CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 14/07/2014 :  12:38:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di franco

Iniziativa...??

Art. 15.17 Applicazione del regolamento....e' con il dovrebbe che la si fa' diventare...iniziativa



ART. 15.17 TRASPORTO MECCANICI DAL PADDOCK ALLA LINEA DI PARTENZA
Nelle gare nelle quali il paddock è ubicato molto distante dalla partenza l’organizzatore dovrebbe prevedere un idoneo mezzo di
trasporto per trasportare i meccanici al seguito dei piloti, evitando così che gli stessi salgano a bordo delle vetture da gara.....




franco..... fammi un favore personale

Fino a qualche mese fa anche io citavo i regolamenti nelle mie risposte, poi alla fine, dopo anni di errori, HO COMPRESO finalmente!!!!

I regolamenti NON esistono! Quello che noi definiamo regolamento, altro non è che una "traccia da seguire" a seconda dell'abbisogna


Di qui il favore.... evitiamo lo spreco di spazio e di tempo.... non li citiamo proprio più... staremo tutti molto meglio....
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 19/07/2014 :  23:36:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://youtu.be/d6N34_cDzR0

Breve video delle prove di oggi alla Fasano Selva. Al minuto 0,35" si vede chiaramente C.Merli gesticolare per far levare(presumo) delle persone che erano oltre la linea dello start a vedere far foto ecc. tutto questo sotto gli occhi del direttore di gare e osservatori vari dato che siamo in linea di partenza. Succede anche in altre gara, ma un minimo di attenzione e queste situazioni?!?!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 07/08/2014 :  19:51:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Da 0.48

https://www.youtube.com/watch?v=DF1N8FI9f_c

... e comunque......






..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1064 Messaggi

Inviato il 07/08/2014 :  19:57:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E la rossa dov'è?
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 07/08/2014 :  21:07:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una cosa simile è successa allo Spino non ricordo se in Prova2 o Gara1 a M.Sbrollini, ma per fortuna non è successo nulla.

Il concorrente che si è girato deve aspettare che siano passate tutte le vetture partite dopo di lui e poi fare la manovra, specialmente se hai una GT che ha come minimo bisogno del doppio delle manovre per girarsi rispetto ad una qualsiasi turismo.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 08/08/2014 :  09:41:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Da 0.48

https://www.youtube.com/watch?v=DF1N8FI9f_c

... e comunque......

...non finisco mai di stupirmi, nonostante tutto.







Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 08/08/2014 :  10:02:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sembra che il pilota della 996 venisse da un tratto percorso in contromano considerato che si era girato al di sopra del punto dell'impatto con la Burigo, se così fosse lo riterrei un fatto piuttosto grave.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 08/08/2014 :  12:01:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer

E la rossa dov'è?
[/quote]
La rossa la deve esporre il commissario,dopo che ha chiesto il permesso al direttore di gara.Di solito e' cosi,nelle volte che ho visto e mi e' capitato di vedere un incidente con bandiera rossa.Il commissario,di sua iniziativa non lo puo' fare,anche se penso che non sia giusto,perche' oltre a passare troppo tempo,tra domandare,spiegare e ricevere la risposta,l'altra auto arriva.Secondo me,in casi con bandiera rossa assolutamente necessaria,dovrebbe essere il capo posto,a sua discrezione e nel piu' breve tempo possibile,a prendersi la responsabilita' di interrompere la gara,mentre l'altro via radio lo deve comunicare al direttore di gara che e' in partenza.I commissari che sono sul posto,possono vedere quello che succede,mentre il direttore che e' lontano,non ha la totale percezione di quello che e' successo e se lo deve far spiegare e capirlo nel piu' breve tempo possibile e tutto questo senza vedere e' difficile da giudicare e decidere immediatamente.

Modificato da - Marco tutto salite il 08/08/2014 12:13:45
Torna all'inizio della Pagina

dioclezano

649 Messaggi

Inviato il 08/08/2014 :  12:29:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
??????????????????????
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 08/08/2014 :  12:37:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
????????????? Che.
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2655 Messaggi

Inviato il 08/08/2014 :  13:19:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Non so, guardo e riguardo e penso sempre che sta Porsche, a prescindere da ciò che ha combinato prima, non è uscita dal nulla , le bandiere c'erano ... boh ... anche un pò di acortezza (prove...) da parte di chi stava arrivando secondo me ci voleva
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 08/08/2014 :  16:48:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando


.....o meglio, con tutto il rispetto per l'alimento....




C'è una tale commistione di errori, che .....




Torna all'inizio della Pagina

rosso2008

134 Messaggi

Inviato il 08/08/2014 :  18:25:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma i commissari devono fare dei corsi di formazione organizzati dagli aci provinciali, quelli della postazione in questione hanno fatto questo......hanno mai fatto altre gare in salita, e di contro il pilota della Ferrari e della Porsche sanno cosa stanno facendo........mah ......
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 20/08/2014 :  12:21:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
https://www.facebook.com/photo.php?v=337814309717060

e comunque......



..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

superchallenge

142 Messaggi

Inviato il 20/08/2014 :  17:36:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non voglio prendere le difese di nessuno dei due piloti, ma avendo il filmato originale che riprende anche tutta la fase precedente all'impatto, vi posso confermare che la Porsche, dopo un testacoda in una curva a dx, ha fatto 78 metri(e dico 78...da me misurati) nel senso di marcia inverso!!!
Poi a quel punto il pilota della Porsche ha iniziato la manovra di girare l'auto nel verso giusto, non considerando che con una GT come con una Sport, avendo poco angolo di sterzo la manovra sarebbe stata
difficoltosa e lunga.
I commissari di percorso perchè non hanno impedito al pilota di fare questa manovra assurda e vietatissima dal regolamento sportivo??? sapendo che tra le 2 vetture ci sono solo 30 secondi!!!!!!
Sarebbe sicuramente bastato per evitare la collisione.
Ciao R.R.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000