Autore |
Discussione  |
cotone

231 Messaggi |
Inviato il 24/08/2009 : 14:11:09
|
anche chi ti conosce poco sa che vali molto ! Forza OMAR |
Modificato da - cotone il 24/08/2009 14:11:39 |
 |
|
toby80

606 Messaggi |
Inviato il 24/08/2009 : 14:20:07
|
 decisione comprensibile; credo che omar l'abbai proprio provate tutte. |
 |
|
CALIBRA16V

38171 Messaggi |
Inviato il 24/08/2009 : 16:30:59
|
Condivido in pieno ! |
 |
|
Ronnie72

1698 Messaggi |
Inviato il 24/08/2009 : 18:00:32
|
Capisco la scelta di Omar, quando non se ne può più non se ne può più, nessuno può dire che non c’ abbia provato, le ha provate tutte, ma a tutto c’è un limite. Non ho scritto nulla quando sembrava fosse stato trovato l’inghippo, ma non avendo mai creduto nella bacchetta magica ed essendo per carattere piuttosto realista ho avuto dei dubbi su un eventuale repentino cambio di direzione. Non ho scritto nulla neppure quando Omar ha postato un messaggio in cui si assumeva in toto la responsabilità, naturalmente non ci ho creduto come mi auguro non ci abbia creduto la maggior parte dei forumisti ed addetti ai lavori che lessero quello sfogo.
Della diatriba delle gomme si è letto e sentito molto , dal cambio fornitore mi sembra non sia migliorato granchè, se ci sono stati dei progressi sono stati minimi, i motivi della scarsa competitività stanno evidentemente altrove e sono molteplici. Sono convinto che Omar li conosca bene, solo che secondo me non dispone al momento del know how necessario per risolverli.
In fondo si tratta di una auto nuova, la prima del nuovo corso Osella, certamente non facile da settare e il cui sviluppo è probabilmente tutt’altro che concluso.
Da un pò di tempo mi chiedo se Omar ha avuto il necessario supporto da parte di Osella, se tale supporto fosse previsto in sede di acquisto, in quanto sono dell’idea che l’unico in grado di tornare a far correre la Pa27 sia proprio chi l’ha costruita.
Da parte mia la solita immutata Ammirazione e Simpatia. |
 |
|
intenda

1845 Messaggi |
Inviato il 24/08/2009 : 20:45:10
|
[quote]Messaggio di Ronnie72
Da un pò di tempo mi chiedo se Omar ha avuto il necessario supporto da parte di Osella, se tale supporto fosse previsto in sede di acquisto, in quanto sono dell’idea che l’unico in grado di tornare a far correre la Pa27 sia proprio chi l’ha costruita.
E'questo probabilmente il cuore del problema..certo è che se Osella avesse in qualche modo, per così dire, "trascurato" uno come Omar nell'assistenza "post-vendita" non avrebbe certo fatto una scelta lungimirante dal punto di vista commerciale..
|
Modificato da - intenda il 24/08/2009 20:47:17 |
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 24/08/2009 : 21:12:25
|

rimani un grande! |
 |
|
Marco tutto salite

6525 Messaggi |
Inviato il 24/08/2009 : 22:36:48
|
Io al posto di Magliona non mollerei la macchina,cerca di avere ancora pazienza Omar e prova a trovare ancora delle soluzioni migliori alla tua auto,sei un bravo pilota,la macchina nel 2008 andava con Faggioli ed adesso deve andare anche con te alla guida. |
 |
|
omar

305 Messaggi |
Inviato il 25/08/2009 : 14:50:40
|
Ragazzi volevo semplicemente sottolineare che di questa mia decisione non ha colpa nessuno, le uniche e le sole colpe sono da attribuire al sottoscritto solo ed esclusivamente per una vicissitudine di motivi..........
La PA 27 è una signora macchina, che forse ha bisogno di ulteriori sviluppi.........chi dopo di me la guiderà saprà sicuramente dove intervenire, ne sono certo........
Ormai la stagione è buttata al vento e tutto ciò spero non mi crei delle complicanze in ottica futura, anche per ciò che riguarda il reperimento di aiuti (sponsor      ), altrimenti così com fatto in passato e senza nessun tipo di rancore rimarrò a casa......
Volevo semplicemente ringraziarVi perchè mi avete dimostrato un grande affetto e questo è fondamentale in un mondo che ai giorni d'oggi non sta più mostrando rapporti umani ma solo semplici e insignificanti polemiche, che oltrettutto stanno svolgiando parecchi.......
Bisognerebbe essere + leali, avversari in gara ed amiconi fuori, ma purtroppo questa mia ideologia mi rendo conto che sta sempre + muorendo       
Ciao |
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 25/08/2009 : 21:28:09
|
Omar nn lasciare le salite x favore! |
 |
|
ro maglions

