CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 159

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  09:57:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Per il secondo argomento caro Ronnie72, cosa aggiungere....? Conosci il mio pensiero.... ma facendo fede al mio nuovo modo di interpretare le situazioni oggettivamente pericolose.... scrivo solo:
"... se sta bene a loro (in questo caso organizzatori, commisari e D.G.) , sta bene a tutti...."

Torna all'inizio della Pagina

sdereno

757 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  14:28:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiornamento regolamentare

09.08.2013
AVVISO: decisione della Giunta Sportiva per il settore Velocità in Salita

ERRATA CORRIGE

- NS 16 bis, Cap. II, art. 15.15 – Sicurezza - La Giunta Sportiva ha espresso parere favorevole alle modifiche regolamentari pubblicate sul sito ACI/CSAI il 5 Agosto 2013 per le gare moderne in salita, che riguardano principi di sicurezza da estendere anche ad altre discipline. L'applicazione della norma é però rinviata all'esame del Consiglio Sportivo Nazionale che potrà esaminare la fattibilità di applicare gli stessi principi anche ad altre discipline.


http://www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=9218
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  16:33:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
sdereno... sei encomiabile... e se non ci fossi tu.. bisognerebbe inventarti...

Dunque sotto agosto ... con un solleone che spacca... vengono pubblicate nuove ed importanti norme che sono in vigore da subito!

Se ne discute sui (sul??) forum .... ed arriva dopo due o tre giorni la retromarcia parziale.... che è "una pezza" peggiore della totale marcia indietro...

In sostanza.... traducendo..... le novità e le correzioni..... si dice questo:
- scusateci.... è vero la norma è importante e va applicata da subito, ma siccome non ci parliamo tra di noi....., "quello" che ha pubblicato l'aggiornamento regolamentare, non ne ha parlato con chi di dovere...., e quindi.... soprassediamo fino a che il Consiglio Nazionale Sportivo... non abbia VERAMENTE deciso!

Come scrivevo all'inzio del mio post..... il solleone deve aver giocato un ruolo importante.... trattasi di allucinazioni tecnico/regolamentari..... NON sono mai accadute.... ce le siamo immaginate....

Modificato da - pietris il 09/08/2013 16:35:00
Torna all'inizio della Pagina

djg

541 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  17:02:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
09.08.2013
AVVISO: decisione della Giunta Sportiva per il settore Velocità in Salita

ERRATA CORRIGE
http://www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=9218[/i]
[/quote]
Facciamo ordine: Alle gare alle quali Ho "assistito" si è comunicato ai conduttori, nel briefing scritto, che per le vetture turismo era obbligatorio tenere le cinture allacciate nella ridiscesa, mentre obbligatorio casco e cinture per vetture formula e monoposto. Inoltre, sempre alle gare alle quali ho "assistito" nella ridiscesa i commissari di percorso si sono posizionati al centro della strada per evitare i sorpassi. Ora il punto è un altro: in tutte le gare ciò avviene, avverrà o no ? Chissà!! Se pensate che vi sono ancora piloti che a bordo della vettura, nella ridiscesa, portano a bordo amici parenti ecc. ecc. Quindi anche i piloti in primis dovrebbero accettare queste nuove regole di buon grado.
Cosa ne pensate?


Modificato da - djg il 09/08/2013 17:03:03
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  17:10:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Che hai ragione da vendere e altrettanto realisticamente.... troveremo lo sborone di turno che caricherà amica o amico sulla sua formula o sport.... per far capire agli spettatori a bordo pista quanto siano belli e fortunati.... e quanto loro, gli spettaori cioè, siano, per contrappasso , obbligati a tornare alle macchine a piedi e sotto il sole cocente

Torna all'inizio della Pagina

sdereno

757 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  17:40:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di sdereno

Buon pomeriggio a tutti.

Va tutto bene, tutto e il contrario di tutto...
Come ho già avuto occasione di dire in altro forum ( http://www.rallylink.it/forum/showthread.php?8266-Regolamentazione-2013-ricchi-dubbi-e-cotillons/page2 ), chi decide? Chi comanda?

A più poi...



