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Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 29/04/2014 : 18:47:57
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Ho visto il video,ci sono stati molti problemi per tanti piloti,questo significa che la posizione non era giusta,secondo me la dovevano mettere piu' indietro e non a ridosso della curva. |
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Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 29/04/2014 : 21:09:11
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Quella è una "mezza" chicane, in tutti i sensi: almeno a casa nostra. Perché siano efficaci debbono essere a 3 barriere, due a destra ed una a sinistra (o viceversa) privilegiando la configurazione che in uscita metta nella posizione più favorevole per impostare la curva successiva. Lasciamo stare poi come dovrebbero essere composte, collegate e fissate le barriere perché non finiremmo più. Talvolta si vedono disposizioni che non vanno anche in alcune decantate salite estere soprattutto in rapporto alla sicurezza. |
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nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 30/04/2014 : 13:30:18
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A cercarlo, il pelo nell'uovo, si trova sempre e comunque.
Ad ogni modo, caro Giaur, che sia "mezza"e "non efficace" quella chicane lo dice il regolamento Csai...perché in molti paesi Europei per non ridurre eccessivamemte la velocità le chicane si fanno proprio a due elementi...e forse da prima che noi si iniziasse a far le nostre. Ti consiglio a questo proposito se ne avrai occasione di visionare quella al termine della Cronoscalata Austriaca di St.Urban...a 2+1 elementi..di cui il primo 50 metri prima .in piena curva. Per la serie..il mondo é bello perché è vario.
Nulla da dire invece sull introduzione del un guard-rail augurata da Pietris. Ma su questo punto credo la sola Gladbach sia esente da commenti.
Infine, riguardo Erice, credo sia proprio un problema di formazione e disposizionr dei commissari. Lo scorso anno si era fatto un passo avanti...questo almeno 3 imdietro (e che non c'era il GRANDE pubblico ).
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Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 30/04/2014 : 14:53:55
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Citazione: Messaggio di nopper
A cercarlo, il pelo nell'uovo, si trova sempre e comunque. Ad ogni modo, caro Giaur, che sia "mezza"e "non efficace" quella chicane lo dice il regolamento Csai...perché in molti paesi Europei per non ridurre eccessivamemte la velocità le chicane si fanno proprio a due elementi...e forse da prima che noi si iniziasse a far le nostre. Ti consiglio a questo proposito se ne avrai occasione di visionare quella al termine della Cronoscalata Austriaca di St.Urban...a 2+1 elementi..di cui il primo 50 metri prima .in piena curva. Per la serie..il mondo é bello perché è vario.
Non ho capito che dovrei dedurre dal tuo post nopper! Che il mondo è bello perché è vario? Ho rilevato che una volta tanto, e relativamente al caso specifico, i regolamenti di "casa nostra" sembrino un minimo più adeguati di quelli applicati all'estero. Non ho certo messo in dubbio che la ridicola (non solo perché a 2 barriere ma anche perché mal posizionata imho) chicane in oggetto sia stata configurata secondo le norme austriache in materia ma anche l'idea che vi sia una scala tipologica delle chicane, a seconda dell'esigenza di rallentare più o meno, non mi vedrebbe concorde. Prima perché si andrebbe ad aumentare la difficoltà del giusto apprezzamento per scegliere quando sia necessaria una o l'altra. La chicane, quella da inserirsi in carreggiata, nella mia schematicità, la intendo come una "curva tipo" da inserire all'occorrenza nei punti dovuti, e qualora rallentasse eccessivamente mi sembrerebbe irrilevante se svolgesse egregiamente la sua funzione principale. Che ne soffrirebbe nel caso di eccessivo rallentamento lo spettacolo oppure la cifra della prestazione? Peraltro, aggiungo che neanche le nostre di chicane sono realizzate nella quasi generalità dei casi secondo quanto previsto dal regolamento Csai ed, inoltre, al di fuori di guardrail più o meno intensificati, neanche gli altri tipi di protezione previsti per rail, muri, ecc., sono applicati alla lettera quando anche siano applicati. Quindi è vero che abbiamo ancora da guardare molto in casa nostra ma sarebbe un punto di merito se, pur essendo arrivati dopo di altri Paesi ad applicarci in materia, potessimo arrivare a costituire un riferimento per gli stessi Paesi che talvolta sono anche enormemente facilitati per la brevità dei percorsi.
