CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 08/11/2007 :  19:38:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Carissimo ingegnere ....... preferisco vivere .......!

Immagino di che tipo ......, quindi preferisco NON vederle proprio, sperare nella buona sorte, e continuare a chiedere maggiore attenzione verso l'aspetto sicurezza dei percorsi.

Di pi non si pu .........

.....almeno sembra!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 05/12/2007 :  18:35:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x giocu:hai cominciato a visionare...certe "brutture" ???

GIOCU

3157 Messaggi

Inviato il 06/12/2007 :  12:50:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Positivo Ing!
Ho visionato il 50% del materiale ... e potrebbe gi bastare!!!.
Continuo a non capire come si fa a partecipare a certe gare ..... e mi torna in mente la "commedia" inscenata qualche anno fa al Terminillo .....

fiat128coup

2248 Messaggi

Inviato il 06/12/2007 :  13:16:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Giocu, per fortuna che i risultati di quella "commedia" dei piloti delle sport sono sotto gli occhi di TUTTI (e nella sicurezza di TUTTI), ogni anno, quando prendiamo il via della gara reatina.

Ogni situazione il frutto di circostanze specifiche che non sono sempre ripronibili.

Noi piloti del CEM abbiamo fatto "commedia" anche ad Ecce Homo, ed a St.Ursanne tornando a casa o non andandoci neppure.

In un caso ci hanno ascoltati e nell'altro, proprio quest'anno, hanno dovuto fare ammenda pubblicamente dopo l'incidente di Berguerand accettando quanto da noi richiesto proprio nel 2001.

Avevamo per fatto segnalazioni anche agli organizzatori di Turckheim (istituita la chicane al 1 km. che resiste tuttora), di Trier (tagliate le piante nella sx prima del traguardo, rifatto l'asfalto nel 1 km), del Fito (nel 2007 coperto tutto il percorso con rail) e di Malegno (vari interventi con accorciamento prima, chicane poi e definitiva messa in sicurezza del percorso nel 2005).

Cerchiamo tutti di essere positivi ed imparare dagli errori altrui prendendo spunto da quanti hanno degli elevati standard di sicurezza (vedi Serra de Estrella) ma non offendiamo quanti hanno speso dei soldi e poi se ne sono ritornati a casa perch ritenevano pericolosa una gara perch mi pare ingiusto.

Ciao a tutti.

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 06/12/2007 :  14:26:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
."tagliare le piante"..........
.e chi lo sente quel gay di Pecoraro Scanio????????????????

GIOCU

3157 Messaggi

Inviato il 06/12/2007 :  23:40:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Citazione:
ma non offendiamo quanti hanno speso dei soldi e poi se ne sono ritornati a casa perch ritenevano pericolosa una gara perch mi pare ingiusto.

Scusa Fiat, ma non credo di aver offeso nessuno ..... ho solo espresso il mio pensiero riguardo quell'episodio.
E comunque rimango della mia opinione .........

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 08/12/2007 :  15:24:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao fiat128coupe',credo che il buon giocu volesse solo intendere che la protesta in terra reatina (che ha dato,indubbiamente,i suoi "frutti" grazie a Voi)andava estesa,negli anni successivi pure ad altre gare europee,i cui standard di sicurezza (tracciato e/o pubblico)erano e permangono piuttosto insufficienti...
P. S. A proposito, hai notizie del ns. amico Zak,da tempo "latitante" ( troppo impegnato con il suo sito enciclopedico ???)?

fiat128coup

2248 Messaggi

Inviato il 09/12/2007 :  15:04:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nessun problema con Giocu caro Ing. Solo vorrei venisse riconosciuta l'importanza del gesto di Rieti che ha segnato, a mio modo di vedere in maniera positiva, il rapporto tra gli organizzatori ed i piloti sul tema sicurezza.
Sulle gare europee sono d'accordo con te ma, come ho scritto, anche qui sono stati fatti passi importanti.I rail presenti al Fito 2007 solo due anni fa erano utopia.
C' ancora molto da fare ma vi invito a valutare con attenzione quanto scritto da Pietris sulla lunghezza dei percorsi e sui relativi costi per la messa in sicurezza.
Ogni gara dovrebbe fare i conti con la propria logistica e, di conseguenza, adeguare la formula ed il percorso tenendo conto anche di questi fattori.
Certo le gare lunghe sono bellissime ma si pu fare bene anche con gare di cinque km. se organizzate in modo da permettere la disputa delle tre manche in luogo delle due canoniche, con scarto della peggiore o, meglio ancora, con la scelta della migliore.
Tante ideee che possono coesistere e che farebbero felice anche il pubblico.

