CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Un po di Storia
 I Caschi al Chiodo
 EDOARDO LUALDI GABARDI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il il 05/05/2007 :  11:55:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Facoltoso pilota lombardo che gareggio' dal 1950 al 1972,cogliendo tantissime vittorie e due titoli assoluti nel '67 e '71.Gareggio' anche al volante di Osca ed Abarth 2000,ma rimane famosissimo,tra gli appassionati,soprattutto per le incredibili Ferrari che porto' in salita:250 GT,Dino 206,GTO,196 S,250 LM e 212 E...
Vanta vittorie nelle "classiche" del nord,centro e sud Italia (bondone,Erice,Ascoli,Popoli,ecc.)!!!

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 05/05/2007 :  15:16:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gentleman-driver dal rapporto "preferenziale" con Enzo Ferrari in persona...
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 05/05/2007 :  16:20:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...posso dire di averlo visto correre.......
all'epoca un mattatore della specialita'.....
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 05/05/2007 :  18:46:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La prima vittoria assoluta della sua carriera l'ha ottenuta proprio alla Monte Erice, per l'esattezza nel 1956 (3^ edizione della gara), su Ferrari 3000 GT!
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 05/05/2007 :  21:49:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...partecipo'ad una edizione dell'Amalfi Agerola con un Abarth 2000 ancora grezza...e da verniciare.....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  10:24:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io,invece,lo vidi al volante della 212 E,ad Orvieto ed Ascoli,nell' anno del suo 2° titolo tricolore...
Torna all'inizio della Pagina

maiten

50 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  10:44:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pilota onesto, non fuoriclasse, con i mezzi a disposizione altri piloti dell'epoca avrebbero fatto certamente di più.... Ricordo un suo passaggio alla Mendola: poteva permettersi di alzare dove altri non mollavano....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  10:48:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certamente maiten;d' altra parte non è stata una sua "colpa" se poteva permettersi certe macchine...
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  13:16:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...divari tecnici all'epoca cui non potevi supplire con la guida.....
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  19:11:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Preparava minuziosamente le salite, lo ricordo provare il percorso 1 mese prima di una gara, con una Porsche 911 targata VA (era un industriale laniero di Busto Arsizio).
Vinse molto, si diceva soprattutto grazie alle Ferrari, in effetti si poteva quasi considerare un pilota semiufficiale di Maranello, pur non essendo un fuoriclasse (d’ accordo con Maiten) gli vanno cmq riconosciuti dei meriti.
Gli appassionati delle mie parti dividevano le loro simpatie tra Lualdi e Noris (Ferrari e Porsche, e a noi , + bambini che ragazzini , ci sembrava il naturale seguito del Mondiale Marche Prototipi , la stessa casa di Stoccarda le sue auto le vendeva solo a referenziatissimi piloti e Noris era uno di questi) .
Smise dopo un brutto incidente in corsa, proprio qualche mese dopo che il rivale Noris perse la vita, nel ’72, in una salita vicino a casa.
Torna all'inizio della Pagina

Ascoli78

3816 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  19:14:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Castell'Arquato Vernasca. L'incidente avvenne dentro l'abitato di Lugagnano.
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3314 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  23:09:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Qualcuno sa dove si trova e come rintracciarlo?
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 07/05/2007 :  18:50:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sempre ben documentato Ascoli78, la salita non la ricordavo, ma ricordo che fu un incidente di una certa gravita’ in cui riporto’ diverse fratture.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 07/05/2007 :  19:59:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x giocu:prova a contattare batmanforever che gli ha "riservato" un ritratto agonistico nel libro sulla Trento-Bondone.
Torna all'inizio della Pagina

gilicci

2292 Messaggi

Inviato il 08/05/2007 :  20:23:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gilicci  Rispondi Citando
quante primaverà avra oggi... se lecito?
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 08/05/2007 :  21:47:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le primavere non le sò, ma posso dire che è una persona piuttosto scostante e sulle sue.
Sarà perchè è di origini nobili.....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000