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pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 16/05/2014 : 13:17:52
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Non stiamo a questi livelli.... in salita.... almeno in Italia.... ma forse a quegli idioti che si mettono a bordo strada bisognerebbe prima far vedere obbligatoriamente questo video....
https://www.facebook.com/photo.php?v=779430568742799 |
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Bia63100
602 Messaggi |
Inviato il 16/05/2014 : 14:16:37
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Citazione: Messaggio di pietris
Non stiamo a questi livelli.... in salita.... almeno in Italia.... ma forse a quegli idioti che si mettono a bordo strada bisognerebbe prima far vedere obbligatoriamente questo video....
https://www.facebook.com/photo.php?v=779430568742799
Impressionante!
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Hutch
2789 Messaggi |
Inviato il 16/05/2014 : 16:25:01
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Beh oddio...su un rettilineo .... non so fin dove arrivi la colpa di uno spettatore che si mette a vedere una gara su un rettilineo e dove inizi la colpa di uno che non sa guidare ... |
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Heart Break Kid
6284 Messaggi |
Inviato il 16/05/2014 : 17:53:51
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D'accordo con Hutch. Roba da matti. |
Member of Degeneration X |
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Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 16/05/2014 : 22:41:21
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Ho visto il video,secondo me il pubblico non ha colpe,mentre il pilota non lo vedo cosi capace alla guida,gia' all'inizio voleva fare un traverso e lo ha sbagliato,poi ci ha riprovato nel rettilineo facendo un fuoristrada clamoroso,ma quanta gente era presente in quel punto,uno del servizio,si vede il primo,gli passa proprio ad un pelo.Ribadendo, assolvo il pubblico,tutto composto dietro le barriere e do la colpa al pilota,perche' nel rettilineo e' assurdo uscire di strada in quel modo. |
Modificato da - Marco tutto salite il 19/05/2014 21:32:09 |
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pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 16/05/2014 : 23:14:16
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Citazione: Messaggio di Hutch
Beh oddio...su un rettilineo .... non so fin dove arrivi la colpa di uno spettatore che si mette a vedere una gara su un rettilineo e dove inizi la colpa di uno che non sa guidare ...
Avvocà..... allora tu me provochi...
Proprio perchè le gare su strada spessissimo ospitano ogni sorta di pilota, e sono molto gentile, sarebbe da imporre come test di ammissione a bordo pista la visione di questo filmato....
..... e comunque, se sta bene a loro, gli imbecilli di spettatori, sta bene a tutti.... |
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Hutch
2789 Messaggi |
Inviato il 19/05/2014 : 18:51:23
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My friend ... non riesco a essere totalmente d'accordo con te stavolta ... mi perdoni? |
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pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 19/05/2014 : 21:15:17
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.... e per fortuna.... Il non essere d'accordo è fondamentale!!! |
Modificato da - pietris il 27/06/2014 22:38:13 |
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CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 12/07/2014 : 08:46:54
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Importante iniziativa degli organizzatori della Pedavena ; dato che paddock e zona partenza non sono limitrofi verranno utilizzati dei bus navetta per i meccanici...cosi' non vedremo + assistenti ai piloti delle sport "abbracciati" al roll bar. |
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GIOCU
3314 Messaggi |
Inviato il 12/07/2014 : 15:10:05
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Importante iniziativa degli organizzatori della Pedavena ; dato che paddock e zona partenza non sono limitrofi verranno utilizzati dei bus navetta per i meccanici...cosi' non vedremo + assistenti ai piloti delle sport "abbracciati" al roll bar.
...... anche perché è vietatissimo! |
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franco
1306 Messaggi |
Inviato il 14/07/2014 : 11:50:30
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Iniziativa...??
Art. 15.17 Applicazione del regolamento....e' con il dovrebbe che la si fa' diventare...iniziativa
ART. 15.17 TRASPORTO MECCANICI DAL PADDOCK ALLA LINEA DI PARTENZA Nelle gare nelle quali il paddock è ubicato molto distante dalla partenza l’organizzatore dovrebbe prevedere un idoneo mezzo di trasporto per trasportare i meccanici al seguito dei piloti, evitando così che gli stessi salgano a bordo delle vetture da gara..... |
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