CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 14/08/2012 :  21:41:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ero alla postazione N°7 e quindi ho visto da dietro come FERRO ha impostato la successiva destra ..come tutti!!non si è affatto avvicinato al lato destro della curva.Dallo scambio di parole che lo stesso ha avuto con MIKI che si avvicinato poco dopo L'evento,l'Honda ha perso aderenza sul posteriore cozzando su un terrapieno alzandosi in volo abbattendo delle piante e cozzando su un bel..massiccio alberone.MA lì non ci dovevano essere due auto parcheggiate a livello sede stradale!!!e che ci facevano..i DUE?LELLI Franco

-CALCIO +AUTOMOBILISMO IN TV PERCHè NELLE NOSTRE "CURVE" NON C'è VIOLENZA
Torna all'inizio della Pagina

Saxo

745 Messaggi

Inviato il 14/08/2012 :  23:24:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Premesso che nella mia regione sono colui che ha ridato dignita' e rispetto ai commissari di percorso, vorrei fare alcune precisazioni:
Punto primo nessuna vettura sui bordi del percorso di gara deve essere in posizione tale da poter essere colpita dalle auto da corsa, pensate se ad uscir di strada fosse stato un prototipo od una formula.
Punto secondo i commissari di percorso si devono mettere in una posizione tale da non rischiare di essere colpiti dalle auto da corsa, ed essendo degli esperti, spetta a loro dare indirizzi alle forze dell'ordine sul posizionamento del pubblico e di chiunque e' presente sul percorso durante la gara.
Ergo le macchine non dovevano stare li e le persone non dovevano stare li, punto!!!!!!!!
Voglio vedere quando si renderanno obbligatori i corsi d'aggiornamento per gli Udg!!!!!
I piloti cercano sempre di andare al massimo e quelli che vanno forte rischiano piu' degli altri, ma non devono preoccuparsi di trovare macchine a bordo percorso o persone nel punto sbagliato.
Tutta la mia vicinanza a Serafino e comunque un'augurio di pronta guarigione ai feriti
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 15/08/2012 :  13:29:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
X IL MIO DELEGATO REGIONALE.GRAZIE..hai precisato in modo piu'che soddisfacente il mio punto di vista.Si potevano evitare danni a cose e persone.LELLI Franco

-CALCIO +AUTOMOBILISMO IN TV PERCHè NELLE NOSTRE "CURVE" NON C'è VIOLENZA
Torna all'inizio della Pagina

dioclezano

649 Messaggi

Inviato il 15/08/2012 :  15:01:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
adesso si comincia a capire qualcosa sull'andamento dell'incidente!! Grazie a Saxo e Franco Lelli!!!
Torna all'inizio della Pagina

acsisportmotori

138 Messaggi

Inviato il 16/08/2012 :  10:42:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di acsisportmotori  Rispondi Citando
pietris hai un messaggio in PVT

ciao

Riccardo Romanin
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 16/08/2012 :  11:47:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Grazie Riccardo, ti ho risposto....
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 17/08/2012 :  13:32:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Il problema delle auto dei commissari lungo il percorso e' annoso e pure stucchevole.
Inutile far tanto per la sicurezza quando poi si trovano appollaiate lungo il percorso, auto, jeep e quant'altro solo per una assurda presunta comodita'.
E questo e' un problema che riguarda un po' tutte le salite.
Credo che sia un aspetto facilmente contrastabile: stop alle auto dei commissari lungo il percorso senza tante discussioni.
GLi addetti devono essere portati e ripresi.
Altrimenti sono inutili tutti gli accorgimenti e le prescrizioni per la sicurezza..
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 17/08/2012 :  14:18:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
LE DUE autovetture..sono di propieta' di ufficiali di gara?HAI fonte certa Dipsacus?LELLI Franco

-CALCIO +AUTOMOBILISMO IN TV PERCHè NELLE NOSTRE "CURVE" NON C'è VIOLENZA
Torna all'inizio della Pagina

acsisportmotori

138 Messaggi

Inviato il 17/08/2012 :  22:38:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di acsisportmotori  Rispondi Citando
la mia domanda è una sola:
"Ma il responsabile alla sicurezza, ha/aveva fatto un giro di ricognizione prima della partenza della prima autovettura come prescritto, per controllare se le direttive impartite dalla commissione e dal piano di sicurezza erano state eseguite?"

Cosa molto strana è la posizione dell'ufficiale di gare e del Maresciallo e delle vetture in quel posto quando il pubblico era regolarmente assiepato nel terrapieno a 2 metri dal ciglio stradale!!!!!!!!
E' inutile scrivere tanta carta se poi chi dovrebbe controllare e far rispettare non lo fa o lo fa male!!!!!

