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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 24/01/2008 :  23:09:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
virna se tu nn scrivi più smetto anche io..quindi nn smettere ti prego!!!!

Nn si può paragonare la gara di Fasano(edizione 2007) con Lo Spino

Fasano è stato uno scandalo....

A pieve avranno problemi di sicurezza(poi mi sembra solo nel tratto del boschetto) ma si impegnano x migliorare...a spese loro
lo scorso anno i 17 euro x il dvd servivano x comperare guard rail!!

poi nn è giusto attacare una gara x cui i ragazzi e i paesani si danno da fare tutto l anno..si rompono il c..o x essere confermati nel civm x poi essere paragonati ad una gara ke va avnti a raccomandazioni.

lo spino ha delle carenze ma gli organizzatori cercano di riempire queste lacune al contrario di molti che si intascano i soldi e che dicono:"al prox anno...tutto resterà così..ciao"

ok fare i nomi delle gare ma entriamo nello specifico..nn si può dire LO SPINO NN è SICURO,ERICE IDEM..andiamo nello specifico..quali sono i tratti + pericolosi della gara???anno x anno verrano protetti tutti quanti...questo è ççççç fino ad un certo punto...

poi si corre in salita..nn sono delle piste...

proposta da fare AI MIEI AMICI DI PIEVE:fate un foglio,una pagella con tutti i punti fermi e importanti della gara,tutto quello che riguarda ed x ogni cosa i piloti mettono il voto..schede del tutto anonime...vedremo i riscontri!!!!


RIETI ASCOLI POPOLI LO SPINO..........LE MIGLIORI SALITE..PUNTI FERMI DEL CIVM!!!!

x moscerino(dato che è stato nominato)...vai al rally leggend..hai visto quante rotoballe????

scherzo

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Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  08:41:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
caro Anyonello,
la risposta alle tue domande inerenti i commissari preparati e al coordinamento del tutto.....
è nella domanda....

è l organizzazione che facilita il compito di tutti,
se alla base tutto è studiato nei minimi dettagli.
credo che in questo i ragazzi dello Spino siano tra i migliori (se non addirittura i migliori),
se non altro xkè sono metà di mille () e "cercano" di non lasciare nulla al caso,
ma bensì di "pilotare" le situazioni.

è ovvio che 1°, come ha sottolineato Virna, c'è sempre da imparare,
2° sono migliaia le situazioni anomale che si possono creare,
e prevedere tutto è impossibile,
specialmente le situazioni.... molto strane e anomale.


non voglio difendere nessuno, sia chiaro,
ma se vuoi spostare il tiro da un'altra parte, caro Anyonello,
hai sbagliato mira...

