CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 NUOVA FIAT 500 ABARTH TURBO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 31/10/2011 :  18:08:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buon 5° posto finale...
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 02/11/2011 :  09:41:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allargamenti ed un cambio diverso gia' previsti nel prossimo Kit !!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 05/11/2011 :  08:19:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pero' la presenza corsaiola di questa macchina su cui si puntava molto in casa Fiat è stata deludente : un buon numero in pista per il trofeo omonimo, pochi esemplari di gruppo R nei rallies, fantasma (o quasi) in salita, visto il gruppo in cui deve gareggiare...e non ci sono i numeri per un monomarca, appunto, nelle cronoscalate.
Torna all'inizio della Pagina

derapata1000

355 Messaggi

Inviato il 05/11/2011 :  10:11:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di derapata1000  Rispondi Citando
A me sembra che quello che si fà in questo periodo storico di grande depressione porta a risultati deludenti sia per le piccole che grandi imprese (salvo eccezioni)!


Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 22/11/2011 :  21:24:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La prossima stagione esordio della "695 Assetto Corse" caratterizzata da una potenza di 205 CV e 940 kg di peso, carreggiate allargate di oltre 30 mm, cambio Sadev sequenziale a 6 rapporti e nuova aerodinamica. Il tutto, pronto gara, al prezzo di 38000 euro + IVA.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 29/11/2011 :  17:01:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Visibile al prossimo Motor Show di Bologna (3-11 dicembre)...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  13:56:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...oppure nella foto della discussione "MotorShow 2011" !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 03/10/2012 :  11:11:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche quest' anno schieramenti numericamente soddisfacenti in circuito...invece "fantasmi" nelle cronoscalate !
Torna all'inizio della Pagina

Saxo

745 Messaggi

Inviato il 10/10/2012 :  07:24:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'anno prossimo ne arriva una in racing start
Torna all'inizio della Pagina

Iceman 1982

342 Messaggi

Inviato il 10/10/2012 :  13:53:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Davvero una bella notizia vedere la 695 Assetto Corse impegnata nella Racing Star l'anno prossimo!
Torna all'inizio della Pagina

Saxo

745 Messaggi

Inviato il 10/10/2012 :  15:30:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo sia una essesse ma non 695 assetto corsa.
Magari ne arrivano altre
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 10/10/2012 :  16:06:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto ; l' "Assetto Corse" non ha versione stradale, ma solo configurazione Trofeo.
Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaScarfiotti

226 Messaggi

Inviato il 23/10/2012 :  20:40:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la rarità di una 500 abarth nelle gare è dovuta a vari fattori :
innanzitutto è una vettura nata "male"...Troppo alta, troppo stretta e col passo cortissimo. In Italia l'abbiamo portata in gara in salita credo in 3 persone.
Io affittai una Trofeo configurata totalmente da pista dal team foresi di civitanova marche. era stata utilizzata poco prima al mugello e con quelle caratteristiche corremmo al 20 trofeo scarfiotti con un incoraggiante 5.32 ( vettura mai provata neanche in un kartodromo)
con il cambio manuale da oltre 235 km/h di 6° non è assolutamente indicata per le cronoscalate. Altro fatto importante è l'assetto che si è regolabile ma con una idraulica interna concepita per la pista quindi con fluidi interni, canali e valvole di flusso specifici per ottenere una prestazione pistaiola. ( non conosco i valori di frequenza degli ammortizzatori ma vi posso assicurare che è cosi')
il peso della Trofeo era di 980 kg ( pesata sulle pese Longracle) senza pilota e con 20 lt di benzina. L'ing. Ferro dell'abarth mi disse che la nuova versione era migliore anche sulla impostazione generale ma francamente pur se invitato a provarla non andai per altri impegni.

Modificato da - ScuderiaScarfiotti il 23/10/2012 20:42:24
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 23/10/2012 :  21:34:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tutto chiaro ; grazie per la delucidazione tecnica !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 09/06/2014 :  17:07:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La + tranquilla 500 comincia a vedersi in Racing Start...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000