CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 29/04/2014 :  18:47:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho visto il video,ci sono stati molti problemi per tanti piloti,questo significa che la posizione non era giusta,secondo me la dovevano mettere piu' indietro e non a ridosso della curva.
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 29/04/2014 :  21:09:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quella è una "mezza" chicane, in tutti i sensi: almeno a casa nostra.
Perché siano efficaci debbono essere a 3 barriere, due a destra ed una a sinistra (o viceversa) privilegiando la configurazione che in uscita metta nella posizione più favorevole per impostare la curva successiva.
Lasciamo stare poi come dovrebbero essere composte, collegate e fissate le barriere perché non finiremmo più.
Talvolta si vedono disposizioni che non vanno anche in alcune decantate salite estere soprattutto in rapporto alla sicurezza.
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 30/04/2014 :  13:30:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
A cercarlo, il pelo nell'uovo, si trova sempre e comunque.

Ad ogni modo, caro Giaur, che sia "mezza"e "non efficace" quella chicane lo dice il regolamento Csai...perché in molti paesi Europei per non ridurre eccessivamemte la velocità le chicane si fanno proprio a due elementi...e forse da prima che noi si iniziasse a far le nostre. Ti consiglio a questo proposito se ne avrai occasione di visionare quella al termine della Cronoscalata Austriaca di St.Urban...a 2+1 elementi..di cui il primo 50 metri prima
.in piena curva. Per la serie..il mondo é bello perché è vario.

Nulla da dire invece sull introduzione del un guard-rail augurata da Pietris. Ma su questo punto credo la sola Gladbach sia esente da commenti.

Infine, riguardo Erice, credo sia proprio un problema di formazione e disposizionr dei commissari. Lo scorso anno si era fatto un passo avanti...questo almeno 3 imdietro (e che non c'era il GRANDE pubblico ).
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 30/04/2014 :  14:53:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di nopper

A cercarlo, il pelo nell'uovo, si trova sempre e comunque.
Ad ogni modo, caro Giaur, che sia "mezza"e "non efficace" quella chicane lo dice il regolamento Csai...perché in molti paesi Europei per non ridurre eccessivamemte la velocità le chicane si fanno proprio a due elementi...e forse da prima che noi si iniziasse a far le nostre. Ti consiglio a questo proposito se ne avrai occasione di visionare quella al termine della Cronoscalata Austriaca di St.Urban...a 2+1 elementi..di cui il primo 50 metri prima
.in piena curva. Per la serie..il mondo é bello perché è vario.

Non ho capito che dovrei dedurre dal tuo post nopper!
Che il mondo è bello perché è vario?
Ho rilevato che una volta tanto, e relativamente al caso specifico, i regolamenti di "casa nostra" sembrino un minimo più adeguati di quelli applicati all'estero.
Non ho certo messo in dubbio che la ridicola (non solo perché a 2 barriere ma anche perché mal posizionata imho) chicane in oggetto sia stata configurata secondo le norme austriache in materia ma anche l'idea che vi sia una scala tipologica delle chicane, a seconda dell'esigenza di rallentare più o meno, non mi vedrebbe concorde.
Prima perché si andrebbe ad aumentare la difficoltà del giusto apprezzamento per scegliere quando sia necessaria una o l'altra.
La chicane, quella da inserirsi in carreggiata, nella mia schematicità, la intendo come una "curva tipo" da inserire all'occorrenza nei punti dovuti, e qualora rallentasse eccessivamente mi sembrerebbe irrilevante se svolgesse egregiamente la sua funzione principale.
Che ne soffrirebbe nel caso di eccessivo rallentamento lo spettacolo oppure la cifra della prestazione?
Peraltro, aggiungo che neanche le nostre di chicane sono realizzate nella quasi generalità dei casi secondo quanto previsto dal regolamento Csai ed, inoltre, al di fuori di guardrail più o meno intensificati, neanche gli altri tipi di protezione previsti per rail, muri, ecc., sono applicati alla lettera quando anche siano applicati.
Quindi è vero che abbiamo ancora da guardare molto in casa nostra ma sarebbe un punto di merito se, pur essendo arrivati dopo di altri Paesi ad applicarci in materia, potessimo arrivare a costituire un riferimento per gli stessi Paesi che talvolta sono anche enormemente facilitati per la brevità dei percorsi.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  13:17:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Non stiamo a questi livelli.... in salita.... almeno in Italia.... ma forse a quegli idioti che si mettono a bordo strada bisognerebbe prima far vedere obbligatoriamente questo video....

