CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Dove Corriamo Domenica
 12 agosto 2022 14 agosto 202260^ CRONOSCALATA SVOL
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 11/08/2022 :  10:16:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch
Star70, ti ho mandato un messaggio privato.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 11/08/2022 :  10:19:57  Guarda il profilo di
Pronostico stavolta incerto... vista la "gioventù" della Nova Proto Synergy.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 12/08/2022 :  19:45:02  Guarda il profilo di
110 le moderne verificate ammesse alla gara CIVM.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 12/08/2022 :  23:14:45  Guarda il profilo di
Autoreferenzialmente mi rendo conto che sono un "auto"appassionato analogico, 1.0, uno di quelli del fil di ferro, della meccanica meccanica e non fatta di elettronica e centraline, dell'olio di ricino, delle balle di paglia, dei carrelli monoasse, al massimo a dueassi, non delle cunette bianco-rosse stile GP, dei motorhome anche se hai il Pegueottino, delle cronoscalate fatte di uomini e non di trucco e parrucco e proclami mirabolanti sui social!

Ovviamente chiedo scusa perchè l'imbecille sono solo io!

Modificato da - Legalino il 12/08/2022 23:19:37
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 13/08/2022 :  17:10:17  Guarda il profilo di
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Pronostico stavolta incerto... vista la "gioventù" della Nova Proto Synergy.



Dopo le prove... un po' meno incerto !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 14/08/2022 :  12:54:14  Guarda il profilo di
Infatti gara 1 : Faggioli, Fazzino e Lombardi.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 14/08/2022 :  15:40:38  Guarda il profilo di
Gara 2 : Faggioli, Degasperi e Lombardi.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 14/08/2022 :  20:18:36  Guarda il profilo di
Molti titoli di gruppo ormai assegnati di fatto...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 15/08/2022 :  11:11:54  Guarda il profilo di
Qualcuno ha notizie di Miglionico dopo l'incidente abbastanza cruento in prova?
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 16/08/2022 :  09:02:49  Guarda il profilo di
Miglionico subito dopo l'incidente è stato portato in ospedale per dei controlli, ma ora sta casa.
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 16/08/2022 :  18:40:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch
Colgo l'occasione per complimentarmi con star70 e tutta l'ASD per l'ottima riuscita della manifestazione. Teniamoci strette queste perle confidando che a breve non restino solo ricordi alla luce dell'andazzo sempre più illogico che stanno assumendo i reggenti delle salite
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 16/08/2022 :  20:06:26  Guarda il profilo di
Post copiato dal profilo Facebook di &&& &&&

CIVM 2022 - CLAMOROSO!
ANCORA UNA VOLTA RECLAMI NELLA CATEGORIA GT

Questa volta, dopo la gara del Bondone, dopo la "coda" del Nevegal in cui al pilota reclamante ... è stato rifiutato il reclamo a fine gara per vizi formali, per quanto ci è stato riferito da amici molto bene addentrati nell'ambiente delle corse in salita, è successo ancora una volta a fine gara nella 60a Salita Svolte di Popoli.
Protagonista ancora una volta il pilota calabrese Rosario Iaquinta, in corsa con una Lamborghini GT Hurracan Supercup, avversario del pilota Lucio Perugini, nella GT alla guida di una Ferrari 488 EVO.

Del tutto indiscutibili i tempi alla fine di gara 1 e gara 2, laddove Perugini con 3'36"52c e 3'36"94c contro 3'38"64c e 3'43"75c di Iaquinta, si aggiudicava il primo posto in classifica, continuando ad incrementare il suo vantaggio nella classifica del campionato. Che dopo Popoli vede Perugini medesimo primeggiare con 255 punti contro i 221,5 del calabrese.

A Popoli Iaquinta, giunto secondo nella GT, ha voluto verificare la questione delle prestazioni "ferrariste", anteposte a quelle della sua Lamborghini, proponendo regolare reclamo.
Nella sostanza il Iaquinta chiedeva ai commissari la verifica di una serie di appendici e componenti aerodinamiche della Ferrari, dispositivi i quali oltre a rendere la vettura "sostanzialmente diversa" dalla versione Challenge (versione che è conforme per la GT Supercup delle gare in salita), attraverso le stesse soluzioni aerodinamiche, "incidendo direttamente" sulle prestazioni della vettura durante la corsa (ciò attraverso - sembra - complessi dispositivi elettronici che vanno a controllare aspetti della trazione, frenata ed altri parametri tecnici ecc.), rendono la Ferrari in questione assai più performante di quelle che potrebbe essere una "semplice" Ferrari 488 Challenge Supercup.

