Autore |
Discussione  |
superpero

236 Messaggi |
Inviato il 05/11/2007 : 11:57:20
|
Buongiorno a tutti, dopo una nottata passata quasi insonne, perché in 26 anni di attività sportiva non mi era mai capitato di assistere a tanto scempio e incopetenza nell'arco dello svolgimento dell'intera manifestazione. Caro Deltone 84 e caro Fermo spero con questo intervento di spiegare tutto quello che è successo. Premetto che Peroni Fabrizio pilota ha il diritto come tutti gli altri Piloti di far rispettare le regole, quando queste subiscono delle variazioni estemporanee, e non perché sono delegato sportivo devo ingoiare ingiustizie e soprusi da parte di persone incompetenti, ne ho già subito una da "signore, vedi Ortona 2007, sto ancora aspettando i risultati, non sono più disposto a subirne altre. Iniziamo dicendo che ogni gara ha per regolamento un proprio RPG il quale deve essere consegnato ad ogni pilota iscritto, in questa gara questo non è avvenuto, é stato consegnato un foglio briefing scritto sullo svolgimento della competizione incompleto in diversi punti. Iniziano le prove cronometrate, si prevedono tre giri cronometrati con partenza da fermo?Prendendo in considerazione il miglior tempo sul giro giustamente, il 90% delle vetture si trovano con tempi assurdi, es.quasi tutti hanno il tempo con partenza da fermo del primo giro in 50 secondi e del secondo giro lanciato in 55 secondi, secondo voi è mai possibile, senza parlare poi del tempo di Gramenzi con la vaiper, 41 secondi "nuovo record del tracciato". Considerando che nel formula challenge le prove cronometrate servono a poco, sono andato dal Direttore di Gara per far presente tutti gli errori emersi pregandolo di controllare lo svolgimento regolare almeno delle batterie e in particolar modo delle finali. Si parte per effettuare le batterie, stranamente viene rovesciato l'ordine di partenza: il miglior tempo parte in ultiumo, mai vista una cosa simile in questa tipologia di gare soprassediamo anche a questa stranezza ma non possiamo soprassedere al fatto che per stilare le griglie di partenza delle finali su tutti e 10 i raggruppamenti sono di nuovo stati presi in considerazione non la somma dei tre giri dalle batterie come il regolamento formula challenge prevede ma di nuovo il miglior tempo sul giro, capite anche voi quanti piloti sarebbero stai ammessi illeggittimamente a prendere parte alle finali al posto di altri, mi sono di nuovo recato dal Direttore di Gara che aveva già firmato ed esposto le classifiche chiedendogli di rimodificare tutti gli ordini di partenza in quanto sbagliati, stop forzato di mezz'ora per ricontrollare tutte le classifiche e ristabilire i nuovi ordini di partenza, questa volta senza nessuna classifica esposta fidandosi sui numeri chiamati per microfono o per i raggruppamenti più fortunati scritti in bacheca. Pensavo che a questo punto la gara avrebbe ripreso il suo regolare svolgimento, macché! Nel tragitto dei tempi dai cronometristi all'addetto della segreteria che doveva stilare in base a questi la griglia di partenza, i tempi si rovesciavano di nuovo magicamente tanto che sono stati ammessi a partire per le finali A piloti ultimi in classifica senza che nessuno ci capisse più niente. Il sottoscritto che non so se per caso o per meriti aveva realizzatto il miglior tempo assoluto secondo la classifica dei cronometristi, risultava escluso dalla fianale A e finale B cioè classificato 9° in questo gioco delle tre carte, a pochi minuti dalla partenza della mia finale. Avrei voluto vedere chiunque in quella condizione, se avrebbe accettato di tornarsene a casa perché delegato sportivo accettando l'esclusione decretata da un "professore o mago della domenica" che estraendo numeri dal suo cappello magico ammetteva o escludeva a suo piacimento i piloti. Con tutto il rispetto e l'ammirazione che ho per questo sport sono stanco di subire a 47 anni di cui 27 passati sui campi di gara con circa 700 gare alle spalle, di tutte le specialità. Riguardo la mia non presenza alla premiazione me ne assumo tutte le respopnsabilità, non potevo e non posso legittimare da sportivo di cuore tutto quello che ieri ho visto ed è successo, non possiamo incolpare un pilota di conoscere i regolamenti e cercare di farli rispettare. La pazienza ogni tanto la perde anche Nostro Signore. Mi auguro che i nostri amici Di Gianvito e Costantini proprietari del Kartodromo prendano spunto da quello che è successo ieri per migliorare lo staff organizzativo, quella di ieri sicuramente e stala la peggiore edizione di sempre sicuramente non per colpa loro. Un ultimo intervento, chiedo a deltone 84 e a fermo di firmare i loro interventi come il sottoscritto ha sempre fatto grazie e scusate se sono stato troppo lungo. Fabrizio Peroni
|
 |
|
fermo

