CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 OMAR MAGLIONA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 54

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  13:03:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Dico....ma chi è che è disposto a spendere una fortuna in pneumatici nuovi ad ogni manches?
Ma siamo pazzi....?
Ma che abbiamo scritto sulla fronte.... GIOCONDO...
Vogliamo smetterla di alimentare un sistema....che a tutti giova tranne che a noi poveri polli.....
Per quel che riguarda me quando sarà 1 treno a gara è più che sufficiente...

Per il discorso CIVM gruppo CN converrebbe a tutti i citati da Faust e quindi anche il sottoscritto, che Omar emigrasse nel TIVM.... perchè è indubbio che si perderebbe il pezzo da 90....
Sportivamente condivido la sua decisone e se potessi lo seguirei a ruota ma nei fatti, l'unica opportunità che ho è di seguire il CIVM perchè, come è stato per l'anno passato con la CN1, dividerò una vettura CN2 che parteciperà al CIP le quali gare sono concomitanti con il Campionato TIVM.
Holaaa

Modificato da - CHICO il 07/02/2008 13:11:12
Torna all'inizio della Pagina

omar

305 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  13:25:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Zio,
ho proprio pensato questa mattina a quello da te scritto!!!!!
Sono molto titubante, devo prendere una decisione e quella che ritengo + congeniale al momento è il TIVM, ma credimi che il discorso Gomme non lo digerisco, a meno che non si arrivi, come hai segnalato ed evidenziato, ad un accordo tra piloti, di non utilizzare più di un treno di gomme a gara ad esclusione degli appuntamenti di Rieti, Trento e Abetone.
Ma, per pura esperienza, vale il detto "fidarsi è bene non fidarsi è meglio" perchè come scritto dal nostro Mikcama in altro topic, rischieresti di prenderla nel retrotreno.
Inoltre hai segnalato Scaramozzino e Regosa come principali antagonisti, ma un saggio dice che gli avversari non vanno mai sottovalutati, quelli che fanno meno rumore potrebbero essere quelli più pericolosi, ed il buon Chico non ha certo bisogno di presentazioni.
Datemi ancora qualche giorno per riflettere, intanto correre una prova di tivm o civm ha i medesimi costi, unica nota dolente, continuo a ripeterlo, che inciderà sul budget saranno le gomme.
Saluti

Omar Magliona

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  14:06:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao Omar,

Per quanto riguarda il sottoscritto, stai sereno, te lo sottoscrivo già da adesso e davanti a tutti
Come diceva Totò bisogna essere UOMINI e non caporali
E' chiaro io posso garantire SOLO per me stesso....
Per altri Boh?... per il passato....da un punto di vista puramente Sportivo qualcuno mi ha MOLTO deluso....ricordi L'Europeo vinto a Tavolino...

Per il resto spero che tu prenda spunto dal consiglio di ZIO FAUSTO e ritorni sui tuoi passi impegnandoti nel CIVM, anzi ti esorto a farlo così mi darai l'opportunità, quale esordiente in CN2 di potermi confrontare e poter crescere seguendo un CAMPIONE VERO.
Abbracci
CHICO

PS: Sappi che anche per Trento Rieti ed Abetone userò 1 treno Nuovo... e solo per la gara....

Modificato da - CHICO il 07/02/2008 14:09:55

Charlie

2428 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  14:21:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
resta il fatto, caro Omar
che Pedavena,Trento e Rieti sono una manche di gara,
a Erice l'asfalto è molto scivoloso x cui "forse" la scelta di 2 treni nuovi non è nemmeno tanto stupida,
mentre alla Nissena, a Gubbio e a Fasano il divario tra la prima con gomme nuove e la sec. con 2 ottime
usate potrebbe anche bastare x un'ottimo risultato.

lo stesso potrebbe valere x Ascoli....

a questo punto ne restano veramente poche o sbaglio?

