CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Dove Corriamo Domenica
 12 agosto 2022 14 agosto 202260^ CRONOSCALATA SVOL
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giorgio

510 Messaggi

Inviato il 18/08/2022 :  10:41:53  Guarda il profilo di
L'informazione di un reclamo o di una esclusione per irregolarità tecnica dovrebbe essere resa pubblica per dimostrare la serietà e la regolarità dello svolgimento di un campionato.
Ma ormai nel CIVM tutto è possibile:
- Percorsi approvati con mesi di anticipo dall'ispettore alla sicurezza e modificati con chicane a pochi giorni dalla gara.
- Informazioni e comunicati stampa distorti e filtrati ad arte per coprire le carenze numeriche e organizzative delle gare o per nascondere risultati non conformi con il copione previsto da Acisport. Forse Acisport vuole trasformare il CIVM in una specie di Grande Fratello.
- Applicazione ad personam dei regolamenti tecnici e sportivi per favorire i piloti graditi alla federazione a discapito di altri.
- Da un lato la federazione dichiara di voler agire con l'obiettivo (sentito solo da essa) di far fare al CIVM un salto di qualità aumentandone il prestigio e la professionalità (a discapito di interi gruppi ed elevando sensibilmente i costi), dall'altra sta agendo all'opposto, muovendosi in modo sempre più approssimativo, ingiusto e impopolare.
Forse il salto di qualità non lo dovrebbe fare il CIVM, ma Acisport, e ciò può avvenire solo partendo da una decisa epurazione degli attuali arroganti burocrati che la (mal) gestiscono con le loro manie di grandezza. Servono componenti dotati di competenza, buon senso, voglia di fare e capacità di ascoltare gli addetti ai lavori (piloti, scuderie, preparatori, organizzatori).

Modificato da - giorgio il 18/08/2022 10:43:22
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 18/08/2022 :  11:24:06  Guarda il profilo di
Buongiorno Giorgio, questa volta sbagli perchè il provvedimento è pubblicato correttamente sul sito della gara.

https://drive.google.com/drive/folders/1ApATEQZKuWUIh3hLhmkBHUh-59O5a92d
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 18/08/2022 :  11:50:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
..... scusate, ma ad agosto ci si è resi conto che la Ferrari sarebbe addirittura non omologata con quella configurazione? La struttura che noleggia la vettura cosa fa di lavoro? Oppure, nottetempo, Peruggini ha "manomesso" una vettura conforme?

Da questa storia chi esce con la reputazione "distrutta", qualora venisse confermata l'enormità della questione, è la struttura che noleggia la Ferrari, e se non ricordo male è una struttura di primissimo livello...

Fermo restando che la memoria in salita non esiste.... e che ci si dimentica di tutto e di tutti, gli scenari sono tutt'altro che rassicuranti!

Voglio sperare che il personale che ha effettuato le verifiche sia altamente competente perchè diversamente si possono distruggere anni di duro lavoro!

La sanzione comminata è ridicola, ma fa venire il dubbio, almeno al sottoscritto, che si potrebbe non essere certi delle violazioni commesse e che si sia demandato tutto a personale con maggiori competenze. In difetto NON comprendo il perchè dell'inesistente sanzione...!
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 18/08/2022 :  15:15:02  Guarda il profilo di
Credo che il buon Ponzio Pilato abbia fatto scuola e quindi hanno deciso ... di non decidere, ma questo era ovvio fin dall'inizio: la questione è talmente complessa che non si poteva prendere una decisione in poche ora, probabilmente sapremo l'esito di questo reclamo, fra mesi o anni.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 18/08/2022 :  15:56:17  Guarda il profilo di
Chiedo per mio cugino: "Ma quelle belle fisches di una volta, con tanto di foto e disegni esplicativi, e che dire dei Gruppi 1, 2, 3, 4, 5, e 6, no?!
Torna all'inizio della Pagina

superchallenge

188 Messaggi

Inviato il 18/08/2022 :  16:34:13  Guarda il profilo di
Tranquilli tutti !!!
a Gubbio ci siamo e.... con le due FERRARI 488 EVO !! è tutto a posto

Alla faccia di colui (non l'ho mai sentito nominare) che lunedì ha postato su Facebook la sua analisi tecnica !!!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 18/08/2022 :  16:45:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Citazione:
Messaggio di star70

Credo che il buon Ponzio Pilato abbia fatto scuola e quindi hanno deciso ... di non decidere, ma questo era ovvio fin dall'inizio: la questione è talmente complessa che non si poteva prendere una decisione in poche ora, probabilmente sapremo l'esito di questo reclamo, fra mesi o anni.


star70 condivido il tuo pensiero. Molti anni fa, se non ricordo male, si arrivò a notte ad Ascoli per una verifica su una Ferrari che poi non fu fatta perchè non in grado di assicurare l'integrità della vettura....

Temo però che con un precedente del genere, il ricorrente possa essere tentato di proporre ricorso ad ogni prossima gara... e ovviamente se il suo ricorso è fondato, ma io ancora non comprendo come una struttura del genere possa consegnare a noleggio a pagamento una vettura non conforme, vedere riconosciuti i suoi diritti, prima o poi....
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 19/08/2022 :  08:48:21  Guarda il profilo di
Tanto per consentire di dialogare con cognizione di causa, posto la normativa applicata nel caso di specie e che, a mio sommesso credere, rappresenta una vera e propria norma in bianco, ovvero che lascia un arbitrario ed eccessivo margine di interpretrazione all'interprete!

