CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 159

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 01/12/2011 :  12:27:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... e secondo te gb79, potevo aver sottovalutato le auto?

Sono stanco purtroppo di ripetere le stesse cose....
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 01/12/2011 :  18:07:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di derapata1000

Se un'azienda costruttrice di auto da competizione si può permettere di sostenere dei costi per crash-test completi, sicuramente non corre nelle salite ma opta per competizioni più appaganti dal punto di vista finanziario e d'immagine!
Questo è il mio pensiero.




Assolutamente sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!

Quello che dici è assurdo!!!!!!!


Perchè ai tempi delle cn2 li si fecero e con le e2 no?????

Torna all'inizio della Pagina

derapata1000

356 Messaggi

Inviato il 02/12/2011 :  09:52:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di derapata1000  Rispondi Citando
Non usciamo fuori dal seminato, qui si parla di crash-test distruttivi e non crash-test di resistenza. Ingegnere c'illumini!!!!
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 02/12/2011 :  10:10:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro derapata1000 nessuno esce fuori dal seminato....hai le idee poco chiare sulle norme e sui regolamenti!!!!!

anche i test sulla Cn2 erano distruttivi.....

Vedi il fatto è (e non te ne faccio una colpa) che sti cavolo di regolamenti non li legge NESSUNO....e si va avanti per sentito dire!!!!!!!!!!!

Una bella letturina all'All'J lo consiglio veramente a tutti gli appassionati delle salite.....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 02/12/2011 :  10:31:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
gb79 ... leggere regolamenti? Perchè esistono ancora? Pensavo li avessero aboliti... e si girasse a "ruota libera"...

Quello che prevede l'allegato J poi va calato nella realtà specifica delle salite italiane e qui Csai si è sbizzarrita con gli ante e i post! Perchè mai leggere certe sciocchezze, quando la volontà legislativa viene continuamente disattesa con "il silenzio assenso" delle autorità sportive?

Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 02/12/2011 :  16:03:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh come prima cosa leggere è importantissimo perchè almeno così si sanno le cose...che poi vengano disattesi è un altro discorso...però almeno lo si sà...se no le cose vengono disattese e neanche c'è ne accorgiamo!!!!!!

E poi si, i regolamenti esistono esistono ancora....sono le verifiche che sono scomparse......ma d'altronte forse è un male nazionale...e non solo delle salite!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 06/12/2011 :  16:26:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Modifiche regolamentari sulla sicurezza in salita

E’ allo studio la riduzione delle potenze delle vetture partecipanti alle gare in salita con particolare riferimento alle E1 ed E2. In attesa della definizione degli interventi di natura tecnica (quali flangiatura aspirazione motori e altezza minima da terra) si interverrà con l’utilizzo delle chicanes sui percorsi più veloci


... e dopo questo cosa aggiungere? Siamo in buone mani, come sempre attendiamo fiduciosi!!

Alla fine del ciclo di studi sulle riduzioni delle potenze, studi avviati nel 2010 con la promessa della riduzione di cilindrata dei motori dal 2015, chi sopravviverà, potrà fregiarsi del titolo di ..... !!!

Carissimi piloti, nel frattempo, qualche riscontro, oltre le solite chiacchiere, come quelle che vi avevano promesso 10 gare di CIVM con due scarti, lo avete ottenuto?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 07/12/2011 :  09:13:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... e dopo un giorno di riflessione sulla "manovra salva salite" mi viene anche da aggiungere....

Si sta studiando il modo di ridurre le potenze delle auto con flangiature, aspirazione motori e altezza minima da terra, ergo scordiamoci l'applicazione dei regolamenti ESISTENTI anche per il 2012... Mi riferisco in particolar modo a quell'obbrobrio regolamentare che riguarda i telai ANTE e POST 2010!
Regolamento che con questa postulazione continua a dare, ai furbetti del quartierino, mille vie d'uscita all'italiana....

Tutto naturalmente sotto il massimo riserbo.... NON sia mai a qualcuno venga in mente un qualcosa di clamoroso quanto edificante....

Attendo notizie delle iniziative che i piloti stanno portando avanti con molta fiducia.

Torna all'inizio della Pagina

mimmo60

1269 Messaggi

Inviato il 10/12/2011 :  23:15:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=b8PFPrqZ8TA

Sempre riferito alla sicurezza del pubblico.............
Torna all'inizio della Pagina

derapata1000

356 Messaggi

Inviato il 11/12/2011 :  17:15:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di derapata1000  Rispondi Citando
Competizioni con meno.......cavalli ma altrettanto pericolose...... :

http://youtu.be/CwiLxkDeZ-k
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 11/12/2011 :  17:59:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ci mancava anche questa,ma guarda che mi tocca vedere nella mia regione.Altro che pochi cavalli,ne erano abbastanza.
Torna all'inizio della Pagina

djg

541 Messaggi

Inviato il 13/12/2011 :  21:35:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di derapata1000

Competizioni con meno.......cavalli ma altrettanto pericolose...... :

http://youtu.be/CwiLxkDeZ-k


Ma guarda che il futuro è quello darsi all'ippica ...soprattutto vedendo ancora ancora ancora filmati come quello proposto dal buon mimmo e come dirò sempre ma di state a parlà....però "è più importante avere tanti iscritti che la sicurezza...."
rb
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 06/01/2012 :  17:41:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto nell' assurda Dakar 2012 continuano a contarsi morti e feriti gravi...
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 06/01/2012 :  20:13:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prima il pilota,poi anche chi non c'entrava nulla con la gara,oggi tappa annullata per neve.l'altro giorno un pilota per poco moriva con il caldo.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 19/01/2012 :  12:28:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
5.2 Tutte le zone non munite di uno dei dispositivi riportati di seguito saranno proibite al pubblico.

5.2.1 Sistemi di protezione:
La protezione delle zone riservate agli spettatori sarà determinata in funzione
-- della distanza in rapporto alla strada;
-- dell’altezza in rapporto alla strada;
Le zone riservate al pubblico non saranno mai situate a meno di 5 metri dal bordo della strada.
5.2.2 Prima linea di protezione:
Tutte le zone riservate agli spettatori saranno equipaggiate di barriere approvate.
Le zone riservate al pubblico non saranno in nessun caso situate a meno di 2 metri dalla barriera approvata.

Nulla di nuovo rispetto al passato... Nel 2012 vediamo quante gare potranno essere considerate "a norma" , in special modo in quelle gare che attraversano centri abitati o che sono di difficile controllo per l'enorme afflusso di pubblico...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 159 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000