1213 Messaggi |
Inviato il 05/11/2007 : 12:31:52
|
Buongiorno Fabrizio, io sono Roberto Chiavaroli non mi sono firmato solo perchè credevo che nell'ambito del forum che frequento da diversi anni ero abbastanza conosciuto! |
 |
|
pietris

11186 Messaggi |
Inviato il 05/11/2007 : 13:16:18
|
Fabrizio hai il mio totale appoggio ...... per quello che serve .
Ciao |
 |
|
superpero

236 Messaggi |
Inviato il 05/11/2007 : 14:34:49
|
Ciao Roberto adesso che Ti sei presentato, Ti rispondo da delegato sportivo come Tu dici; ci conosciamo eccome! Ci incontriamo in molte gare tutti e due mi sembra con lo stesso abbigliamento e cioè quello da pilota ieri ci siamo anche salutati se non sbaglio con te che facevi da spettatore; ..."purtroppo fino a quando a rappresentarci abbiamo persone incompetenti o impegnate a partecipare alle gare" come Tu dici, tutto questo è normale che accada, Ti ringrazio dell'incompetente e Ti ricordo che tutti i delegati Provinciali e Regionali sono eletti da tutti i licenziati Piloti o Ufficiali di gara che siano, Tu compreso, Ti ricordo inoltre che nella Tua affermazione è come che se si evincesse non so quale favoritismi o vantaggi a me concessi. Sono delegato da 8 anni, in questo periodo ho cercato solo ed esclusivamente di far crescere questo sport in proporzione alle mie possibilità, ho sempre difeso coloro che vivono dall'interno questo mondo, diversi piloti anche della tua Regione Ti possono confermare, non ho mai chiesto favori a nessuno nel mio ruolo da delegato, e se ieri al mio posto ci fossi stato Tu, Ti assicuro che mi sarei comportato allo stesso modo. Se non sono i piloti che dorvebbero rappresentare questo sport, mi dici tu chi dovrebbe? Il mio comportamento era volto semplicemente a far capire "a chi non aveva orecchie per ascoltare o faceva finta di non averle". Caro Roberto magari tutti gli addetti conoscessero i regolamenti e collaborassero per una migliore riuscita delle manifestazioni! Tutti vivremmo delle gare più belle e tranquille, a presto. Fabrizio Peroni |
 |
|
dipsacus

3857 Messaggi |
Inviato il 05/11/2007 : 19:57:07
|
Sulla correttezza e signorilita' di Fabrizio Peroni possiamo tutti testimoniare!!!! Un vero signore. In bocca al lupo per un 2008 pieno di soddisfazioni!! |
Modificato da - dipsacus il 05/11/2007 19:59:17 |
 |
|
deltone84

711 Messaggi |
Inviato il 06/11/2007 : 14:46:10
|
Guarda che anche io sto dalla tua parte...Domenica si sono viste scene pietose sia a livello di cronometristi che commissari, Addirittura Andrea vellei nel suo ultimo giro veloce si è trovato davanti la strada Incicco che lo rallentava a passo d'uomo e i commissari si facevano i fatti loro invece di esporre la bandiera..ci sono stati anche altri che si sono lamentati dei cronometristi. Speriamo che non capitino queste assurdità nelle salite... |
 |
|
superpero