Franco, troppo buono...
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  20:38:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mai provato a mettervi le cinture in una Formula...con il casco con il collare Hans? Avete mai visto qualcuno che lo fa' da se..in parco partenza....??
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  20:53:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
franco, io ne faccio una questione di regole. Se ci sono, ma a questo punto ne dubito , si rispettano, se no ci sono, allora si continua così....
Sul fatto che oggettivamente ci siano dei problemi, come darti torto? Verzegnis ha comunque lasciato un segno incancellabile... purtroppo.
Secondo me in Csai si divertono con questi comunicati e relative smentite
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

624 Messaggi

Inviato il 11/08/2013 :  21:15:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho partecipato alla salita a Popoli e francamente scendere in assetto da gara è proprio antipatico e scomodo, x le vetture turismo a mio modesto avviso sarebbe sufficiente indossare le cinture
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 12/08/2013 :  11:59:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di SuperJonny

Ho partecipato alla salita a Popoli e francamente scendere in assetto da gara è proprio antipatico e scomodo, x le vetture turismo a mio modesto avviso sarebbe sufficiente indossare le cinture


SuperJonny ..... che la norma non sia ancora in vigore perchè deve essere approvata dal Consiglio Nazionale Sportivo, come da ultima comunicazione CSAI.... non interessa?

Chi primo si alza la mattina fa le regole in questo sport.... e qualcuno ancora azzarda a parlare di professionismo nelle salite..

Professionisti.... nell'improvvisare...
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

624 Messaggi

Inviato il 12/08/2013 :  13:07:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Verissimo non avevo letto il comunicato comunque gli addetti al parco chiuso si sono raccomandati di farlo,francamente non so se era scritto sull.R.P.G. di gara,è una rottura di pa..e ma x evitare problemi.... visto che in verifica la mia vettura perfetta ad Ascoli e Sarnano improvvisamente a Popoli si accorgono che lo scarico è troppo lungo di 2 cm e gli appoggi del roll bar non vanno bene,ogni volta c'è un sòtuttoio di turno che interpreta il regolamento a suo modo,io dopo 10 anni non so più a chi dar retta
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 12/08/2013 :  13:26:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
SuperJonny, che non l'avessi letta tu la norma è comprensibilissimo.

I piloti dovrebbero essere messi nelle condizioni di non dover interpretare o leggere ogni 5 minuti forum o sito CSAI per divertirsi una domenica in salita...

La questione è, ne sono quasi certo, che nemmeno gli addetti ai lavori in se stretto riescono a stare dietro a questo continuo stillicidio.... di regole e regolette, comunicati, avvisi e contro avvisi....
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 12/08/2013 :  14:33:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Ma se l'rpg di gara prevede di scendere in tuta o casco, norma o norma della csai si deve scendere in tuta o casco ...
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 12/08/2013 :  16:08:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

SuperJonny, che non l'avessi letta tu la norma è comprensibilissimo.

I piloti dovrebbero essere messi nelle condizioni di non dover interpretare o leggere ogni 5 minuti forum o sito CSAI per divertirsi una domenica in salita...

La questione è, ne sono quasi certo, che nemmeno gli addetti ai lavori in se stretto riescono a stare dietro a questo continuo stillicidio.... di regole e regolette, comunicati, avvisi e contro avvisi....


Straquotone.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 12/08/2013 :  19:11:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ero a Popoli a vedere la corsa,mi sembra un po' esagerato adesso far scendere i piloti tutti,con cinture e casco.Il serpentone in discesa secondo me deve servire per ricevere i saluti e gli applausi dagli sportivi.io direi che si possono togliere sia le cinte che i caschi,pero'
con delle condizioni.I piloti devono assolutamente scendere in fila,andare piano,magari con un limite massimo di 50 KMH come dice il codice della strada nei centri abitati,evitare di fare,sgommate,derapate,e tante altre cose inutili,magari in fila piano piano,ad una distanza di sicurezza una dall'altra,diciamo 5 o 10 secondi,
cosi facendo tutti noi appassionati ci possiamo gustare,le auto per bene una alla volta,possiamo fare foto e filmati,ed applaudire e salutare i nostri amici piloti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 159 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000