CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 12/08/2013 :  20:43:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pienamente d'accordo.
Torna all'inizio della Pagina

barracuda

99 Messaggi

Inviato il 13/08/2013 :  09:09:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti la norma di casco e cinture in una situazione di normalitÓ Ŕ eccessiva. Ma siamo in Italia e quindi la normalitÓ non esiste.
Nel briefing di sabato degli ufficiali di gara si Ŕ parlato dell'assoluto rispetto di questa nuova norma e non si Ŕ data diffusione tra i piloti della news del 9.
A Popoli al termine di gara 1, per motivi di sicurezza, ero posizionato con la bandiera sul margine della sede stradale, anche perchÚ il poco pubblico presente era tutto sul ciglio della strada: nonostante questo un pilota di un auto turismo ha sorpassato lo stesso costringendomi ad indietreggiare per non essere investito.
Oppure vogliamo parlare dei due piloti di formula e di un pilota di GT che, incitati dal pubblico, al termine di gara 2 simulavano le partenze con le persone sulla carreggiata a meno di un metro di distanza?
Il problema Ŕ questo: le norme assurde spesso nascono da comportamenti assurdi

star70

412 Messaggi

Inviato il 13/08/2013 :  10:44:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'Italia ├Ę il paese dove bisogna fare nuove leggi per dare l'illusione di fare qualcosa!
Invece basterebbe applicare le leggi esistenti e un p├▓ di buon senso, perch├Ę la ridiscesa del serpentone dovrebbe essere fatta a velocit├á moderata, senza sorpassare e senza inutili rischi!
Tutti i piloti lo sanno ma non tutti lo fanno: basterebbe un p├▓ pi├╣ di attenzione da parte dei commissari di percorso nel controllare questi comportamenti e segnalare al direttore di gara i piloti troppo esuberanti (spesso sono proprio i BIG), non servivano nuove inutili norme!

Ascoli78

3792 Messaggi

Inviato il 13/08/2013 :  14:41:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Quoto star70 al 100 per cento!!!

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 15/08/2013 :  11:47:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
tutto questo dopo i fatti di verzegnis...siamo arrivati al punto ke se in verifica cade un vaso di fiori in testa a qualcuno la gara dopo anche in sede di verifica ci metteremo casco ed hans!

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 15/08/2013 :  11:50:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
cmq io a rieti mi allaccio le cinture poi se mi dicono di mettere anche il casco lo far˛....per˛ devo cambiare casco...dall integrale mi compro quello aperto cosi posso mangiarmi un panino mentre scendo

djg

540 Messaggi

Inviato il 17/08/2013 :  12:13:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ArmaLetale

cmq io a rieti mi allaccio le cinture poi se mi dicono di mettere anche il casco lo far˛....per˛ devo cambiare casco...dall integrale mi compro quello aperto cosi posso mangiarmi un panino mentre scendo

Beh visto che puoi fatte pure 'na birra cosi te tieni pi¨ su.
Per cortesia siate seri.....

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 17/08/2013 :  22:20:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se si fa' una birra,cosi lo fermano,lo fanno soffiare e dopo gli tolgono la patente e la licenza.

stenmark1972

1527 Messaggi

Inviato il 19/08/2013 :  09:40:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di star70

L'Italia ├Ę il paese dove bisogna fare nuove leggi per dare l'illusione di fare qualcosa!
Invece basterebbe applicare le leggi esistenti e un p├▓ di buon senso, perch├Ę la ridiscesa del serpentone dovrebbe essere fatta a velocit├á moderata, senza sorpassare e senza inutili rischi!
Tutti i piloti lo sanno ma non tutti lo fanno: basterebbe un p├▓ pi├╣ di attenzione da parte dei commissari di percorso nel controllare questi comportamenti e segnalare al direttore di gara i piloti troppo esuberanti (spesso sono proprio i BIG), non servivano nuove inutili norme!

Straquoto tanto pi¨ che la mia discesa a motore spento con tuta e casco si Ŕ rivelata massacrante!!!!!

djg

540 Messaggi

Inviato il 19/08/2013 :  12:48:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per barracuda: Hai fatto il rapportino al D.G.?
Per marco : per la patente mi dispiacerebbe, per la licenza sarei contento;
Per stemmark 1972: guarda che in altre salite alle quali ho "assistito" son tutti scesi con cinture allacciate e casco solo per gli sport o monoposto. Per il casco sulle turismo penso sia stato un errore di trascrizione;

stenmark1972

1527 Messaggi

Inviato il 19/08/2013 :  12:55:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di djg

Per stemmark 1972: guarda che in altre salite alle quali ho "assistito" son tutti scesi con cinture allacciate e casco solo per gli sport o monoposto. Per il casco sulle turismo penso sia stato un errore di trascrizione;

Lo spero perchŔ se dovessi correre a Rieti 15.1 km a 40 km/h con tuta casco e senza finestrini sarebbe sfinente

stenmark1972

1527 Messaggi

Inviato il 20/08/2013 :  08:49:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di djg

Purtroppo Caro DJG non Ŕ un errore di trascrizione.....http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/VELOCITA__SALITA/2013/30805_Modifiche_NS16_bis_sicurezza.pdf

djg

540 Messaggi

Inviato il 20/08/2013 :  12:17:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di stenmark1972

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di djg

[/quote]
Purtroppo Caro DJG non Ŕ un errore di trascrizione.....http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/VELOCITA__SALITA/2013/30805_Modifiche_NS16_bis_sicurezza.pdf
[/quote]
E ci˛ che dici Ŕ esatto, ma avevo letto sempre sul sito della csai che tale norma era ancora da approvare. Infatti se leggete sul sito della csai ad aggiornamenti regolamentari vi una errata corrige alla quale vi rimando

Modificato da - djg il 20/08/2013 12:21:14

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 25/08/2013 :  11:02:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quesito per i pi¨ esperti :
-ma una volta se venivano superate certe medie orarie non erano obbligatorie le chicanes, in Italia, od erano sempre a discrezione della commissione sicurezza tracciati ???

Modificato da - CALIBRA16V il 26/08/2013 09:57:32

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  19:17:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si Calibra, mi ricordo anch'io di questa norma sulla chicane. Ma ora i tempi sono cambiati e Rieti 2013 conferma tutto quanto
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000