pietrosila

225 Messaggi

Inviato il 09/12/2007 :  17:19:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
cari forumisti,
mi presento: sono piero canino l'organizzatore della salita della sila piccola fino al 28 ottobre 2007- perch non stata inserita nel calendario 2008- e della salita della magna graecia .
ho l'obbligo di rispondere a tutti voi perch parlate di sicurezza, bene, ma avete visto la salita della sila piccola - la domanda non rivolta ai mitici- con le sue lame a tripla onda ed in alcuni tratti sormontate dalla momo onda?
avete letto che la media oraria - scaramozzino e irlando...- non supera i 98 kmh?
lo sapete che la lunghezza di 10+500 km?
bene queste sono le condizioni di un tracciato sicuro.
la sila piccola nata nel 2001? ed in sei anni ha raggiunto in merito alla sicurezza il top.
cosa che altri tracciati FIA,CEM,CIVM,TIVM,CO non hanno!!!
me ne trovate un altro?
sono desideroso di leggere. piero canino

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  12:44:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Riscontro lo sfogo comprensibilissimo di pietrosila.
Leggere della mancata iscrizione di una gara sempre molto spiacevole... quando poi la gara organizzata da un forumista competente ed appassionato come te...... il rammarico esponenziale.
A te v il mio personale appoggio morale..... che purtroppo ben poca cosa, .....ma tante'.
Detto questo .....
Non parliamo di questa o quella gara in particolare, facciamone un discorso generale....( ...si lo s, vi ho rotto ......).

Il discorso dei percorsi molto delicato....... Cos come lo la crescita esponenziale delle performance delle vetture .....

Quale il giusto compromesso?

Ciao

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 20/01/2008 :  11:03:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In vista della prossima stagione...quesiti:
-per gli amici dello Spino.Come da citato programma triennale,gi predisposti i lavori per un ulteriore messa in sicurezza della parte finale del Vs. splendido tracciato ?
-per gli amici di Ascoli.I "lavori" sul tracciato per l' edizione internazionale di met giugno,prevedono anche qualche guard-rails in piu',come suggerito da pietris e nopper ???

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 20/01/2008 :  14:24:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
con qualche barra antintrusione in +!!!

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 20/01/2008 :  14:27:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a proposito..quale percorso (tra quelli del civm) ha dappertutto le barre antintrusione????Terminillo

x me questa cosa dei rail doppi deve essere la prima cosa essenziale (viste le formula..e anche tante che ci saranno) da guardare nel percorso..altrimenti niente civm...

la protesta di rieti stata:1 una gran cosa 2una schifezza

gran cosa xk il terminillo diventato il percorso + SICURO D'ITALIA

schifezza xk gli stessi piloti che hanno scioperato al terminillo hano corso in percorsi adatti + a rally che a salite....coerenza 0!!!!!!!!!!!

virna

2204 Messaggi

Inviato il 20/01/2008 :  17:14:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Calibra,
abbiamo gi fatto con la Provincia un sopralluogo sul percorso a novembre per individuare dove intervenire sull'asfalto per ridurre un po' degli avvallamenti segnalati dai piloti. Purtroppo il lavoro che volevamo far fare noi, cio una fresatura del vecchio asfalto per un rifacimento integrale di alcuni tratti non attualmente possibile perch poco giustificabile ai fini della quotidiana circolazione... in poche parole, per la Provincia l'asfalto non ancora abbastanza rovinato da richiedere un intervento serio.
In ogni caso ci siamo riservati di ripetere il sopralluogo a marzo, a fine stagione di neve e ghiaccio per potenziare il piano interventi in programma, se necessario.
Sta andando avanti anche il progetto di sperimentazione di rail "salvamotociclisti" che ci permetterebbero di proteggere meglio anche i nostri piloti proprio sulla parte alta del percorso, quella pi "scoperta" da quento punto di vista.
Speriamo che la Provincia mantenga ci che ha promesso, noi gli teremo di sicuro il fiato sul collo!
Ciao
Virna

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 20/01/2008 :  17:30:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
D' accordo Virna e speriamo pure che l' inverno non sia troppo rigido (leggi neve e ghiaccio)per lo stato del manto stradale...
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000