CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 OMAR MAGLIONA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 55

omar

305 Messaggi

Inviato il 17/01/2008 :  10:24:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ben ritrovato caro Ing. Calibra,
mi riempie enormemente di gioia essere preso in considerazione.
Ringrazio vivamente dell'interessamento, tutto procede bene con giusta meticolosità e le modifiche del caso, affidate alle abili mani del mitico Silvano Galetti.
Non appena saremo pronti sarà mia premura informarVi.
Salutoni di corsa.................

Omar Magliona
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 19/01/2008 :  13:02:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo è che il ns. Omar,se gareggerà nel CIVM '08,constatato che alcuni "top drivers" (Merli,Bruccoleri,Baldi) "migrano" in F.3000 e Faggioli nel CEM,sarà,grazie alla sua esperienza e velocità,uno dei favoriti del gruppo CN assieme a Scaramozzino;un gradino sotto Marozzi e Regosa e gli "emergenti" Chinnici,Maione e Mossuca,in attesa di conoscere i due piloti della Norma-Italia...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 05/02/2008 :  18:56:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Invece pare proprio che il ns. Omar non gareggerà ne' nel CEM,ma nemmeno nel CIVM (si perde,purtroppo,un sicuro protagonista...):indirizzato nel TIVM !!!
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 05/02/2008 :  19:36:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Sarebbe un peccato non vederlo anche nel CIVM!
Sarebbe una importante pietra di paragone per molti giovani che saranno protagonisti nelle CN 2008!!
Torna all'inizio della Pagina

omar

305 Messaggi

Inviato il 06/02/2008 :  10:02:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buon giorno a tutti,
la mia considerazione è nata anche dal fatto che con la macchina si era già pronti (vedi nuovi regolamenti) gruppo pluri farfallato, elettronica, scarichi ecc. ed invece di punto in bianco tutto è stato abolito.......Chissa perchè
Qualcuno che non aveva i soldi per aggiornare le auto??????????
Ma vi sembra una cosa corretta???????
Ed invece liberalizzare le gomme?????......Altra roba da sceicchi.
Ok che le corse stanno diventando appuntamenti per pochi intimi (per coloro i quali hanno il portafoglio carico) ma cosi mi sembra eccessivo.
Le corse in montagna sono sempre state le gare della domenica, della passione per i motori, di colui che il lunedì mattina deve essere sul posto di lavoro ecc. ma ora come ora quello che si sta facendo è professionalizzarla.
Dovevo prendere una decisione e penso di aver preso la più saggia, per correre in un trofeo dove ancora esistono dei limiti.
W la velocità in montagna e le vetture biposto che hanno sempre affascinato le corse di tale disciplina, ma anche un grosso in bocca al lupo alla Osella Engineering (scusate lo sfogo di parte)

Saluti

Omar Magliona


Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 06/02/2008 :  11:09:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di omar

Buon giorno a tutti,
la mia considerazione è nata anche dal fatto che con la macchina si era già pronti (vedi nuovi regolamenti) gruppo pluri farfallato, elettronica, scarichi ecc. ed invece di punto in bianco tutto è stato abolito.......Chissa perchè
Qualcuno che non aveva i soldi per aggiornare le auto??????????
Ma vi sembra una cosa corretta???????
Ed invece liberalizzare le gomme?????......Altra roba da sceicchi.
Ok che le corse stanno diventando appuntamenti per pochi intimi....

Saluti

Omar Magliona

[/quote]

A me pare chiaro che a qualcuno di palazzo, le Barchette in Salita, stanno proprio sui Biiips....
Comincio sempre più a pensare ad un miniprogramma in pista....
Almeno li la spesa vale la candela....

Come te caro OMAR.....FORZA ENZO OSELLA AD OLTRANZA....
e soprattutto FORZA SIMONE E FORZA MARANGONI......


Modificato da - CHICO il 06/02/2008 11:13:12
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 06/02/2008 :  11:46:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
concordo al 100% con i due miei maestri Omar e CHICO

aggiungo che è un vero peccato che Omar non partecipi al CIVM.. sia come pilota che come persona.

Senza di lui chi fa i gavettoni alle premiazioni????

