Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 12:24:10
|
Questa sarebbe davvero una interessante iniziativa, bravo derapata1000, anche se prevedo che sarebbero in pochi a rispondere ed ancor meno quelli favorevoli ( noi soliti quattro gatti) a proseguire a scrivere di un argomento quantomeno "scomodo"... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 12:30:35
|
Ti ringrazio per la proposta derapata1000, mi dai anche l'occasione per rispondere ad alcune questioni legate all'argomento che sono emerse ultimamente.
Questo è uno spazio pubblico, l'oscuramento di un spazio "personale" come questo, non è di facilissima attuazione, credimi!! Tra le tante questioni, non esiste nessuna norma, per il momento, che permetta a qualcuno che, svegliatosi la mattina la lato sbagliato del letto, possa imporre a dei liberi cittadini di stare zitti.
Sono certo che Zakspeed volesse manifestare la sua amarezza sugli sviluppi del dopo Plasa, ma che non creda affatto alla possibilità, anche remota, di un oscuramento di questo spazio....
Chiedi se l'argomento sia di gradimento....
In questo spazio, piuttosto che seguire l'argomento di "moda" si è scelto di parlare di questioni controcorrente e talvolta scomode.... ma di essere liberi di sbagliare, perchè anche io riconosco di aver ecceduto, e di venire criticati ....
Penso che sia una di quelle questioni di cui sia onorevole e doveroso discutere. Uno di quegli argomenti, che anche se con qualche eccesso, torno nuovamente a riconoscerlo, di cui è bene che se ne parli.
Se volete che il sottoscritto faccia un passo indietro, basta chiedere....
Grazie a tutti |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 12:37:43
|
Io penso che non ci sia bisogna di fare i sondaggi e le mail private,il forum e' qui,cosi come il topic,chi vuole partecipare ed e' interessato ci entra e scrive in tutta serenita' e tranquillita' le proprie opinioni,se in tanti non ci entrano e' perche' non sono interessati e non vogliono partecipare oppure preferiscono soltanto leggere senza scrivere.Io la mia opinione l'ho spiegata piu' volte,pertanto trovo inutile ripetere sempre le stesse cose ed e' per questo che non scrivo piu' in questo spazio,quello che dovevo dire l'ho ampiamente detto,giusto o sbagliato che sia io la penso cosi,come altri la pensano come me ed altri invece no.Ognuno porta avanti le proprie opinioni e non si arriva alla soluzione,percio' penso che sia inutile andare avanti.Oramai in 114 pagine penso che le idee di tutti quanti noi si siano capite. |
|
|
derapata1000
356 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 12:56:09
|
Marco la mia proposta non era per scrivere un post come ne abbiamo scritti tanti ma per capire se dobbiamo passare alla fase 2.
La fase 2 sarebbe raccolta firme, intervenire nel "palazzo" con e.mail inviate a persone che decidono e quant'altro!
In parole povere iniziare un nuovo modo di farsi sentire e metterci la faccia e la carta d'identità!
|
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 13:04:18
|
Derapata 1000,il mio post non era contro di te,ci mancherebbe,puo' anche andare la proposta che hai fatto,la fase due,ho capito quello che vuoi dire,pero' per come la penso io certe cose che ho letto nelle molte pagine,non le gradisco. |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 13:17:52
|
Caro Pietris, la mia "amarezza" è che su alcune discussioni, molti addetti ai lavori, NON parlano, e di questi, molti sono quelli che circolano in salita, facendone una fonte di guadagno........
chi si dimentica delle varie questioni sui topic dei piloti.......ci sono sempre persone pronte a criticare anche "duramente" noi appassionati, che esterniamo, su questione tecniche, su "semplici" riflessioni...ed alla fine si devono sentir dire "ma perchè non ci sali tu in macchina e ci fai vedere" ...il punto è proprio questo: essere criticati perchè si parla a "viso aperto" senza nascondersi, e perchè no, trincerandosi solamente per questioni di convenienza. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 13:21:17
|
Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
Caro Pietris, la mia "amarezza" è che su alcune discussioni, molti addetti ai lavori, NON parlano, e di questi, molti sono quelli che circolano in salita, facendone una fonte di guadagno........
chi si dimentica delle varie questioni sui topic dei piloti.......ci sono sempre persone pronte a criticare anche "duramente" noi appassionati, che esterniamo, su questione tecniche, su "semplici" riflessioni...ed alla fine si devono sentir dire "ma perchè non ci sali tu in macchina e ci fai vedere" ...il punto è proprio questo: essere criticati perchè si parla a "viso aperto" senza nascondersi, e perchè no, trincerandosi solamente per questioni di convenienza.
.... come ti capisco... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 13:24:15
|
Citazione: Messaggio di Marco tutto salite
Derapata 1000,il mio post non era contro di te,ci mancherebbe,puo' anche andare la proposta che hai fatto,la fase due,ho capito quello che vuoi dire,pero' per come la penso io certe cose che ho letto nelle molte pagine,non le gradisco.