Riccardo Romanin
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 18/08/2012 :  15:00:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono saliti a controllare..Con i CC..(3 Stelle)!! Alla post.N7 si sono fermati due volte lasciando anche un altro CC..che è stato con il collega dietro alla rotoballa con i due ufficiali di gara e un presidente di altro ente!!!Il sottoscritto se in servizio non sarei stato li!!Hanno ordinato di allontanarsi, perche' in traiettoria(se la gara era in discesa!!ma non si correva in salita?)persone che erano in sicurezza..!!non erano presenti ne cartelli di divieto ne altro..il pubblico li presente a mio punto di vista era in sicurezza.A 200m le 2 auto perche' non sono state tolte?X Riccardo..stavano al fresco i DUE.LELLI Franco

Modificato da - ArmaLetale il 18/08/2012 15:08:58
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 21/08/2012 :  12:09:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Su AS, lunga intervista al Presidente dell'ACI e della CSAI sulla sicurezza, in particolare dei rally, stanti gli ultimi e ripetuti eventi luttuosi. Sconcertanti le considerazioni tutte tese ad una difesa d'ufficio, direi "politica", della specialità e della federazione. In sintesi: motorsport can be dangerous...o, peggio...., muore più gente in altre discipline sportive o sulle strade.... e, non ultima..., i rally su sterrato (che alle origini caratterizzavano la disciplina) sono più pericolosi che su asfalto perché seppure vi si raggiungano velocità inferiori si sta sempre al limite... Sconcertante pure la dichiarazione di Andreucci che propone l'inserimento di chicane nei punti più veloci delle prove speciali... Ci si può aspettare da questi signori, portatori di grossi interessi, che pongano l'attenzione seria sul fatto che ormai i rally sono delle vere e proprie corse di velocità su strada effettuate in condizioni di assoluta non sicurezza! Vi invito tutti a fare "il sacrificio" di comprare questo n. di AS anche perché c'è riportata l'ultima trovata della stessa federazione sul CIVM:i ridurlo in due zone, centro nord e centro sud, e tre prove finali. Sembra che così ci sarebbe una maggiore partecipazione e minori costi. Ormai si è persa proprio la bussola...

Modificato da - Giaur il 21/08/2012 12:44:03
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 21/08/2012 :  14:33:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giaur, vado a comprarlo come lettura estiva...
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 21/08/2012 :  20:53:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Ciao, no non ho fonti ufficiali.
MI riferisco all'andazzo generale delle auto che generalmente sono dei commissari o addetti vari (radio ad esempio).
NOn ero a Popoli quindi non posso sapere di chi eralùno el auto.... Ma stai tranquillo che la probabilita' che fossero di commissari e' molto elevata...
Citazione:
Messaggio di ArmaLetale

LE DUE autovetture..sono di propieta' di ufficiali di gara?HAI fonte certa Dipsacus?LELLI Franco

Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 21/08/2012 :  20:54:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Mi paiono 'mbriachi......
Spero sia il caldo che da alla testa...
Due gironi? tre gare finali? Una cagata pazzescaaa!
Magari poi facciamo la bella a briscola no?

Citazione:
Messaggio di Giaur

Su AS, lunga intervista al Presidente dell'ACI e della CSAI sulla sicurezza, in particolare dei rally, stanti gli ultimi e ripetuti eventi luttuosi. Sconcertanti le considerazioni tutte tese ad una difesa d'ufficio, direi "politica", della specialità e della federazione. In sintesi: motorsport can be dangerous...o, peggio...., muore più gente in altre discipline sportive o sulle strade.... e, non ultima..., i rally su sterrato (che alle origini caratterizzavano la disciplina) sono più pericolosi che su asfalto perché seppure vi si raggiungano velocità inferiori si sta sempre al limite... Sconcertante pure la dichiarazione di Andreucci che propone l'inserimento di chicane nei punti più veloci delle prove speciali... Ci si può aspettare da questi signori, portatori di grossi interessi, che pongano l'attenzione seria sul fatto che ormai i rally sono delle vere e proprie corse di velocità su strada effettuate in condizioni di assoluta non sicurezza! Vi invito tutti a fare "il sacrificio" di comprare questo n. di AS anche perché c'è riportata l'ultima trovata della stessa federazione sul CIVM:i ridurlo in due zone, centro nord e centro sud, e tre prove finali. Sembra che così ci sarebbe una maggiore partecipazione e minori costi. Ormai si è persa proprio la bussola...

Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 21/08/2012 :  23:46:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
DIP..le due auto erano di due spettatori..conferma anche da DG..LELLI Franco

-CALCIO +AUTOMOBILISMO IN TV PERCHè NELLE NOSTRE "CURVE" NON C'è VIOLENZA
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000