CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 HISTORIC ...Sempre Verdi
 Abarth 595/695 e Giannini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

"GALOPS"

31 Messaggi

Inviato il 13/04/2011 :  00:04:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vedo un 2011 ... con molti cinquini ... vecchi e nuovi ...
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 02/05/2011 :  18:45:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ennesimo attentato alle 700 Gr.2/Gr.5 Auto Storiche !
Ad opera di due preparatori di 700 Gr.2/Gr.5 "dissidenti", di rappresentanti dell'Assominicar e di membri della CSAI si sta consumando l'ennesimo impiccio regolamentare.
Sembra che la CSAI abbia già approvato il varo di un "campionato" pista, nell'ambito delle gare organizzate dall'Assominicar, alle quali potrebbero partecipare le 700 Gr.2/Gr.5, insieme con le Minicar ma con classifiche separate, presentando solo il PT e non anche l' HTP, e adeguandosi alla normativa Minicar per quanto riguarda il peso, il silenziatore e la monogomma Hoosier!
Uno dei due preparatori "storici" suddetti mi ha confermato che la decisione è già stata presa bypassando la S/C Auto Storiche.
Questo conferma che l'Assominicar ha un canale preferenziale, interno alla CSAI, del quale si avvale per varare regolamenti a suo piacimento come in quest'ultimo caso, non fossero bastati quelli insulsi Minicar 700B e 600 varati in passato con chiaro fine di drenare partecipazioni dalle 700 Gr.2/5 Auto Storiche verso la Minicar.
In tutto ciò, che fa la S/C Auto Storiche? Che fa il Sig. Peroni, promoter dei campionati Auto Storiche CSAI e anch'egli membro, in qualità di esperto, della S/C Auto Storiche, che di certo riporterebbe dei danni se questo assurdo progetto, in cui avverrebbe la commistione tra 700 Storiche e Minicar, andasse in porto?

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 09/05/2011 :  20:56:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi corre l'obbligo, dopo la disputa della gara Minicar di ieri a Misano, dove sono state ammesse due Auto Storiche 700 con PT Sil/Gr.5 ed HTP, e quindi senza regolare passaggio di categoria, di rettificare il precedente post e precisare che non c'è stato il varo di alcun "campionato" ma, soprattutto, neanche l'emissione di alcuna nuova norma da parte della CSAI o di un RPG da parte dello organizzatore approvato dalla CSAI che consentissero quanto posto in atto.

CALIBRA16V

35506 Messaggi

Inviato il 11/08/2011 :  15:03:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pochi gg. fà è mancato il "mago" emiliano Cevenini...

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 11/08/2011 :  17:59:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avevo gia' sentito di questa notizia che e' successa da un po' di giorni e con ritardo faccio le mie condoglianze.

"GALOPS"

31 Messaggi

Inviato il 15/09/2011 :  00:19:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
alla prossima Cronoscalata Storica della 32° COPPA del CHIANTI
verrà presentato il nuovo Trofeo " BRANCADORI " riservato alle mitiche 500 e derivate ABARTH, Giannini, Fiat 126, Steyr-Puch e Formula Monza 875 .... ovviamente con HTP Storico.
Ho contattato circa 42 Piloti di " zanzarine " da Trento a Trapani ..
ed ho finora ottenuto 24 adesioni che mi auguro crescano ...
Chi vuole maggiori informazioni la mail è ... zelig_2006@libero.it

saluti " Galops "

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 27/09/2011 :  13:38:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
29 derivate 500 iscritte al Chianti Classico.
n.17 in TC/Gr.2 e n.12 in Sil/Gr.5.
Come direbbe qualcuno?.......

CALIBRA16V

35506 Messaggi

Inviato il 07/10/2011 :  22:47:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tra i + forti (30 anni fà !) ricordo Santucci, Mazzeschi, Gattafoni, Garrone, Nocci, Magri...

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 08/10/2011 :  00:06:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiungici pure i meridionali Fina, Fatebene, "Frank Mc Boden", Laganà...

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 08/10/2011 :  14:46:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una lista dei + forti... sarebbe comunque molto lunga...

"GALOPS"

31 Messaggi

Inviato il 25/11/2011 :  23:57:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
TROFEO BRANCADORI 2012 solo 500 e derivate storiche !

Caro pilota, caro preparatore,

sono " Galops " ... ti comunico che in occasione della 2 ORE storica di Magione in programma per il 3 e 4 dicembre 2011 .. abbiamo organizzato, prima di mettere in letargo per l'inverno le nostre zanzarine, una gara sprint di 12 giri ...( 25 min. circa) ... con prove al sabato mattina dalle 10.40 alle 11.05 ... e gara la domenica mattina alle 9.00 come da programma sul sito dell' Autodromo di Magione . Mi sono accordato con il direttore dell'autodromo per avere una riduzione sulla tassa d'iscrizione, che quindi sarà di euro 350 + iva. Nell'occasione della gara, organizzeremo anche un incontro tra tutti noi piloti e preparatori, per definire i dettagli del prossimo TROFEO BRANCADORI 2012 (da far avallare alla CSAI) ... per le nostre amate bicilindriche ... per PISTA & SALITA ...e coglieremo l'occasione per stare insieme organizzando un pranzo il sabato 3 ( alla buona ! ! ) al paddock, a cui tutti i piloti, preparatori e meccanici ed amici, possono partecipare con un contributo culinario ...da apportare alla tavolata.
Per incontrarci su internet abbiamo creato un sito ... www.lezanzarine.it (che sarà pienamente attivo a breve), che conterrà anche tutte le informazioni sul Trofeo Brancadori.
Ovviamente è gradita anche la tua partecipazione alla gara,,omunque, nel caso non ci vedessimo, se ti fa piacere posso inviarti notizie sulle decisione prese per il prossimo anno, tramite mail e puoi contattarmi su info@lezanzarine.it

E' gradita una tua risposta per mail
saluti " Galops"
P.S. naturalmente se hai un amico - cliente - Pilota che vuol venire a fare la gara di cui magari non dispongo di mail per avvisarlo ... comunicamelo ... grazie !Galops

Hutch

2657 Messaggi

Inviato il 27/11/2011 :  20:08:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
In sostanza una sorta di trofeo alternativo all'asso minicar? personalmente il mio tifo andrà sempre al Brancadori!

"GALOPS"

31 Messaggi

Inviato il 28/11/2011 :  02:01:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... scusami TI CORREGGO ... non è, il TROFEO BRANCADORI, alternativo a niente e nessuno, è solo un Trofeo per bicilindriche storiche da e tra noi istituito. L'Asso Minicar, che io rispetto come rispetto quel grande appassionato del compianto Tony Padrone, è un'altra cosa, ma non parlerei di concorrenza o di altri paragoni: sono due cose separate e con caratteristiche diverse. Io che sono un appassionato della storia di queste scatolette, posso affermare che, per me, la differenza con le Minicar, sta nel fatto che dietro alle 500 e derivate con HTP storico ... ci sono cinquanta anni ... di presenza nelle gare in PISTA & SALITA ,quindi migliaia di esperienze ... di piloti, meccanici, ... preparatori, ... pubblico fatto di appassionati ...ecc. ecc. ...... ECCO tutto questo mi affascina ... poi ognuno di noi la vedrà come meglio pensa.
... e te, per me, la pensi bene !

ciao " GALOPS "

Hutch

2657 Messaggi

Inviato il 28/11/2011 :  11:00:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Alternativa o no....Brancadori tutta la vita :)

"GALOPS"

31 Messaggi

Inviato il 28/11/2011 :  13:43:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.. OKKEI !!!!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000