CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 04/10/2007 :  18:15:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
xLEGALE:avrai visto come in Spagna (io lo affermo da tempo)la messa in sicurezza dei tracciati ed il comportamento del pubblico è TOTALMENTE da rivedere...
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  08:36:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
... e probabilmente certe prestazioni monstre di Vilarino e Regal si spiegano in parte anche perche', correndo di solito in stradacce, una volta che fanno l'europeo si trovano come se fossero in pista.
Naturalmente tutto e' relativo ma secondo me in parte potrebbe essere cosi'.

hillclimb

420 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  09:13:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di dipsacus

POtrebbe essere la stessa CSAI a preparare un dossier tecnico da girare a tutti i gestori delle strade delle gare in salita dove si consigliano migliorie che servano per la viabilita' di tutti i giorni.
Uno studio del genere potrebbe servire anche alle amministrazioni comunali che potrebbero avere anch'esse spunti per insistere con le varie anas e provincie.

Già, è più facile che rientri Nesti a correre in salita a cavallo di Dumbo gr. E7 silhouette. Ma per favore, ............ Tranne rare eccezzoni, laggiù manco sanno cosa succede in salita. Se per fare il rally della costa smeralda hanno speso .000.000,00 €, chissà cosa potrebbero far costare un dossier tecnico. A mio avviso, devono essere coinvolti gli organizzatori, i piloti CHE CORRONO, i commissari PRAPARATI e qualche direttore di gara i quali assieme, in una commissione gratuita, predispongano un documento da condividere con le varia amministrazioni, facendo per una volta pesare il fatto che tutti questi, oltre che persone che gravitano attorno o nel mondo dello sport motoristico, sono anche ELETTORI.........

LB motosport

87 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  12:44:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giusto hillclimb mi sembra l'unica soluzione attuabile... Dire che siamo elettori!!!

pietrosila

225 Messaggi

Inviato il 07/10/2007 :  18:53:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
buonasera,
ho letto alcune vostre dichiarazioni in merito alla sistemazione dei percorsi di gara; chi vi scrive è l'organizzatore della sila piccola e della magna graecia montepaone-montauro, vi posso assicurare, in particolar modo la sila piccola, non ha eguali come sistemazioni di rails.
la mia rabbia è una sola è quella che gli amministratori locali, responsabile del parco nazionale (questa è una sfortuna) non hanno capito la importanza di un evento automobilistico.
purtroppo sono, ancora, legati alla sagra del fungo,della castagna ecc.
per quanto riguarda le formule la csai le dovrebbe fare partecipare non soltanto nel civm, ma sui tracciati sicuri (non raccomandati
sia esse tivm che cim.
ne godrebbe l'organizzatore, la zona,e tutto quanto ryote intorno alle salite.-
piero canino

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 07/10/2007 :  19:00:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo sig. Canino alcune amministrazioni locali non comprendono la valenza di "certi" interventi che sono importanti anche per la viabilità di tutti i gg. !!!

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 09/10/2007 :  18:55:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sul topic riguardante Vilarino su Siamo tutti Europei, ci sono degli importantissimi interventi di piloti di sport e formula che riguardano in maniera precisa e diretta questo nostro argomento......
Speriamo che vogliano partecipare anche a questo nostro topic....
Anche in ragione del fatto che Vilarino pare abbia confermato l'abbandono definitivo delle salite...., come indicato da Calibra16v.
Ciao

Modificato da - pietris il 09/10/2007 18:58:15

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 10/10/2007 :  10:37:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Questa mattina ho potuto visualizzare + video sull'incidente di Vilarino.....
Non ne ho trovati di diretti, ma molto esplicativi sì!
Ora, in pieno rettilineo dopo l'uscita di una semicurva (??) la formula presumo abbia sbandato sul dritto (si vedono dai video le tracce dei pneumatici) poi messe le ruote sull'erba è andato dritto.

Come si diceva in precedenza la sicurezza di questo percorso è qualcosa di abominevole....... In Italia nemmeno le bici le farebbero correre in quelle condizioni. Però....
La forumula ha retto, parzialmente, l'impatto laterale...... contro due auto parcheggiate davanti una casa.
Ora, a prescindere che dal video si vedono in precedenza molti spettatori fermi proprio lì, quindi qualche santo li ha aiutati....., la cosa che più mi ha impressionato è che le auto parcheggiate li hanno si causato l'incidente, ma allo stesso tempo hanno evitato ben altro..... Li dietro c'è una casa (1 o 2 metri) e non oso immaginare cosa sarebbe successo se le auto prese non avessero ammortizzato il colpo ....
Ora questo NULLA a che fare con i nostri standard!
Non è questione di formula o prototipi! In quanto accaduto non sò come se la sarebbe cavata un prototipo non a norma con i crash test FIA.

E' una questione di velocità medie troppo alte e di standard di sicurezza dei percorsi.
Io continuo a ribadire il mio pensiero...... finchè non terremo conto di questo ........ speriamo di non dover commentare ......

Ciao

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 10/10/2007 :  11:51:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
concordo con Pietris....i nostri percorsi(se consideratt aperti al trafico di tutti i giorni)sono strepitosi...le salite si potrebbero correre solo in Italia.......

nn bisogna giocare con le velocità e i cv....stiamo tornando nel 2000....e voi tutti sapete che hanno che è stato...

pietris questi video sono su youtube????a che voce???

