Autore |
Discussione  |
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 31/10/2011 : 18:08:18
|
Buon 5° posto finale... |
 |
|
franco
   
1306 Messaggi |
Inviato il 02/11/2011 : 09:41:46
|
Allargamenti ed un cambio diverso gia' previsti nel prossimo Kit !! |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 05/11/2011 : 08:19:18
|
Pero' la presenza corsaiola di questa macchina su cui si puntava molto in casa Fiat è stata deludente : un buon numero in pista per il trofeo omonimo, pochi esemplari di gruppo R nei rallies, fantasma (o quasi) in salita, visto il gruppo in cui deve gareggiare...e non ci sono i numeri per un monomarca, appunto, nelle cronoscalate. |
 |
|
derapata1000
 
355 Messaggi |
Inviato il 05/11/2011 : 10:11:46
|
A me sembra che quello che si fà in questo periodo storico di grande depressione porta a risultati deludenti sia per le piccole che grandi imprese (salvo eccezioni)!

|
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 22/11/2011 : 21:24:35
|
La prossima stagione esordio della "695 Assetto Corse" caratterizzata da una potenza di 205 CV e 940 kg di peso, carreggiate allargate di oltre 30 mm, cambio Sadev sequenziale a 6 rapporti e nuova aerodinamica. Il tutto, pronto gara, al prezzo di 38000 euro + IVA. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 17:01:35
|
Visibile al prossimo Motor Show di Bologna (3-11 dicembre)... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 05/12/2011 : 13:56:53
|
...oppure nella foto della discussione "MotorShow 2011" ! |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 11:11:38
|
Anche quest' anno schieramenti numericamente soddisfacenti in circuito...invece "fantasmi" nelle cronoscalate ! |
 |
|
Saxo
  
745 Messaggi |
Inviato il 10/10/2012 : 07:24:45
|
L'anno prossimo ne arriva una in racing start |
 |
|
Iceman 1982
 
342 Messaggi |
Inviato il 10/10/2012 : 13:53:24
|
Davvero una bella notizia vedere la 695 Assetto Corse impegnata nella Racing Star l'anno prossimo! |
 |
|
Saxo
  
745 Messaggi |
Inviato il 10/10/2012 : 15:30:58
|
Credo sia una essesse ma non 695 assetto corsa. Magari ne arrivano altre |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 10/10/2012 : 16:06:31
|
Esatto ; l' "Assetto Corse" non ha versione stradale, ma solo configurazione Trofeo. |
 |
|
ScuderiaScarfiotti
 
226 Messaggi |
Inviato il 23/10/2012 : 20:40:25
|
la rarità di una 500 abarth nelle gare è dovuta a vari fattori : innanzitutto è una vettura nata "male"...Troppo alta, troppo stretta e col passo cortissimo. In Italia l'abbiamo portata in gara in salita credo in 3 persone. Io affittai una Trofeo configurata totalmente da pista dal team foresi di civitanova marche. era stata utilizzata poco prima al mugello e con quelle caratteristiche corremmo al 20 trofeo scarfiotti con un incoraggiante 5.32 ( vettura mai provata neanche in un kartodromo) con il cambio manuale da oltre 235 km/h di 6° non è assolutamente indicata per le cronoscalate. Altro fatto importante è l'assetto che si è regolabile ma con una idraulica interna concepita per la pista quindi con fluidi interni, canali e valvole di flusso specifici per ottenere una prestazione pistaiola. ( non conosco i valori di frequenza degli ammortizzatori ma vi posso assicurare che è cosi') il peso della Trofeo era di 980 kg ( pesata sulle pese Longracle) senza pilota e con 20 lt di benzina. L'ing. Ferro dell'abarth mi disse che la nuova versione era migliore anche sulla impostazione generale ma francamente pur se invitato a provarla non andai per altri impegni.
|
Modificato da - ScuderiaScarfiotti il 23/10/2012 20:42:24 |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 23/10/2012 : 21:34:20
|
Tutto chiaro ; grazie per la delucidazione tecnica ! |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 09/06/2014 : 17:07:00
|
La + tranquilla 500 comincia a vedersi in Racing Start... |
 |
|
Discussione  |
|