Art. 15 Appendice 5

A] Non conformità dovute a errori di montaggio o mancanze che certamente non
comportano ne vantaggi, ne violazioni di norme di sicurezza.
Da ammonizione ad ammenda da decidere
caso per caso.

B] Non conformità dovute a regolazioni o errori di montaggio che potrebbero
essere non volontarie, e che potrebbero comportare vantaggi o violazione di
norme di sicurezza.
Da ammenda ad esclusione da decidere caso
per caso. Proposta di sospensione del
passaporto tecnico da 1 a 12 settimane alla
Giustizia Sportiva.

C] Non conformità dovute a lavorazioni o altre operazioni eseguite scientemente,
indipendentemente dal fatto che comportino o meno vantaggi.
Esclusione con proposta di deferimento alla
Procura Federale. Proposta di sospensione del
passaporto tecnico da 12 a 52 settimane alla
Giustizia Sportiva

Semplicemente per me tutto quello che non è conforme integra una violazione a prescindere dal dolo o dalla colpa o da qualsiasi errore che si voglia ed, ulteriormente, a prescindere dall'aumento o meno delle prestazioni e del vantaggio:tutto quello che è vietato costituisce violazione a prescindere da tutto, punto!

Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 19/08/2022 :  11:58:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Avvocato carissimo, quindi non essendoci stata la proposta di sospensione del passaporto tecnico, stiamo parlando di "Non conformità dovute a errori di montaggio o mancanze che certamente non comportano ne vantaggi, ne violazioni di norme di sicurezza. Da ammonizione ad ammenda da decidere caso per caso." ?????

Quindi la vettura di Peruggini seppure NON CONFORME non aveva vantaggi sulla vettura omologata regolarmente? Non si era detto di dischi freni maggiorati e quindi più performanti rispetto alla vettura omologata?

Come mai non ho letto affatto notizie della struttura che noleggia la vettura a Peruggini (magari sbaglio io)? Francamente pensavo si riservasse maggiore attenzione a un pluricampione italiano di GT
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 19/08/2022 :  13:43:52  Guarda il profilo di
Caro Franco,

una chicca da incorniciare è stabilire:

a) errori di montaggio (semplici o "lisci");

b) regolazioni o errori di montaggio che potrebbero essere non volontarie (gassati)

c) lavorazioni o altre operazioni eseguite scientemente, indipendentemente dal fatto che comportino o meno vantaggi. (Ferrarelle)

errori di montaggio / lavorazioni o altre operazioni: sono curioso di conoscere come si distinguono gli errori di montaggio da altre operazioni!!!




Finora stimavo il legislatore governativo e parlamentare come il più estroso, ma quello di ACI Sport CSAI mi ha fatto ricredere: l'elemento psicologico (principio di carattere strettamente penale) applicato alle violazioni sportive, dove la moralità e la sportività dello sport sono sicuramente entità assolute ed, indi, implicanti una legalità assoluta, ovvero senza possibilità di alcuna scriminante.

Esempio:
1) violazione: testata spianata;
2) giustificazione: l'apprendista di bottega al momento di montare ha erroneamente montato (errore di montaggio) la testata versione tuning di un cliente privato che era per sbaglio posta sul banco (altre operazioni) accanto alla testata originale che avrebbe dovuto, invece, montare...

Modificato da - Legalino il 19/08/2022 13:57:41
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 19/08/2022 :  17:05:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
.... sei un mito
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 19/08/2022 :  20:17:05  Guarda il profilo di
Citazione:
Messaggio di pietris

.... sei un mito



Non caro Franco,
sono semplicemente uno sciocco!

Nondimeno qualcheduno è scivolato sulla classica buccia di banana: Tertium non datur

Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 20/08/2022 :  10:56:41  Guarda il profilo di
Come nella vita, così anche nelle verifiche tecniche non bisogna fermarsi o, peggio, farsi irretire e deviare dall'ipse dixit*, dalla pretesa o presunta autorevolezza e dalla fama dell'interlocutore, poichè tutti possono sbagliare ( errare humanum est, perseverare autem diabolicum
) oppure possono tentare di gabbare, del resto la legge è uguale per tutti o, meglio, in fattispecie simili va applicata allo stesso modo a prescindere dall'autorità, considerazione, credito, influenza, notabilità, onorabilità, rispettabilità, stimabilità, eminenza, prestigio dell'interlocutore, pena altrimenti la valenza e la ragion d'essere stessa delle verifiche, "Che vuoi, figurati se con cotale blasone sono irregolari o possono essere irregolari, verificarli è lesa maestà!

Verificare, chiedere di verificare e farsi sottoporre alle verifiche è un diritto-dovere, un onere sacrosanto, a maggior ragione allorquando si tratta di una nobile attività sportiva!




Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 22/08/2022 :  11:58:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Sono assolutamente d'accordo, anzi, più è alto il blasone e più dovrebbero fornire il buon esempio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000