Charlie
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I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  09:18:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
SINCERAMENTE, lo squallore totale di fasano e la tremenda pioggia di erice che ha mandato in tilt una ,solitamente, ottima macchina organizzativa, non possono essere paragonate allo spino perchè mancano due rail. ragazzi dico due perchè effettivamente è quello il numero di rail che mancavano l'anno scorso! sicuramente quest'anno ci saranno, ed aggiungo che mi auguro che lo spino vada sempre meglio perchè tutto l'ambiente si prodiga giornalmente in modo ,se vogliamo, ESAGERATO. sono meticolosi e professionali nonchè carichi di entusiasmo! ok, quei due maledetti rail non c'erano, MA VOGLIAMO VEDERE TUTTO QUELLO CHE NON C'E' IN GARE BLASONATISSIME. meglio di no, mi lincerebbero probabilmente da trento a caltanissetta tutti i forumisti.
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  09:50:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Purtroppo noto con molto rammarico che i miei numerosi inviti sono caduti nel vuoto....
Difficile "discutere" da dietro un monitor......., non si vedono gli interlocutori, non si capisce il senso vero delle cose...., non si intuiscono le sfumature che possono dare un senso diverso ad un discorso.
Quando si fanno nomi e cognomi, non perchè errato intendiamoci, si deve poter capire il senso "vero" dei discorsi....., e mi spiace ma ho verificato che molte volte, quando i discorsi si fanno "mirati" , si cade nella "trappola" che la rete tende......
Il discorso che Antonello porta avanti è del tutto condivisibile...... in linea generale!
Virna dal suo canto ha fatto notare le incongruenze del "generalizzare" facendo, paradossalmente, i nomi di alcune gare.
Io penso che l'interesse di tutti debba essere la soluzione ai molti problemi di sicurezza che tutte le gare hanno.
Virna, mi rivolgo a te perchè nel tempo ti sei dimostrata una ragazza molto intelligente e saggia....., accettare le critiche, se costruttive può essere di stimolo a fare meglio. NESSUNO può nemmeno ipotizzare che voi dello Spino non mettete anima e corpo, forse come pochissimi, nell'organizzare la vostra gara. Nessuno dubita dei vostri meriti e non si discute della bontà delle vostre scelte. Meritate il CIVM come pochi, e fosse per me anche nel Cem introdurrei le rotazioni. Si sà, i budget sono quello che sono, ed oltre quello che avete fatto ci sarebbe voluto l'intervento "divino"......, che in questi tempi in molti invocano, purtroppo...
Diversi anni fà, ma forse tu non eri ancora iscritta, qualcuno sul forum fece notare le "pecche e le magagne" sul percorso della Teodori. Le lamentele, giuste, venivano dall'alto...... Francesca ......IRLANDO, con tanto di foto pubblicate.....
Gli amici di Ascoli hanno saputo ripartire anche da questo e non si sono tirati indietro ad un sereno e pacato confronto.
Ora, questo non per giustificare nessuno, ma per ridare ai discorsi il giusto valore......
Antonello penso volesse essere di stimolo ed essendo anche lui una persona molto intelligente non penso abbia voluto in qualche modo "bocciare" nessuno.
Poi voglio "rimproverare" anche Antonello.....
Tu sai quanto ami questo discorso sulla sicurezza......, sai che in anni di forum non ci ho pensato un solo secondo se scegliere la via breve o quella del dialogo, sai che mai e poi mai sceglierei lo sport a scapito della sicurezza, ......poco mi interesserebbero le auto, ed ora che fai.....? Mi boicotti il topic.....?
Io sono certo che si può parlare di sicurezza senza entrare nel particolare della gara.... D'altronde il tuo del tutto condivisibile punto di vista sulla copertura totale del percorso con commissari competenti e con una d.g. efficace può essere tranquillamente "applicato" a tutte le gare di CIVM e di CEM. Infatti NON esiste nessuna gara di CIVM e di CEM che possa vantare quanto sarebbe necessario a mettere in sicurezza piloti, pubblico ed addetti ai lavori.
Inutile nasconderci dietro un dito....... hai ragione, tutte le gare hanno da fare molto.... Ora dipende dai budget, dagli organizzatori e perchè nò...., anche dai consigli che ognuno di noi può apportare in una topic come questo......

Ciao
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virna

2206 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  10:20:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appunto, carissimo Pietris.
Posso accettare delle criticeh COSTRUTTIVE e precise, ma non allusioni generalistiche che non portano a nulla, se non al sospetto che si voglia per qualche strano motivo fare apparire una certa gara in una certa luce.
Virna
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Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  10:29:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
avanti di questo passo, caro pietris,
.....torniamo indietro...

allora molto meglio contattare una decina di Piloti (esempio),
e i primi 3gg dopo lo svolgimento della gara si analizzano pregi, difetti, in base ai regolamenti vigenti,
ed eventualmente si mette giù una lista di consigli mirati.

così si analizza ogni gara in tempo reale,
non si spreca fiato e tempo
e forse ne esce qualcosa di utile....

se poi qualcuno non migliora i lati negati se ne assumerà le responsabilità ...

