CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CEM 2023
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 16/04/2023 :  15:48:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ha vinto Merli davanti ad Iraola e Trnka
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 20/04/2023 :  10:59:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come previsto folta rappresentanza italica al Rechberg + rientri eccellenti anche tra gli stranieri...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 23/04/2023 :  19:54:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...Benes,Steiner, Lampert, Schagerl, Szasz, Weidinger.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 27/04/2023 :  17:26:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tempo incerto per giorno della gara...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 28/04/2023 :  10:26:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dopo l' Austria subito un' altra prova, quella spagnola... vedremo in quanti affronteranno la lunga trasferta.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 29/04/2023 :  10:51:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Tempo incerto per giorno della gara...



Attualmente piove.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 29/04/2023 :  20:09:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Merli in "pole", ma gli altri piuttosto vicini...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 30/04/2023 :  15:28:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gara odierna, per fortuna, sull' asciutto : vittoria di Merli che precede Trnka ed Iraola.

Modificato da - CALIBRA16V il 30/04/2023 18:19:25
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 01/05/2023 :  08:49:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Dopo l' Austria subito un' altra prova, quella spagnola... vedremo in quanti affronteranno la lunga trasferta.



Al solito ranghi ridotti tra gli abituali frequentatori del CEM e non ci sono nemmeno Vilarino e Villa...poi incomprensibile non aver "accorpato", come da tradizione, la prova in Portogallo la settimana successiva !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 07/05/2023 :  15:29:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altra vittoria di Merli in Spagna, 2° Iraola e 3° Trnka, con gli ultimi due che continuano a "rubarsi" p.ti in gr. E2-SC, favorendo il successo finale, peraltro annunciato, nella categoria 2.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 09/05/2023 :  16:13:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gruppo E2-SS ormai ridotto a pochi intimi però...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 11/05/2023 :  10:16:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Portogallo altro rischio dimezzamento punteggio...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 21/05/2023 :  19:23:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ennesimo successo di Merli, stavolta in Portogallo ; i soliti Trnka ed Iraola completano il podio dell' assoluta.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 22/05/2023 :  10:45:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Ciao a tutti. Oggi ho provato a leggere il nuovo regolamento tecnico del prossimo CEM 2023 ed è evidente che la norma del 2023 è solo transitoria. QUindi, oltre alle norme già applicate in Italia nel 2022 quindi peso ed altezza da terrà verranno introdotte le limitazioni ai giri motore sulla base della cilindrata. La norma riguarda sicuramente i motori 3.000 aspirati ma anche i nuovi 2.000 Sinergy (a mio parere senza alcuna giustificazione) mentre non dovrebbe avere impatto sulle altre motorizzazioni. Invece, ne 2024 dovrebbe essere introdotto, come nella categoria 1, il Performance Factor. Di fatto non ci saranno grandi cambiamenti. Mi aspetto un gruppo per le vetture moto sino a 1.150 e CN, uno forse per le 1.600 motori moto, uno per le vetture sino a 2000 ed uno per le 3.000. Invece, nel regolamento 2024, dovrebbe avere molta importanza il PFE (Performance Factor Engine). Infatti, nella compilazione dei dati PFE, il pilota dovrà inserire, sotto la propria responsabilità, i vari dati del motore (cilindrata, numero cilindri, alesaggio e corsa, numero e tipo di valvole, dimensione corpo farfallato, giri/motore, compressione, lubrificazione, presenza catalizzatore ecc e nel caso dei turbo tipo di flangia, dimensioni ecc). Da questi dati uscirà un punteggio PFE a cui corrisponderà il peso minimo della vettura. Quindi a maggior PFE corrisponderà un peso maggiore. Ho provato a fare una comparazione sulla base del PFE della categoria 1 ed i motori 3000 aspirati attuali (quindi dai Zytec/Mugen/coswoerth base ai Judd ultime versioni) danno un peso tra i 570 ed i 620 kg. Come ho detto è solo una prova che ho fatto su dati che sono relativi alla categoria 1 per cui non saranno probabilmente reali. Per il 2023 vedo avvantaggiati i 1.170 turbo ma anche i 1.750 turbo che non vengono toccati dalle nuove norme. E' anche vero che sia Simone che Christian faranno delle modifiche importanti ai loro motori per adeguarli al regime di 9.500 rpm ma i costi saranno importanti e le prestazioni dovrebbero comunque essere leggermente sotto quelle attuali. Questa è solo la mia lettura delle norme per cui prendetele molto con le pinze



Beh, il fatto certo dopo 4 gare è che il distacco, solitamente ampio, tra Merli ed i migliori in E2-SC si è ridotto assai...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 22/05/2023 :  11:50:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con la Ecce Homo dei primi di giugno si chiude la prima metà della serie continentale.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000