Autore |
Discussione  |
Giaur
    
3711 Messaggi |
Inviato il 03/08/2011 : 08:54:14
|
Messaggio di ALEXXCitazione: Si poteva chiedere ad un componente del Comitato Esecutivo CSAI lì presente..   ..... Senza polemica   
...forse sarebbe meglio dire "onnipresente"! ....senza polemica! |
Modificato da - Giaur il 03/08/2011 11:10:50 |
 |
|
pietris
    
11086 Messaggi |
Inviato il 03/08/2011 : 10:00:05
|
10 100 1487 69374  
Ci vorrebbe un mago dei numeri.... forse giocandoli in qualche combinazione potremmo.... fare fortuna....   
|
Modificato da - pietris il 03/08/2011 10:02:09 |
 |
|
pietris
    
11086 Messaggi |
|
djg
  
541 Messaggi |
Inviato il 09/08/2011 : 20:24:52
|
Citazione: Messaggio di pietris
..... vedere una gara CEM..... che a livello di standard di sicurezza.... è messa così ..... 
http://www.youtube.com/watch?v=5ZO8QeEIN14 http://www.youtube.com/watch?v=s2Uv63xwx08
.... non ha prezzo.... per tutto il resto..... c'è tempo....   
............................................................. ........................... ..................................... rb |
 |
|
dioclezano
  
649 Messaggi |
Inviato il 09/08/2011 : 20:51:07
|
nessun commento!!! |
 |
|
Marco tutto salite
    
6525 Messaggi |
Inviato il 09/08/2011 : 21:35:28
|
Conoscevo gia' da un bel po'di anni il percorso del Mont Dore,ed e' per questo che non mi sono meravigliato vedendo i video qui sopra,ma la prima volta che l'ho visto.......Adesso chi e' addetto alla sicurezza dei percorsi Italiani dopo che vedra' il video se ne andra' in vacanza e per molti anni non fara' piu' nulla per la sicurezza sui nostri percorsi ,che ritengo i piu' sicuri,dato che seguo e vedo le gare all'estero.Eppure la non si fanno i problemi,gli iscritti superano sempre i 230 e nessun pilota dice mai nulla. |
 |
|
Bia63100
  
602 Messaggi |
Inviato il 10/08/2011 : 12:20:53
|
Direttamente dal sito acisportitalia.it

Quando mai arriverà qualcuno capace di parcheggiare l'auto a bordo strada rifiutando di correre in queste condizioni?!?! |
 |
|
pietris
    
11086 Messaggi |
Inviato il 10/08/2011 : 12:23:44
|
MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
pietris
    
11086 Messaggi |
Inviato il 10/08/2011 : 12:31:35
|
L'incidente occorso a Fabrizio Pandolfi..... http://www.youtube.com/watch?v=fOy1_DSoc90&feature=player_embedded
Nonostante sia difficile crederlo.... è importante prestare attenzione massima ai primi cinque secondi del video..... Al secondo 5 si vede chiaramente dietro la renault la scia di olio che lascia.... alla fine di una curva..... In successione si vede Pandolfi, una bandiera giallo rossa esposta fissa in una precedente postazione...... e solo ad incidente avvenuto si nota un commissario (forse fuori posto????) con una bandiera giallo rossa in mano che cerca di mettersi al riparo....
Le questioni sono due.....
La prima.... il commissario era fuori postazione e non è riuscito a segnalare per tempo a Pandolfi l'olio.... La seconda.... il commissario era a suo posto... ed allora qualcuno ha sbagliato clamorosamente la collocazione ....
Delle due.... non so quale definire peggiore....
Rilevo invece che se qualcuno ha ancora un minimo dubbio sull'importanza dei rail.... si facesse un'esame approfondito di coscienza..... guardando l'incidente di Fabrizio.....   A quelle velocità, 170kmh, ha tenuto e svolto egregiamente il suo lavoro...... poi la solidità della 155 ha svolto il lavoro sporco..... e siamo qui a recriminare .... e NON a piangere....   
Fabrizio.... ora comprendo meglio il tuo stato d'animo.... |
 |
|
Marco tutto salite
    
6525 Messaggi |
Inviato il 10/08/2011 : 12:51:52
|
Ho visto il video dell'incidente di Pandolfi,sinceramente non pensavo fosse stato cosi abbastanza duro,vedendo la macchina dopo,il guardrail ha fatto il suo dovere,cosi come la macchina e' bella tosta ed ha retto abbastanza bene,considerando la velocita' di 170 KMH e l'impatto frontale. |
 |
|
Giaur
    
3711 Messaggi |
Inviato il 10/08/2011 : 15:50:40
|
Quanto all'impatto con il rail le riprese ingannano un po' sull'effettivo andamento dell'asse stradale. La curva a destra in cui ha toccato la 155 sembra più stretta di quello che è per effetto del passaggio del cambio di inquadratura delle auto, prima, da dietro, in una precedente curva a destra, dove si vede anche la bandiera giallo rossa tenuta in basso attaccata al rail (esposta anche prima dal momento del passaggio della 5GT ma messa lì come per asciugarla al sole...) e poi di fronte sulla curva dell'impatto (con operatore posto all'esterno della più stretta e successiva curva a sinistra dove c'è quella stradina che ha imboccato la 5GT fermandosi). Tra l'altro, la stessa curva è proceduta da un'altrettanta larga curva a sinistra che consente, in quel tratto, di raggiungere la velocità sostenuta che è stata ipotizzata per la 155. La 155 ha urtato sul rail quando, già per effetto della scivolata sull'olio, stava ruotando con il posteriore in senso antiorario. Tant'è che una volta preso il rail con la parte anteriore sinistra 155 ha continuato la rotazione in senso antiorario ritornando sul rail alla fine con il posteriore destro qualche metro più avanti nel mentre il C.P. all'esterno del rail cercava correndo di mettersi fuori traiettoria (comunque pronto come riflessi e scattante). Tutto ciò per dire che l'impatto non è stato, come potrebbe sembrare, pienamente frontale ed, aggiungerei, per fortuna (seppure prema di meno rispetto al pilota) anche della 155 che, al di là dei tanti pezzi di carrozzeria persi, potrebbe aver riportato anche danni tali da renderne possibile il recupero.
|
Modificato da - Giaur il 10/08/2011 22:26:25 |
 |
|
GIOCU
    
3268 Messaggi |
|
Giaur
    
3711 Messaggi |
Inviato il 10/08/2011 : 22:40:33
|
Però lavorandoci su, anche sulla sezione che mi sembra proprio stretta (forse 5 m.?), potrebbe diventare interessante perchè ha una morfologia il terreno che consente al nostro di asfalto di snodarsi su versanti che non hanno una forte pendenza e quindi senza rilevanti scarpate verso monte o valle. Almeno da quello che si intuisce dal filmato oltre quegli inquetanti paletti collegati da un nastro verso valle ci dovrebbe essere il prato poco sottostante. |
 |
|
ArmaLetale
    
8303 Messaggi |
Inviato il 10/08/2011 : 22:57:17
|
Il PANDA aveva il n°52 lo stesso di PLASA alla CAROTTI..qualcuno lassu' lo ha protetto..!LELLI Franco |
 |
|
CALIBRA16V
    
37868 Messaggi |
Inviato il 10/08/2011 : 23:12:42
|
D' accordo con giocu, ma sono recidivo: continuo a stupirmi di certe situazioni... |
 |
|
Discussione  |
|