https://www.facebook.com/photo.php?v=779430568742799
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  14:16:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Non stiamo a questi livelli.... in salita.... almeno in Italia.... ma forse a quegli idioti che si mettono a bordo strada bisognerebbe prima far vedere obbligatoriamente questo video....

https://www.facebook.com/photo.php?v=779430568742799

Impressionante!
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2655 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  16:25:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Beh oddio...su un rettilineo .... non so fin dove arrivi la colpa di uno spettatore che si mette a vedere una gara su un rettilineo e dove inizi la colpa di uno che non sa guidare ...
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  17:53:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
D'accordo con Hutch. Roba da matti.

Member of Degeneration X
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  22:41:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho visto il video,secondo me il pubblico non ha colpe,mentre il pilota non lo vedo cosi capace alla guida,gia' all'inizio voleva fare un traverso e lo ha sbagliato,poi ci ha riprovato nel rettilineo facendo un fuoristrada clamoroso,ma quanta gente era presente in quel punto,uno del servizio,si vede il primo,gli passa proprio ad un pelo.Ribadendo, assolvo il pubblico,tutto composto dietro le barriere e do la colpa al pilota,perche' nel rettilineo e' assurdo uscire di strada in quel modo.

Modificato da - Marco tutto salite il 19/05/2014 21:32:09
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  23:14:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Hutch

Beh oddio...su un rettilineo .... non so fin dove arrivi la colpa di uno spettatore che si mette a vedere una gara su un rettilineo e dove inizi la colpa di uno che non sa guidare ...



Avvocà..... allora tu me provochi...

Proprio perchè le gare su strada spessissimo ospitano ogni sorta di pilota, e sono molto gentile, sarebbe da imporre come test di ammissione a bordo pista la visione di questo filmato....

..... e comunque, se sta bene a loro, gli imbecilli di spettatori, sta bene a tutti....
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2655 Messaggi

Inviato il 19/05/2014 :  18:51:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
My friend ... non riesco a essere totalmente d'accordo con te stavolta ... mi perdoni?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 19/05/2014 :  21:15:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... e per fortuna.... Il non essere d'accordo è fondamentale!!!

Modificato da - pietris il 27/06/2014 22:38:13
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 12/07/2014 :  08:46:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Importante iniziativa degli organizzatori della Pedavena ; dato che paddock e zona partenza non sono limitrofi verranno utilizzati dei bus navetta per i meccanici...cosi' non vedremo + assistenti ai piloti delle sport "abbracciati" al roll bar.
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3157 Messaggi

Inviato il 12/07/2014 :  15:10:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Importante iniziativa degli organizzatori della Pedavena ; dato che paddock e zona partenza non sono limitrofi verranno utilizzati dei bus navetta per i meccanici...cosi' non vedremo + assistenti ai piloti delle sport "abbracciati" al roll bar.


...... anche perché è vietatissimo!
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 14/07/2014 :  11:50:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Iniziativa...??

Art. 15.17 Applicazione del regolamento....e' con il dovrebbe che la si fa' diventare...iniziativa



ART. 15.17 TRASPORTO MECCANICI DAL PADDOCK ALLA LINEA DI PARTENZA
Nelle gare nelle quali il paddock è ubicato molto distante dalla partenza l’organizzatore dovrebbe prevedere un idoneo mezzo di
trasporto per trasportare i meccanici al seguito dei piloti, evitando così che gli stessi salgano a bordo delle vetture da gara.....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000