Charlie

omar

305 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  17:35:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie Chico per la disponibilità, fosse per me la penserei come te, ma come hai giustamente segnalato (Europeo vinto a tavolino) c'è ben poco da sperare.
Non ho vinto niente nella mia carriera, se non qualche gara, definirmi campione mi sembra un tantino eccessivo, ti posso solo sottolineare che faccio quel che posso, ma soprattutto vincite o sconfitte le affronto con il giusto umore.
Campioni di questo sport possono essere Zardo, Irlando, Tschager, Faggioli, Danti, Nesti, Baribbi, ecc. coloro i quali in questa specialità hanno scritto pagine epocali ed indimenticabili.

Grazie caro Charlie per i consigli, sappiate che mi state illuminando parecchio e li terrò in considerazione per l'impegno prossimo futuro.
Ecco a cosa serve il forum, per associare la nostra passione, non a leggere che due se le dicono di santa ragione.

Un abbraccio

Omar Magliona

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  17:57:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Caro Omar, ti conosco solo per le belle gesta sportive.
Dico solo che il CIVM non puo' non avere un pilota del tuo calibro. Vista la migrazione nelle formula di alcuni big si sta ricreando uno spazio per altri piloti sicuramente non inferiori che saranno per me il vero spettacolo del 2008.
Ed un Magliona non puo' non esserci.
Fra l'altro ho l'opinione che nelle gare TIVM ci saranno forse molte formula mentre credo che CN di livello si troveranno solo nel CIVM.
Quindi vincere una gara da solo, oppure trovarsi piazzato dietro a formula piu' performanti del big di turno che per quella gara sara' migrato in TIVM non mi sembrerebbe una bella prospettiva!
UN civm in CN con Chico, Mikama, Chinnici, Mossucca, Regosa , Scaramozzino ed altri sarebbe vetrina piu' esaltante per te e forse anche per i tuoi sponsor. Ti confrontreresti poi con le Norma, con le Picchio, insomma con il meglio del panorama.
Peraltro il TIVM lo potresti sempre tenere in considerazione, magari in avanti nella stagione, visto che comunque le gare in sardegna varranno per tutte le due zone!!!
Per me dovresti partire in CIVM, vedere come butta, avendo sempre la possibilita' di evidenziarti in TIVM.Ti faccio il programma della stagione:
Vai a Caprino/spiazzi, ottima gara TIVM , la prima nel centro nord di rilievo dove racimolerai punti TIVM che ti verranno buoni nella seconda parte di stagione(il civm parte in sicilia con due gare ma sarebbero probabilmente troppo per il tuo budget), dopo caprino fai lo Spino, percorso che esalta le tue caratteristiche di pilota "pesante" (Dove fra l'altro Uccio Magliona fece cose indimenticabili proprio dietro ai miti Baribbi e Nesti, era il preferito dei ragazzini dell'epoca per quel nome un po' strano dalle nost erparti ma soprattutto per il piede pesantissimo).
Dopo lo Spino fai Verzegnis e via via le altre CIVM (Rieti, AScoli, l'universita' delle salite il Bondone, Ascoli, Gubbio) fino alle gare sarde che naturalmente privilegerai anche perche' li sarai il favorito e quindi ti potranno tenere in corsa per il TIVM al quale potresti rivolgerti se del caso nella parte finale della stagione con le gare al nord..
gia' dopo Ascoli ti potrai rendere conto come sei messo e decidere per la parte finale della stagione.
Fra l'altro se sarai in lizza per il titolo credo che gli sponsor avranno dei validi motivi per sostenerti.....
Insomma, mi dirai, peche' non ti fai i c... tuoi??

Modificato da - dipsacus il 07/02/2008 18:04:43

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  18:38:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Assai sensati i consigli di dipsacus e fiat128coupè:chissà che non portino Omar a rivedere certi programmi...

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  18:49:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
dispsacus sapevo che avevi a cuore Ascoli......, ma farla disputare due volte non ti sembra troppo....... Omar potrebbe "stancarsi" degli Ascolani.....

Citazione:
......Rieti, AScoli, l'universita' delle salite il Bondone, Ascoli, Gubbio..

Omar non è che non vuoi scoprire le carte in tavola fino all'inizio del campionato....

