Autore |
Discussione |
SuperJonny
624 Messaggi |
Inviato il 11/09/2012 : 00:23:02
|
x Forlani pure io sabato vengo ad Imola mi piacerebbe conoscerti di persona [:) |
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 11/09/2012 : 07:55:18
|
Citazione: Messaggio di Forlani Rebo
Calibra ,Turrin si è veramente divertito ma x un pilota veloce come lui ,col prototipo, deve prenderci le misure ...
... nella seconda manche del sabato ho visto Turrin al secondo tornante con notevoli problemi nella scalata dei rapporti, poichè mi sembra che qualche problema simile ci sia stato pure al Nevegal la cosa è da imputare a problemi, che tra l'altro sarebbero giustificati, di adattamento da parte del pilota o c'è qualcosa da rivedere dal punto di vista meccanico ? |
|
|
Forlani Rebo
878 Messaggi |
Inviato il 11/09/2012 : 13:54:27
|
Ronnie,al Nevegal c'erano problemi di cambio che poi il team CMS di Moreno ha sistemato ,ma essendo un cambio ad H bisogna prenderci la mano |
|
|
Forlani Rebo
878 Messaggi |
Inviato il 11/09/2012 : 13:57:52
|
Citazione: Messaggio di SuperJonny
x Forlani pure io sabato vengo ad Imola mi piacerebbe conoscerti di persona [:)
Ti ho inviato E-MAIL |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 24/09/2012 : 20:03:49
|
Presentata, di recente, la versione 2013 della Elia Avrio...sempre gr. E2B,nuova livrea (molto blu) e forme aerodinamiche simili alla precedente. |
Modificato da - CALIBRA16V il 25/09/2012 11:45:15 |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 24/09/2012 : 20:49:58
|
Si possono vedere postate qui delle foto di questa nuova auto??? Iniziamo gia' da adesso ad osservare le nuove auto per la prossima stagione,quando ancora deve finire questa del 2012. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 10/10/2012 : 11:32:10
|
Rivista a Mickhausen la sport CMS con Alfano al volante... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 17/10/2012 : 15:15:36
|
Rebo in rialzo ? |
|
|
Forlani Rebo
878 Messaggi |
Inviato il 17/10/2012 : 18:36:46
|
Si Calibra ,foto sull'altro forum. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 08/11/2012 : 19:07:11
|
Dalla pagina FB https://www.facebook.com/notes/ats-automobili-turismo-e-sport/press-release-1-breaking-news-ats-sport-1000-official-launch/417969734935111 ----------------- Dopo 50 anni dalla sua creazione, l’ATS rinasce e presenta la sua nuova sportiva: la ATS SPORT 1000.
La ATS SPORT 1000 ripropone le caratteristiche tipiche delle sportive da gara degli anni sessanta, semplicità e leggerezza, ma con tecnologia, aerodinamica e prestazioni da sportiva moderna. Il telaio è realizzato in acciaio inox, pannellato in alluminio, è unico nel suo genere e pesa solo 55kg mentre la carrozzeria totalmente rimuovibile in solo 5 minuti è realizzata in GRP e pesa 57 kg. La biposto SPORT 1000 può essere motorizzata con motore e cambio da moto, sia esso Suzuki, Honda, Yamaha o qualsiasi altro 4 cilindri in linea. La trasmissione è a catena ed il differenziale è un autobloccante Quaife ATB. Le sospensioni sono a triangoli sovrapposti montate su tamponi in teflon e uniballs, con ammortizzatori totalmente regolabili, mentre i mozzi su specifico disegno sono realizzati in alluminio con lavorazione CNC. La SPORT 1000 dispone anche di barre antirollio anteriori e posteriori. Per la sicurezza la SPORT 1000 offre di serie un crashbox anteriore in Honeycomb posto nel musetto, un rollbar da 50mm, un serbatoio in alluminio con spugna explosafe , cinture a 6 punti Sparco e piantone dello sterzo collassabile. L’impianto frenante Tarox con pinze a 6 pistoncini anteriori e posteriori garantisce spazi di arresto ridottissimi mentre il sedile Tilllet B2 offre il miglior confort e sostegno laterale al pilota anche nelle curve percorse a 3g di tenuta laterale. La ATS SPORT 1000 infatti pesa solo 400kg e grazie a gomme slick o semislick ed al mostruoso carico aerodinamico di 1150 kg garantisce una tenuta di strada da record per la sua categoria. Il fondo piatto con estrattore specifico studiato nella galleria del vento offre prestazioni superiori di qualsiasi concorrente nella medesima fascia di prezzo. La ATS SPORT 1000 è l’ideale per competere nelle gare in salita, in gare club o in monomarca. ....... prezzi a partire da 25.000 euro.
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 08/11/2012 : 19:12:02
|
...... non trovo riferimenti all'omologazione Fia del telaio ...... |
|
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 08/11/2012 : 19:32:44
|
Tra costruttori ed artigiani vari...ci mancava una Sport biposto dal motore motociclistico con trasmissione a catena..... |
|
|
Forlani Rebo
878 Messaggi |
Inviato il 08/11/2012 : 21:21:24
|
Grande Franco !!!!,x fare i rapporti cambi la corona non condivido questa scelta ,anche se economicha,x me la macchina da corsa deve avere il motore da macchina ,DETTO IN ROMAGNOLO vi ricordate i millini degli anni 60-70 montavano i motori Ford Anglia 1000,o 128 ,che macchine |
|
|
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 09/11/2012 : 11:07:14
|
Più che il motore, dovrebbero avere almeno la trasmissione automobilistica, differenziale ed albero. Poi su queste tipologie di auto corsa bisognerebbe pure ridurre le appendici alari che, francamente, appaiono oggi esagerate. Inoltre, nel caso specifico, avrei delle riserve anche sul roll bar, relativamente al punto di attacco delle traverse longitudinali e di quella diagonale sull'arco principale; forse saranno pure al limite della norma... non saprei da qui... ma mi appare troppo basso rispetto alla sommità dell'arco stesso. Ovviamente, tutto a mio modesto avviso...
|
|
|
Forlani Rebo
878 Messaggi |
Inviato il 09/11/2012 : 12:22:29
|
Secondo me quelle più accettabili sono le Radical ,cmq bisognerebbe adeguare peso e potenza |
|
|
Discussione |
|