Autore |
Discussione |
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il il 24/04/2007 : 15:53:51
|
Mio padre sta facendo il TIVM con un 112 58HP gruppo TC anche se generalmente corre sempre e solo contro l'abarth 1000 TCR di Pain.Sono contento che stanno arrivando molti 112 gruppo 3 (praticamente le ultime serie)...Voi cosa dite? |
|
n/a
2826 Messaggi |
Inviato il 24/04/2007 : 18:41:16
|
Che le 112 58Hp non potranno mai stare davanti a un 1000TC e tantomeno ad un TCR. Poi bisogna comunque vedere chi c'è sopra..... |
|
|
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il 24/04/2007 : 18:50:46
|
Questo è vero...ti porto l'esempio di mio padre...l'hanno scorso a gubbio Pain gli ha dato 9 secondi a manche circa...ora 4 si sta facendo dei passi avanti. Però non so se riuscirà mai a stargli davanti, anche se alla macchina si potrebbe fare ancora qualcosa in più. |
|
|
n/a
2826 Messaggi |
Inviato il 24/04/2007 : 21:51:09
|
Premesso che non conosco tuo padre, mentre conosco di fama Pain, il gap, in questo caso, non è il pilota se ha limato tutti quei secondi. Ma la differenza la fanno proprio le macchine. Hai presente la fiche di omologazione delle Abarth 1000? Sembra un enciclopedia, mentre la 58HP non ha praticamente omologazioni non essendo mai stata sviluppata per le corse. Quindi rimarrà sempre una lotta impari. Così come lo sarà sempre nella classe superiore a confronto con i 128 anche se quì le differenze sono meno marcate. |
|
|
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il 25/04/2007 : 11:33:29
|
Negli anni 80 erano competitive perché in classe avevano le 127 e le panda45. In più fino al 2005 andava bene perché le1000 TCR correvano in G2 e i 112 58hp in H1 (anche se sinceramente in quelle poche gare che papà ha fatto non aveva nessun TC1000 del 2°gruppo contro).Ora stanno tutti insieme*******unque non mi lamento perchè ora è arrivato un ragazzo con una Mini 1000 e in più andando a nord(se non sbaglio)ci sono diverse 112 58HP e se non sbaglio c'è anche una NSU TTs(altra grande bestia).Alla fine l'importante è che papà si diverta. Poi quello che viene fuori non importa (anche se spera sempre che piova!!!) |
|
|
n/a
2826 Messaggi |
Inviato il 25/04/2007 : 14:58:53
|
Questo è un atteggiamento giusto!!! Onore e merito al tuo papà, in fin dei conti corre pur sempre con un Abarth, come sai io sono un grande estimatore di questo marchio. E la 58HP è stata l'ultima Abarth prima delle note vicende e della scomparsa del grande Carlo. |
|
|
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il 25/04/2007 : 16:27:33
|
Se vedi come sta adesso e com'era appena presa non ti sembra la stessa. Era un cumulo di ruggine (era stradale e ferma da non si sa quanto tempo)..*******unque,anche se non so di dove sei,se non ci sono problemi(come ad esempio rotture)la vedrai sicuramente perché papà ha intenzione di seguire tutto il campionato...forse ci vedremo anche noi.Forse sarà presente Alla Bologna-Raticosa il primo week-end di Maggio |
Modificato da - zazzo il 25/04/2007 17:01:50 |
|
|
n/a
2826 Messaggi |
Inviato il 25/04/2007 : 21:12:36
|
Per sapere di dove sono, basta che clicchi sul mio pseudonimo. |
|
|
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il 25/04/2007 : 21:24:05
|
Biella...stai un pò più su di Bologna...da me stai ad anni luce!!! |
|
|
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il 26/04/2007 : 16:52:08
|
Comunque non ho capito il perché hanno fatto togliere le barre...fino all'anno scorso ci potevano stare e in più le 112 58 hp trofeo gruppo 1 le montavano ai loro tempi... |
|
|
rainbow
233 Messaggi |
Inviato il 26/04/2007 : 22:50:09
|
Mi permetto di far notare che il Trofeo A112 Abarth era riservato alla mitica 70 hp e non alla 58 hp. Per quanto riguarda,poi, la barra duomi, mi risulata che non sia mai stata omologata per il gruppo 1. Il fatto che fosse autorizzata nel Trofeo era dovuto solo ad una deroga specifica e relativa all' apposito Kit dello stesso Trofeo. A distanza di 30 anni ho riassaporato il piacere genuino di portare in corsa una 70 hp gr. 1 e posso garantire che le motivazioni di allora restano ancora valide : il massimo divertimento con il minimo impegno economico. Cio' permise di mettere in luce tanti giovani che hanno poi fatto strada nell' automobilismo italiano. Vi saluto invitandoVi a rendermi la vita difficile nelle prossime gare con tante belle A112 70 hp gr. 1.
|
|
|
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il 27/04/2007 : 11:09:00
|
Beh...non vorrei insistere ma l'A112 Trofeo c'era anche 58 HP...mio padre ha dei giornali che la ritraggono... |
|
|
rainbow
233 Messaggi |
Inviato il 27/04/2007 : 18:39:06
|
Mi dispiace contraddirTi,ma il Trofeo ,la cui prima edizione, vinta dal compianto Attilio Bettega,fu disputata nel 1977, era riservato esclusivamente alle 70 hp. Oltretutto la 58 hp fu prodotta solo fino al 1974 e,quindi, puoi ben capire che sarebbe stato quantomeno strano che una casa promuovesse con un Trofeo un modello ormai fuori produzione. |
|
|
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il 27/04/2007 : 19:56:43
|
Controllo e ti farò sapere...con ciò non dico che ti sbagli anche perché probabilmente hai più esperienza di me sul campo. |
|
|
Ascoli78
3816 Messaggi |
Inviato il 27/04/2007 : 21:01:27
|
Eh sì zazzo!!! Il grande Rainbow all'epoca era uno di quei piloti da battere con la 112!!!! |
|
|
n/a
2826 Messaggi |
Inviato il 27/04/2007 : 21:23:41
|
Il trofeo A112 si corse solo ed esclusivamente con la 70HP. E se non ricordo male, le vetture ex trofeo potevano correre solo in Gr.2.
|
|
|
Discussione |
|