Abbiamo recepito il tuo punto di vista, ce lo hai ripetuto almeno una decina di volte.... La sezione alzheimer del forum ancora non la apriamo, anche se io son iscritto già di diritto ....
|
|
|
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 13:44:06
|
La "fase 2", idea interessante, però, secondo me, sarebbe attualmente una perdita di tempo ed energie; la faccia ce la possiamo mettere anche da qui perché tutti sanno chi si cela dietro ad ogni nostro nick! Andiamo avanti! Seriamente, con osservazioni coerenti ed approfondite, senza campanilismi, battendo come un maglio, non lasciamoci influenzare dal conformismo e dall'ipocrisia di tutti coloro che hanno interesse che rimanga lo status quo attuale e a non essere disturbati. Se i piloti pensino di poter risolvere i problemi da soli, senza un movimento di opinione degli appassionati che li sostenga, interloquendo con la CSAI attuale, facciano vedere che ne sono capaci: saremo i primi a prenderne atto e rendere loro merito! Così potremo anche coltivare la nostra passione con maggiore leggerezza e tornarcene la sera a casa senza inquietudini. P.S. Se possibile, prendete una licenza CSAI per poter partecipare con qualche ruolo all'attività sportiva e poter dire la vostra al momento opportuno anche dentro lo urne.
|
|
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 13:55:10
|
Vi chiedo cortesemente di andare a vedervi questi due siti: www.safeguardbarriers.co.uk e quest'altro: www.alpina.at, non soffermatevi alla pagina Home ma girate all'interno dei prodotti disponibili per il Rancing Auto, questi sono due produttori listati dalla Fia con relative omologazioni, ed allestiscono i maggiori autodromi della Formula One nel mondo, quando vi siete documentati sulle possibilita' di questi prodotti, ci riaggiorniamo con i commenti e vi espongo una mia idea in proposito..... |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 19:06:01
|
Pietris,io insistevo nel ripetere le cose ed i miei pensieri,perche' in molti hanno tante volte ripetuto le stesse cose,insistendo su punti dove io non condividevo nel modo piu' assoluto,se altri insistono,sono costretto anche io nel difendere e portare avanti le mie idee,altrimenti come si sarebbero fatte 114 pagine???? |
|
|
derapata1000
356 Messaggi |
Inviato il 05/10/2011 : 10:06:44
|
Citazione: Messaggio di franco
Vi chiedo cortesemente di andare a vedervi questi due siti: www.safeguardbarriers.co.uk e quest'altro: www.alpina.at, non soffermatevi alla pagina Home ma girate all'interno dei prodotti disponibili per il Rancing Auto, questi sono due produttori listati dalla Fia con relative omologazioni, ed allestiscono i maggiori autodromi della Formula One nel mondo, quando vi siete documentati sulle possibilita' di questi prodotti, ci riaggiorniamo con i commenti e vi espongo una mia idea in proposito.....
Il sito austriaco non si apre mentre quello inglese si riesce a vedere. Interessante il Safeguard e il Soldier insert. Il primo prodotto renderebbe un gran servizio alla sicurezza dei tracciati di gara lungo tutto iil percorso e ambo i lati. Il secondo prodotto sarebbe altrettanto efficace se si riuscisse a trovare le gomme necessarie per proteggere il percorso e bloccare le pile di gomme insieme. Domanda: ma quanto costa affittare queste protezioni? |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 05/10/2011 : 10:48:07
|
Anche io ho dato un'occhiata ai siti, il secondo è questo http://www.alpina.at , la virgola ne comprometteva la funzionalità!!!
Ottimi prodotti sono concorde.... A questo punto il discorso costi....
La butto lì.... Gara di appalto, indetta da un consorzio di organizzatori che in percentuale (alla lunghezza dei loro percorsi) acquistino o noleggiano le protezioni .... cercando di trovare sponsor a livello nazionale ed anche risparmiando qualcosa (molto o poco) dagli oboli CSAI ???
Insomma qualcosa di concreto..... Grazie franco....
|
|
|
ALEXX
1815 Messaggi |
Inviato il 10/10/2011 : 19:14:18
|
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DECRETO MINISTERIALE 28 giugno 2011 (G.U. n. 233 del 6.10.2011) Disposizioni sull'uso e l'installazione dei dispositivi di ritenuta stradale.
Art. 4 Catalogo dei dispositivi di ritenuta stradale 1. Presso la Direzione generale per la sicurezza stradale è istituito il catalogo dei dispositivi di ritenuta stradale. 2. Al momento della prima immissione sul mercato nazionale, i soggetti di cui all'art. 1, commi 5 e 6 forniscono alla Direzione generale per la sicurezza stradale le seguenti informazioni concernenti il dispositivo di ritenuta stradale: a) il nome e l'indirizzo dell'organismo notificato che ha rilasciato il certificato CE di conformità; b) il numero del certificato CE di conformità relativo al dispositivo di ritenuta stradale; c) la denominazione del dispositivo di ritenuta stradale; d) la dichiarazione CE di conformità; e) i principali disegni costruttivi del dispositivo di ritenuta stradale; f) il manuale per l'utilizzo e l'installazione del dispositivo di ritenuta stradale; g) i materiali costituenti il prodotto con cui il dispositivo medesimo è stato sottoposto a prova, comprensivi di quanto previsto all'art. 2, comma 4.
3. Le informazioni di cui al comma 2 sono raccolte ed utilizzate per la costituzione del catalogo di cui al presente articolo, consultabile dai gestori e produttori. Tali informazioni sono periodicamente aggiornate, riportando anche le quantità di barriere installate nel periodo di riferimento. Il presente decreto è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 28 giugno 2011 Il Ministro: MATTEOLI
Registrato alla Corte dei conti il 2 settembre 2011 Ufficio controllo atti Ministeri delle infrastrutture ed assetto del territorio, registro n. 13, foglio n. 222
|
|
|
dioclezano
649 Messaggi |
Inviato il 18/10/2011 : 14:16:15
|
Importanti modifiche all'appendice H al Codice Sportivo Internazionale vedi il sito CSAI e FIA |
|
|
Discussione |
|
|
|