Autore |
Discussione |
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 01/12/2011 : 12:27:01
|
... e secondo te gb79, potevo aver sottovalutato le auto?
Sono stanco purtroppo di ripetere le stesse cose.... |
|
|
gb79
565 Messaggi |
Inviato il 01/12/2011 : 18:07:11
|
Citazione: Messaggio di derapata1000
Se un'azienda costruttrice di auto da competizione si può permettere di sostenere dei costi per crash-test completi, sicuramente non corre nelle salite ma opta per competizioni più appaganti dal punto di vista finanziario e d'immagine! Questo è il mio pensiero.
Assolutamente sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!
Quello che dici è assurdo!!!!!!!
Perchè ai tempi delle cn2 li si fecero e con le e2 no?????
|
|
|
derapata1000
356 Messaggi |
Inviato il 02/12/2011 : 09:52:36
|
Non usciamo fuori dal seminato, qui si parla di crash-test distruttivi e non crash-test di resistenza. Ingegnere c'illumini!!!! |
|
|
gb79
565 Messaggi |
Inviato il 02/12/2011 : 10:10:17
|
Caro derapata1000 nessuno esce fuori dal seminato....hai le idee poco chiare sulle norme e sui regolamenti!!!!!
anche i test sulla Cn2 erano distruttivi.....
Vedi il fatto è (e non te ne faccio una colpa) che sti cavolo di regolamenti non li legge NESSUNO....e si va avanti per sentito dire!!!!!!!!!!!
Una bella letturina all'All'J lo consiglio veramente a tutti gli appassionati delle salite..... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 02/12/2011 : 10:31:13
|
gb79 ... leggere regolamenti? Perchè esistono ancora? Pensavo li avessero aboliti... e si girasse a "ruota libera"...
Quello che prevede l'allegato J poi va calato nella realtà specifica delle salite italiane e qui Csai si è sbizzarrita con gli ante e i post! Perchè mai leggere certe sciocchezze, quando la volontà legislativa viene continuamente disattesa con "il silenzio assenso" delle autorità sportive?
|
|
|
gb79
565 Messaggi |
Inviato il 02/12/2011 : 16:03:45
|
Beh come prima cosa leggere è importantissimo perchè almeno così si sanno le cose...che poi vengano disattesi è un altro discorso...però almeno lo si sà...se no le cose vengono disattese e neanche c'è ne accorgiamo!!!!!!
E poi si, i regolamenti esistono esistono ancora....sono le verifiche che sono scomparse......ma d'altronte forse è un male nazionale...e non solo delle salite!!!!! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 06/12/2011 : 16:26:49
|
Modifiche regolamentari sulla sicurezza in salita E’ allo studio la riduzione delle potenze delle vetture partecipanti alle gare in salita con particolare riferimento alle E1 ed E2. In attesa della definizione degli interventi di natura tecnica (quali flangiatura aspirazione motori e altezza minima da terra) si interverrà con l’utilizzo delle chicanes sui percorsi più veloci
... e dopo questo cosa aggiungere? Siamo in buone mani, come sempre attendiamo fiduciosi!!
Alla fine del ciclo di studi sulle riduzioni delle potenze, studi avviati nel 2010 con la promessa della riduzione di cilindrata dei motori dal 2015, chi sopravviverà, potrà fregiarsi del titolo di ..... !!!
Carissimi piloti, nel frattempo, qualche riscontro, oltre le solite chiacchiere, come quelle che vi avevano promesso 10 gare di CIVM con due scarti, lo avete ottenuto? |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 07/12/2011 : 09:13:31
|
... e dopo un giorno di riflessione sulla "manovra salva salite" mi viene anche da aggiungere....
Si sta studiando il modo di ridurre le potenze delle auto con flangiature, aspirazione motori e altezza minima da terra, ergo scordiamoci l'applicazione dei regolamenti ESISTENTI anche per il 2012... Mi riferisco in particolar modo a quell'obbrobrio regolamentare che riguarda i telai ANTE e POST 2010! Regolamento che con questa postulazione continua a dare, ai furbetti del quartierino, mille vie d'uscita all'italiana....
Tutto naturalmente sotto il massimo riserbo.... NON sia mai a qualcuno venga in mente un qualcosa di clamoroso quanto edificante....
Attendo notizie delle iniziative che i piloti stanno portando avanti con molta fiducia.
|
|
|
mimmo60
1269 Messaggi |
|
derapata1000
356 Messaggi |
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 11/12/2011 : 17:59:24
|
Ci mancava anche questa,ma guarda che mi tocca vedere nella mia regione.Altro che pochi cavalli,ne erano abbastanza. |
|
|
djg
541 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 21:35:53
|
Citazione: Messaggio di derapata1000
Competizioni con meno.......cavalli ma altrettanto pericolose...... :
http://youtu.be/CwiLxkDeZ-k
Ma guarda che il futuro è quello darsi all'ippica ...soprattutto vedendo ancora ancora ancora filmati come quello proposto dal buon mimmo e come dirò sempre ma di state a parlà....però "è più importante avere tanti iscritti che la sicurezza...." rb |
|
|
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 06/01/2012 : 17:41:34
|
Intanto nell' assurda Dakar 2012 continuano a contarsi morti e feriti gravi... |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 06/01/2012 : 20:13:47
|
Prima il pilota,poi anche chi non c'entrava nulla con la gara,oggi tappa annullata per neve.l'altro giorno un pilota per poco moriva con il caldo. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 19/01/2012 : 12:28:16
|
5.2 Tutte le zone non munite di uno dei dispositivi riportati di seguito saranno proibite al pubblico. 5.2.1 Sistemi di protezione: La protezione delle zone riservate agli spettatori sarà determinata in funzione -- della distanza in rapporto alla strada; -- dell’altezza in rapporto alla strada; Le zone riservate al pubblico non saranno mai situate a meno di 5 metri dal bordo della strada. 5.2.2 Prima linea di protezione: Tutte le zone riservate agli spettatori saranno equipaggiate di barriere approvate. Le zone riservate al pubblico non saranno in nessun caso situate a meno di 2 metri dalla barriera approvata.
Nulla di nuovo rispetto al passato... Nel 2012 vediamo quante gare potranno essere considerate "a norma" , in special modo in quelle gare che attraversano centri abitati o che sono di difficile controllo per l'enorme afflusso di pubblico... |
|
|
Discussione |
|