CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 Denny Zardo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 71

bosstheslick

105 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  19:40:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
inanzitutto complimenti a Denny x la vittoria di Gubbio
credo che abbia spremuto per bene quella Ferrari

vorrei far notare un particolare sfuggito a tutti
Savoldi ha abbassato il tempo di Zardo dello scorso anno con la sua stessa vettura
credo che a Gubbio fare 1,38.5 invece che 1,40.1 sia parecchio
è come dare 1,6 secondi al giro in pista
le situazioni erano molto molto simili, se non identiche
credo sia la prima volta che qualcuno usa un'auto guidata da Denny

i marziani non esistono
esiste solo chi va veloce fino a che non arriva chi va ancora più veloce

BOSS
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  22:33:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ancora una magnifica gara di Zardo e bella lotta con Isolani,bravo.

CALIBRA16V

34551 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  00:24:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x boss : a mio avviso trascuri un "particolare" non da poco.
A Gubbio 2008 Denny gareggio' per la prima volta con quella Lola del Tschager Motorsport,senza averla mai provata prima,quindi con un set-up tutto da inventare.Riusci',comunque, a strappare il 2° posto migliorandola poi nelle successive gare di campionato sino alla vittoria finale dell' Abetone.

manumanu

661 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  19:30:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti!!
sono stata molto impegnata e sono fuori dal forum da un paio di gare, premetto che per quanto mi riguarda penso che Leo sta facendo un ottimo campionato e forse la sua più bella stagione, sta abbassando tutti i suoi tempi degli altri anni; mettendoci tanta professionalità e tanta grinta contro Zardo sempre più agguerito e sicuramente molto bravo,quindi credo che per voi appassionati vedere a Gubbio vincere la prima manche Leo e abbassare ancora la seconda manche e poi Zardo che vince la seconda per soli 45 centesimi signori questo è un grande spettacolo di professionalità; per me sono due grandi piloti, e se la stanno giocando poi voi pensate ciò che volete!!! ciao a tutti!!

ZAKSPEED

6639 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  21:57:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io penso che se la stanno giocando, questo si; ma alla fine il pelo sullo stomaco fa la differenza; nel senso che scambiandosi vetture; vincerebbe ZARDO e con maggiore distacco!!!

Ripeto, è la mia convinzione

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 26/08/2009 :  15:42:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come detto da manumanu il distacco tra i due è stato di soli 45 centesimi, in una gara ostica come Gubbio dove per la sua facilità di memorizzazzione, per fare il tempo devi solo rischiare.
Il primo sappiamo tutti che è un "marziano"....
Ma il secondo mi aiutate a capire di che razza è???

Stivi

52 Messaggi

Inviato il 26/08/2009 :  17:45:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Stivi  Rispondi Citando
Caro Cosworth, direi razza "felina" senza ombra di dubbio ...
Un Leone ancora estremamente affamato di sfida e di vittoria. Un Leone che mai come in questa stagione, da quando dieci anni fa decise di abbandonare i rally per iniziare la seconda parte della sua carriera dedicandosi esclusivamente alle cronoscalate e al suo sogno/progetto "Ferrari", si sta divertendo, incazzando, impegnando al massimo delle sue possibilità. Sue e del suo mezzo.

A differenza di te, io non sono un pilota, ma cerco di analizzare assieme al leone di cui sopra e a Manu tutti gli aspetti positivi e negativi delle nostre gare.
C'è anche qualcun altro che per fortuna lo fa, qui dentro ... e aldilà della tifoseria e dello stare da una parte o dall'altra riesce a mantenere un equilibrio quantomeno decente nel dispensare giudizi tecnici ponderati.

Boss, Savoldi ha utilizzato quella vettura anche alla Limabetone, ottenendo un ottimo risultato a livello di podio, ma sinceramente non ho confrontato il suo tempo con quello di Denny dell'anno scorso. E la stessa vettura di Denny 2008, proprio quella Villorba, è stata utilizzata anche dal "deb" (sulle formula, ma con una lunga carriera da gentleman driver alle spalle nei rally e con i prototipi in salita) dal mio "conterraneo" Ramon Gazziero, ottenendo se non vado errato il 6° posto assoluto a Verzegnis 2009.

Quindi, un mezzo valido aiuta di certo nell'intento, nella ricerca della Vittoria. Ma nella sfida del secolo fra il marziano e il leone bisognerebbe anche non tralasciare MAI tutti quegli aspetti che fanno la differenza fra i due contendenti. E anche negli ultimi interventi in questo thread qualcuno li ha giustamente elencati, ne sottolineo solamente due, quelli che ritengo i più importanti, riferiti ai mezzi ed ai piloti:

- La vettura di Denny è nata per la pista, ok. Anche la vettura di Isolani arriva dal Mondiale FIA GT (come quella di Gramenzi, aggiungo). Ma parlando di quella che mi sta più vicino, la 575 si porta dietro una mole sia di peso che di dimensioni che non gioca certo a suo favore in alcuni tracciati tipo quello che andremo ad affrontare fra poco meno di due settimane. Si tratta di un progetto precedente a quello della 430, ha dalla sua una maggiore potenza ma anche una minore maneggevolezza, aspetto quest'ultimo sul quale abbiamo lavorato in maniera massiccia nel corso della stagione. E i risultati si sono visti (come ha ricordato qualcuno) soprattutto a Trento, dove ahimè non abbiamo vinto ma dove il riscontro cronometrico ha dato ragione al lavoro di sviluppo effettuato.