Modificato da - Mikcama il 06/02/2008 11:56:33
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 06/02/2008 :  12:13:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scusate se uso il topic di Omar Magliona
ma da "tardo" quale sono (èèèè l'età )
pongo una domanda semplice a voi 4(Omar,Chico,Mik e il latitante "magnate" di Livigno...) :

non può essere che liberilazzando il num di gomme si dà la possibilità alle CN2 di combattere
x l'assoluto?

a parte forse Zardo non mi pare che le Formula siano proprio a posto con le gomme...

Charlie
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 06/02/2008 :  12:25:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
No Charlie...
Liberalizzare gli pneumatici aiuta maggiormente le vetture che normalmente non stanno in strada..... e cioè le Formula....
Ma soprattutto aiuta chi con il soldo sopperisce al talento E IN QUESTI ANNI in salita su ai piani alti ne ho visti tanti... cioè i famosi GALLI SULLA SPAZZATURA...

Holaaaa
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 06/02/2008 :  13:35:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rubiamo spazio al topic di Omar che, ne sono certo, ci perdonerà anche perchè gli ho parlato proprio questa mattina in merito a quanto sta succedendo.

Reputo che la questione plurifarfallati sia stata gestita meglio dalla FIA che ha preferito posticipare tutto al 2009 coincidenta con la scadenza quinquennale del regolamento CN del 2004.
Da un punto di vista sportivo è più corretto mantenere tutti allo stesso livello senza introdurre una nuova spesa di circa 5.000 € che pochi potevano permettersi, ben sapendo che tale soluzione sarebbe diventata irregolare dal 1.1.2009.
Nondimeno è molto grave che si sia tardato tanto ad introdurre una nuova lettura normativa (perchè prende spunto da una modifica regolamentare che andrà in vigore solo dal 1.1.2009) quando alcuni piloti e team avevano già modificato le vetture a norma dell'attuale regolamento così come dettagliatamente interpretato dal Tribunale Nazionale d'Appello CSAI.

Sulla questione gomme credo che la cosa giovi principalmente ...alle due case costruttrici ovvero Avon e Marangoni perchè, al di là dei piloti ufficiali che non pagano le gomme, tutti gli altri che vorranno lottare al top dovranno comunque acquistare parecchi pneumatici in più.
E' innegabile che anche le strutture satellite delle due case costruttrici avranno un vantaggio perchè potranno certamente far pagare meno i pneumatici anche agli altri piloti del team.

Non credo che la norma sia pro Formula o pro Prototipi ma sia il riconoscimento, da parte della CSAI, di non essere in grado di approntare un sistema assolutamente sicuro di punzonatura ma, allora, nasce spontaneo il dubbio del perchè si sia mantenuta la norma nel TIVM.

Nel CEM, nonostante le gomme siano libere, esiste una specie di gentlemen agreement con il quale i piloti di punta si impegnano ad usare un solo treno per gara e questo, generalmente, viene rispettato da tutti senza problemi.
Credo che nel 2008 questo non sarà possibile ma non me la sento certo di condannare Marangoni o Osella perchè vogliono combattere la loro battaglia usando tutte le armi a loro disposizione nel pieno rispetto e nella piena applicazione del regolamento CEM.

Tornando poi al mio amico Charlie (che adesso mi ha trasformato in magnate....ero preoccupato che volesse dire magn.....ia) condivido un suo intervento in altro topic ovvero che la CSAI sta cercando di dare un connotato di professionalità e livello superiore al CIVM ed alcuni passaggi sulla rotazione della titolarità mi fanno pensare che si voglia veramente introdurre qualcosa di nuovo nelle salite.
Una linea che sta seguendo anche la Francia che sta valutando, per il 2009, all'introduzione di alcune prove con due gare distinte: una con le prove ed una fase di qualificazione la domenica mattina con tutti i piloti ed una gara pomeridiana di finale, su due manche, ove accedono solo i primi classificati di ogni gruppo. Anche oltralpe le discussioni sono già partite accese e animate ma questo è il prezzo di ogni novità, soprattutto se importante.

Tornando alla CSAI pare si voglia creare una gerarchia chiara tra i livelli di gare (CIVM - TIVM - CIM - non titolate).
Questa può essere una scelta vincente se poi si introduce una effettiva "meritocrazia" che permetta alle gare di guadagnare o predere la titolarità sulla base dei giudizi degli ispettori e non su fattori "esterni" di impossibile valutazione.
E' altresì necessario che però si introducano diversità nella tassa di iscrizione, nei premi di classe, nella limitazione di partecipazioni di vetture e big alle gare minori per lasciare spazio a tutti di poter avere delle soddisfazioni anche a livello di assoluta, sia essa di classe o di gruppo, per tutti gli appassionati e non sempre per i soliti "noti".
Questi sono solo spunti e riflessioni "a braccio" che, sicuramente, potranno essere meglio sviluppati dagli organizzatori a dagli esperti come il nostro Pietris magari anche con il nostro contributo.

