CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 12/09/2011 :  21:32:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giaur

Io non mi riferisco ad uscite di strada per errori del pilota con lui e l'auto a posto in tutto.... mi riferisco ad altre eventualità pietris.... Se l'auto ha un guasto improvviso, freni, direzionalità o altro, chi si carica la responsabilità?

Premettendo che non può esistere una soluzione tipo....ma che ogni evento va analiticamente analizzato.... mi sento di poter dire... che nell'ipotesi da te citata l'unico che potrebbe dirsi fuori dal gioco delle responsabilità... è proprio il pilota....
Responsabilità che andrebbero divise tra pubblico, d.g. ed organizzatori..... Il presupposto di partenza è.... in caso di pubblico posto in zona vietata..... d.g. ed organizzatori devono porre in atto tutte le misure opportune atte a poter evitare problemi.... In definitiva? Pubblico in zona vietata ? Gara sospesa o annullata!!!
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 12/09/2011 :  21:56:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
finche non educhiamo un pò il pubblico.....

http://www.youtube.com/watch?v=Upyit_PQCHo&feature=related

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 12/09/2011 :  22:26:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... si educhiamolo ..... come? Pubblico in quelle condizioni? Gara annullata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 12/09/2011 :  22:30:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
daccordo con te Franco

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/09/2011 :  10:05:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Una parola ancora

Parole, parole, parole

Ascoltami

parole parole, parole

Ti prego

Parole, parole, parole

Io ti giuro

Parole, parole, parole

parole, soltanto parole

parole tra noi.

... ecco come definire la situazione attuale in salita.... ci aveva pensato Mina nel 1971....
Solo per i ragazzi che non conoscono l'unica VOCE italiana di sempre http://www.youtube.com/watch?v=nUbCwazLekw

Cari piloti,
la stagione si è conclusa o quasi, anche quest'anno il bilancio è tutt'altro che lusinghiero.
Ci diamo appuntamento alle prossime novità regolamentari, vogliamo vedere se avete il coraggio e l'orgoglio di chiedere misure tese alla salvaguardia della vostra sicurezza, vediamo se siete capaci di far comprendere alla CSAI che senza gli attori lo spettacolo non va in scena.

djg

540 Messaggi

Inviato il 13/09/2011 :  20:07:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ArmaLetale

finche non educhiamo un pò il pubblico.....

http://www.youtube.com/watch?v=Upyit_PQCHo&feature=related

che spettacolo...ma di che stiamo a parlà ancora??????
Beati voi che ne avete ancora voglia

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 14/09/2011 :  09:45:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
"Beati voi che ne avete ancora voglia"
Beati quelli che ci dovrebbero pensare.... che dovrebbero intervenire, che ne hanno facoltà .... ma che non muovono un dito.
Non sento, Non vedo,Non parlo

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 14/09/2011 :  18:41:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti Anyonello, voglia o non voglia, perché dovremmo occuparcene noi qui sui forum, quando c'è chi se ne occupa:
S/C SICUREZZA
Presidente
Ing.Giorgio Beghella Bartoli
Vice-Presidente
Ing. Roberto Benelli
Membri
Alex Zanardi; Prof. Ing. Vittorio Giavotto; Ing. Adamo Leonzio; Antonio Cammarata
S/C VELOCITA’ IN SALITA
Presidente
Giorgio Croce
Vice-Presidente
Marco Poponi
Membri
Maurizio Giugno; Claudio Giberti; Germano Nataloni; Alberto Santoro; Rolando Scalise
Esperti
Alberto Riva; Francesco Molinaro
COMITATO ESECUTIVO
Presidente
Angelo Sticchi Damiani
Vice Presidenti
Mario Colelli; Bruno Longoni
Membri
Adriano Baso; Innocenzo De Sanctis; Raffaele Giammaria; Oronzo Pezzolla; Daniele Settimo; Francesco Solimena
CONSIGLIO SPORTIVO NAZIONALE
Presidente
Angelo Sticchi Damiani
Rappresentanti Piloti Circuito
Giovanni Averna; Riccardo Capello; Serafino La Delfa; Oronzo Pezzolla
Rappresentanti Piloti Rally
Fabrizio Tabaton; Giuseppe Grossi; Daniele Settimo
Rappresentanti Piloti Karting
Davide Fore’;Marino Spinozzi
Rappresentanti Ufficiali Di Gara
Gennaro Pezzella; Lia Perilli
Rappresentanti Delegati Regionali
Giancarlo Zattera; Maurizio Emer; Mauro Pasquale; Mario Colelli; Bruno Longoni; Pasquale Cilento; Marco Poponi
Rappresentante Scuderie
Mara Contardi
Rappresentanti Aa.Cc. Organizzatori
Innocenzo De Sanctis; Leonardo Adessi; Paolo Rizzi; Elio Galanti; Adriano Baso; Angelo Pennisi; Silvano Berlincioni; Lorenzo Zanchi; Marco Mottini; Francesco Solimena
Rappresentante Tecnici
Raffaele Giammaria
Rappresentante Fisaps
Giulio Valentini
Rappresentante Fik
Giuseppe Nole’

