CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 Denny Zardo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 75

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  12:02:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nonostante la buona volontà non riesco a trovare qualcosa della disamina di "CALIBRA16V" su cui non sono d'accordo, condivisa in toto!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11196 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  12:44:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ronnie72... ma che fai....?
Pure tu metti le mani avanti? Scherzi a parte... anche io condivido i dubbi di Calibra16v... ed anzi rilancio con una provocazione... vedi un po...
Secondo voi, se la Fa/30 di Simone Faggioli versione 2013, fosse stata realmente competitiva con la PA2000 Evo di Merli versione 2014, Simone avrebbe fatto il salto della quaglia in NORMA portandosi dietro motore e retrotreno? ... e ho detto la versione 2013 di Simone Faggioli, non quel che "ne risulta" (passatemi il termine) nel 2014 e che guiderà Zardo .... HO provocato bene....?

..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  12:58:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ZARDO sà sorprendere, xchè ha una guida superlativa
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  14:14:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiungiamo un'altro spunto: ma siamo sicuri che ogni pilota sappia sfruttare al meglio ogni mezzo?

Io sono convinto che ci siano mezzi che si adattano meglio o peggio alle caratteristiche di ogni pilota e piloti che riescono ad adattarsi (o che NON riescono ad adattarsi) alle caratteristiche di particolari mezzi.

E sono convinto che la FA30 sia una di questi mezzi molto "particolari".
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39354 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  14:16:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Aggiungiamo un'altro spunto: ma siamo sicuri che ogni pilota sappia sfruttare al meglio ogni mezzo?

Io sono convinto che ci siano mezzi che si adattano meglio o peggio alle caratteristiche di ogni pilota e piloti che riescono ad adattarsi (o che NON riescono ad adattarsi) alle caratteristiche di particolari mezzi.

E sono convinto che la FA30 sia una di questi mezzi molto "particolari".



Appunto ; Faggioli l' ha vista nascere e l' ha sviluppata dal 2009...aggiungo io.
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  15:02:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non intendevo questo, altrimenti non si spiegherebbe come con 3 mesi di sviluppo sulla Norma, Faggioli sia già più veloce della FA30.
Intendevo proprio una sorta di predisposizone ad arrivare al limite in poco tempo su un mezzo con particolari caratteristiche.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11196 Messaggi

Inviato il 16/05/2014 :  23:07:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Aggiungiamo un'altro spunto: ma siamo sicuri che ogni pilota sappia sfruttare al meglio ogni mezzo?

Io sono convinto che ci siano mezzi che si adattano meglio o peggio alle caratteristiche di ogni pilota e piloti che riescono ad adattarsi (o che NON riescono ad adattarsi) alle caratteristiche di particolari mezzi.

E sono convinto che la FA30 sia una di questi mezzi molto "particolari".



...... l.c.s.
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 17/05/2014 :  09:40:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' vero quello che dice mciaghi sull'adattamento diverso di ogni pilota alle varie vetture...
Come è altrettanto vero l'adattamento diverso ai vari percorsi...
Ma qui, nello specifico, stiamo parlando di piloti di altissimo livello che hanno già ampliamente dimostrato la loro classe nella disciplina e le eventuali differenze "millesimali" che possono esserci tra di loro per l'"adattamento" trattato sono meno determinanti, ai fini della prestazione, rispetto ad eventuali differenze dei mezzi a disposizione.
In sostanza, così ho occasione di integrare il mio post di sopra che non vorrei venisse frainteso, se anche Zardo, per ipotesi, non dovesse prevalere domani con la Fa30 ciò non significherà che non sia al livello di Merli, ma neanche che non lo sia perché non gli si adatti la Fa30.
Lo stesso viceversa, perché, sicuramente, il distacco sarebbe tale da lasciare sempre margini di valutazione che vadano al di là delle capacità del pilota di adattarsi alla vettura.
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 17/05/2014 :  12:41:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
....I "MARZIANI"non esistono.......
ci sono gran piloti che se non sono supportati da un mezzo all'altezza e da un adeguato allenamento alle gare.....sono anche loro esseri umani....
mia personale considerazione alla lettura della classifica di prova 1
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39354 Messaggi

Inviato il 17/05/2014 :  13:06:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di LEGALE

....I "MARZIANI"non esistono.......
ci sono gran piloti che se non sono supportati da un mezzo all'altezza e da un adeguato allenamento alle gare.....sono anche loro esseri umani....
mia personale considerazione alla lettura della classifica di prova 1



Parole sante caro avvocato...negli ultimi anni Zardo ha gareggiato (e saltuariamente) con il cavalier Casoni e la Porsche "storica", l' altrettanto antica Lotus Elan, una "non proprio" recente Lola F.3000 di un cliente, una PA 9/90 (sempre di un cliente), per non parlare delle due poco esaltanti esibizioni 2013 con la Picchio...ma cosa si pretende ??? Io il Zardo che conosco è quello del rapporto continuativo, in circuito e salita, con la Villorba Corse, quello della PA 20, della 430 GT 2, della Reynard F. Nippon...
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 17/05/2014 :  16:02:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pienamente d'accordo con Calibra e Legale. Senza allenamento non si va da nessuna parte.

Member of Degeneration X
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 17/05/2014 :  18:27:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di LEGALE

....I "MARZIANI"non esistono.......
ci sono gran piloti che se non sono supportati da un mezzo all'altezza e da un adeguato allenamento alle gare.....sono anche loro esseri umani....
mia personale considerazione alla lettura della classifica di prova 1


Giusto, nessuno dice il contrario.
Io aggiungo, se mi è permesso, che tutti i piloti se non sono supportati da un mezzo all'altezza e da un adeguato allenamento alle gare...
Detto per inciso che questo è diverso dall'adattamento ad una determinata vettura di cui si trattava sopra, così tanto per distinguere... c'era da aspettarselo che alla sua prima salita con la Fa30 non avrebbe potuto stampare il miglior tempo.
M sembrerebbe normale... ed, in ogni caso, nella 2^ salita di prova ha abbassato 11" e non credo che sia stato solo l'effetto dell'allenamento della 1^ salita...
In ogni caso, c'è da considerare che ogni volta che Zardo si è presentato al via con una nuova vettura ha avuto un approccio graduale tra 1^ e 2^ salita di prova e tra 1^ e 2^ salita di gara.
Poi domani vedremo....

Modificato da - Giaur il 17/05/2014 22:30:27
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 17/05/2014 :  19:57:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
..la mia considerazione era rivolta a chi,con troppo ottimismo,vedeva gia'Zardo sul gradino piu'alto del podio....
le sue grandi doti si conoscono ed il cristiano non necessita di ulteriori lodi.....
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 17/05/2014 :  21:59:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche per me Zardo deve riprendere l'abitudine alle gare,non e' facile correre in salita ogni tanto,con una macchina nuova per lui ed in affitto.
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 17/05/2014 :  22:12:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di LEGALE

..la mia considerazione era rivolta a chi,con troppo ottimismo,vedeva gia'Zardo sul gradino piu'alto del podio....
le sue grandi doti si conoscono ed il cristiano non necessita di ulteriori lodi.....


neanche la mia considerazione è tesa a tessere le lodi di Zardo ma, semmai, a ricordare che la gara è domani...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 75 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000