CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 159

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 18/06/2013 :  17:02:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Pino... ripeto, non sto scherzando.... OGGI la mia idea in materia è quella che ti ho sopra esposto....

Sono contento di poter vedere le auto le più prestazionali possibili, se ai piloti sta bene...Il pubblico può mettersi come meglio crede.... Io ho dato per anni il mio contributo, anche sbagliando, ora è arrivato il momento di staccare la spina....

Sul "modo" invece.. ho chiesto scusa a I MITICI se nelle mie risposte, o mancate risposte, sono stato poco attento.... e a te, perchè mi rendo conto, che dopo tutti questi anni.... sia molto difficile comprendere che io possa aver mutato un'opinione per cui mi sono preso, virtualmente s'intende, davvero tanti improperi

D'ora in poi.... ve lo assicuro non ci saranno più miei prese di posizioni "talebane" in materia...

Quindi ben vengano le auto più spettacolari e veloci mai viste in salita....


Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 19/06/2013 :  00:29:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Avete visto il video postato da nopper nel confronto Fa30 Pa2000?
Sbaglio se affermo che la pa2000 e' molto piu sincera nelle dinamiche di comportamento in curva? il fatto stesso che sviluppi meno velocita' sul dritto gli permette meno squilibri nell'affrontare gli inserimenti in curva....di conseguenza risulta piu' sincera perdendo minor velocita' tra l' ingresso e l' uscita..
L' ho scritto in tempi non sospetti la E2 2000 e' il futuro garantisce spettacolo e minori rischi per chi la guida.
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 19/06/2013 :  21:14:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel 2015 dovrebbero sparire le sport con motori superiori ai 2.0 cc? se è cosi ,lo hanno fatto x la sicurezza ho x incentivare la vendita dei motori Honda? ,non penso che L'Osella di Merli con i suoi 300 e passa Cv e con i suoi 470 Kg di peso sia più sicura di una cn 4 BMW con 280 hp e 600 Kg ......ho sbaglio!!!!
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 20/06/2013 :  01:06:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Credo che una vettura piu' sia bilanciata e piu' sia sicura una vettura da 600 kg ed un motore che pesa l'ira di Dio e' sicurmente meno reattiva se non rischi non succede nulla ma se sbagli hai sicuramente meno margine di recupero.
E' solo il mio pensiero.....
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 21/06/2013 :  23:15:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
...è nota ormai la mia opinione a riguardo....

Dato che se ne è parlato...ecco un piccolo regalo a "I MITICI" e "Marco80" che spero a questo punto di trovare in qualche trasferta d'oltralpe...

Nuovo video HD di Xrally.

- V8 INSIDE -
Dedicated to the Class CN+ of French National Championship.
With: Cyrille Frantz (Osella Pa27) & Nicolas Schatz (Norma M20 FC)

- Col Saint Pierre 2013 - (Saint Jean du Gard)

Europen Hillclimb Championship - Championnat de France de la Montagne

https://www.youtube.com/watch?v=oGOQ7XmbER8

Watch in HD 1080p

Torna all'inizio della Pagina

marco80

236 Messaggi

Inviato il 22/06/2013 :  01:00:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come sempre impeccabili i tuoi lavori nopper... Ti ringrazio per parte mia e speriamo di poterci incontrare presto...
Torna all'inizio della Pagina

I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 22/06/2013 :  10:06:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie Nopper.....fantastico! Chiedimi l'amiciazia su FB se t fa piacere ed inonda la mia bacheca di questi video! Fantastici

per Pietris: tutto chiarito.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 22/06/2013 :  15:09:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 15/07/2013 :  12:16:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lavori di asfaltatura al Reventino...
Torna all'inizio della Pagina

sdereno

757 Messaggi

Inviato il 03/08/2013 :  09:45:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Csai - Aggiornamento regolamentare 02.08.2013

GRUPPO DI LAVORO PERMANENTE PISTE E PERCORSI SALITE
La Giunta Sportiva ACI approva i seguenti Ispettori abilitati:
(...)

http://www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=9195
Torna all'inizio della Pagina

sdereno

757 Messaggi

Inviato il 05/08/2013 :  15:20:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiornamento odierno:

http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/VELOCITA__SALITA/2013/30805_Modifiche_NS16_bis_sicurezza.pdf

http://www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=9202
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 08/08/2013 :  12:24:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  08:15:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel corso di Gara 1 del Nevegal la manifestazione era stata interrotta, durante la salita delle storiche, al fine di consentire l'intervento delle forze dell'ordine per l'allontanamento di alcuni spettatori posti in zona vietata al pubblico, mi sembra giusto sottolineare esempi del genere che sia chiaro dovrebbero essere la prassi anche se purtroppo non sempre è così.
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  08:26:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di sdereno

Aggiornamento odierno:

http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/VELOCITA__SALITA/2013/30805_Modifiche_NS16_bis_sicurezza.pdf

http://www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=9202




"15.15.3) I sorpassi, la condotta di guida pericolosa (
tipo accelerazioni), le derapate e manovre similari
saranno puniti severamente (la sanzione sarà stab
ilita dal Collegio dei Commissari Sportivi e/o
dall’ACI/CSAI).""

riguardo accelerazioni e derapate c'è qualcosa del genere che riguarda pure gli apripista e caroselli vari oppure a questi ultimi si continua, come in qualche gara, a permettere di tutto ... ???
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  09:52:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ronnie72

Nel corso di Gara 1 del Nevegal la manifestazione era stata interrotta, durante la salita delle storiche, al fine di consentire l'intervento delle forze dell'ordine per l'allontanamento di alcuni spettatori posti in zona vietata al pubblico, mi sembra giusto sottolineare esempi del genere che sia chiaro dovrebbero essere la prassi anche se purtroppo non sempre è così.



Grazie Ronnie72 .... HAI FATTO BENISSIMO ad evidenziare questa cosa!!! Complimenti agli organizzatori del Nevegal, alle forze dell'ordine e non ultimi ai Commissari di percorso che immagino avranno richiesto l'intervento

Bravissimi!!!! Vogliamo nomi e cognomi per un encomio.... forumistico...

Modificato da - pietris il 09/08/2013 09:53:18
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 159 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000