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 14/09/2011 :  19:20:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... tutta sta gente si occupa di sicurezza in salita? Ora si spiegano le cose..... " ....Dove molti galli cantano non si fa mai giorno...."

E' chiaro naturalmente che ognuno ha propri compiti specifici...e francamente a noi interessano i risultati......

Per una volta, da quando frequento questo forum, vorrei che dietro alle scelte di politica sportiva nel nuovo annuario csai, ci sia un NOME ed un COGNOME!!! Una bella firma in calce, anche perchè se dovessimo essere costretti a beatificare qualcuno come lo troviamo in mezzo alle decine di nomi postati da Giaur?

Giaur, aspettiamo con ansia e disincanto, nel frattempo, mi spiace per djg, ma continueremo a rompere le ..... uova nel paniere

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 14/09/2011 :  20:09:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
pietris... non si occupano tutti di sicurezza....
Però a cascata... i licenziati eleggono i delegati che, insieme con i rappresentanti delle categorie e degli organizzatori(che si dovrebbero occupare di sicurezza) concorrono a formare il consiglio nazionale e da questo il comitato esecutivo. Gli organi di governo della CSAI nominano le S/C, tra cui quella velocità in salita e sicurezza (che si dovrebbero occupare di sicurezza), ed infine la S/C Sicurezza nomina i vari Ispettori alla sicurezza gara per gara. Però ci sono molti nomi che presi individualmente dovremmo concludere: ma meglio di questo dove lo andiamo a trovare!? Poi certo quando alcuni delegati, anche tra quelli che stanno lì da anni, raccontano che loro più di tanto non riescono a fare... oppure qualche altro rappresentante sconsolato dichiara che regna il caos più assoluto... allora non si sa più che pensare....
Comunque la fonte è il sito www.csai.aci.it e allego il link specifico dell'organigramma che è utile anche solo per capirne l'articolazione.
http://www.csai.aci.it/index.php?id=845

Modificato da - Giaur il 14/09/2011 20:27:17

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 14/09/2011 :  21:09:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
giaur.... mo io scherzavo....

Comunque quando dico che a me interessano i risultati.... voglio dire che non mi interessano i nomi dei vertici....

Questi nomi dovrebbero conoscerli i licenziati, e io non lo sono,, ricordandoseli .... nell'atto del voto..... ma tu e io sappiamo che le cose politiche seguono strade "alternative al buon senso"....

dioclezano

649 Messaggi

Inviato il 14/09/2011 :  22:05:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
parole,parole,parole!!!Avete i nomi contattateli direttamente!!!Esponete a loro quanto scrivete!!!

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 15/09/2011 :  09:40:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di dioclezano

parole,parole,parole!!!Avete i nomi contattateli direttamente!!!Esponete a loro quanto scrivete!!!

dioclezano, ti è sfuggito un passaggio fondamentale? NON sono un licenziato CSAI e mai lo sarò!!!