Scusandomi ancora con Omar per lo spazio rubato un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 06/02/2008 :  13:47:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
per rispondere al buon Charlie sottoscrivo in pieno quanto detto da Fausto, sia sui tromboncini che sulle gomme.
Torna all'inizio della Pagina

omar

305 Messaggi

Inviato il 06/02/2008 :  14:01:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Salve Charlie,
non devi affatto scusarti anzi, questi scambi di idee, che portano ad una politica costruttiva, ben vengano.
Come pretendi di rimanere davanti ai formula che vantano il doppio dei cavalli di una sport CN 2.
Quello che è accaduto lo scorso anno, secondo me non si ripeterà perchè ormai tutti sono già rodati.
Chiedi a Simone quanti rischi si è preso per cercare di contrastarli, ma poi quando è arrivato qualcuno che realmente il fondoschiena sul formula c'è lo ha già da diverso tempo, sono stati dolori per tutti (es. Regal, Vilarino, Bormolini ecc.)
Quando citi Zardo, indubbiamente un fuoriclasse, forse dimentichi degli altri..... Baldi, Cinelli, Bruccoleri, Iaquinta solo per citarne alcuni.
E visto che pensi che i nostri CN 2 possano realmente competere con i formula, ti chiedo, come mai il Signor Enzo Osella progetta una nuova vettura con motore supersonico??????????
Liberalizzando i pneumatici crei un incremento dei costi da paura, ma secondo la mia piccola esperienza non garantisci, come già precedentemente affermato dall' informatissimo Chico, il fatto della aderenza e delle prestazioni per le biposto.
Tutto gioverebbe a favore di coloro i quali le gomme le ricevono come fornitura, vorresti confrontarti con questi??????
Penso sia solo improponile.
Se poi pensi che sia corretto così, perchè come alcuni scrivono c'è più sicurezza, allora perchè non lo si è già fatto in passato?????
Il problema di fondo e che con i controlli adottati, punzonatura delle gomme con uniposca, trovabili normalmente in commercio, non si riusciva più a controllare chi barava realmente, ecco spiegato l'arcano, quindi decisione saggia (solo per alcuni), gomme libere, in modo da eliminare più di una lamentela e grattacapo......se questa ti sembra la soluzione più congeniale, ben venga.
Ho sentito il parere telefonico di molti altri colleghi e ti dico che la maggior parte la pensano come me, è una cosa indecorosa.
Che poi i Formula siano la novità della velocità in montagna nessuno lo nasconde ma così facendo non si arriverà a nessuna conclusione, perchè non dimentichiamoci che hanno ridotto le prestazioni dei CN 4 perchè troppo veloci e perfomanti, hanno inserito i CN 2, e cosa si arriva a fare inseriamo i formula che quelli con 500 cv sono passeggini.
Purtroppo questa è la realtà, viviamola in silenzio perchè intanto lamentarsi non serve a niente.

Saluti

Omar Magliona
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 06/02/2008 :  18:28:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Davvero un peccato (concordo con dipsacus !)non vederlo nel CIVM.Rispetto la scelta anche se non la condivido:con o senza "gomme libere",non vedevo l' ottimo Omar,nel gruppo CN,inferiore ai vari Scaramozzino,Regosa,Marozzi,Chinnici,ecc. ...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  10:26:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Considerando che Omar sta "ritrasformando" il motore in configurazione CN io farei le prime prove del CIVM perchè, come dice anche Calibra, avrebbe serie possibilità di vincere il titolo CN del 2008. Avversari principalei Scaramozzino e Regosa, che vorrà riscattare un 2007 non al top. Outsider con "licenza di vincere" il nostro Chico, Chinnici e Mossucca che però dovranno dimostrare la loro capacità di gestire le prestazioni su un intero campionato. Vedremo....
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 07/02/2008 :  10:33:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con le gomme libere, tutto più facile per chi potrà permettersi il lusso di cambiarle ad ogni salita (e come al solito, le cose vanno sempre al contrario)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 55 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000