CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 30/09/2007 :  11:11:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiungerei alle Vs. interessanti proposte (se non viene già fatto),magari un mesetto prima di ogni gara, un corso di "aggiornamento e ripasso" delle varie mansioni per i commissari di percorso...
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 30/09/2007 :  11:25:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
giusto calibra sopratutto ora che ci sono le formula....

poi un corso di buona educazione verso i commissari anche a qualche pilota

toivonen70

201 Messaggi

Inviato il 01/10/2007 :  00:22:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di LEGALE

...io per il momento leggo.....

.... anch'io !!!!, anche se capisco il mio amico J.B. , VI DICO SOLO UNA COSA : non esisterà mai un percorso sicuro al 100% , .... x delucidazioni chiedere a KAISER FRANZ , che quando correva aveva il coraggio di non partecipare alle gare NON SICURE , subendone anche le conseguenze .... le critiche sono , si , costruttive ma fatte con l'intento di aiutare gli addetti ai lavori e non x sputtanare una gara al posto di un'altra !!!! .... meditate ragazzi meditate

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 01/10/2007 :  13:02:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
....... sentite a TUTTI i difensori di ufficio,
E' evidente che non avete letto con calma il topic! L'ideatore, che sarei io, NON ha mia voluto denigrare questa o quella gara! Anzi ho espressamente e ostinatamente sostenuto che il discorso era, e doveva rimanere, generico! Non voleva essere un referendum pro o contro, a favore di questa e contro quella gara.....
LVRacing scrive ....
Citazione:
....Criticare il lavoro di altri è sempre facile. Le critiche possono essere sicuramente costruttive ma a mio avviso occorre avanzarle nelle giuste sedi. Il nostro sport ha fin troppi detrattori che non aspettano altro per mettere il bastone tra le ruote agli organizzatori. A mio avviso, sarebbe auspicabile una maggiore attenzione a ciò che si scrive....

Tutti i miei ragionamenti sono improntati alla massima costruttività! Ho cercato sempre di personalizzare i discorsi e di trovare un filo conduttore che fosse applicabile a tutte le gare in salita!
Sulla questione giuste sedi, mi vedi purtroppo in disaccordo....
La giusta sede, se una questione che riguarda l'intero movimento delle salite, è questa!
Un forum di appassionati, addetti ai lavori, e membri csai più o meno anonimi....

Continuare ora a dover giustificare il mio topic comincia davvero ad essere pesante.......
QUI si parla di sicurezza delle salite TUTTE! Deve essere un topic pro organizzatori e CSAI e non CONTRO qualcuno!!!!!! Vogliamo e dobbiamo proporre miglioramenti sulla sicurezza che vadano incontro anche alle esigenze di budget, altrimenti sarebbe parlare al vento!!!!!
I percorsi in salita non saranno mia sicuri al 100%........... va bene abbiamo capito, lo sappiamo........ per favore evitateci le ovvietà.....
La sicurezza in fatto di auto da competizione non esiste in nessun luogo..... eppure interventi per migliore questa o quella situazione possono essere pensati... oppure è vietato discutere di sicurezza?

BASTA con le polemiche, se ci riusciamo riprendiamo il filo del discorso.......

Ciao

LB motosport

87 Messaggi

Inviato il 01/10/2007 :  13:49:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giusta la tua idea pietris però purtroppo non è accaduto quanto sperato... Nelle ultime pagine emergono sentenze contro una o l'altra gara ad eccezion fatta di Ascoli che sembra la gara perfetta!!!

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 01/10/2007 :  14:39:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...leggo in attesa di scrivere le mie conclusioni sul punto......
...a proposito...quanti di quelli che hanno scritto.....
..................CORRONO?????????????????????????????

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 01/10/2007 :  14:47:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bravo Legale! Noto con piacere che anche questa volta sei sulla mia lunghezza d'onda...!

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 01/10/2007 :  15:56:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
LB Motorsport,
Citazione:
.........Nelle ultime pagine emergono sentenze contro una o l'altra gara ad eccezion fatta di Ascoli che sembra la gara perfetta!!!

onde arrivare a facili, e purtroppo sbagliate, conclusioni mi permetto di sollevare alcune indicazioni per la gara di Ascoli, visto che conosco di persona gli organizzatori e che potrebbe sembrare quindi strumentale il mio topic.....