Charlie
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  10:40:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Charlie

avanti di questo passo, caro pietris,
.....torniamo indietro...

allora molto meglio contattare una decina di Piloti (esempio),
e i primi 3gg dopo lo svolgimento della gara si analizzano pregi, difetti, in base ai regolamenti vigenti,
ed eventualmente si mette giù una lista di consigli mirati.

così si analizza ogni gara in tempo reale,
non si spreca fiato e tempo
e forse ne esce qualcosa di utile....

se poi qualcuno non migliora i lati negati se ne assumerà le responsabilità ...

Charlie




infatti charlie..ma anche + di 10..tutti i piloti ke partecipano avranno una scheda (pseudo pagella) dove mettere il voto ad ogni dettaglio e dove scrivere qualsiasi problema o consiglio,da ridare poi alla fine della gara.
si potrebbe fare,chissa ke risultati ke escono fuori!!!

io potrei farlo a rieti....

quali sono i punti da valutare x ogni gara x voi????
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  11:17:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Charlie, come idea la tua non è affatto malvagia....., anzi...

Buttiamo giù...... alcuni punti da poter valutare....

Ciao

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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  11:25:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
presenza FEMMINILE SUL PERCORSO E NEL PADDOCK!!!!

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dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  12:42:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
da un paio di settimane non ritornavo nel forum ed ora, complice l'influenza, ci rientro e trovo un sorprendente intervento di ANYONELLO che sinceramente ritengo fuori fuori luogo.
E certo che mi riferisco alle gare segnalate! Nel tuo intervento dici che le nomini in quanto in diretta web e quindi visibili a tutti.
Ecco, e' proprio qui che - scusami - ma trovo una certa malafede!
Si' perche' proprio allo SPino la diretta web era limitata alla partenza e ad alcuni tratti iniziali, ovvero dove non c'e' alcun problema di sicurezza.....
Ed allora mi sai dire le problematiche di sicurezza dello spino viste in tv?????
Come dicono i Mitici andranno aggiunte delle protezioni e fatti lavori (che come si sa sono in progetto)ma in tutt'altre zone rispetto a quelle riprese dalla diretta web!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi l'intervento e' fuori luogo tempo e spazio e cio' me ne dispiace perche proviene da un giornalista competente, un luminare delle salite, un pilota, colui che ha fondato il forum, che se ne intende e che quindi scrive sempre a ragion veduta ma che questa volta interviene cosi' a caso (perseguendo non so quale scopo??).
Una uscita cosi' (alla moscerino, ma piuttosto, chi sara' mai sto moscerino??) cosa vuol significare?
Quali avvertimenti si vogliono lanciare? Chi si vuol sponsorizzare?
Piu' in generale, cercando di non raccogliere le provocazioni (che da anyonello non aspettavo, ma forse da moscerino si.........) mi riaggancio alla discussione concordando con gli interventi di Virna di Charlie e di arma letale, mentre dico a Pietris che le critiche sono non solo ben accette ma se costruttive ci VOGLIONO.
Ecco perche' l'intervento di Anyonello e' stato fuorviante ma soprattutto inesatto, sbagliato.
E, scusate, molti possono sbagliare, ma un addetto ai lavori, un giornalista, si deve DOCUMENTARE prima di scrivere.

NB. Per quanto riguarda il lasciare il forum esorto virna a non farlo, ma registro purtroppo che sono veramente molti, fra i piu' esperti e preparati, che lo hanno lasciato oppure hanno limitato al massimo gli interventi...
E questo e' forse colpa delle baggianate tirate la' con scopi strani dai vari moscerini.......
(io non lascio li forum)

Modificato da - dipsacus il 25/01/2008 14:14:45
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dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  12:44:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
scusate l'off topic ma

ARMA FOR PRESIDENT!

