CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 30/04/2013 :  18:12:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
http://www.youtube.com/watch?v=NUlw5VsX_QI

Un Bbuon amico mi ha segnalato questo
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 30/04/2013 :  18:23:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...... tanto sarebbe inutile aggiungere nulla!!!!

... e mi pare di vedere che la gara era anche ben protetta ..... rispetto alla media degli orrori che si vede in giro .....
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 30/04/2013 :  19:50:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Da questo video invece una riflessione la farei...Renderei obbligatorio
i cavi per la ritenuta della braccia per le vetture sport e formula.

Negli Stati Uniti usano questo dispositivo anche per le vetture coperte.


E' la seconda volta che mi capita di vedere un Video così cruento, l'altro fu quello del nostro Mikama a Verzegnis, dove nel compiere la piroetta, per effetto della forza centrifuga, il Pilota perde il controllo delle Braccia che fuoriescono dalla cellula di sicurezza.....affidandosi alla Dea Bbendata.
Torna all'inizio della Pagina

luigino

155 Messaggi

Inviato il 30/04/2013 :  22:55:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chico ai estremamente ragione !! ma se la csai obbligasse l' uso apriti celo !!
C'è chi piange ancora per l'hans ! Si scriverebbero pagine di lamentele e cose varie !!

PS . a proposito di auto chiuse io ho ancora una tuta a qui manca un braccio ( la tengo x ricordo ) dopo vari giri sul tetto a Monza e il mio braccio ha ancora qualche segno !!!
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 01/05/2013 :  00:04:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao Mimmo,

Hai ragione, apriti cielo, effettivamente sarebbe meglio scrivere fortemente consigliato.
Ognuo e' padrone di se stesso....
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 01/05/2013 :  01:03:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E questo?

http://www.youtube.com/watch?v=vP8-TpqgLmQ&feature=youtube_gdata_player
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2655 Messaggi

Inviato il 01/05/2013 :  01:25:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Pazzesco
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 01/05/2013 :  08:58:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Roba da matti!
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

623 Messaggi

Inviato il 01/05/2013 :  17:53:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Troppo spesso ci si dimentica che sono gare di auto da corsa e non una partita a bocce l'imponderabile è sempre in agguato
Torna all'inizio della Pagina

mimmo60

1269 Messaggi

Inviato il 01/05/2013 :  17:56:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'incidente del kartodromo ha la stessa dinamica di quello successo anni fà sul circuito del sele, in quell'occasione 2 commissari finirono all'ospedale con fratture e denti saltati( furono dei miracolati).
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 02/05/2013 :  19:59:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Notizie della conferenza del Rechberg sulla sicurezza dai ns. inviati ???
Torna all'inizio della Pagina

virna

2204 Messaggi

Inviato il 02/05/2013 :  21:38:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo debbano ancora riprendersi dallo "shock" positivo del Rechberg, realtà non paragonabile con gli standard nostrani sotto quasi nessun aspetto (tranne quello della sicurezza in alcune gare italiane). Un piccolo mondo a sé, insieme a Mickhausen.
Poi saranno loro stessi a parlarne, credo.
Cmq a quello che mi è stato riportato, il seminario è stato incentrato soprattutto sulla sicurezza del pubblico, degli operatori media e dei commissari di percorso.
Virna
Torna all'inizio della Pagina

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 06/05/2013 :  14:15:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a proposito di prescrizioni e di shock, guardatevi questo...
Le "prescrizioni" in questo caso sicuramente erano state rispettate, ma si sono rivelate nella realtà insufficienti, e solo un miracolo ha salvato il pilota e il pubblico.
Figuriamoci nei tanti, troppi casi in cui non sono rispettate nemmeno quelle..

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NUlw5VsX_QI
Torna all'inizio della Pagina

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 06/05/2013 :  15:09:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di intenda

a proposito di prescrizioni e di shock, guardatevi questo...
Le "prescrizioni" in questo caso sicuramente erano state rispettate, ma si sono rivelate nella realtà insufficienti, e solo un miracolo ha salvato il pilota e il pubblico.
Figuriamoci nei tanti, troppi casi in cui non sono rispettate nemmeno quelle..

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NUlw5VsX_QI



Non mi pare proprio che le prescrizioni di sicurezza siano state "rispettate". Con quale logica si posiziona un gazebo sulla tangente di una curva dove per altro c'è anche un'interruzione del rail?
La vettura è uscita a causa di un notevole sovrasterzo e per fortuna (!?) non c'era pubblico all'interno, ma se la dinamica fosse stata diversa?
Torna all'inizio della Pagina

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 06/05/2013 :  16:15:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti,e la mia affermazione era volutamente "sibillina"
Magari gli spettatori sul terrapieno sicuramente erano in zona autorizzata, nella parte bassa invece l'Ispettore alla Sicurezza deve aver "sorvolato", almeno quanto lo ha fatto la monoposto..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000