CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 15/03/2008 :  14:32:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
xpaolo63:importante la messa in sicurezza del tracciato (e sicuramente gli organizzatori delle gare meno lunghe,5-6 km per intenderci,sono "avvantaggiati"),ma anche la disposizione del pubblico,a debita distanza,le "ridiscese" dei concorrenti in parco chiuso,secondo un ordine preordinato,ecc. ...
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 15/03/2008 :  14:41:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Con l'arrivo della primavera rispuntano come i fiori gli interventi sulla sicurezza.
Ecco, mi auguro che non si prenda il vizio di sparlare di questa o quella gara con il pretesto della sicurezza!
Gia' vedo che molti si sono allontanati dal forum, non facciamo si' che altri seguano l'esempio..
E purtroppo noto con dispiacere che il numero degli ultra' da curva e' aumentato...
(e per primo anche tu caro Pietris che sei il moderatore, appunto vedi di moderare!! ciao!)

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 15/03/2008 :  14:45:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
NB.
Qualche volta prima di parlare di certe gare, nel bene e nel male, andrebbero letti i verbali delle ispezioni CSAI.....
Ecco, leggeteli e poi commentate. E vi accorgerete che molte gare criticate da voi/noi sono considerate molto meglio/o peggio di quello che diciamo noi nel forum.
Ed allora prima di parlare informiamoci per bene e non ci basiamo su una foto o sui sentito dire degli ultra'.....

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 17/03/2008 :  08:58:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Caro dipsacus..... conosci la mia posizione in merito.... verò...?
Non amo gli ultrà, anche se di salite stiamo parlando.......
Però....... visto che non sono stato assunto a tempo pieno da Antonello, ci mancherebbe, ti chiedo un piccolo aiuto, così come lo chiedo a tutti, se qualcosa dovesse sfuggirmi... segnalatemelo privatamente senza alimentare polemiche sterili su questa o quella gara .

dipsacus...... fammi capire una cosa....., degli "spini" manchi tu all'appello....., quando ci incontriamo di persona....

Ciao

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 17/03/2008 :  20:39:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Ma che domande! Allo Spino no?

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 25/03/2008 :  09:33:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Calibra & C......,
vi avevo chiesto un favore...... non lo avete esaudito....

Ho visto i dvd che mi avete dato....

Ciao

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 25/03/2008 :  17:38:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Egregio pietris,come avrai visto non si finisce mai d' imparare e di stupirsi...

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 25/03/2008 :  17:43:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sebastiano comincio a capire il perchè di tante discussioni .....

Ciao

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 26/03/2008 :  23:23:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Ma siamo matti???
Ma di cosa stiamo parlando su questo forum???
Discussioni , polemiche sulla sicurezza si o no....
Ho appena visionato una serie di filmati su youtube della subida al fito...........
LA gente a bordo strada come e peggio del rally safari!!!!!!
Addirittura, dove c'e' il guard rail gli spettatori a sedere sopra, o a cavalcioni oppure addirittura con le gambe dentro la strada, fra l'altro molto stretta......
Mezzi di servizio parcheggiati lungo la via senza alcuna protezione...
Commissari invisibili, o perche' non ci sono oppure perche' circondati dagli spettatori che piu' che una pericolosa gara automobilistica sembra assistano ad una tappa del giro d'italia....Due ali di gente Ci manca solo l'acqua da tirare come ai ciclisti
Addirittura c'e' un filmato di un incidente di un certo Fombona con una audi tipo quella di Leonardi.
Gli parte il posteriore e va a sbattere contro il rail COMPLETAMENTE PIENO DI GENTE A SEDERE SOPRA, APPOGGIATA SOPRA ECC.
Scappano tutti come matti e per fortuna PER FORTUNA non si fa male nessuno MA E' UNO SCANDALO!!!
E rompono i c. agli organizzatori italiani???
Dico una cosa sola: VERGOGNA!

Modificato da - dipsacus il 26/03/2008 23:25:44

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 27/03/2008 :  09:08:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
dipsacus,
ti riferivi a me nel tuo ultimo post....?
Per quanto mi riguarda io ho visionato del materiale video, che non volevo vedere perchè avevo i miei buoni motivi.
Ne viene fuori un ritratto della sicurezza non proprio roseo come viene dipinto nel forum.
Come vedi evito di fare nomi ...., non ho nemmeno detto se sono italiane....., però il mio punto di vista rimane....., più forte e più preoccupato di prima.....
Qualcosa può e deve essere fatto.
La prima cosa che può essere semplicemente messa in atto senza accampare scuse di budget e crisi economiche varie è la messa in sicurezza del pubblico!
Zone di sosta al pubblico serie! Rispetto assoluto delle zone vietate!
Vogliamo anche dire, sembrerà scontato ma purtroppo non lo è, che stare dietro un rail anche a 15 lame non è sicuro?
Togliamo dalle zone pericolose anche tutti gli addetti ai lavori..... Possibile non ci siano alternative a quei commissari messi dietro i rail in piena traiettoria? Qualche volta penso che gli addetti ai lavori scambino il proprio servizio come un "pass agevolato" per vedere meglio di altri la gara.
Ciao

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 27/03/2008 :  18:44:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro pietris,vedo che hai "analizzato" bene cio' che ti avevo anticipato verbalmente...

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 27/03/2008 :  19:05:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 27/03/2008 :  21:02:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Concordo con cio' che dite.
Io mi riferisco ad esempio alla gara del Fito.
Si vede passare Regal alle sue velocita', con la gente a sedere nei rail......
E dall'altra parte della strada gruppetti di gente dentro la fossetta, con un piede dentro la strada ed i pugni al cielo come ad incitare un ciclista in fuga sullo Stelvio.......
DA PAURA.
IN Italia non si e' mai visto , nemmeno negli anni 60!!!!
Inutile constatare che c'erano i doppi rail se poi diventano sedute per il pubblico no?
Se succedesse in Italia quella gara si vedrebbe privata anche della titolazione di campionato rionale......

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 28/03/2008 :  18:21:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Parole sante,caro dipsacus !!!

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 28/03/2008 :  18:48:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e, quel che è più curioso, che i filmati in questione hanno tutta l'aria di essere stati confezionati nientedimeno che per uso "promo"...
Capisco sempre di meno i piloti italiani che si prendono il rischio di correre in certe condizioni...
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000