Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 15/05/2019 : 12:10:22
|
Tempismo perfetto ! Probabilmente si discuterà di cilindrate (torna di moda la riduzione della massima a 2 litri ?)... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 15/05/2019 : 12:54:52
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Tempismo perfetto ! Probabilmente si discuterà di cilindrate (torna di moda la riduzione della massima a 2 litri ?)...
.... ricordi si, come andò a finire il regolamento che prevedeva, NERO su BIANCO, di limitare i motori a 2000, qualche anno fa....? |
|
|
Molecolatomica
20 Messaggi |
Inviato il 24/06/2019 : 15:38:23
|
Nell’incidente di ieri, nessun problema dato dalla potenza delle vetture ... ma evidentemente da altro... siamo sicuri che per evitare disastri in salita sia davvero necessario depotenziare? O forse, uno dei problemi delle salite è, anche, tutto il contorno? Mi chiedo come sia possibile che due auto si scontrino tra di loro, facendo un frontale, of course... e, basta tornare alla gara precedente, con chi si è trovato una vettura dietro una curva, senza che il commissario nemmeno provasse a estrarre la bandiera... o possiamo tornare all’anno scorso... La sicurezza passa anche per coloro che lungo il tracciato dovrebbero essere in grado di fare ciò per cui dovrebbero essere lì a fare. Per questo servono professionisti, seri e capaci, e con capacità e abilità psicofisiche di un certo livello. Rapido nelle scelte, freddo e lucido. Invece a fare i cp c’è la qualunque. La sicurezza passa anche da personale formato e capace. Perché un pilota che corre, in base al mezzo stesso, sa quali e quanti sono i rischi che corre e quelli accetta di prendersi, ma non è accettabile che debba rischiare la vita per l’incapacità o leggerezza di altri. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 25/06/2019 : 09:18:54
|
Citazione: Messaggio di Molecolatomica
Nell’incidente di ieri, nessun problema dato dalla potenza delle vetture ... ma evidentemente da altro... siamo sicuri che per evitare disastri in salita sia davvero necessario depotenziare? O forse, uno dei problemi delle salite è, anche, tutto il contorno? Mi chiedo come sia possibile che due auto si scontrino tra di loro, facendo un frontale, of course... e, basta tornare alla gara precedente, con chi si è trovato una vettura dietro una curva, senza che il commissario nemmeno provasse a estrarre la bandiera... o possiamo tornare all’anno scorso... La sicurezza passa anche per coloro che lungo il tracciato dovrebbero essere in grado di fare ciò per cui dovrebbero essere lì a fare. Per questo servono professionisti, seri e capaci, e con capacità e abilità psicofisiche di un certo livello. Rapido nelle scelte, freddo e lucido. Invece a fare i cp c’è la qualunque. La sicurezza passa anche da personale formato e capace. Perché un pilota che corre, in base al mezzo stesso, sa quali e quanti sono i rischi che corre e quelli accetta di prendersi, ma non è accettabile che debba rischiare la vita per l’incapacità o leggerezza di altri.
Scusa, non sono aggiornato : a quale incidente recente ti riferisci ? |
|
|
Molecolatomica
20 Messaggi |
Inviato il 25/06/2019 : 11:56:32
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Scusa, non sono aggiornato : a quale incidente recente ti riferisci ?
Incidente frontale tra Russo (che scendeva) e Guzzetta (che saliva). Online si possono trovare anche delle foto.
|
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 26/06/2019 : 11:39:06
|
Roba da matti ! |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 09/03/2020 : 10:21:28
|
Bruttissimo inizio di stagione per le salite in Portogallo : 2 spettatori deceduti a causa dell' uscita di strada di una vettura turismo... |
|
|
fiat128coupè
2500 Messaggi |
Inviato il 09/03/2020 : 15:21:51
|
Per favore Arturo, togli i due video o altrimenti invito il moderatore a farlo quanto prima per rispetto delle persone coinvolte!! Questo è un luogo di discussione sportiva e come tale va rispettato.....
|
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 09/03/2020 : 15:24:37
|
L'incidente poi è accaduto dopo l'arrivo |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 09/07/2022 : 22:02:11
|
Si impongono una o piu' chicanes...poi per caso vai a vedere le immagini delle prove odierne della gara siciliana e trovi lungo il rettilineo di partenza pali della luce non protetti, spigoli vivi di abitazioni, ecc. ...tutto a posto perchè è una gara titolata solo TIVM ??? |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 12/07/2022 : 10:22:21
|
Peraltro anche la storica "Cesana-Sestriere" non è stata da meno... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 22/07/2022 : 17:23:06
|
|
..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 22/07/2022 : 17:25:34
|
Inviato il il 10/09/2007 : 19:16:51
15 anni.... e ci sono valse offese e ripicche
|
..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !! |
|
|
fiat128coupè
2500 Messaggi |
Inviato il 03/08/2022 : 12:50:26
|
Ho visto le immagini di un incidente ad una sport alla Guarcino-Campo Catino auto storiche. Vi garantisco, se non è successa una tragedia è solo perchè il Signore ha dato un'occhiata dal cielo. Dopo le immagini di Cesana con Caliceti miracolato al salto di Champlas al Sestriere e quello successo in questa gara mi chiedo quali siano i criteri adottati per ritenere una gara come il Nevegal insicura tanto da far mettere una chicane a 400 mt. dalla partenza e ritenere invece sicuri questi due percorsi......
|
Modificato da - fiat128coupè il 03/08/2022 12:52:11 |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 03/08/2022 : 13:16:23
|
Contenti i piloti storici... |
|
|
Discussione |
|