CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 Denny Zardo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 73

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 23/08/2009 :  17:30:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ha vinto anche oggi su un tracciato assai + favorevole alla 575 di Isolani,riesce a primeggiare anche quando sale su una Reynard con motore "ripristinato"...cos' altro dire ?
Che lui spesso si lamenta con me perchè fà notizia SOLO quando arriva 2° (leggi Ascoli) e non per le sue vittorie a ripetizione...continuo a pensare che Denny Zardo sia davvero un "lusso" per la specialità cronoscalate e che meriterebbe ben altri scenari internazionali,ciao Campione !!!
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 23/08/2009 :  21:21:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Egregio Inge,si sono dette tante cose su Denny denominato in tanti aggettivi naturalmente tutti di elogio,come appassionato di questo sport voglio congratularmi per aver bissato ancora un'altro titolo con un mezzo sicuramente inferiore agli altri contendenti e che comunque ha fatto esaltare ancor più le sue eccezionali doti di guida da fuoriclasse,ancora complimenti Denny

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 23/08/2009 :  21:49:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Zardo non si discute, ma anche il mezzo è stato all'altezza. Come si può dire con tanta sicurezza che ha un mezzo "inferiore"? Inferiore in che?

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  08:54:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giaur la differenza?
un centinaio di cavalli abbondanti e non solo fra 575/viper -> 430 il tutto compensato dal piede di Zardo.

ZAKSPEED

6646 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  09:18:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Povero ISOLANI, è incappato in un'altra FERRARI con un altro pilota.

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  09:43:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ghibly, come dice Giaur inferiore a chi?
Senza togliere niente a Denny che rimane uno dei migliori piloti Italiani, come da te citato giustamente i circa 100CV in più di una GT1 rispetto alla GT2 di Zardo, vorrei ricordare i 200Kg di peso in meno della GT2 di Denny rispetto alla GT1 dei concorrenti. A mio giudizio nella maggior parte dei nostri percorsi la leggerezza è fondamentale. Pensa quando viene zavorrato in pista un pilota di 20/30Kg cosa succede.
Come l'anno scorso guidava una Reynard 02 considerata in Europa la migliore monoposto da salita, quest'anno guida una Ferrari 430 GT2 preparata dal migliore tecnico forse Mondiale, Michelotto.
Quest'anno Denny vincerà l'ennesimo titolo meritatissimo davanti a una rivelazione Isolani, che senza il "marziano" nessuno si sarebbe mai accorto dei suoi eccezzionali risultati.

ZAKSPEED

6646 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  10:49:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusa Cosworth, tu sostieni che ISOLANI ha fatto risultati eccezionali; ma credo che sia la vettura eccezionale; se poi togliamo ZARDO, non c'è praticamente più nessuno.

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  11:10:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dai Zak la stagione fatta da Leo è stata molto positiva, proprio in considerazione dell'avversario che si ritrova per la classifica di gruppo GT. Ti confesso una cosa mi dovessero chiedere con quale delle due macchine (575 o 430) preferiresti fare una salita, senza dubbio sceglierei la 430 di Denny per le dimensioni e leggerezza. Quel bellissimo "camion" rosso di Leo non sarei in grado neanche a parcheggiarlo. I 100cv in più della 575 vengono uccisi dai 200 kg di maggior peso.
Zak non fraintendermi vorrei avere le doti di guida di Zardo, incluso Raimondo Amadio che lo fà correre gratuitamente.

chaba

107 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  11:24:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quoto Cosworth, il rapporto cv/kg in salita è fondamentale

vi siete mai chiesti come fa un cn1600 da 170 cv e 500 kg di peso a fare lo stesso tempo di un E1 o GT da 500 cv e 1000 kg di peso?

Quest' anno Leo è stato fantastico nei tempi, il 10°52' al Bondone con quel tipo di mezzo è mostruoso

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  12:27:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
da cosworth
Citazione:
Ti confesso una cosa mi dovessero chiedere con quale delle due macchine (575 o 430) preferiresti fare una salita, senza dubbio sceglierei la 430 di Denny per le dimensioni e leggerezza.

Anche Zardo sicuramente.... ma credo chiunque.... è una macchina "da corsa"....

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  16:45:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riguardo ai "mezzi" guidati da Denny nella recente carriera agonistica (e che gli hanno permesso di aggiudicarsi non pochi titoli),permettetemi di puntualizzare quanto segue :
- il titolo CIVM '08 se lo è conquistato pilotando da Gubbio in poi una Lola presa a noleggio da Tschager,una F. 3000 non proprio recente dopo che il motore della sua Reynard F. Nippon era "evaporato" a Fasano;
-la vittoria nel CEM all' ultima prova fu' conquistata al volante di una PA 20 non certo + evoluta dell' analogo modello del rivale Faggioli ;
-stesso discorso per il C.I.P. dell' anno seguente in cui si confronto',sempre con l' Osella CN 4 contro le + recenti sport di Uboldi & C.;
-la prima vittoria finale del CIVM la ottenne a bordo di una PA 21,a detta di tutti,meno "seguita" dell' esemplare di Iaquinta.
Questo per amor di verita';non è poi una sua colpa se il curriculum di vittorie a raffica gli permette di esser scelto dalla Villorba Corse come pilota "ufficiale" non pagante...

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  17:02:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi.... questo è il primo campionato vinto con una macchina preparata al meglio e più adatta alla salita di quelle dei suoi più agguerriti avversari....
Via! Diamo un po' di soddisfazione anche a questi avversari!

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  17:24:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Personalmente la vedo come Calibra,senza nulla togliere agli altri,permettetemi una 575 pilotata da Denny tranquillamente se la gioca con Plasa e poteva stare davanti alle CN2,obbiettivo che all'epoca si era posto Piero Nappi con la 550,questo senza nulla togliere all'ottimo Isolani che comunque ha fatto registrare degli ottimi tempi tant'è vero che Denny ha dovuto dare molto di suo.

Giaur la 430michelotto proviene dalla pista la Villorba all'epoca ha scelto il meglio come la coppia dei piloti Caffi-Zardo

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  17:58:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il fatto che la 430 Michelotto provenga dalla pista vuol dire poco perchè è ipotizzabile che l'abbiano adattata per la salita. E' la 430 che, al di là del peso, è più macchina da salita della 575 o della Viper che credo abbiano difficoltà anche a girare in certi tornanti di alcune salite. Io credo che nei risultati la scala di valori tra CN, Plasa, GT, sia in genere rispettata, poi è chiaro che ci può sempre essere l'eccezione.... e non dimentichiamoci che anche Plasa è un ottimo pilota come Isolani...

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  18:08:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giaur,resto della mia opinione,chiudo qui i miei interventi in merito a quest'argomento.
Ciao
Pagina: di 73 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000