approvo il discorso sulle presenze femminili!
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dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  14:25:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
altre due considerazioni vanno fatte dopo aver riletto attentamente gli ultimi interventi:
innanzitutto la prospino ha investito i suoi pochi soldi solo in sicurezza, ovvero acquistando new jersey ed in segnaletica e cartellonistica ( e ricordate quanti e forse troppi cartelli ci sono in ogni curva del percorso....), mentre per la promozione ci siamo per cosi' dire frugati in tasca!!!!!!
Quindi ripeto, lavori da fare ce ne sono eccome ma dire che si e' puntato solo sulla promozione e punto sulla sicurezza e' una vera e propria cattiveria, soprattutto se detta da chi pensavo fosse informato....
in sintesi allora: Allo spino abbiamo speso SOLO sulla sicurezza ed abbiamo investito tempo e risorse personali per la promozione (chiedere a Virna please).
Se a qualcuno non piace non so che farci.

Modificato da - dipsacus il 25/01/2008 14:26:59
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pro-spino

415 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  15:35:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pro-spino  Rispondi Citando
Salve. Innanzitutto vorrei scusarmi con tutti i forumisti per il fatto che non seguo più il Forum (ci sarà pure un motivo…) e mi permetto di intervenire così sporadicamente, ma credo proprio non fosse possibile fare altrimenti in quest’occasione.
Io, come Alessandro Pigolotti, presidente dell’associazione Pro-Spino team, credo profondamente in quello che faccio e, nonstante sia diventato papà da appena un mese e il mio lavoro (che non ha niente a che vedere con le corse) mi impegni 13 ore al giorno, continuo a sentire la “missione” dello Spino più forte che mai. Ecco perché ho sentito il dovere di scrivere, anche se lo aveva già fatto mia sorella Virna: proprio le repliche al suo intervento mi hanno fatto stare davvero male, ancor più dell’intervento iniziale di Anyonello.
Chiederei, prima di tutto, a chi fa parte della nostra associazione di non replicare ulteriormente alle provocazioni di questo topic, sviscerando quelle che sono le nostre attività o le nostre voci di spesa in un luogo poco adatto come il presente Forum. Si da il caso che da diversi mesi ormai questo “contenitore” non rappresenti più un luogo atto allo scambio di opinioni costruttive fra persone appassionate (o per lo meno solo in parte) ma si tenda a far “tirare per la maggiore” inutili polemiche e sassi lanciati nello stagno per il semplice gusto di accendere animi. Non cadiamo in questo tranello, ma facciamo valere le nostre ragioni quando è il momento, senza dilungarci più di tanto su ciò che siamo: ormai, credo non ci sia più nessuno in questo Forum che non ci conosca molto bene, che sappia quali sono i nostri limiti e le nostre capacità. Non è necessario doverle portare in piazza ogni volta.
La critica ci vuole, Pietris, è costruttiva e fa crescere, come sappiamo benissimo noi per primi. Ma per criticare bene bisogna portare sul tavolo fatti, esempi concreti e dettagliati, analisi lucide al problema e proposte di soluzione. Non si può solo parlare con una punta di cattiveria senza pensare al male che si può fare agli interlocutori.
Non voglio prolungarmi ulteriormente sia perché non ci tengo a passare per permaloso, sia perché non so come mai, ma non riesco più a parlare la lingua di questo Forum e rischierei di non essere capito.
Mia sorella ha risposto immediatamente all’intervento di Anyonello, chiedendo spiegazioni.
Io lo faccio ulteriormente, ma chiedo di scrivermi per e-mail, per evitare di far diventare questa questione l’ennesima patetica e sterile polemica. Pretendo però fatti concreti, ben spiegati, per capire ciò che ci fa collocare, secondo Anyonello, come “pecore nere” della sicurezza in salita (e non mi permetto di giudicare Fasano o Erice, realtà che non conosco direttamente).
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Pit-Stop