Agli amici del G.S. Ascoli mi permetto di segnalare queste mie considerazioni, per stroncare sul nascere qualsiasi illazione....., tanto da doverla intendere come MIA UNICA ECCEZIONE, proprio in ragione del livello di stima, di apprezzamento e di intelligenza dei miei amici ascolani che ho apprezzato personalmente in svariate occasioni:
- sistemazione definitiva dell'ormai "famigerato" avvallamento del percorso;
- sistemazione ulteriori rail, ove possibile con il budget e con gli impegni dell'Ente proprietario, nei tratti più pericolosi;
- sarò "scomodo", andando anche contro il mio interesse in quanto è uno dei punti in cui da anni vedo la gara, sistemazione di rail e/o barriere all'uscita della S Cinelli evitando così l'intasamento di auto e camper parcheggiati (anche provvisori ....), anzi facendola diventare punto di partenza dei mezzi di soccorso;
- ultimo tornante evitare accuratamente il parcheggio di auto all'interno dello stesso e spostamento commissari di percorso appunto all'interno;
- reti di protezione per il pubblico (anche economiche....) maggiori lungo il percorso;
- i bus navetta sarebbero davvero ben accetti (compatibilmente con il budget);
- migliorare, fin dove possibile, la protezione del punto di impatto di Faggioli di quest'anno;
- per ora questo........ poi vedremo.

Caro Legale e Heart Break Kid, concordo parzialmente con le vostre ultime osservazioni......
Sicurezza dei percorsi può essere un concetto che riguarda anche il pubblico....... o nò? Essendo un rappresentate di tale categoria e sperando nell'intervento di addetti ai lavori e piloti appunto, mi permetto di segnalare interventi che tutelino maggiormente la categoria "pubblico"...... per ora...

Ciao

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 01/10/2007 :  16:09:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...a volo la prima considerazione........
....il pubblico.........
..ieri,alla Slalom del Faito si sono stancati nell' invitare i presenti ad occupare le zone meno pericolose.......
...nelle mie due gare al Nord quest'anno,ho visto la gente nei posti giusti......
..questione di educazione civica o di educazione in generale????????
....un commissario di percorso deve fare la funzioni di un poliziotto o stare attento all'auto che passa??????????
...in zone la gente rispetta le indicazioni degli organizzatori.....riportate sui cartelli...ma altrove?????????

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 01/10/2007 :  16:18:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... Hai ragione da vendere Legale!

Fare un corso di educazione civica agli spettatori di una salita potrebbe essere un buon consiglio......?

Ciao

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 01/10/2007 :  18:48:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anzitutto auspico il "ritorno" nel forum di J.B.Fender a breve...
Poi ribadisco che non c' è alcuna intenzione di "bocciare" (o mettere in cattiva luce)questa o quella gara,ma solo di "promuovere",per quanto possibile,il miglioramento di certe situazioni,pur nella consapevolezza che la sicurezza di un tracciato stradale non sarà MAI al 100%...però si puo' fare di meglio !
xLEGALE:sai bene,egregio,che gli "addetti ai lavori" (organizzatori,piloti,ecc.),proprio per il loro ruolo "istituzionale",spesso sono restii (e non hanno tutti i torti)ad esprimere pubblicamente le loro opinioni sulle gare.

LVRacing

880 Messaggi

Inviato il 01/10/2007 :  19:15:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di LVRacing  Rispondi Citando
Secondo me invece così facendo state bocciando tutto il mondo delle salite...
un'arma a doppio taglio...non so se mi spiego...

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 02/10/2007 :  15:59:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
LVRacing ....
Citazione:
..... Secondo me invece così facendo state bocciando tutto il mondo delle salite... un'arma a doppio taglio...non so se mi spiego .....

scusami ma io non capisco.....

Perchè dovrei bocciare tutto il mondo delle salite quando la volontà dichiarata, ripetuta, confermata, ribadita, ed infine sbandierata è quella di essere di supporto alle organizzazioni, di essere di stimolo agli organi competenti, con un "progetto" che parta dagli appassionati e dai addetti ai lavori e che possa riguardare TUTTE le nostre salite?

....

Ciao

LVRacing

880 Messaggi

Inviato il 02/10/2007 :  18:53:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di LVRacing  Rispondi Citando
Tranquillo, avevo capito che non hai capito...
...più esplicito di così...

Mi auguro di tutto cuore di sbagliarmi...

Modificato da - LVRacing il 02/10/2007 18:54:23

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 02/10/2007 :  20:01:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
LVRacing,
mi spiace se mi sono espresso male, ma ...... anche rileggendo tra le righe mi rimane difficile comprendere.

Se vuoi spiegarmi in privato puoi usare la mail pietris1@tiscali.it , lungi da me essere di danno al movimento......

Ciao

Modificato da - pietris il 02/10/2007 20:02:25
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000