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 11/10/2007 :  17:58:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Vorrei porvi questa domanda....
Secondo la vostra opinione gli autorizzati, penso a commissari, fotografi e forze dell'ordine, sono al sicuro dietro i rail (anche doppi) delle nostre salite?
Penso in particolar modo ai tornanti alla fine di rettilinei ......

Vi chiedo questo perchè vedendo questo incidente di Ianniello su
h t t p : // it.youtube.com/watch?v=jZ8-CeR_Rj4
ci si rende conto che le barriere non possono fare l'impossibile, ed una vettura che urta lateralmente i rail li piega vistosamente .....
Non oso quindi immaginare cosa possa succedere con incidenti frontali....

Cosa ne pensate?

Ciao

Mitico90

441 Messaggi

Inviato il 11/10/2007 :  18:18:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho appena visto il video e devo dire in poche parole che è come dici tù..
p.s Se l'anno vista brutta quei fotografi

ALEXX

1815 Messaggi

Inviato il 12/10/2007 :  22:58:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per favore leggete il topic sul Rally Colli del Sannio Memorial Lello Cafasso sull'abuso subito dall'organizzatore da parte delle Autorità po....che e gover....ve!!!!
Roba da matti!!!!!!!!!!!

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 13/10/2007 :  08:22:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In tema di sicurezza dei percorsi e rischi corsi dai fotografi andate su Google ed inserite le parole Stenger Crash video 2007. Assolutamente terrificante per la dinamica l'incidente pare causato dal distacco parziale dell'ala posteriore a circa 200 km/h. Questi incidente è la dimostrazione di come il destino decida per noi. Il percorso, a mio parere, è sicuro e la posizione dei fotografi all'interno della curva altrettanto ma si è rischiata una tragedia ed invece neppure un graffio nè al pilota nè ai fotografi. Una fortuna incredibile ma lascio a voi i commenti....

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 13/10/2007 :  10:54:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Allora mi permetto di "sgridare" tutti voi ....

Tutti siete interessati alla sicurezza... verò? Allora portiamo avanti il topic sulla sicurezza dei percorsi 2008 che ho aperto nella sezione regolamenti e che non ha dato grossi risultati ....
Aspetto i consigli di voi esperti.

Ciao

Ciao “pietris”,

confesso che all’inizio di questo Topic ero un po’ scettico, come anche tu del resto , ma poiché ritenevo e ritengo il tema affrontato di fondament.le importanza x la sopravvivenza delle “salite” stesse, ero incuriosito , e nel mio piccolo mi sono sentito in dovere di intervenire, partecipando alla discussione con un apporto sia pur modesto.
Ti do atto di essere stato lungimirante nel premettere di lasciare da parte la specificità, abbiamo visto quello che poi è successo, hai dimostrato di avere ragione da vendere, ma non ti devi sentire in colpa , ...sono i rischi dei Forum, in fondo penso che l’amico “J.B.Fender” volesse solo dire “non facciamoci del male” (inteso al mondo delle “salite”).

Quello che mi ha lasciato perplesso è stata la Tua perenne insoddisfazione, direi quasi delusione nel constatare che quanto ti premeva non usciva, si rimaneva (secondo te) sempre nello scontato o peggio ancora nel banale, quando invece a mio parere qualcosa di interessante è venuto fuori, e + che mai attuale e attinente con quanto successo recentem.te in Spagna, sono d’accordo con “LEGALE” ... non facciamo dietrologia .. non vado oltre, tanto ormai ci si è fatta un’idea di come la pensa ognuno di noi , di chi si accontenta di 300 Cv e di chi ne vuole almeno 500, ... almeno di chi si è esposto nel Tuo Explosive Topic .
Ritornando quindi alla tua “perenne insoddisfazione” mi sono + volte chiesto: ma cos’è che mi sfugge, cos’è che all’amico “pietris” sta particolarm.te a cuore e che io non riesco a captare, è mai possibile che pur seguendo le salite da qualche decennio (sia pure da semplice appassionato) non riesco a dare una mano all’ apprezzato autore del presente Topic?

Poi un giorno leggo di “ ... reti di protezioni,.. di navette,... di banca dati video, ...perfino di videosorveglianza,... di tribunette ....” e a quel punto caro “pietris” mi sono chiesto: ma sono proprio queste le priorita’ di cui hanno bisogno le nostre amate “Salite”?
Non entro nel merito di nessuna delle proposte sopra esposte, ma mi chiedo, .... dove sono le risorse ????, chi è che se la sente di proporre qualcosa del genere a qualche Organizzatore che già fa i salti mortali per far quadrare i conti ?
Cio vorrebbe un Ecclestone x le “Salite”, ma qui non ci sono ne sponsor milionari ne diritti TV (... a proposito hai visto il grande interesse dimostrato dagli Organizzatori x la diretta Web? ) .... x cui si fa qual che si può, e personalmente mi accontento di vedere x ogni salita 100-200 m di asfalto nuovo all’anno con altrettanti m di rails nuovi, oltre naturalmente alla max attenzione nell’allestimento del percorso attinente la sicurezza .. di tutti , e mi sembra che da noi qualcosa di buono sia stato fatto , l’importante è continuare .... io, finchè non troviamo pure noi un Ecclestone, non ho il coraggio di chiedere di piu’ .

Ciao

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 13/10/2007 :  11:09:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
....bravo.....
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000