi dico che
NON SARANNO AMMESSI off topic
alla discussione iniziale....

Non è il momento adatto a criticare questo o quello.... Una giovane vita è stata spezzata.... quindi massimo cordoglio per la famiglia e nel rispetto del dolore saranno ammesse discussioni lucide e pacate senza accendere polemiche insensate.
Siamo tutti avvertiti!

Ciao

Modificato da - pietris il 11/05/2008 14:25:23

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 11/05/2008 :  15:05:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma caro Franco,quante volte in questo spazio si è parlato di far rispettare le zone di "divieto di sosta" per il pubblico,da parte di commissari e forze dell' ordine, a costo di rischiare l' impopolarita' ?
Purtroppo (è triste ammetterlo)ad ogni evento luttuoso si ritorna sull' argomento;poi,passata la fase emoziale,si torna a parlare dei CV delle sport e delle formule,dei tracciati stradali che "in fondo non sono delle piste,quindi + di questo non si puo' fare..." e, lasciamelo scrivere, di quei "rompiscatole" di pietris e calibra che,ogni tanto crcano di tornare a sensibilizzare gli utenti del forum su questa "faccenda" non secondaria !!!

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 11/05/2008 :  15:10:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sebastiano in una giornata come quella di oggi ....non avrei voluto mai e poi mai, dire che quei "rompiscatole"......

Sebastiano inutile aggiungere altro! I fatti purtroppo rimangono!

Ciao

Modificato da - pietris il 11/05/2008 15:10:48

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 11/05/2008 :  16:08:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Caro Pietris mi auguro di vederti la prox settimana allo Spino, avremo modo di scambiarci un po' di idee. Mi/ci interessano molto anche le tue opinioni su alcune cose del nostro allestimento, cosi' come quelle di Sebastiano che - mi auguro - sara' dei nostri Sabato.
a Presto.

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 11/05/2008 :  17:32:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo proprio che ci saremo entrambi, egregio !

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 12/05/2008 :  10:45:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Alla luce della testimonianza oculare del nostro forumista tinterfree128 sui fatti di Caprino ......

riporto a galla le considerazioni di noi tutti fatte già da settembre 2007......
Vi prego non trinceriamoci dietro: "....era destino"

Opinioni pacate e serene....ma FERME!

Ciao

Modificato da - pietris il 12/05/2008 10:46:17

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 12/05/2008 :  12:08:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ronnie72

Ciao “pietris”,

... Completamente diverso è il discorso delle “PROTEZIONE DELLE ZONE ACCESSIBILI AL PUBBLICO” , lì si che si può intervenire, dipende solo dalla volontà, in certi punti, qualora non ci siano protezione adeguate, il pubblico non ci deve stare punto e basta, ... e se cio’ non avviene la Gara non parte, o si sospende, a me è capitato alcune volte di assistere ad appelli del genere da parte degli speaker ... ed il pubblico si è sempre spostato, ripeto dipende solo dalla volontà di applicare il regolamento a riguardo (in questo caso immagino ben chiaro) , oltre cheda da un comune senso di responsabilità.
Vero è che, anche nella stessa gara, ci sono dei criteri di valutazione del rischio non omogenei, forse troppo rigorosi in alcuni tratti, incredibilmente permessivi in altri (con gente appoggiata ai rails ) indubbiamente anche su questo aspetto c’è molto da lavorare .

mi permetto di citare un mio post del 14.09.07, non ho molto da aggiungere da allora.

Dopo aver letto alcuni articoli, testimonianze, visto servizi e foto mi sento di affermare che No, il destino in questo caso centra ben poco, ... e mi fermo qui, non vorrei essere preso x un ipocrita speculatore, sono un semplice (sia pur da qualche decennio) appassionato che non ha nulla da difendere, se non (e nel mio piccolo l'ho fatto spesso con chi mi circonda) la sopravvivenza della disciplina a cui teniamo tanto.

Un' ultima cosa, nel post citato, quando ho scritto di "gente appoggiata ai rails" è xkè quella gente l'ho vista con i miei occhi, in 2 gare Civm del nord-est della scorsa stagione (e c'erano pure dei miei amici tra cui un giornalista).
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000