CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 OMAR MAGLIONA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 53

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 26/08/2008 :  15:47:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Forza Omar,

e augurissimi a tutti Voi per la nascita di Gaia.

Ci vediamo presto
Chico
Torna all'inizio della Pagina

omar

305 Messaggi

Inviato il 27/08/2008 :  12:00:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con l'arrivo della pupa pi bella del mondo, i risultati sportivi passano in secondo piano............
La nascita di un figlio/a l'emozione pi bella della vita, che purtroppo non ho potuto vivere in anteprima perch mi trovavo in quel di gubbio........
Non so se tale emozione abbia giovato sul mio risultato finale, ma non penso proprio, Giulio mi stato superiore punto e basta.......
Sarebbe stato bello poter dedicare la vittoria alla mia piccola ma purtroppo cos non stato e non vi nascondo di essere un tantino deluso.......
Vi ringrazio di cuore anche a nome della mamma Silvana per l'affetto ed il sostegno dimostratoci...................

Con gratitudine

Omar Magliona

Super Pippo

617 Messaggi

Inviato il 27/08/2008 :  13:23:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Super Pippo  Rispondi Citando
Carissimo Omar hai stra vinto con questa bellissima notizia.Diventare pap la cosa pi bella che pu succedere nell'arco della vita.Avrai tanti successi da dedicare alla tua piccola, che questa di gubbio passer in secondo piano,ci si vede in calabria. AUGURI
g.carnazza

Modificato da - Super Pippo il 27/08/2008 13:25:37

TOSCHI RACING TEAM

839 Messaggi

Inviato il 27/08/2008 :  14:24:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di TOSCHI RACING TEAM  Rispondi Citando
Rallegramenti Omar,

sia per il lieto evento che per la bella stagione agonistica che stai disputando:

Approfitto anche per chiederti un autorevole commento tecnico sull'uscita di strada di Marozzi a Gubbio ... certamente avrai visto le immagini in rete ... che ne pensi ? quali possono essere, a tuo giudizio, le cause della perdita di aderenza ?

Grazie

carlo

omar

305 Messaggi

Inviato il 27/08/2008 :  21:00:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gent.mo Sig. Toschi,
ringrazio affettuosamente per i rallegramenti inerenti la nascita della piccola Gaia anche da parte della mamma che ha potuto donarmi questa immensa gioia.........

Nuovamente grazie, per i complimenti, sempre piacevoli da ricevere per la stagione agonistica targata 2008......

Per quanto riguarda l'incidente occorso a Filippo, posso iniziare col dire che mi dispiace tantissimo, non meritava questo, soprattutto per la sua modestia e gentilizza.
Visto il primo intertempo realizzato avrebbe sicuramente realizzato un ottimo crono del quale stato privato.......
Le gare sono fatte cos gioie e dolori per amore dei motori.
La curva in questione sicuramente un tratto di strada da prendere con le pinze, in quanto fin dalla prima salita di prove (non avendo mai disputato prima d'ora la salita umbra) ho notato carenza di grip e/o aderenza.
Se analizzate attentamente il video, che f una certa impressione, nel quale vedere scendere il pilota senza nemmeno un graffio, fa tirare un sospiro di sollievo a Noi tutti, Filippo arriva molto forte in ingresso di curva, non frenando abbondantemente per creare il cosiddetto spostamento di carico e nel momento della riaccellerazione perde il retroteno in modo brusco ed improvviso, senza poter in nessuno modo fare niente, in una curva che a mio avviso lascio poco scampo.
Teniamo in considerazione anche che il CN 2000 sempre stata una macchina abbastanza nervosa nel retrotreno, e che il carico aereodinamico trasmesso solo dai cofani e dall'ala posteriore non avendo degli estrattori e/o effetto suolo. Altro fattore la traiettoria impostata non era delle pi ideali, in quanto per affrontare la succesiva curva destra Filippo non lascia scorrere la macchina andando ad innescare un pauroso sovrasterzo al quale nulla ha potuto.
Dico solo una cosa chi ha posizionato la rotoballa in quel punto una persona che sicuramente in ambito di sicurezza merita un 10 e lode, perch se non ci fosse tale protezione le conseguenze sarebbero state diverse................
Filippo, contrariamente a quanto letto in qualche post scritto nel proprio angolo non meritava questo, in quanto sta crescendo gara dopo gara dimostrando un ottimo potenziale.
Gli auguro il pi grande in bocca al lupo, so che non sar facile sedersi in macchina dopo una botta cos, ma la forza ed il coreggio gli daranno ragione.

A presto

Omar Magliona

ZAKSPEED

6639 Messaggi

Inviato il 28/08/2008 :  11:41:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Omar...ma sei proprio un padre diverso dagli altri.

Nasce tua figlia e tu sei a correre

AUGURONI

Ascoli78

3796 Messaggi

Inviato il 07/09/2008 :  22:11:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Nelle prove di Pedavena ha oscurato tutti gli avversari. Poi oggi la pioggia ha rovinato i suoi piani. Comunque terzo davanti al suo avversario Regosa. All'Abetone sar un'altra bellissima battaglia!