Sono un appassionato e come tale espongo le mie idee, senza che possa, in qualche modo, avere contatti con soggetti CSAI che abbiano responsabilità in materia!

Vuoi che indichi chi ha il diritto dovere di imporsi rispetto a "delle poltrone ben riscaldate"? Non mi tiro indietro......
Prima di tutti i PILOTI, poi gli organizzatori e gli addetti ai lavori, in primis i commissari di percorso esposti a rischi civile e penali oltre ogni grazia di DIO!!!

Ho notato che dopo la tragedia di Georg si è mosso qualcosa tra di loro.... permettetemi di dire ..... meglio tardi che mai Si sono "prestati" (i piloti) ad un regolamento che imponeva auto ingestibili in salita... ne hanno avallato le scelte (di CSAI) ed ora, qualcuno, si è accorto che il limite è superato!!!

dioclezano, ti ribadisco, ancora una volta, una mia convinzione ....
Le maggiori critiche OGGI io le rivolgo ai PILOTI!!! Hanno subito, senza fiatare, si sono fatti spremere come limoni, a partire dai regolamenti su vetture da 260 kmh che devono essere guidate in strade di montagna, ai regolamenti sui punteggi che premiano esclusivamente chi ha la vettura più costosa e quindi ai costi sempre crescenti se si vuole competere ecc.ecc.

NON ho visto nessun pilota indignato! Quando da dieci anni segnalavamo che Saint Ursanne era una gara pericolosa.... i piloti non hanno avuto lo scatto di orgoglio di dire basta! Oggi, grazie a Bormolini in Europa qualcosa si muove! Hanno avuto il coraggio di dire BASTA! Fito - Saint Ursanne... e in Italia?

sssssssssssssssttttt tutti zitti...., quella gara è un pezzo di storia non possiamo dire che non ci sono rail in grado di salvare la vita ad un pilota su formula o sport....., quell'altra è gestita dal pezzo grosso tal dei tali......, questa ci mette i soldi lo sponsor......, quest'altra .... perchè devo vincere il campionato.... e poi la gara di casa del boss, la gara dello zio del boss.... e così via....!!!!

BASTA!!!! Non se ne può PIU'!!!!!! Abbiate coraggio...!!!!! E' la vostra vita, non succede mai che qualcuno rifletta sull'importanza della propria esistenza rispetto a una miseranda gara in salita...?

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 15/09/2011 :  10:24:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Immenso PIETRIS!!!!!!!!!

La verità, è solamente questa, il resto, sono tutte "prese per i fondelli".

derapata1000

350 Messaggi

Inviato il 15/09/2011 :  12:36:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di derapata1000  Rispondi Citando
Parlo come licenziato CSAI con numero di licenza 82756, le poche gare in salita che faccio durante l'anno senza propositi bellicosi ma per il gusto di passare un week-end fra appassionati di motori e soprattutto per evadere dalla monotonia quotidiana mi porta a dire che effettivamente c' è in questo sport troppa burocrazia.
Un organismo sportivo che sempre più assomiglia ad un partito politico con il suo organigramma, le sue segreterie, le sue sedi e alcuni "appassionati" a far la fila indiana per prendere un incarico, una scrivania, molti privilegi e uno stipendio.
Ricordate il servizio su REPORT dello scorso anno quando la giornalista intervistava il presidente?
Il suo ufficio aveva un tavolo pregiato più grande dell'ufficio e questo rendeva esplicito la "potenza" di questo organismo.
Per quanto riguarda i piloti molti di essi hanno uno spirito combattivo che prevarica l'etica sportiva.
Un esempio banale: superarsi a vicenda al rientro in discesa dopo aver effettuato le prove o la gara.......lo trovo alquanto s t u p i d o e pericoloso .
Metter d'accordo i piloti su punti importanti come la sicurezza è impresa ardua anche perchè ancora ci sono piloti che gareggiano consapevoli o inconsapevoli con abbigliamento scaduta omologazione........

Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000