Ciao

p.s.: in bocca al lupo in CIVM, TIVM, CEM o slalom......che sia

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  21:42:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
E' vero che ho a cuore Ascoli ma il mio discorso e' incentrato sul fatto che Ascoli rappresenta obbiettivamente un passaggio determinante per il CIVM, la gara chiave se non altro perche' piuttosto nel mezzo del cammin di nostra vita.....
Ma tornando ad Omar credo che potrebbe competere sia nel CIVM che nel TIVM, in questo in qualche modo avvantaggiato obbiettivamente dal fatto di risiedere in Sardegna. (una volta tanto,visto che disolito i pur bravi piloti dell'isola hanno invece croniche difficolta' e costi aggiuntivi...).

omar

305 Messaggi

Inviato il 08/02/2008 :  09:13:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x dipsacus
grazie per l'analisi dettagliata, assunto come DS
Non mi permetterei mai di dirti di farti gli affari tuoi, ben vengano personaggi come te pronti sempre al consiglio.
Per la decisione TIVM CIVM aspetto alcune risposte importanti da parte di Sponsor, poi ti sapro dire.
Per intanto grazie per l'interessamento e la motivazione.
Un caro saluto

x pietris

non vedo interesse per il quale non dovrei rendere pubblici gli impegni sportivi, non avrebbe senso e soprattutto non sarebbe corretto tenere sulle spine coloro i quali queste notizie le aspettano con trepidazione, ma anche gli appassionati che animano questo forum.
Crepi il lupo e speriamo che questa volta sia per sempre
Un caro saluto

Omar Magliona

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 08/02/2008 :  11:24:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Omar, naturalmente il mio voleva essere un post ironico.....
Non dubito affatto che voglia tenere nascosto il tuo campionato.....

Dispsacus.....cominci a perdere i colpi...., hai qualche pensiero femminile pure tu......? Visti gli ultimi tempi sul forum....

Ti avevo detto che avevi troppo a cuore Ascoli perchè l'hai citata due volte nel tuo ipotetico calendario di gare da disputare da Omar.....

Ciao

p.s.: dipsacus è uno scherzo .......

omar

305 Messaggi

Inviato il 08/02/2008 :  14:35:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si pietris lo avevo capito, forse mi sono spiegato male io, volevo semplicemente dire che per rispetto vostro non posso fare il misterioso, tutto qui!!!!!!!!!!
Ciao

Omar Magliona

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 13/03/2008 :  18:57:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarà alla Primavera di Verzegnis ?

fiat128coupè

2283 Messaggi

Inviato il 19/03/2008 :  11:20:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Leggendo l'elenco dei premiati TIVM vedo, con enorme sorpresa, che il nostro Omar non ha vinto il Girone Nord di Gruppo CN nonostante cinque vittorie e due secondi posti.
Ho chiamato Omar ed ho saputo che il titolo non gli è stato assegnato per una norma prevista nel regolamento TIVM 2007 ovvero per il mancato invio della comunicazione di scelta del girone nel quale acquisire il punteggio, facoltà questa concessa solo ai piloti sardi.
E' vero che la norma è chiara ma è di discutibile motivazione.
Il concorrente, indipendentemente dalla zona di provenienza dovrebbe prendere i punti nelle gare alle quali partecipa.
Comunque questo non cambia la sostanza ovvero che Omar che avrebbe vinto con ben 40 punti di distacco sull'attuale vincitore del titolo e quindi, moralmente e sportivamente, il vero vincitore del titolo è lui.
Speriamo che la nostra S/C commissione onori il nostro Omar di un premio per questa ottima stagione.

PS Comunque tranquillo Omar, nel 2008, per il CIVM non devi mandare nessuna lettera...ma devi solo mettere dietro Regosa, Scaramozzino, Chico, Fattorini ecc. ed il titolo non te lo leva nessunoi!!

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 19/03/2008 :  11:36:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... poi ci si chiede perchè le distanze tra autorità, in questo caso sportive, e cittadini siano diventate incolmabili .

Omar, come dice Fausto ....... adesso hai un buon motivo per rifarti in Civm....

Ciao
Pagina: di 54 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000