CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 21/01/2012 :  09:54:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nn credo cambierà qualcosa.....
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 21/01/2012 :  13:09:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non ho mai visto una salita con tutto il pubblico sistemato secondo quelle norme.

revson

119 Messaggi

Inviato il 21/01/2012 :  22:31:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
buonasera,credo che adesso,se' qualcuno in alto vuole intervenire,deve farlo solo e soltanto sui percorsi!!!!mettere mano a i regolamenti tecnici,e' assurdo in questa epoca,specialmente con la grave crisi economica che ci attanaglia.......per quanto riguarda regolamenti tecnici ante-post,come riferito da qualcuno,sono fortemente indispensabili,xke' altrimenti ad ogni gara in salita si e no' 5 vetture prototipo sarebbero presenti....(sfido chiunque a dimostrare il contrario)sempre a causa della suddetta crisi economica!!!comunque vogliono risolvere il problema seriamente?si ritorni alle c/n max 3000cc,via libera a i formula con cilindrata 3000cc ma sempre di serie....

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  16:16:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
25.01.2012
Elenco 2012 Ispettori abilitati dalla S/C Sicurezza

ELENCO ISPETTORI ABILITATI DALLA S/C SICUREZZA (2012)

• Giorgio Beghella Bartoli
• Roberto Benelli
• Giorgio Campana
• Remo Cattini
• Marco Crisafulli
• Giorgio Francia
• Fabrizio Fondacci
• Vittorio Giavotto
• Adamo Leonzio
• Mauro Luciani
• Uccio Magliona
• Roberto Misseri
• Oronzo Pezzolla
• Vincenzo Pirruccio
• Sergio Sensi
• Luciano Tedeschini
• Vialardi Emanuele

S/C Sicurezza 19 Gennaio 2012

dioclezano

649 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  16:49:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sono i soliti.

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  17:06:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che ventata di novità.............

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  12:53:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In precedenza:

News 21/05/2008
Elenco Ispettori Csai (sottocommissione Sicurezza)
Gianfranco Agnoletto
Giorgio Beghella Bartoli
Roberto Benelli
Antonio Cammarata
Giorgio Campana
Angelo Castelli
Remo Cattini
Marco Crisafulli
Giorgio Francia
Fabrizio Fondacci
Sante Ghedini
Vittorio Giavotto
Giuseppe Invernizzi
Adamo Leonzio
Mauro Luciani
Uccio Magliona
Roberto Misseri
Mauro Nesti
Oronzo Pezzolla
Vincenzo Pirruccio
Sergio Sensi
Angelo Sticchi Damiani
Lucianto Tedeschini
Alessandro Zanardi

C'è stata una contrazione del numero e l'unico nuovo entrato è il geometra Emanuele Vialardi noto per essere l'autore di un progetto di distributore di carburante ecologico dentro il parco di Monza.

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  22:01:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sull'ultimo AS, un trafiletto della Rubrica Rallysprint segnala un'ottima iniziativa ad Exporally. Gli ufficiali di gara bresciani hanno indetto un incontro nell'ambito della manifestazione dedicato alla sicurezza degli spettatori nel quale verrà spiegato ad adulti e ragazzi come assistere in sicurezza ad una gara automobilistica. www.ufficialidigaraacbrescia.it

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 26/02/2012 :  10:14:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pare che si stiano muovendo (finalmente) anche a St. Ursanne sul tema sicurezza...

Iceman 1982

319 Messaggi

Inviato il 27/02/2012 :  01:49:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Era ora che a St.Ursanne hanno deciso di dedicarsi al tema sicurezza!

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 27/02/2012 :  12:03:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Iceman 1982

Era ora che a St.Ursanne hanno deciso di dedicarsi al tema sicurezza!

..... a Saint Ursanne hanno subito una clamorosa protesta dei BIG del CEM.... e poi si sono mossi....

... ma almeno si sono mossi

In Italia..... invece tutto tace.... immobile.... Assistiamo impotenti al prolungamento dell'era glaciale del Quaternario... ci ridiamo su... siamo bravi.....

La CSAI.... ha preso misure drastiche.... abolendo lo scorso anno i super motori dal 2015. Gli organizzatori sono strangolati dalla crisi economica .....e in molte occasioni (NON in TUTTE) non possono che assistere impotenti.... I Piloti......? Già ... ora che ci penso ci sarebbero anche loro.... ma non mi risultano prese di posizione degne di nota.....