- Denny è un pilota forte, eclettico e vincente. Nelle chiacchiere fra lui e Manu ai vari paddock nelle varie gare corse fin qui, più di una volta fra il serio e il faceto è venuta fuori la boutade di fargli disputare una gara con la nostra balenona, o quantomeno di fargliela provare. Ma probabilmente una gara con la 575 direbbe poco e niente ... Chi segue o ha seguito le vicende del FIA GT negli anni passati sarà al corrente dei giudizi su questa vettura, molto particolare, cattiva, performante ma estremamente sensibile ad ogni più piccola regolazione, una vettura di un'esigenza che rasenta l'"ignoranza", quando questo appellativo viene attribuito ad un mezzo da competizione. Un modello che ha in comune solo un vago aspetto estetico con la 550, versione che invece (a detta dei piloti che l'hanno potuta condurre, non sono dichiarazioni mie) era molto ma molto più "facile" da capire, da regolare, da sviluppare.
Denny, oltre ad un talento naturale come pochi, ha dalla sua anche una situazione anagrafica che lo avvantaggia rispetto a Isolani. Vuol dire molto e vuol dire niente: non che Leo si stia rincoglionendo, anzi: potessi avere io (che come età sto esattamente a metà fra i due) la sua carica ma come diciamo in Veneto, il "morbin" col tempo tende a sfumare ... (salvo eccezioni tipo che ne so, lo Zio Lino, Nesti ... Isolani appunto e tanti altri )

Queste non vogliono essere scuse, sono semplici e serene considerazioni che chi si fregia del titolo di "appassionato" dovrebbe conoscere e tenere ben presente prima di sparare sistematicamente a zero contro l'avversario n.1 del "marziano" 2009. Anche perché, per chiudere questa mia flippica e allacciarmi ad un'altra cavolata che ho letto fra queste pagine, non è affatto vero che la lotta quest'anno si prospettava (almeno per una buona parte della stagione) solamente ai questi due protagonisti ... non siamo in pista: le corse su strada permettono exploit insospettabili rimescolando classi e potenze. O forse qualcuno ha già dimenticato le prestazioni di un certo Forato Antonio e di una certa 430 Challenge, handicappata sulla carta ma forte di una maneggevolezza e soprattutto di una potenza (grazie alla mancanza di flange) vicina se non addirittura superiore a quella di una 430 GT2?
Forse qualcuno non ha notato il tardivo risveglio di una vetusta Viper al canto del cigno, capace di dire nuovamente la sua al tramonto di questa stagione che personalmente considero la più bella degli ultimi anni per quanto riguarda il gruppo GT.

Onore a Denny quindi senza ombra di dubbio, ma onore anche a Leo che, dato che comunque ad OGGI per un solo punto E' ANCORA IN LOTTA PER LA VITTORIA FINALE, vi confermo che assolutamente NON ha ancora gettato la spugna.

Anzi ......

lico

649 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  10:10:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
BUON COMPLEANNO MITICO!!!!!!

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  11:55:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avrebbe forse preferito festeggiare il Compleanno a Pedavena gareggiando per l’Assoluto, ma va benissimo anche così perche in ogni caso sarà SPETTACOLO !!!

AUGURONI !!!

pietris

10740 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  12:22:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando

Auguri

..... qualche volta, invece di leggere solamente......, un saluto lo potresti anche postare....

In bocca al lupo per la stagione 2010....... io egoisticamente spero sia in salita...... però sarei molto felice di vedere finalmente valorizzate le tue doti..... magari in campionati professionistici.......

Ciao campione

ZAKSPEED

6639 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  13:50:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche io spero in un ZARDO 2010 su vettura da assoluto; così tanto per zittire un pò di esperti di salite

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  18:18:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Auguri,pero' rimani in salita mi raccomando,con qualsiasi macchina.

CALIBRA16V

34551 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  18:20:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Auguroni anche da parte mia !
Per il 2010 mi piacerebbe rivederlo in pista nel C.I. GT già vinto pochi anni fà in coppia con Caffi;intanto, domenica,per il titolo GTM gli basterà arrivare in cima...

ZAKSPEED

6639 Messaggi

Inviato il 03/09/2009 :  16:18:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma lo sapevate che ZARDO nella sua carriera (tra pista-salita ed altro) ha vinto 239 volte la classe ove ha gareggiato ??.

Secondo me anche NESTI si dovrà preoccupare

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 03/09/2009 :  18:18:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Ma lo sapevate che ZARDO nella sua carriera (tra pista-salita ed altro) ha vinto 239 volte la classe ove ha gareggiato ??.

Secondo me anche NESTI si dovrà preoccupare

e tu Zack lo sapevi che ha all'attivo proprio 239 corse

Dai scherzo.....ma non mi stupirei se il rapporto Presenza / Vittorie fosse molto vicino.

AUGURI DENNY
Pagina: di 71 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000