Leggo, con molto imbarazzo, che la Federazione si appresta a varare una serie di provvedimenti atti a limitare le sconcezze viste nei paddock di tutta Italia.
Seguite il mio ragionamento...  
Partiamo dalle "terribili sanzioni" : - sanzioni pecuniarie di diversa portata; - al deferimento; - alla sospensione della licenza per periodi più o meno lunghi; - fino alla rimozione coatta del veicolo da parte delle forze dell’ordine; - relativa denuncia del concorrente inadempiente.
Ora, non so a voi, ma a me sembrano, come dire, sanzioni per un bambino all'asilo!
Qui parliamo di risse, accuse, minacce, aggressioni fisiche e verbali.... e li puniamo con quelle sanzioni?            
Sono sicuro che si spaventeranno tutti....     e l'amatissima Federazione avrà fatto il suo dovere     
Ve la do io la prima sanzione da applicare... al primo che si rende protagonista di scempi simili, si ritira la licenza e sulla pubblica piazza se ne fa un bel falò.... poi denuncia civile e penale immediata. Correre con un auto? Sarà un bellissimo ricordo per il resto della vita del "pilota".
Naturalmente fin tanto che non si pagherà il dovuto entro 60 gg, sequestro dell'auto da corsa, e se non si saldano somme previste verrà messa in vendita la vettura tramite procedura simile alle aste giudiziarie in tempi rapidissimi ! Se l'auto non è di proprietà del denunciato, si chiederà il dovuto al proprietario della stessa.... 
... si lo so' è irrealizzabile....  ma mi volete togliere anche questa soddisfazione?               
|