54 Messaggi |
Inviato il 26/08/2009 : 18:10:35
|
Caro mio fratellino persone umili come te ne ho conosciute poche, hai fatto la scelta più giusta..purtroppo... Ora direi che il Sig. Osella continui a giocare con Faggioli e Baldi come al Baby asilo. Sei un grande non cambiare mai . Roberto Magliona |
 |
|
FDP

1221 Messaggi |
Inviato il 29/08/2009 : 14:55:44
|
Noto in Italia una forma di sudditanza psicologica in cui si pensa che solo il costruttore possa migliorare la macchina da lui costruita. Questo non è condivisibile per due motivi
a) Cosi facendo il costruttore essendo in regime di monopolio potrebbe non sentirsi obbligato a praticare prezzi concorrenziali.
b) non è affatto detto che solo il costruttore possa migliorare la propria auto. Il risultato dipende dalla qualità di chi è chiamato ad intervenire. Per esempio se Omar chiedesse a Dallara di aggiustare la sua Osella PA 27, credete che i risultati non possano essere addirittura superiori?
Oppure se chiedesse ai tanti uffici di progettazione specializzati nel racing facendosi poi costruire le parti progettate non credete che possa evitare di svendere un'auto che purtroppo si è rivelata obsoleta fin da quando Omar l'ha acquistata?
In Inghilterra e USA questo comportamento è abituale, e come sapete genera risultati di tutto rispetto tecnicamente ed economicamnte.
|
 |
|
omar

305 Messaggi |
Inviato il 29/08/2009 : 15:42:17
|
Posso dire di essere lusingato dal fatto che a scrivere sul mio topic sia stato l'Ing. Di Pietroantonio cioè la Picchio SpA in persona.......
Grazie per la considerazione, vuol dire che qualcosa allora valgo....     
Per intanto posso informarVi che proprio questa mattina ho sentito l'esperto mago Bolognese Armaroli che mi ha nuovamente confermato la rottura del variatore di aspirazione del mio BMW      
Questo sta a significare mancanza di cavalli, non sto a indicarVi quanti e perdita di tempo......e soprattutto che il sottoscritto non si è affatto rinco....nito     
Vedremo se riuscirò ad essere presente per la gara Bellunese, Vi terrò aggiornati nei prox giorni..........
Come vedete di Voi non mi scordo mai, d'altronde mi spronate a non mollare ed io Vi rendo partecipi......
Per intanto grazie FDP della considerazione......
Ciaooooooooooooooooooo |
 |
|
Marco tutto salite

6525 Messaggi |
Inviato il 29/08/2009 : 17:15:02
|
Hai visto Omar che sai ancora guidare???Era come ti dicevo io,tu vai, la macchina aveva problemi facendoti perdere potenza e di conseguenza il risultato non poteva arrivare,adesso ricarica il morale preparate la macchina e fra un po' di giorni partite per Pedavena.   |
 |
|
Ronnie72

1698 Messaggi |
Inviato il 29/08/2009 : 18:44:21
|
Citazione: Messaggio di omar
...
Vedremo se riuscirò ad essere presente per la gara Bellunese, Vi terrò aggiornati nei prox giorni..........
… l’importante a questo punto per me non è esserci o non esserci a Pedavena, sappiamo quali sono i tempi per interventi del genere e c’è pure il week end di mezzo, ma leggere che c’è la “Voglia” di esserci ed in ogni caso di continuare … questo è l’ OMAR che tutti gli appassionati vogliono  |
 |
|
ELE74

249 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 13:21:31
|
omar non mollare sei un grande....ti aspettiamo a pedavena....un caro saluto
eleonora |
 |
|
Discussione  |
|