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  15:08:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ieri lungo il tracciato ho sentito lintervista di Omar, mi sembrato un p gi, almeno mi sono fatto questa impressione, non ha nessun motivo di esserlo , per i 2 motivi che ora espongo.

Esordiente a Pedavena andato alla grande nella 1a manche di prove, il tracciato feltrino non di facile interpretazione, alterna sequenze di tornanti, 2 tratti velocissimi e un tratto finale, questanno allungato, stretto e tortuoso, a un esordiente che si presenta in quel modo vanno riconosciuti grandi meriti.

Laltro motivo si chiama Pedavena '94, giornata simile a quella di ieri , con pioggia continua (anche se meno intensa) per tutta la gara, balza in testa alla gara il Pilota locale Facca su una Delta HF, la maggior parte delle sport non partono, ma parte Nesti che vince e Giulio Regosa (Rebo BMW), che sotto quellacqua si classifica al 3 posto assoluto, dimostrando di essere anche un pilota da bagnato (oltre che di cuore).
Ieri mi trovavo insieme a qualcuno che come me ricordava bene quella gara e in virt di quella esperienza pensavamo che in quelle condizioni per Regosa fosse fatta, invece andata diversamente.
So che non c stata lotta tra le CN2, non poteva esserci in quanto sono partite nel momento peggiore della Gara, agli alberghi sono riuscito a vederle a stento, lintento a quel punto non poteva essere che quello di arrivare.

Come vedi caro Omar ci sono motivi per sorridere , quindi in bocca al lupo per Lultimo Duello dellAbetone.

omar

305 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  15:47:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Ronnie 72,
la tua impressione era quella giusta e ti spiego i motivi:

La prima manche di prova mi servita per capire le insidie del bellissimo tracciato feltrino, che non ti nascondo essermi piaciuto da subito. Nella seconda ero pronto a migliorarmi, in quanto avevamo optato per una soluzione di set-up ed invece con dispiacere non sono riuscito a provare per il semplice motivo che una stupida pioggerellina mi consigliava di non osare.
In gara pensavo che il tempo tenesse, in quanto alla mattina presto mentre andavo su e gi per la strada avevo notato tra le nubi sbucare il sole, ma la mia era solo un immaginazione.
Quando mi sono allineato per partire un tremendo temporale ha inondato la sede stradale, falsando cos la classifica finale della nostra categoria, non solo per cercare di non far pattinare la vettura sono partito sotto coppia causando lo spegnimento del motore.. Le condizioni del tracciato erano a mio avviso proibitive, non c'era nemmeno modo di poter dar gas perch la vettura andava subito in acquaplanning e quando ho provato per un attimo a forzare ecco il botto, per il quale sono stato un tantino fortunato in quanto poteva avere conseguenze peggiori. Appoggiandomi al muro mi ha fatto praticamente da binario rimettendomi in strada.
La mia delusione era dovuta al fatto che la gara feltrina poteva essere di tutt'altra musica che purtroppo non ho potuto udire......
Non ti nasciondo infine che aver toccato la macchina mi ha un tantino fatto inc.......
Le gare per se fosser tutte uguali sarebbero noiose ecco perch ogni prova ha una storia a se.......................
Ti ringrazio per il supporto e per la stima, speriamo in un finale mozzafiato

A presto

Omar Magliona

pier.org

186 Messaggi

Inviato il 11/09/2008 :  13:28:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pier.org  Rispondi Citando
vedi che ti sta cercando Regosa per fare il giardino...

omar

305 Messaggi

Inviato il 11/09/2008 :  14:22:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vado gi stasera, con decespugliatore, rasaerba e soffiatore
Mi chiamano pollice verde
Per le pietre ci pensi tu?????????????????
A te ti cerca per innaffiarti il retrotreno
Inserisci la catenella la prossima volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci

Omar Magliona

manumanu

661 Messaggi

Inviato il 12/09/2008 :  20:08:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Omar, certo che tu e Pier insieme siete un disastro!!!
non vi si pu lasciar soli che...... disboscate una giungla!!!
Ciaoo e un bacino alla piccolina!!!

omar

305 Messaggi

Inviato il 13/09/2008 :  11:21:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao cara,
e si abbiamo dato una grossa mano al comune a ripulire le zone verdiiiii.
Per venuto fuori un bel lavoro.
Grazie per l'affetto alla piccola Gaia.

A presto

Omar Magliona

CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 20/09/2008 :  17:19:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In ottica campionato "pesano" le due assenze nelle prime due prove siciliane...

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 20/09/2008 :  18:01:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Fosse per me stasera potrebbe gi andare a casa...in prova gi il tempo che gli valso il secondo posto lo scorso anno, e sarebbe bastato per vincere 2 anni f. Domani sarebbe fantastico eguagliare il tempo di Faggioli dell'anno scorso, ma il campionato in palio e...

AIOOO, VAI TROPPO FOOOORTE!
Pagina: di 53 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000