236 Messaggi |
Inviato il 07/11/2007 : 09:05:17
|
Caro Pietris mi scuso se non ti ho ringraziato e salutato prima, ma solo oggi comincio a rivedere un po più chiaro, Tu conosci tutte le vicissitudini dei diversi formula challenge di S. Egidio finora disputati, sai quanto io mi sono impegnato in momenti bui per questa gara, sicuramente diversi anni di attività ti portano a vedere le cose con una visione molto ampia di ciò che accade, credo che oggi questa manifestazione nel centro Italia sia diventata un punto di riferimento per molti piloti anche perché si svolge in periodi di scarsa attività sportiva, in controtendenza invece la risposta di chi dovrebbe far crescere di pari passo la macchina organizzativa, il mio sfogo spero si traduca in una presa di coscienza da parte dei gestori del Kartodromo perché si possa in futuro riassistere a delle belle e SPORTIVE gare. Gli ingredienti: CRONOMETRISTI PROFESSIONALI, DIRETTORI DI GARA CHE CONOSCANO I REGOLAMENTI DEI FORMULA CHALLENGE SEGRETERIE DI MANIFESTAZIONE ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE UNO SPEAKER PER INFORMARE GLI SPETTATORI DI CIO' CHE ACCADE,( ancora dopo 3 giorni qualcuno chiede chi ha vinto) E TANTA PASSIONE. LA PISTA C'E' GIA' ED ANCHE MOLTO BELLA PER QUESTA SPECIALITA' X deltone 84, per fortuna che le gare dove accadono certe cose sono tutte ben localizzate, il prossimo anno cercheremo di evitarle. a presto Fabrizio Peroni |
 |
|
pietris

11186 Messaggi |
Inviato il 07/11/2007 : 12:58:28
|
Caro Fabrizio proprio perchè conosco meglio di chiunque altro (almeno qui sul forum) questa manifestazione, le problematiche che ci sono e le varie vicissitudini, TI ho espresso la mia piena solidarietà  . Se a qualcuno interessa...... posso testimoniare che Fabrizio Peroni è stato in passato, almeno fino a quando l'abbiamo gestita direttamente noi, lo posso testimoniare... , autore di molte mediazioni, interventi diretti, fin anche preghiere...., affinchè questa gara non si perdesse, tra il vecchio gruppo organizzatore e la proprietà del circuito. Se non ricordo male l'ultima gara organizzata dal Valvibrata Racing è stata messa in piedi proprio grazie alla sua mediazione e se non erro di Pomozzi. Quindi chi lo accusa di non fare gli interessi di questo sport in genere è in errore. Quando abbiamo avuto bisogno di qualcosa, e già lo ricordo ai tempi dello slalom di Villa Lempa, è stato sempre disponibile ..... UN SIGNORE. Purtroppo Fabrizio NOI avevamo UN impareggiabile vantaggio rispetto ad ora...... NON AVEVAMO nessun obbligo di profitto ed anzi il disavanzo veniva prontamente reinvestito nella manifestazione...... In più il gruppo dei miei amici di Colonnella avevano una tale esperienza, che senza d.g. (non me ne vogliano) la corsa si sarebbe potuta correttamente svolgere ugualmente Il passato è passato comunque. Per il bene di questo sport auguro a tutti gli attuali organizzatori di poter gestire bene e con profitto questo f.c. e che possano prendere spunto dalle critiche costruttive mosse per fare meglio.
Ciao
|
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 21/11/2007 : 22:25:22
|
onorati di averlo avuto a rieti domenica |
 |
|
FRIES

460 Messaggi |
Inviato il 28/11/2007 : 13:42:06
|
l'importante nella vita e' poter andare in giro a testa alta...dopo 27 anni di gare credo che possa dire la tua sia in pista che fuori...   grande fabrizio... |
 |
|
Dr.Nick Patrick

1530 Messaggi |
Inviato il 30/11/2007 : 12:28:04
|
Superpero è un grande campione e gli devo davvero molto. Vai Fabrizio, io sarò sempre il tuo primo tifoso!!! |
 |
|
chiodo

460 Messaggi |
Inviato il 30/11/2007 : 16:53:06
|
Egregio Nick! Senza nulla togliere al tuo attaccamento per Superpero, considerati molto ma molto fortunato ad essere il suo "quarto" più grande tifoso... Dimentichi la "Superpero Family"???!!! |
 |
|
CALIBRA16V

39068 Messaggi |
Inviato il 01/12/2007 : 10:18:48
|
Un saluto all' ultima iscritta del forum...l' universitaria miss Peroni junior !!! |
 |
|
CALIBRA16V

39068 Messaggi |
Inviato il 20/12/2007 : 18:37:46
|
Tanti cari auguri, per le ormai prossime festività, a tutta la famiglia Peroni ed un arrivederci sui campi di gara del 2008 !!! |
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 20/12/2007 : 19:55:44
|
auguri di un felice natale e sereno anno nuovo al mio amico Fabrizo,a Tiziana,Chiara Davide Ascoli78 diego e zoom..
a gennaio verrò a trovarti fabrì |
 |
|
Discussione  |
|
|
|