.... alla fine quindi..... Saint Ursanne.... dopo il morto annunciato e dopo una protesta vibrante e clamorosa si è mossa.... Come si mossero gli organizzatori del FITO.....

MADforSPINO

455 Messaggi

Inviato il 11/03/2012 :  01:38:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buonasera. Mi scuso se mi intrometto, visto che nel forum negli ultimi anni sono poco attivo. Mi permetto di dire però Pietris che con tutto quello che si è detto e scritto di St. Ursanne, parlare addirittura di morto annunciato, sia veramente ingeneroso. E' vero, la gara svizzera a cui ho avuto il piacere di assistere da spettatore per alcune edizioni, non è certo "una passeggiata", ma visto che credo di avere un pò di esperienza diretta per percorsi visti in giro per l'Italia e per l'Europa anche io, non credo che da tante altre parti sia meno pericoloso correre. Lionel,Georg e tanti altri amici non ci sono più, e a pensarci a me per primo mi viene il groppo in gola, ma se ragioniamo così "sopra le righe" possiamo proprio chiedere allora a tutti che chi è senza peccato, scagli la prima pietra....e sono sicuro che non la lancerà nessuno. Fondamentale parlare di sicurezza e apprezzabilissimo questo topic creato, ma per rispetto anche a chi, come Lionel, amava quella gara cerchiamo di essere costruttivi e non distruttivi.
Con stima.
Greg

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 11/03/2012 :  09:03:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
MADforSPINO.... da te posso accettare qualsiasi rimprovero

Innanzitutto bentornato.
Probabilmente "morto annunciato" può apparire anche sopra le righe a chi non aveva da anni sprecato fiumi di parole circa la totale impossibilità di mettere in sicurezza gare tipo Saint Ursanne.... Greg, bada bene ..., tipo Saint Ursanne....

Saint Ursanne non è pericolosa di per se..... lo è diventata negli anni... con l'escalation delle potenze.... Velocità di punta come quelle registrate li NON si gestiscono in NESSUNA gara!!!!

Il morto annunciato, da tempo aggiungo, più che altro non era riferita alla gara tout court .... ma al sistema salite... in Europa e in Italia....

Leggere tutte le 119 pagine del topic non è facile ... ma ci sono raccolti punti di vista importanti .... molte volte anche in disaccordo.... Penso però che tutti noi dobbiamo spingere verso la stessa direzione.....

Purtroppo, secondo me, manca una spinta propulsiva importante in Italia..... i piloti sono completamente fuori da ogni decisione.... Basta constatare che i regolamenti CSAI, che in materia di fatto impedirebbero i tratti a velocità incompatibili con le protezioni adottate, sono completamente DISAPPLICATI e nessuno alza un dito!!!

L'essere distruttivi non è nel mio carattere, ma dopo la morte di Georg Plasa qualcosa si è rotto definitivamente, te lo dico chiaramente!!! Ora affronto l'argomento con molto distacco.... e mi voglio limitare a segnalare le incongruità gigantesche che si vedono soprattutto nelle gare italiane.... Fin tanto che esisterà qualche pilota che per una misera coppetta sarà contento di mettere a rischio la propria vita.... a me andrà bene.... Assisterò alle mie due o tre gare l'anno .... e al termine me ne tornerò a casa....

Greg, speriamo di leggere più spesso tuoi commenti.... il forum ha bisogno di persone che anche non condividendo .... si pongono in maniera costruttiva.....

Ciao

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 11/03/2012 :  12:09:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Spiace tornare sull' argomento dell' incidente di quel 15 agosto, ma giova ribadire (era presente in loco l' amico BIZETA quel fine-settimana) alcune cose essenziali :
-il tratto dove è uscito Regal è quello del bosco totalmente privo di guard-rails
-c' erano rivoli d' acqua non segnalati
-gli organizzatori, vista la pessima situazione atmosferica, avrebbero potuto benissimo sospendere le partenze e compiere un sopralluogo in quel tratto assieme ai piloti di sport e formule per decidere sul da farsi.
Personalmente mi sembravano tre argomentazioni piuttosto valide per considerare l' incidente mortale di Regal non una fatalità ed anche per privare, per un po' di anni, la gara svizzera della titolazione continentale...

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 26/03/2012 :  19:34:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Corrisponde a realtà il fatto che durante la gara Bologna-San Luca appena svoltasi, il concorrente Mantellini in gara ha incrociato in senso inverso una signora in auto che scendeva con un bambino a bordo?

Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000