1228 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  16:22:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Pit-Stop  Rispondi Citando
Sono alcuni anni che ci stiamo battendo per migliorare la sicurezza dei percorsi e credo che molti passi in avanti li abbiamo fatti noi tutti organizzatori, ma purtroppo non penso si possa fare molto di più su strade che sono state progettatte per collegare centri montani e non per organizzarci competizioni motoristiche.
Di contro invece di limitare le prestazioni delle auto siamo arrivati a introdurre in salita le vetture di formula che sono state progettate per gareggiare in pista, dove spesso neanche le vie di fuga bastano tanto che tutti gli autodromi sono stati rallentati con varianti più o meno artificiali.
Un'altro aspetto della sicurezza che sfugge a molti è quello della gestione di una gara, non si può pensare di ammettere al via 270 o 280 vetture che moltiplicate per due fanno oltre 500 partenze.
Lo scorso anno nonostante il limite dei 250 partenti ci sono state almeno 3 o 4 gare che hanno avuto una deroga che è quanto di più sbagliato si è potuto fare. Quest'anno avremo il limite a 230, ma secondo me sono ancora troppi bisogna arrivare ad un massimo di 200 per riuscire ad avere una gestione umana di una gara per tutte le persone che vi operano.
Infine i commissari di percorso, che fanno parte integrante della sicurezza di una gara. Spesse volte ci troviamo con commissari non troppo preparati in materia di gare in salita, magari durante l'anno operano prevalentemente in rally dove a mio avviso la figura del commisssario è molto meno importante. Il commissario della salita deve essere equiparato a quello che opera in pista deve avere una perfetta conoscenza sull'uso delle bandiere e soprattutto in salita è importante che sia lui stesso a comunicare con la direzione gara con la radio, non come spesso avviene passando la comunicazione ad una terza persona che è il radioamatore di turno. Quest'ultimo aspetto dell'importanza dei commissari molte volte dagli organizzatori viene preso un po alla leggera, mentre è un'aspetto della sicurezza fondamentale.
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  17:11:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ragazzi dello Spino TUTTI!
Già per come avete risposto alle critiche che vi sono state mosse, con il calore e con passione che vi contraddistingue cioè, ..... siete stati assolti perchè il "fatto non sussiste".
Scherzi a parte .
Rileggendo le mie parole sono portato a pensare di non aver espresso chiaramente il mio pensiero.
Quando ho iniziato questo topic mai avrei immaginato una simile bagarre....Prima J.B.Fender....., adesso voi......
Il mio topic voleva essere di aiuto, di stimolo, a tutti gli organizzatori ed addetti ai lavori, indistintamente. Voleva essere una sorta di vademecum per uomini di buona volontà che potessero esprimere le proprie idee liberamente, cercando di concludere qualcosa.... per il bene dello sport.
Ora io non vedo la fine di questa galleria...... Ci avvitiamo in discorsi personali, senza fornire probabili soluzioni a problemi certi.
Pit-stop ha evidenziato nel suo ultimo post un argomento che io personalmente ritengo trà i più meritevoli. Inutile parlare di sicurezza (in salita su percorsi di montagna) se le auto continuano ad aumentare. E' innegabile però, che in pochi hanno colto questa limitazione come un bene per il nostro sport. Charlie giustamente ci faceva notare che abbiamo bisogno di bravi commissari che dovrebbero coprire tutto il tracciato.
Benissimo...... vogliamo parlare allora del numero dei commissari o della lunghezza dei percorsi?
pro-spino, hai fatto benissimo a chiedere spiegazioni private ad Antonello!
Sono certo che potrete trovare da soli il bandolo della matassa senza ulteriori polemiche.
Concludo dicendo che da parte mia è da tanto tempo che non trovavo in un gruppo di appassionati, tanta passione, buona volontà e coraggio, come nel Pro-Spino. Sappiate sfruttare al meglio queste doti......
impegnatevi nella gara, come sempre, e nessuno potrà mai pensare male del vostro operato.

Ciao

p.s.: Virna se non torni a scrivere ti mandiamo ArmaLetale a casa....

Modificato da - pietris il 25/01/2008 17:14:28
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