A quanto si è saputo inoltre, la versione della 488 EVO del Perugini, è dotata di un sistema frenante - stanti dischi maggiorati rispetto la versione Challenge - assai più potente.

In poche parole per quanto si è saputo, la Ferrari 488 EVO oggetto del reclamo, all'esame dei Commissari Tecnici E' RISULTATA NON CONFORME! Addirittura si tratta di un modello di vettura NEMMENO PRESENTE NELLA CATEGORIA GT SUPERCUP! Come dire nemmeno idonea (quindi non omologata) per partecipare al CIVM. Campionato al quale tuttavia, il Perugini è schierato fin dall'inizio.

Detto quanto precede, a fronte di quello che sarebbe stato il risultato delle verifiche tecniche chieste dal Iaquinta ed effettuate dai CT, ecco un'ulteriore "coda" che segue il verbale di prima istanza, reso pubblico dai commissari di Popoli.

Nella sostanza, SEBBENE LA FERRARI DEL PERUGINI FOSSE STATA DICHIARATA NON CONFORME E SEBBENE IL IAQUINTA AVESSE AVUTI RESTITUITI I SOLDI DELLA CAUZIONE PER IL RECLAMO (proprio perchè reclamo risultato fondato), ha creduto di interporre APPELLO rispetto la decisione dei Commissari Sportivi.

Ciò in quanto invece che l'esclusione della classifica del Perugini, in base ad un certo articolo del regolamento, i commissari stessi hanno creduto di comminare al Perugini stesso solo una "ammonizione con diffida". Lasciando perciò inalterata la classifica di gara. E implicando peraltro, la partecipazione della stessa vettura nel prosieguo del Campionato 2022.

Con l'appello il Iaquinta, avrebbe inteso richiedere al Giudice d'Appello, l'esclusione dalla gara e forse dalla classifica dell'avversario, in quanto in corsa con una vettura accertata dai commissari tecnici a fine gara come ... NON CONFORME!

Come dire una vicenda al limite del grottesco, in cui il "burocratese" dei regolamenti riesce a far passare un cammello ... nella cruna dell'ago! Per i "puristi dello sport" e per l'etica sportiva, una logica del tutto inaccettabile oltre che "ingiusta".
Gli sportivi e Iaquinta, non potranno fare altro che aspettare le decisioni del Giudice Sportivo.

PS - Al cospetto del delicato argomento di cui si tratta nel post, consiglio di ascoltare quanto detto e rappresentato nel video che potete vedere cliccando sul seguente link. https://www.youtube.com/watch?v=kgH-hVYcadk
Si tratta di un servizio che ho mandato a Su di Giri nel 2004. Che parla di fatti in cui protagonisti sono personaggi come Enzo Ferrari, Nino Vaccarella, Mauro Nesti! Chissà, forse possono reggere il ... paragone con i fatti e i personaggi di oggi!
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 17/08/2022 :  09:59:21  Guarda il profilo di
Il comunicato stampa positivo è già bello che edittato prima di aver tagliato il traguardo, quello negativo o post verifica con esisto negativo è inghiottito da un buco nero.

Del resto, le difese esplicitande nel comunicato costituiscono la base delle difese da utilizzare in appello, quindi sono top secret, nondimeno, la vettura è presa a nolo quindi la responsabilità è del noleggiatore, anche se i titoli poi li vince il conduttore nolegiante che "giustamente è ignaro [ndr. non risulta di azioni per mancato corretto adempimento contrattuale e di risarcimento per danni all'immagine], sebbene, in virtù del principio della responsabilità oggettiva, in altri contesti sportivi si sono viste interdizioni di campo sine die per le mere interperanze di semplici tifosi
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 17/08/2022 :  17:33:57  Guarda il profilo di
Francamente se la Ferrari è stata ritenuta "non conforme", la sanzione mi sembra molto leggera ; peraltro Peruggini ha preannunciato appello a questa sentenza.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 17/08/2022 :  20:02:38  Guarda il profilo di
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Francamente se la Ferrari è stata ritenuta "non conforme", la sanzione mi sembra molto leggera ; peraltro Peruggini ha preannunciato appello a questa sentenza.



L'appello è stato peannunciato da Iaquinta: di che dovrebbe chiedere la riforma Peruggini?!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000